Hachisu no Yume (Il sogno del loto)
di Mistral

Grazie mille per i nuovo capitolo^_^si l'ho pensato anche io,Mana doveva proprio morire cosi,certo immagino che una cosa più plateale non fosse appropriata,visto quel che doveva succedere dopo,però......mi lascia al quanto perplessa la cosa.Bè finalmente è stato mostrato al nostro bakanda cosa è successo veramente e ora inizia il terribile apprendistato con Cross,ho i brividi,so già che gliene farete capitare ci cotte e di crude.....brr povero moyashi...*fa path path sulla spalla*
Ah,come ci capiamo bene anche io adoro DGM proprio per quel motivo(oltre chiaramente per la presenza di Kanda),cosi posso lasciare molto spazio alla mia mente perversa per lavorare^_^
Bellissimo capitolo comunque(ma voi siete bravissime quindi è normaleXD)hihihih,la mia parte sadica non vede l'ora di vedere la prossima^_^

Ma buongiorno!!! Che bello recensire anche questo secondo capitolo di "Hachisu no Yume" *__*
Oddio, non ci avevo fatto caso a quanto scritto nella recensione di Kicchina, mi sono permessa perciò di farlo per poter collegare quanto scritto da lei con le vostre risposte e le vostre teorie e che dire...?? Diamine! Siete davvero attente e cogliete il pelo nell'uovo si può dire!!! La teoria Mana=14th e quella sul passaggio dei ricordi è sicuramente la più azzardata!!
Per quanto riguarda il capitolo... sigh davvero triste!! Povero Allen il suo braccio non gli ha mai dato vita facile (ma è vero che l'ha anche salvato in diverse situazioni) ma la parte più significativa se non per dire quella più "vera" perchè viene svelata pure nel manga, è il primo incontro fra Allen e Mana, quella che a me ha totalmente scioccato perchè quando mai si vede un Allen così scontroso?? Kanda ha ragione quando afferma che vuole capire come mai il comportamento del Moyashi sia totalmente cambiato... anche perchè un ragazzo cresciuto orfano, odiato e senza genitori non può avere un carattere come l'Allen che conosciamo (ma piuttosto direi più vicino a Kanda!)
Visto che citate spesso anche Cross, in futuro tratterete anche le vostre teorie su di lui?? =)
Alla prossima e un bacione!!

Buongiorno a tutti! Come sempre sono strafelice di poter recensire e leggere questa bellissima fic X) Mi sono permessa di sbirciare le risposte che avete dato ad un'altra lettrice: Kicchina. O_o Spero di non aver fatto male, eh! Trovo molto interessanti le vostre teorie e mi stupisco di come cogliate ogni singolo particolare (immagine o parola che sia) presente nel manga(per poi interpretarla). Io sono tonta, non ci arrivo XP
Far si che la "canzone del 14esimo" sia stata composta dalla madre e dal padre di Allen come ricordo è davvero sublime *__*(e devo dire che mi ricorda "Il principe d'Egitto" -_-' la mia generazione è cresciuta a pane e cartoni animati).
Anch'io avevo delle preplessità riguardo il nome di Allen..non può essere un caso che il cane di Mana avesse lo stesso nome! =_=
Oh si, oh si. Buona parte delle suore sono proprio così X) Testimonia il mio babbo che si è fatto 12 anni di collegio!
Anche questa fic risulta essere un capolvoro! X) Intendete fermare la fic alla morte di Mana o parlerete anhe del rapporto creatosi tra Allen e Cross(cosa che credo più probabile). Un bacione! BBJ

Beh, complimenti. Questa è senza dubbio una delle migliori What if? che abbia mai letto, davvero. La possibilità che Mana sia il vero padre di Allen, ed allo stesso tempo il 14°, non mi aveva sfiorato per nulla. In effetti è possibilissimo che Cross abbia mentito per proteggere Allen da misure ancora peggiori nei suoi confronti, o forse l'ha fatto per tutelare un qualche importante piano che aveva ordito con il 14°... chi lo sa.
Anche la scelta di indicare Maria come madre di Allen, è perfetta. Di lei non si sa nulla, ma è una figura molto affascinante ed inquietante al tempo stesso.
Entrambi i capitoli, infondono una dolcezza ed una tristezza incredibili, soprattutto nel momento in cui Allen chiede a Mana se può prendere in prestito il nome del suo cane, perché ora ha un amico, ora un nome gli serve... ti si stringe il cuore.
Sono impaziente di leggere il seguito! Alla prossima...

