Il Regno Perduto (I Signori dell'Universo, vol. II)
di Puglio

22/07/10, ore 23:02

Splendido capitolo! Anche io non ho capito bene la questione di Rebecca e gli altri....vedremo!^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

22/07/10, ore 21:26

oohh...la resa dei conti di avvicina!
Ma andiamo con ordine:
-molto bella la descrizione dell'alba sul lago in mezzo alle montagne!
-mi piace molto il caratterino di Marie! E' una bambina ma sa il fatto suo e non ha paura di dire quello che pensa!
-non ho ben capito perchè Rebecca e Co sono stupiti quando Alex racconta loro dei poteri di Nadia, loro già lo sapevano che non era 'normale', no? Oppure sono solo sorpresi del fatto che Nadia non gli avesse parlato dei poteri che ha sulla pietra?
-accipicchia! Nadia si sente sola e abbandonata e ha deciso di accettare la proposta di Atys! Anche se, tecnicamente Jean che ha abbandonato il loro amore, ma viceversa...
-Johnathan fa il doppio gioco???!!
ehehe mi sembra di aver detto tutto, al prossimo capitolo!

16/07/10, ore 09:22

Bello questo capitolo. Il bambino che Nadia incontra nella prima parte del sogno è lo stesso che lei aveva visto all'inizio della prima storia?
Io il sogno l'ho intepretato come nella prima parte Nadia che da ascolto alla sua parte extraterrestre e prende possesso dei suoi poteri, la seconda parte è invece la vita con Jean che lei incosciamente desidera (quella che si vede nell'epilogo del cartone insomma!) e Gargoyle...
mi sono presa un colpo quando ha detto che era lo zio di Nadia! Non potevo pensare che tra quei due ci fossero legami di sangue...e invece è solo lo zio adottivo, per fortuna! Molto interessante la storia che hai creato per lui, Nemo e la madre di Nadia.
Povera Alex non capisce nulla di quello che succede, crede che Nadia stia ingannando tutti, ma la poveretta non sa che Jean già conosce la sua natura non umana. Immagino che per lei sarà un duro colpo quando scoprirà che Jean sapeva tutto! (Così come anche gli altri membri della vecchia banda...)

15/07/10, ore 23:20

Questo capitolo è stato fantastico!! Gargoyle come "angelo custode" di Nadia è davvero una bella trovata!(già non vedo l'ora che ricompaia XD) Il dubbio di Nadia non ho idea di cosa possa essere ma è molto interessante.....

14/07/10, ore 09:50

Mi ha fatto un po sorridere la scena con Marbles. Winston descrive il Consiglio come qualcosa che esiste da sempre e che governa tutto il mondo e invece, alemno a prima vista, non sembra altro che un ministero pieno di burocrazia e con qualche impiegato rimbambito. Ma come ho detto questa è solo apparenza, perchè abbiamo già visto quanto spietati possano essere quando devono raggiungere il loro scopo!

10/07/10, ore 00:27

Questi capitoli sono stati magnifici ma che tristezza per Jean e Nadia!
(ho un'altra curiosità...(è da un pò che non vedo la serie quindi potrei sbagliarmi)ma le quattro arche che stanno cercando comprendono anche il noè rosso e il noè azzurro (distrutti) o sono un'altra cosa?^^)

07/07/10, ore 09:15

Ops...mi ero persa quest'utlimo capitolo!
Bella la spiegazione di Atahualpa sul destino, anche se un po' deprimente. Visto che l'uomo ha detto a Jean che lui e Nadia sono destinati a combattersi tra loro e che non potranno mai stare insieme in questo mondo.
Ma ti dirò, da una storia come questa mi aspetto anche un lieto fine non convezionale e quindi sono pronta a tutto quello che ci proponi! Anche se deciderai di non seguire il vero epilogo mostrato dal cartone.

06/07/10, ore 16:53

Bellissimi questi ultimi capitoli!
Nadia finalmente sa di John! Adesso però non vedo l'ora che ritrovi Jean XD

05/07/10, ore 14:30

Belli questi due capitoli. In quello precedente mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai dato 'umanità' ai personaggi 'cattivi'...facendo vedere che poi tanto cattivi non sono. Atys, per quanto freddo e spietato possa essere sente su di se la responsabilità del destino della sua gente. Faloe ha mostrato un inspospettabile dolcezza nei confronti di Marie, non me l'aspettavo! E infine Johnatan, io non lo sopporto e sono stata più che felice quando Nadia gli ha dato il due di picche (non aspettavo altro!) però riconosco che i suoi sentimenti per la ragazza sono sinceri e che, effettivamente, ha fatto quanto in suo potere per difenderla.
Nel secondo capitolo anche Wiston si mostra meno cinico e distaccato. Mostrando che gli sta a cuore la sorte delle persone che si trovano sotto la sua responsabilità. E poi i battibecchi con Lisa mi sembrano meno accesi! ;)

22/06/10, ore 21:12

wow! Questa storia è ancora più bella dell'altra.
Nella prima hai introdotto i personaggi, le relazioni esistenti tra loro, e tutta la vicenda in generale; ma in questa ha inizio l'azione vera e propria!
Un sacco di colpi di scena! Il Reggente viene ucciso e -suppongo- il Consiglio andrà alla deriva; mi chiedo cosa faranno Churchill e gli altri ora. Churchill tecnicamente non ha più una missione e quindi in teoria potrebbe semplicemente pensare a mettersi in salvo e basta...
Nadia ha finalmente capito che è Jean quello che ama veramente! Lei lo ha lasciato perchè voleva sentirsi indipendente e perchè l'idea che lei gli fosse debitrice le era insopportabile, un ragionamento un po' contorto ma Nadia non è sempre stata una ragazza complessa e difficile. Oltretutto mettiamoci che è l'ultima regina di una stirpe extraterrestre!
La sua reazione con il capitano Atys è molto simile a quella che lei aveva avuto con Nemo e poi Gargoyle. 'Lei è un pazzo, crudele assassino!'
Che carattere!
Mi è piaciuta la confessione di Jean nell'ultimo capitolo, si vede quanto l'abbandono di Nadia lo abbia segnato e come, dal ragazzo fiducioso che era, si è trasformato in una persona rassegnata e chiusa al mondo. Poveraccio, non ha tutti i torti a comportarsi così!
E proprio bella l'ultima scena con l'anziana donna che si rivela essere Nadia...
Non vedo l'ora di vedere come va a finire!
Se proprio devo fare un piccolo appunto, la relazione tra Faloe e Atys richiama quella tra Electra e Nemo. (Che, personalmente, io non ho particolarmente amato).

Continua così!

20/06/10, ore 08:13

Wow! Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta! Bravissimo come al solito :)

15/06/10, ore 18:36

Questo capitolo è stato fantastico! (anche se ho dovuto rileggerlo per capire che cosa stava succedendo XD)

14/06/10, ore 01:00

L'ultimo capitolo su Winston mi è piaciuto particolarmente! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/06/10, ore 21:08

Molto belli anche questi due capitoli. Sono parecchio incuriosita dalla vicenda di Jean :)

08/06/10, ore 08:49

Bel capitolo! Winston mi piace parecchio come personaggio :)