Tokyo Mew mew 2 “The mew alien”
di MoonBlack

30/01/13, ore 11:18

Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho letto questa fanfiction in due giornii! *-* (ed e' abbastanza lunghetta eh... XD)
cavolo!!!! *-* erano secoli che non trovavo una fanfiction che mi piacesse cosi' tanto!!
Sei il mio nuovo idolo! *-*
xD veramente ero andata nella sezione "mew mew" per scherzo pensando di trovare delle storie demenziali o estremamente da bambini ma poi ho visto questa e mi shono innamorataa! *-*
pero' a quanto pare dai tuoi commenti tu pubblichi una volta ogni diversi mesi! D: come faro' io!? XD voglio la fine adessooooo! *con voce di una pazza ossessionata che e' da fue giorni che non fa altro che leggere questa storia* voglio Kisshu e Luana inziemee! xD voglio un bacio! u.u

XD in piu' scrivi da Dio! *-* niente in confronto alla mia XD (notare scrivo solo storie demenziali XD)

metto la storia nelle : seguite, ricordate, preferite e ti aggiungo anche come autrice preferita! *^*

CONTINUA A SCRIVEREE! *-*

19/01/13, ore 08:25

Ciao! :D E' da un po' che ho notato la tua storia, ma mi ci è voluto un po' per leggerla tutta (i capitoli sono davvero lunghi!). Finalmente, ieri sera sono riuscita a finire l'ultimo capitolo, per cui eccomi qui a darti la mia sincera opinione.

Dunque. Partiamo dal presupposto che scrivi molto bene e, cosa non da poco, pur facendo capitoli lunghi e molto densi non annoi. Quindi complimenti per questo. ;)
Personaggi, dunque... Kisshu è fantastico, e mi piace davvero tanto il taglio che gli hai dato (specialmente il fatto che lui sia ancora convintissimo del fatto che è solo colpa di Masaya se Ichigo non ricambia i suoi sentimenti. Mi pare davvero una cosa molto "da lui").
Anche Tart mi piace molto, mentre Pai... Uhm. Un po' meno, ecco. Mi pare che sia ancora tanto... rigido, mentre mi sembrava di aver colto in lui una trasformazione nel corso dell'anime, un addolcirsi, diciamo.

Le Mew Mew, ecco, qui entriamo in territorio OOC, almeno secondo me. Perché, con tutta la buona volontà, non me le vedo così cattive. In tutto l'anime non hanno mai attaccato per prime, ma sempre per difendersi, e di sicuro non avrebbero mai cercato di ammazzare gli alieni (per non parlare di un essere umano, quale è Luana!). E anche Ryou, mi pare che tu l'abbia dipinto troppo... senza cuore, ecco. Capisco voler dare una prospettiva diversa e voler rendere più simpatetici gli alieni, ma non credo ci fosse il bisogno di rendere le Mew Mew assetate di sangue per farlo. :/

E infine, Luana. Ora. Personalmente, l'ho trovata un personaggio difficilissimo da apprezzare. Innanzitutto, trovo che la sua "conversione" alla causa aliena sia troppo veloce e, francamente, senza senso, specialmente considerando il modo in cui all'inizio la trattano. Nessuna persona sana di mente si comporterebbe così, e tra l'altro, non mi pare che abbia grandi sensi di colpa per aver tradito il proprio pianeta. Ok, dicono che un po' di Acqua Mew in meno non danneggerebbe la Terra, ma allora non ha senso che le Mew Mew siano così agguerrite se per la Terra non sussiste alcun pericolo. Non sono mai state così egoiste (soprattutto Retasu, che anche quando le attaccavano continuava a ripetere che doveva esserci per forza una soluzione pacifica, e Purin - non ha un minimo di rimorso a combattere contro Taruto per qualcosa di così insignificante?).
Inoltre, mi dispiace dirlo, ma pare che faccia di tutto per rendersi antipatica. Una parola: Kevin. Ok, magari il suo era istinto, ma che diamine di persona è una che se la prende con uno solo perché si comporta gentilmente nei suoi confronti? E ancora, trovi un tuo compagno di scuola mezzo morto per strada e ti fai venire dubbi ad aiutarlo? O____O

Ok, mettiamo le cose in chiaro: non odio Luana, anzi, in un certo qual modo mi piace... Ammettendo che sia un po' fuori di testa. Insomma, anche Kisshu lo è, quindi penso che siano una coppia azzeccatissima, loro due. Mister e Miss Sbalzi D'Umore. xD Ma sì, seriamente, Luana è strana. Molto strana. Non si comporta come una persona normale, e quindi si fa fatica ad immedesimarsi, a comprendere quello che pensa e le motivazioni che stanno dietro le sue azioni.