Salve ho letto questi due SPETTACOLARI capitoli tutti d'un fiato. Non so che dire questa è la "What if?" più bella, dolce, malinconica-e realistaca-che io abbia letto, e poi il modo con cui l'hai scritta: semplice e allo stesso tempo raffinato, rendendo la storia molto scorevole(a mio parere WOW *o*).
L'unica pecca-come molti hanno dichiarato-è che alcunni punti della storia sono un pò sballati, se prendiamo come punto di riferimento la storia originale del manga. A parte ciò la storia è molto realistica, anzi penso anch'io che la madre e/o il padre biologici di Allen possano essere in qualche modo colleghati al 14esimo, ma pultroppo tutta la verità la conosce solo e unicamente quel "donnaiolo" di Cross, che se l'è filata via(io dubbito fortemente che quel "demonio di un maestro" sia morto, ha la pellaccia troppo dura LOOOL >.<).
Vbb detto ciò io mi ritiro a letto dx, al prossimo capitolo. Ja nee!!!

Ciao ciao !eccoci qui con un nuovo e bellissimo capitolo^_^ un capitolo molto triste, anzi diciamocelo il passato di Allen non è stato molto felice fino ad ora...rinnovo il mio odio per le suore degli orfanotrofi,una ****** c'è sempre*_*anche se di gente cosi ce ne è dappertutto purtroppo!
Il piccolo Allen ha avuto molto coraggio io non so se ce l'avrei fatta e per questo lo ammiro,acci non mi ricordavo proprio che Allen era il nome del cane *pensa che dovrebbe rileggersi tutto il manga*.
Hihihi a Kanda tocca rincorrere il moyashi hihihi, bè almeno ora ha scoperto quel che è successo, la prossima sarà una parte (ben conosciuta) tragica vedremo cosa ne penserà^_^ ARRG perchè la Hoshino non ha avuto questa brillante idea sarebbe stato grandioso,mah per fortuna che ci siete voi che mi leggete nel pensiero XD
Bacissimi al prossimo mese allora^_^

16/04/10, ore 18:08

Mah...sì, ci sta pure...
Non fosse per una o due cosine XD ad esempio, prima di reincarnarsi il quattordicesimo deve essere morto - eh sì, uno non si reincarna se è ancra vivo, sapete com'è- e, se Mana era il quattordicesimo - cosa che comunque è stata esplicitamente negata nel manga (Cross dice ad Allen che Mana ne era il fratello, e non vedo perché a quel punto avrebbe dovuto mentire)- ed allo stesso tempo era il padre naturale di Allen, allora qualcosa non quadra hehe
In più, Wisely prima di spedire Allen e Kanda nei ricordi di Kanda e Alma, afferma esattamente "Let Alma himself prove it to you" (che vuol dire "Lascia che sia lo stesso Alma a provartelo") e la frase è indubbiamente diretta a Kanda quindi...ehm...Kanda è nei suoi ricordi. Per forza, sennò come farebbe Alma a provargli di essere lui? Semplicemente Yu al momento sta rivivendo il tutto, e non è con Allen perché, a differenza sua, Allen è estraneo alla situazione, non c'entra un ciufolo, insomma, quindi fa semplicemente da spettatore... oddio, questo è quello che ho capito io XD
Poi, cioè, Wisely è entrato nel cervello di Kanda, i ricordi di Allen non c'entrano proprio niente...il fatto che Kanda veda il passato di Allen sarebbe totalmente inutile ai fini del piano dei Noah, e non penso che il potere di Wisely sia una cosa tipo "scambio di anime" o "se tu sei nella mia testa, io sono nella tua", anche perché dovreste tenere conto che anche Road è con Allen - quindi perché Kanda sarebbe dovuto finire nella testa di Allen invece che in quella di Road?
Vabbè, volendo si può supporre che Road si sia spostata di suo nella testa di Kanda - il suo potere le permette di farlo?O.o - però a questo punto c'è da tenere in considerazione anche Alma. Lo spirito di Alma, nella vostra storia, dov'è finito? Perché nel capitolo 192 Road afferma che, al momento, dopo che Yu "muore", si trovano nei ricordi di Alma. Anche Alma è nei ricordi di Allen?
E, se sia Alma che Yu sono nei ricordi di Allen, esattamente quel che sta facendo Wisely a che servirebbe? A far scoprire al protagonista un po' in più sul passato di Kanda?
Behhh diciamo che comunque su questa parte della storia non mi trovate molto d'accordo, ma ognuno ha le proprie opinioni e supposizioni, quindi va bene lo stesso XD è una what if? dopotutto XD

