Irragionevole
di Ryta Holmes

03/05/10, ore 23:05

Ed ecco la recensione promessa^^
Molto bella la descrizione di Camelot in ricostruzione dopo il passaggio del nostro amato draghetto vendicativo. E' semplice eppure pittoresca e sai che io sono una 2descriziomane" folle. Mi e' piaciuta la comprensione di Merlin nei confronti di Arthur, nel non averlo accusato o aggredito per l'uccisione di Freya. Questa sua sensibilità non lo rende affatto debole o codardo a mio parere, ma ben tratteggia il complesso rapporto d'amicizia tra i due, fatto di screzi superficiali e di profondi segreti.
Poi quella vocina che lo chiama nella notte e la distruzione dei campi sono stati un'ottimo cliffhanger per convincermi a continuare la lettura (non che ce ne fosse bisogno eh =P).
Voto capitolo: 7

24/04/10, ore 14:08

Ed eccomi. Ho saltato il pranzo per finire di leggerla, ma sono fatta così. Quando una cosa mi piace, non riesco a smettere ^^''
Ti rinnovo i miei complimenti, è proprio una bella storia, ben gestita e ben architettata. Mi piace anche il finale, una conclusione che dà speranza senza essere stucchevole. Non so se sei spoilerata sulla terza serie, in caso contattami in PVT, per avere info se le vuoi.
E ora vado a rimediare ai ritardi che questa piacevolissima fic mi ha scombinato XD
Un bacione e alla prossima!
ely

24/04/10, ore 13:51

Sì, Merlino è idiota, ma spero davvero che non faccia qualche madornale stronzata.
Non avevo pensato ad un sortilegio malvagio, lo ammetto; ma mi piace quest'idea. Di solito è lui a salvare gli altri, per una volta è lui che va salvato, possibilmente da un certo asino reale, magari! (Sì, Gwen-superstar sarebbe davvero oltre i miei livelli di sopportazione! XD già mi chiedo perchè sia ancora nel telefilm, visto che la sua padrona è sparita, dovrebbero licenziarla, no? XD) va beh, smetto di delirare. Corro alla fine.

24/04/10, ore 12:29

Nuuoooo!!! ç_ç
Merlino deve rinsavire, chi salverà altrimenti il regale culo del suo padrone, che rischia la vita ogni 3x2?? é_è
Ho pensato la stessa cosa quando ho visto la puntata, lui ha detto di sì a lei sull'onda dell'emozione, ma poi sarebbe rinsavito e rimasto dal suo asino! U_U (almeno, spero che sia così! XD)

24/04/10, ore 12:12

Mi piace da morire il mondo di sensazioni che ci hai costruito sotto. Sembra di sentirlo: il vento di primavera, quel profumo, il canto lieve e quasi onirico. Mentre leggevo, riuscivo benissimo a immaginare tutto questo accanto a Merlino. E poi la sua gioia viva quando la riabbraccia è commovente.
Non da ultimo, ho apprezzato anche la caratterizzazione del principe, che (meno tonto del solito) si accorge che Merlino ha qualcosa che non va, capisce che qualcosa lo turba e cerca di farselo dire a suo modo. Ma il servo lo conosce, a sua volta, così bene che sa schivare le sue pressioni. Vediamo che accadrà!

24/04/10, ore 11:30

Ho visto che la storia è finita, perciò eccomi qui come promesso! ^__^
Anzitutto, mi hai davvero incuriosita, sono impaziente di vedere come hai gestito la trama (credo di poterla leggere tutta entro domani); mi piace il tuo stile, pulito e curato, coinvolgente. Trovo siano entrambi molto IC e ho apprezzato molto le riflessioni di Merlino e la sua introspezione.
Vado al prossimo!^^

22/04/10, ore 16:37

Non il classico Happy Ending, ma...
Fantastico assolutamente!
Un po' mi dispiace, visto il fatto che Merlin ( my love!!! ) sta male. Però sono anche contenta, perché sono ultragelosa ( Freya mi sta simpatica, ma non va bene lei per Merlino ----> vado bene io! ). Ma fermiamoci qui.
Sì, ho notato la tua nuova FF, e inutilmente dico che la sto leggendo^^.
Come qui, dirò sicuramente che è scorrevole, ben pianificata, coerente ed assolutamente fedele ai personaggi da noi conosciuti.
Baci^^.

