Madama Butterfly
di Sereko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/20, ore 22:07

Edward non ha più bisogno delle stampelle semplicemente perché è diventata Bella la sua stampella. Dice chiaramente che non l'ha mai amata e che quando l'ha rivista con il bambino gli è venuta voglia di stare con suo figlio. Per raggiungere il suo scopo di non essere più solo è disposto a tutto, compreso mentire.
Poi il modo schifoso con cui trattava le poverette con cui si sfogava! Quello mostra come sia lui veramente.
Bella ha fatto troppo presto a perdonarlo e riprenderlo nella sua vita, soprattutto visto che c'è di mezzo un bambino.

15/12/11, ore 20:18

Anche qui non so quando leggerai questa recensione, ma è un piacere potertela lasciare.
Intanto vorrei complimentarmi con te per le notevoli ricerche che hai affrontato per portare avanti la storia....gli orari dei bombardamenti, date, portaerei, e chi più ne ha più ne metta!!!
Il racconto è fluido e scorrevole è un piacere leggerlo, non ti rendi conto del tempo che passa e delle pagine che scorrono davanti agli occhi e, a mio avviso, è una cosa molto importante.
Ho sofferto infinitamente quando lui se n'è andato, lasciandola e dicendole quelle parole che le hanno spezzato il cuore, ma posso capire che lui non potesse prometterle di tornare...non ne aveva la certezza assoluta, poteva perire in battaglia...ma avrebbe dovuto scegliere delle parole un po' più adeguate. L'idea di lasciarla scrivendole un biglietto poi....è una cosa che non concepisco, credo che saper affrontare le difficoltà che la vita ti prospetta daanti sia molto importante e la stessa mancanza l'ha avuta dopo il suo incidente.
Il nuovo incontro con Bella gli ha dato quell'imput che gli ha permesso di affrontare tutti i suoi demoni e di vivere la sua nuova vita al meglio!
Brava, mi piace il tuo modo di scrivere....
A presto
Uvetta

10/07/11, ore 19:49

E' da tempo che voglio consigliare questa storia,speravo che l'avrebbe fatto qualcun'altro ma così non è stato. Male. Malissimo.
Madama Butterfly è una stare davvero speciale,come ce ne sono di poche. E' molto dettagliata (si vede che l'autrice ha fatto le sue ricerche) ma senza essere noiosa,la trama è originale - sebbene sia liberamente ispirata all'Opera di Puccini e i ruoli dei personaggi principali sembrino un clichè (infermiera-soldato)ma che invece dimostrano di avere un loro carattere,di essere vivi.
L'originalità della storia risiede anche nel modo in cui è stata divisa: tre atti e il finale,in cui "Cala il sipario" sulla storia e sui suoi protagonisti.
Le citazioni all'inizio di ogni capitolo poi,sono una vera chicca. Sono bellissime e rispecchiano il tono della storia ed i sentimenti dei personaggi.
Madama Butterfly è una storia da leggere assolutamente,è una piccola perla grezza che merita di essere scoperta.

27/09/10, ore 22:47

Ciao!!
Ho letto questa storia e l' ho trovata STUPENDA!!  MI è piaciuta molto la parte che Bella e Edward si rincontrano, dove lui la supplica di tornare insieme, e sopratutto il finale!!
Complimenti!!

23/08/10, ore 21:36

Ciao! ho letto ora questa storia e ti faccio davvero tanti complimenti! Quattro capitoli ricchi di emozioni e molto intensi.
Sei stata brava, soffermandoti nei punti giusti e senza essere nè pesante, nè troppo drammatica nonostante la situazione.
Davvero mi è piaciuta molto, sono contenta di averla scoperta.
UN saluto!