Come vedi, questa recensione è luuunga. xD Solo questo dovrebbe darti un'idea di quanto la tua storia mi abbia appassionata; di certo è atipica e si distingue senza problemi tra le altre.
Poi mi piace molto il modo in cui dai una ragione alle cose. Esempio, mi è piaciuto molto il concetto del Sigillo, e la spiegazione che ci sta dietro è semplicemente geniale. La vedo benissimo come cosa culturale, pertinente al loro popolo.

Quindi, tirando le somme: come puoi vedere, la bandierina è verde, quindi la recensione è positiva, anche se mi sono soffermata a criticare un po' di cose. Questo perché credo che la storia abbia potenziale e continua a interessarmi, anche se continuo a vedere Luana come un punto debole (intendiamoci, solo perché faccio fatica a trovarla simpatetica). Nonostante ciò, apprezzo il fatto che i suoi comportamenti fuori di testa e i suoi panegirici filosofici espongano al lettore una parte di Kisshu "inedita". Ecco, forse riesco ad apprezzarla di più come un meccanismo di reazione per lui, piuttosto come personaggio in sé. Spero di essermi spiegata. ^^

Ok, finita recensione logorroica. xD Spero che tu non te la prenda per le mie critiche.
blackmiranda

01/10/12, ore 09:54

Ehi ciaooooo! *^* Finalmente sei tornataaaaaa! xD Il capitolo mi piace tantissimo: chi si sarebbe immaginato che Kevin fosse un alieno? O.O sono rimasta scioccata! xD Ma mi piace da matti l'idea! Poi l'arrivo di Kisshu è stato eccezionale, entrata in scena da figo! *^*
Comunque il capitolo non è corto a mio parere, anzi, sei una delle scrittrici che fa capitoli più lunghi (almeno tra le fanfiction che ho letto xD)!
Sono contenta che tu sia tornata e non preoccuparti per il ritardo perchè capisco bene che ci possono essere degli inconvenienti e comunque sia non è possibile stare 24 ore su 24 su efp no? xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Baci, LadyVampira93

22/03/12, ore 16:33

IO TI ADORO!!

No, non hai idea!! Questa storia è fantastica!! Anche l'idea di creare una mew mew dalla parte degli alieni..come ti è venuta in mente?? Sai, un po' ti invidio..avrei voluta averla io..
Per non parlare di Kisshu..hai quasi rivoluzionato il suo carattere..l'hai reso estremamente fragile dopo la storia con Ichigo..e tutti i problemi che ciò gli ha portato..povero..è come se tutta la sua autostima e la sua sicurezza fosse crollata..ed ora è costretto a vivere dietro delle maschere..
Luana..lei invece è un leone..a me ricorda tanto Kisshu..il Kisshu precedente, quello immaturo ed impulsivo, quello che bastava lottare per sfogarsi e stare meglio..
Ma il loro rapporto è fantastico..è come in bilico tra odio e amore e sai..non vedo l'ora di capire quale prevarrà..

Per questo..

..ti prego aggiorna presto!!

Un Bacio

21/03/12, ore 22:32

ciaoooooo! non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo!!!*O* finalmente... ed è assolutamente bellissimo! Peccato che non sia successo ancora niente tra Luana e Ghish... ^.^' spero che Ghish dimentichi Strawberry il prima possibile, così potrà pensare esclusivamente a Luana! >w< non immagini come ho sofferto nella parte finale del capitolo...xD però appoggio Luana: non si può baciare una persona e nel frattempo pensarne un'altra, è bruttissimo! >.< speriamo che le cose migliorino nei prossimi capitoli...=) sono proprio contenta che tu sia tornata e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!!*O*
Un bacio,
LadyVampira93

08/07/11, ore 16:48

Capitolo bellissimooooo!!! Dall'inizio alla fine! Ahahahah non ho mai odiato tanto Zakuro come in questo momento XD.
Come sono contenta che Kisshu si stia a poco a poco aprendo *__*, lui e Luana stanno creando un legame solido tra di loro e ne sono felicissima! Sinceramente non ho mai dubitato sulla fedeltà di Luana, era impossibile che si aggregasse al gruppo delle Mew Mew, sebbene per un momento l'immagine di lei e Kevin mi ha abbastanza impaurita...cosa sono questi pensieri?? XD come si fa anche solo per un attimo a pensare ad un altro che non sia quel bell'alieno che ti fa tanto dannare? Comunque sono contenta che nell'Orrido Luana non si sia persa d'animo ma soprattutto invece di arrabbiarsi con Kisshu e fare una scenata(bè dopotutto non è qulla sclerotica di Ichigo) lo ha abbracciato *___________* e gli ha fatto anche uno dei suoi soliti discorsi che amo alla follia XD. Evviva finalmente hanno trovato il cristallo ma sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà adesso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciaooo :)

07/07/11, ore 09:16

Ciauu!!Il capitolo è fantasticoooooo!!!Sei sempre più brava!I tuoi capitoli sono uno meglio dell'altroo!!Purtroppo non potrò continuare a leggere la tua storia perchè parto per le vacanze dove non avrò internet per questi due mesi =( mi mancherà la tua fanficcc!!Ma una volta tornata riprenderò a leggere e recensire!!Sarà la prima storia che leggerò!
Bacioniii!!!