19/04/10, ore 12:36

Dimmi che non va con lei.
Ti prego.
Dimmi che non va di lei.
Non perché lei non mi piaccia - mi piacciono spessissimo personaggi non propriamente buoni - ( anche se un po' antipatica mi sta, dopotutto )...ma...non può portarselo con sé!
Non MERLINO!
Insomma...no!!!!
A parte questa piccola parte da sclero, continuo a ripetermi.
Stupendo, scorrevole, fluida, si mangia con gli occhi, davvero.
Mi sembra di essere a guardarmi una puntata, perché è talmente logico, come coerenza e discorso, che potrebbe essere accaduto veramente.
Ti prego, non finire qui.
Bacioni.

17/04/10, ore 20:05

merlino non fare cazzate!!!!! torna da artù

16/04/10, ore 18:07

Ed eccomi qui!
Pronta a recensire!
Beh, davvero, volevo limitare le recensioni precedenti per i prossimi capitoli, ma dopo aver letto questo tuo ultimo, mi ritrovo, incredibilmente, senza parole.
Posso dirti che sei una grande?
No, davvero, non sto scherzando.
Mi fai emozionare come solo pochi sanno fare. Adoro come scrivi. Il discorso è fluido, scorre davanti agli occhi con semplicità, e mi sembra quasi di vederli, Merlino ed Artù, il primo turbato e felice insieme, Artù freddo ma, al contempo preoccupato.
Dipingi bene ogni personaggio. E non è facile.
Complimenti.
Alla prossima.
Miù.

14/04/10, ore 20:59

magnifica continuala prestissimo!!!!

14/04/10, ore 17:02

Nel regolamento c'è scritto che non posso usare smile.
Ma forse uno piccino picciò potrebbe farti capire più di cento parole il mio stato attuale di fronte al pc.
ç____________________ç------>*____________________*
Beh, sono due, a dire la verità, ma non credo di stare facendo un errore.
Perché credimi...oh, credimi....è la mia espressione, quella lì su.
Sei brava. Davvero.
Non lo dico tanto per dire, per pigiare sui tasti e scrivere qualcosa che ti potrebbe far piacere.
Lo scrivo perché è vero.
E perché ho pianto quando ho provato la disperazione di Merlino, ho riso quando l'ha ritrovata, ho sussultato quando l'ha baciata ( non smettevo di strillare " Freya! Freya! Freya " tanto che mia madre mi ha domandato se stessi bene )...Per cui, sì...che altro aggiunegere?
Non mi basterebbe una recensione, quindi mi limito a queste poche righe ( si fa per dire ) e mi risparmio per i prossimi capitoli.
Bacioni^^

12/04/10, ore 19:56

Belissima continuala presto mi piace molto... shi shi!!!
Baci Vale

12/04/10, ore 17:43

Tu non sai quanto io abbia pianto.
Ricordando la puntata, e le lacrime che mi avevano sopraffatta anche in quel momento ( lo ammetto, sono emotiva xD ), mi sono rimessa a piangere come una fontana.
Sto postando con gli occhi gonfi e rossi, credimi. Sembra abbia la congiuntivite, quasi. xD
Ma credimi. Scrivi bene. Davvero. Mi fai sentire...vicina...come se stessi assitendo alla scena, come se fossi una specie di fantasma e avessi la possibilità di vedere ciò che sta accadendo, e non stessi, in realtà, leggendo una FF.
Credimi, continua al più presto.