19/06/10, ore 15:48

Ed eccomi qui ^^
Finalmente ho trovato un pochetto di tempo di qualità per leggere questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato.
Bene, bene ... mia cinica amica. Sarò spietata e sincera oltre ogni modo.
Hai scelto un'ambientazione molto accattivante, la guerra, Pearl Harbor,lui soldato, lei infermiera. In genere sosto poco nello storico, ma devo ammettere che fin dalle prime righe ho capito che valeva la pena continuare.
Dunque, il primo complimento va per le descrizioni di fatti e situazioni. Sei state precisa, curata nei dettagli, e, nonosante l'argomento fosse molto delicato, l'hai trattato con il giusto distacco al fine di dare al lettore modo di farsi la propria idea a riguardo senza essere influenzato dal tuo parere. Questa è una cosa che pochissime autrici, alcune anche molto brave, sanno fare. E' automatico cadere nel melodrammatico e nello svenevole trattando di un argomento come la guerra, e tu non l'hai fatto. Anche quando parli di Edward e dei suoi problemi di reduce, li descrivi e basta. Non tenti di dargli giustificazioni, e lo descrivi in tutto il suo impietoso dramma di relitto che si regge a malapena a galla.
Sei stata realistica senza risparmiarti mai. Ironica e sagace nei dialighi, assolutamente mai pesante nelle parti descrittive. Il ritmo della narrazione è stato quello giusto, lento dove occorreva, incalzante quando era necessario stringere i tempi (perchè non hai scelto di farla durare di più? Ci avrei visto benissimo una long-fic, non troppo long, certo, ma una trentina di capitoli secondo me ci stavano tutti).
Ora, tu penserai di essere giunta all'apice del tuo cinismo: Edward dice che ama Bella, ma lui stesso ammette di non sapere bene perchè l'ha fatto. Ci sarebbero milioni di psicologi che potrebbero spiegarglielo molto meglio di me, ma io sono rimasta colpita da una scena in particolare. Cito:"Fino a qualche anno fa non avrei mai creduto che tutto questo sarebbe stato possibile. Se qualcuno me l’avesse detto gli avrei riso in faccia e invece… In giardino c’era un piacevole baccano. I bambini giocavano tra di loro mentre gli adulti parlavano e di tanto in tanto li richiamavano quando facevano troppo baccano."
Ecco. Qui secondo me c'è il nocciolo della questione che purtroppo, amica cara, ti smaschera crudamente. Il filo di tutta la tua meravigliosa storia è la SPERANZA. Speranza di vincere, di sopravvivere, di cogliere l'attimo e di godere dei momenti di pace che si riusciva a strappare. Speranza di farcela a superare le difficoltà, di dare un futuro migliore al proprio figlio. Speranza di non ricadere nella solitudine, quella della propria mente, che è la cosa che più spaventa chi ha l'animo turbato dalle brutture dell'universo guerra.
E, dulcis in fundo, è la speranza di chi, dopo aver tanto patito, aspira solo ad essere felice.
L'immagine di Edward che ascolta e vede i bambini fare baccano, chiude perfettamente per me questa storia deliziosa, delicata e scritta con notevole abilità.
Grazie mia cara.
M.Luisa

16/06/10, ore 23:04

Ed eccoci qua Marty, avevo promesso di recensirti ed ora sto mantenendo la mia promessa, anche se in ritardo. Sono veramente contenta e soddisfatta della tua storia, oltre ad essere scritta molto bene, la trama è molto originale.
Mi è piaciuto il tuo Edward, che diversamente dagli altri che fin’ora ho letto, è più uomo ed è orgoglioso. E la tua Bella che è forte e coraggiosa,un esemplare donna di guerra, che sa cavarsela anche nei momenti più difficili. Mi piace davvero molto come scrivi e sarei molto curiosa di leggere altre tue fan fiction, hai molto talento e molta fantasia.
Mi dispiace che la storia sia già finita, avrei voluto perdimi ancora tra i personaggi di Madama Butterfly, una cosa poi in particolare vorrei chiederti: da dove hai preso il titolo?
Tempo fa, ho letto un libro che s’intitolava il “Coraggio della Farfalla”, e la protagonista era una giovane novizia infermiera che s’innamorò di un soldato che aveva in cura. La tua storia ha molte assonanze con questo libro, e pensavo che appunto il titolo derivasse da lì.
Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Un bacio
Deniroose.

02/06/10, ore 14:31

Nel tuo blog, avendo letto lo spoiler, avevo detto che avrei voluto strozzare Edward. Ho letto la storia e all'inizio, sì proprio all'inizio, lo volevo fucilare ^^, per la serie "abbasso la violenza", eh?
Comunque, il capitolo l'ho adorato, entrare nella testa del soldato è stata un'esperienza interessante. Sono contenta che la situazione sia migliorata tra Bella ed Edward. Sinceramente, da metà capitolo in giù Edward iniziava a farmi un po' pena, per poi ritornare a piacermi come sempre. Quindi ti ringrazio, mi hai fatto vedere il suo personaggio in un altra angolazione -molto realistica, oltretutto-.
I piccoli -ho visto le foto!- sono tremendamente carini, li hai scelti davvero bene. Chissà quanto ti ci è voluto trovare foto di bambini somiglianti agli attori protagonisti della Saga. Apprezzo lo sforzo, quindi.
Come sempre ho adorato il tuo stile di scrittura. Mi piace moltissimo, sai catturare l'attenzione.
A questo proposito, tra quanto potrò leggere un nuovo capitolo de "L'Ordine"?
Io attendo! ^^
A presto.
Jessica.