06/07/11, ore 22:27

Questo capitolo è fantasticooo!!Come tutti gli atri del restooo!!!Ora anche la nuuova Mew Mew,schierata dalla parte degli umani,è entrata in gioco!!La storia si fa sicuramente più interessante e avvincente!!!Ma cosa sarà mai successo????Devo assolutamente sapere il seguito quindi passo all'altro chappy!Complimenti per al fic!Bacioni!

06/07/11, ore 21:23

ciaooooooo!!! finalmente il nuovo capitolo!!!*^* ke carini kisshu e luana!!!!*____* semplicemente fantastici!!! sei davvero bravissima a scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!*_________* ciauuuuu ;)

06/07/11, ore 20:31

Non ho parole per descrivere la tua bravura!!!Scrivi in un modo disinvolto e non annoi mai!Lo scontro è stato fantastico e descritto perfettamente!!!Kisch non perde mai l'occasione di baciare Ichigo!E questo pare che a Luana abbia dato fastidio giusto???Ma la coppia della fic sarà una Kisch/Luana o una Kisch/Ichigo???Vbb passo all'altro chappy di questa meravigliosa fanficc!!Bacinii!!!

06/07/11, ore 18:42

Ciaooo!!!Sto rileggendo la tua fic,dato che era da tanto che non la leggevo,prima di leggere il capitolo che hai postato oggi!!!Mi piace tantoooo!!!Non capisco perchp non l'abbia recensita prima..mah xDD Ma d'ora in poi recensiro tutti i capitoliii xDDD Sei bravissima a scrivere e l'idea della mew mew aliena è originale!!Ha seguito Kisch per fortuna!!!Ora ti lascio!Bacioni!!

29/03/11, ore 17:33

SIIII!!! Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un saltello per la contentezza sulla sedia XD!!!
E così la storia continua....oddio io non mi infilerei MAI in un crepaccio come quello, dove non si vede nemmeno il fondo...CHE PAURA! (tra l'altro sinceramente non ne avevo mai sentito parlare di questi Orridi...possibile? E dire che vivo in Italia...mha! O.O). Comunque anche a me è preso un colpo quando la scuola è andata fuoco...cioè...PANICO TOTALE! Meno male che era un' illusione alla fine, altrimenti non so che fine avrebbero potuto fare gli studenti......tra l'altro Kisshu si desse una calmata, la verità fa male ma non è che arrabbiandosi si risolve qualcosa...(è anche vero che ormai ha solo quello come arma di difesa)...in più ha lasciato Luana sul bordo del burrone....come cavolo scende? O.o ho paura per lei...
Insomma...sono proprio contenta che tu abbia deciso di aggiornare ^^ perchè questa storia merita proprio! Allora mi aspetto un altro aggiornamento èh! Alla prossima! Ciao :)

19/03/11, ore 22:46

ciao ho iniziato da poco a leggere la tua fanfi...*-* la trovo semplicemente FANTASTICA! Mi piace molto l'idea degli alieni come protagonisti...*-* poi io sono una ke adora profondamente Kisshu quindi...*_______* ti faccio davvero i miei complimenti anke xk secondo me hai riprodotto bene i caratteri di tt i personaggi...^^ posso farti una domanda se nn te l'hanno già ftt? nella fanfi luana sei tu?

24/11/10, ore 22:13

Ciao beh, io penso che Luana sia stracotta di Kisshu e che questo pensiero la spaventi non poco, soprattutto ora che Kisshu comincia a sospettare qualcosa....credo però che sia difficile che Kisshu metta da parte Ichigo, lei ha significato troppo per lui...non vedo l'ora di leggere il seguito *_* grazie mille al prox capitolo non vedo l'oraaaaaaaaaaa
notteeee

13/11/10, ore 00:36

Scusa se non ho recensito capitolo per capitolo, ma ero troppo presa nel leggere questa spendida ff. Devo farti i complimenti; è un piacere leggerla, non risulta pesante o noiosa, ha sempre quel qualcosa in più che mi tiene incollata davanti al monitor. Questa storia mi appassiona tantissimo...Adoro il rapporto di amore/odio che c'è tra Kisshu e Luana, spero che ne usciranno più forti e uniti. E comunque non trovo affatto che Luana e Ichigo si assomiglino molto; Luana è molto più spontanea e sincera, non giudica gli alieni, anzi, cerca di interagire con loro e di diventare loro amica. Bhè, aspetto il tuo prossimo capitolo, alla prossima, ciao ciao
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 07:40 pm)