Vabbè vabbè, comunque come scrivete mi piace, e c'è da ammettere che avete una fantasia portentosa, invidiabile potrei dire - il fatto di Maria è sul serio un colpo di classe LOL (Ah, a proposito, è una sciocchezza, ma... prima di venire maledetto gli occhi di Allen erano castani asd) vi ho messo tra le seguite, le what if? mi piacciono parecchio XD spero venga fuori una cosa bella come la trilogia hihi
Jaa ne! <333

13/04/10, ore 12:47

za za za zaaaaaa...
in primis vi ringrazio per la dedica ^^ anche io vi voglio molto molto bene XD
ma siccome tutto questo lo sapete già andiamo alla recensione XD :

teoria ardita, sul quale non concordo affatto ahhahahahahahhahahhaah che cross abbia potuto assistere na nascita di allen ci stà, e permettetemi di dire che la scena è assolutamente LOL, veramente bella, singolare e notare l'imbarazzo di cross nella situazione è bellissimo XD e molto molto verosimile direi XD, però permettetemi di non essere d'accordo sull'identità dei genitori XD ma ovviamente questo è il mio punto di vista sulla storia e non annoieirò voi e i lettori qui sulle mie teorie che naturalmente possiamo sempre approfondire in altre sedi, davanti una birra è molto melgio ;)

bisogna essere onesti, non è una missione ma un dovere, uno quando scrive una fic lo fa in base al materiale che al momento della stesura ha a disposizione, quindi in questo caso l'opera della yoshino fino alla notte 193...quello che descrivete voi (al di la del fatto che più che lidrostatica io mi rifarei alla propietà commutativa ;))è perfettamente plausibile, o onestamente parlando non si dice mai e in nessun punto del manga (a memoria mia) che tutto questo non possa essere successo...quindi la storia è perfettamente congrua e perfettamente logica e credo che lo sviluppo futuro possa andare avanti senza violare mai quello che espressamente è stato detto fin ora nel manga (unico paletto per me nella stesura di una fic), quindi al di la della mia personale visione dell'opera non posso che applaudire e dare un bel 30 summa cum laude a questo primo capitolo:
-i personaggi sono resi tutti benissimo e credo che sono perfettamente in caracter;
-appropiatissima l'ambientazione della nascita di allen, credo che cross sia in qualche modo un religioso (froid lo appella come "padre" e porta sempre il rosario praticamente) non immagino un luogo diverso dove far nascere eventualmente allen
-molto molto molto belle la parti descrittive, che come sapete io amo molto XD essere nella storia è il lavoro dell'autore e l'avete svolto più che egregiamente
-la straniamento e il percepirsi fuori luogo di kanda sono perfettamente plausibile e molto ben rese in "pensieri e parole"; forse un pò scurrile, più del solito, ma pure io bestemmierei se si sballottasero nei ricordi di qualcuno mentre per due capitoli precedenti mi hanno smerigliato la prostata una serie di gente assurda come i noha, quindi capisco il virile yu ^^
- ho particolarmente apprezzapure pure cross, apparte qualche piccola cosina assolutamente non mensionabile ^^

se posso esprimere un parere per me questo è il vostro capolavore, l'ho apprezzata molto più della yullen, sarà per l'assenza di tresche pseudo amorose strane ;)