02/06/10, ore 13:45

Complimenti davvero, solo 4 capitoli ma tutti "giusti" (non trovo un altro modo per descriverli). Mi aspettavo il punto di vista di Bella anche in quest'ultimo capitolo, ma sono rimasta soddisfatta lo stesso. Ci hai fatto avvicinare un pò di più ad Edward, al dramma che è stato costretto a subire. Il finale è perfetto, ho visto le foto dei bambini... ma quant'è bella Sidney? Spero che elabori presto un'altra storia, mi piace molto come scrivi. A presto

02/06/10, ore 10:39

Il finale mi è piaciuto molto!!!
Complimenti per la storia è stata bellissima, molto emozionante e storicamente ben dettagliata!!!
Mi è piaciuto tanto anche come hai saputo dettagliare bene sia caratterialmente che psicologicamente ogni personaggio di questa storia!!!
Spero che tu metta in scena un'altra storia bella, se non di più come questa!!!
Ciaoooooo
grazie per avermi fatto emozionare con questa tua storia :)

02/06/10, ore 09:38

Posso dirti una cosa?
Anzi, no, facciamo due.
1)La storia è stupenda ed è dispiaciuto anche a me un casino che sia finita;
2)Sei stata bravissima, non ci sono altre parole per descriverti, secondo me, poi puoi chrederci o anche no, eh!
A questo punto direi che mi spiace un po' per Sean: è stato l'unico dei tre che da piccolino non ha avuto vicino il padre, magari proverà anche lui questa tristezza, ma che ne so io!
In terzo luogo: o si che sono masochista! Sarò anche "piccola", diciamo così anche se non è verissimo, ma adoro versare lacrime, purchè sia comunque una bella storia: che ne so; l'ultimo per cui ho pianto, può sembrare sciocco, ma è stato Baciata da un angelo-anime gemelle, perchè, non so se lo hai letto, io volevo che loro stessero insieme, invece Ivy si mette con un'altro, Tristan l'angelo (il fidanzato di Ivy, quando era vivo) compie la sua missione ma è ancora innamorato di lei, e poi c'è un'altro angelo, una ragazza, che è innamorata ma lui non la "vuole" diciamo così. Io speravo che per qualche strano gioco del destino Tristan resuscitasse, e invece no... per questo ho pianto. Sembrerà sciocco ma è davvero carina mìcome storia, ma si vede che io avevo da subito preso le parti dell'angelo.
Ora ti sembrerò matta per davvero, ci scommetto.
Comunque un bacio, posso?
Ciao! Chiara.
P.S.:Scusa gli erorri che di sicuro ci saranno ma vado di fretta.

01/06/10, ore 23:55

wow. che dire, questa fanfiction mi è piaciuta dall'inizio alla fine. adoro il tuo stile, non c'è niente da fare. quando ho aperto all'inzio pensavo che Edward fosse uno stronzetto. quello che ha detto non mi piaceva per niente,ma per fortuna è cambiato e tutto si è "risolto" per fortuna. mi mancherà questa storia. mi ero affezionata a questi personaggi, sopratutto ad Edward. che altro dire? finale stuuuupendo. mi è piaciuto sisisi. è giusto che sia finito così, un finale degno direi. spero di leggerti di nuovo ;)

01/06/10, ore 23:13

beh non c'è che dire,la tua storia è fantastica e ho atteso questo ultimo capitolo con ansia e trepidazione.Ho letto questa storia molto velocemente,mi ha catturato subito e l'ambientazione in un'america degli anni '40 è fantastica^_^
Mi dispiace che la storia sia finita qui,e non importa se hai scirtto quattro o venti capitoli,è comunque favolosa.Il tuo modo di scrivere mi piace,le tue idee mi piacciono;farò un giro anche tra le altre tue storie,e chissà,magari troverai qualche altro mio commento ;)
Ancora tanti complimeti per la storia,baci baci Stellabella XD

01/06/10, ore 21:38

Non ci credo che la tua fantastica storia sia finita!!!
vorrei che continuasse! Ovviamente mi hai sorpreso di nuovo perchè non mi aspettavo che tornassero insieme così facilmente...ma di una cosa sono un po' incerta: Edward ama Bella? Non mi prendere per pazza ma ad un certo punto dice di non sapere quali sono i suoi sentimenti...questo mio dubbio non sarà mai chairito..vabbè sopraviverò..adesso ti lascio e vado a rileggere la storia tutto d'un fiato!!!
spero di leggere altre tuoi lavori perchè mi hai colpito e il tuo modo si scrivere è notevole.
A presto, spero.

04/05/10, ore 12:57

Ho letto tutti d'un fiato i tre capitoli che finora hai postato. Sono meravigliosi *-* Scrivi in un modo sublime, e sai concatenare in modo perfetto gli eventi! Adoro come trasmetti le emozioni, e non tralasci mai niente, a parer mio *-* Sono curiosa di leggere lo sviluppo di questa meravigliosa storia :) (Anche io adoro il film Pearl Harbor *-*)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]