11/04/10, ore 14:31

O mio dio! O mio dio! Allora non sono pazza!*stendiamo un velo pietoso*
Qualche giorno fa ho ho discusso con una mia amica sul recente svolgimento dei fatti in DGM, al che ho detto:"...e magari Kanda osserva le memorie del Moyashi". Al che Nikita mi ha guardato come se fossi pazza ç__ç ma..ma..
In effetti ci sono prove a favore di questa tesi e alcune che la smentiscono: come avete detto voi, dato che Allen sta rivivendo i ricordi di Kanda, probabilmente anche lo spadaccino si sta facendo un tour! Ciò che ci fa pensare, a me e Niki, che forse non è così è un semplice fatto dettato dall' "esperienza" che ci hanno donato i fumetti XD Mi spiego: tra me e lei avremmo letto, nelle nostre malsane vite, più di 150 serie di fumetti(manga ,manhwa, americani, francesi, italiani..)...dunque, pensare che anche Kanda stia osservando il passato di Allen a noi risulta quasi...banale -_-'' non so se mi sono spiegata. Ci sarebbe un semplice modo per far si che la lettura del manga non cada, appunto, nella banalità: la sensei Hoshino deve assolutamente evitare, quando avrà terminato di narrarci il passato di Kanda, di fare lo stesso, subito dopo, con quello di Allen(nonostante questo possa essere una continua sorpresa)! Allora sì che risulterebbe scontato! Quindi la sensei, se davvero ciò è successo, dovrebbe cercare di riposrtarlo a galla lentamente, magari con dei futuri accenni da parte del giapponese...insomma, ci deve essere un pò di mistero *_*(dio...a me i fumetti fanno male).
Passando alla storia O_O diamine, complimenti! Anch'io ho tentato più e più volte di immaginarmi il passato del Moyashi, ma niente di tutta questa meraviglia mi era mai balenata in testa!
Ma-Ma-Ma-Maria?! Ma quella Maria?! O__O cioè...cioè... QUELLA?! La donna che accompagna Cross nella sua evocazione dell'innocence?! *sviene*
E Mana e il Quattordicesimo sono la stessa persona?! Voi siete dei geni, dio santo! Avete addirittura ipotizzato da dove viene Tim! =_= E grazie alle anticipazioni del prossimo capitolo è chiaro che il bambino è proprio il Moyashi...ma...come fate?! =_= Devo dire che è davvero strabiliante questa fic, accidentaccio a voi! XD Dunque ho intenzione di leggermela tutta! yep! Aspetto con trepidazione il 10 Maggio(e anche il 16 Aprile)! Un bacione!

11/04/10, ore 14:26

Ciao!finalmente, grazie anche alla febbre che mi sono presa, ho potuto leggere il primo capitolo!è stupendoo!
Come vi avevo già scritto voi mi leggete nel pensiero!appena ho finito di leggere la night 189 (e di conseguenza ho dovuto aspettare tutto un enorme e interminabile mese) ho pensato"se Allen è nei ricordi di Kanda, è molto probabile che lui sia nei ricordi del moyashi", poi la Hoshino non ha accennato nulla quindi è rimasta solo una mia teoria e mi fa un enorme piacere sapere che non sono l'unica che la pensava cosi^_^.
Occio!devo ammettere che non ci avrei mai pensato a mettere il 14th come "Mana" e padre di Allen, anche perchè, Cross se non mi sbaglio dice che il 14th è il fratello di Mana, massimo lo vedevo come uno zio molto affettuoso, però anche cosi mi piace (poi conoscendo Cross non si può sempre prendere sul serio quello che dice*_*)!
Poi Mària, la madre di Allen, e poi arma anti-akuma di Cross è geniale, lo devo ammettere, purtroppo lei si vede pochissimo e quindi non l'avevo nemmeno presa in considerazione.*.*.
Come sempre siete fantastiche nello scrivere!aspetto il prossimo mese per il prossimo capitolo e in attesa mi leggo Anata ga Koko ni Iru Riyuu il 16 (si, faccio pubblicità poco occulta a chiunque legga questa recensione oltre a voi^_^)
A presto baciissimi !! <3

11/04/10, ore 00:59

Eh?? Ehhh??? Eeeehhhh???
Oh diamine!!! Vi adoro!!! *_* vedere pubblicata una vostra nuova ficchy mi ha completamente risollevato il morale dovuto a una serataccia!!!!
Esperimento interessante il vostro: cercare di ricostruire il passato di Allen visto da Kanda per effetto del potere di Wisely... ammetto anche che anche io avevo pensato al vostro stesso pensiero ma la crudezza narrata negli ultimi capitoli spoiler di D.Gray ha preso il sopravvento (senza contare che finalmente gran parte dei dubbi su Kanda sono stati chiariti) però devo effettivamente darvi ragione sul fatto che nemmeno sul passato di Allen se ne sa molto. (quelle poche vignette di lui e Mana nell'penultimo volume uscito, dove Allen è un bimbo e Mana vestito da clown, non so perchè, ma mi hanno scioccato O_O a voi no??)
In conclusione, questa nuova storia ha completamente destato il mio interesse e in quanto tale sono desiderosa di seguirne l'evolversi degli eventi!!! =)

p.s. Sono dell'avviso che se Kanda potesse realmente il vivere il passato di Allen così come Allen sta vivendo quello di Kanda i due allora potrebbero finalmente riuscire a capirsi XD