La strada verso il domani
di oscar1755

20/08/10, ore 21:53

Dentro la testa di Maya c'e decisamente troppa confusione: se lo ama, e quindi inconsciamente si fida di lui, perché razionalemnte lo vede come un pericolo? perché non prova a fidarsi? Masumi, sotto questo aspetto, è più deciso: sembra che voglia rompere il fidanzamento, e che su questo punto non abbia dubbi. Chi non mi convince invece è Eisuke... un tantino falso... magari mi sto sbagliando...

20/08/10, ore 16:06

bello anche questo capitolo, mi è piaciuta la descrizione che fai dei sentimenti di maya verso masumi, ma masumi è sempre così carciofo? hai tra le braccia maya che ci sta e le dai solo un bacio??? mah, non so... invece il vecchio non mi piace proprio... tu scrivi che io aspetto fiduciosa... basta che continui...

26/07/10, ore 22:37

no non vedo l'ora di leggere come metterà le cose in chiaro!!! Complimenti sei molto coinvolgente nel tuo racconto!!

13/07/10, ore 22:16

it's great!!!!! I think you've really nailed masumi, I think that's how masumi is supposed to be, how he acts...
I've read a number of fanfics(really a lot :p) and I like how you portray masumi the best :)

please post soon!!!
PS: sorry that I'm writing in english, I hope you understand, I don't know Italian...

13/07/10, ore 12:56

Ciao! Ho comprato solo recentemente il manga di Maja e devo dire che è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi mesi. Mi ha folgorata! Poi ho trovato questo piccolo gioiellino che ho letto di un fiato. Peccato che non abbia le recensioni che si merita.

25/06/10, ore 15:22

Bellisssssssssssima!!
Ti prego, continua in frettaaaa!
Mi è piaciuta la scena in ufficio, la passione, il trasporto. Oddio!

16/06/10, ore 09:51

ciao! volevo dirti che ho sempre letto le tue storie, qua e la, con tanta ammirazione! mi picciono molto le trame accurate e movimentate che scrivi, e mi piacciono i tuoi Maya e Masumi un pò più decisi, più determinati nei loro sentimenti. i baci di questo capitolo poi..! wow! attendo il seguito :-)

12/06/10, ore 11:42

Ed anche in questo secondo capitolo si nota quanto questi due sono asini!
Sono fatti per stare insieme.
Masumi che perde il controllo in pubblico ed abbraccia Maya senza pensare a niente e fregandosene di tutto e di tutti.
Maya che si fa abbracciare da Masumi e se ne frega di Shori e direi che fa pure bene dato che i malori di quest'ultima sencondo me sono sì reali ma solo perché è un'isterica che deve essere rinchiusa in un manicomio.
Shori vuole legare a sè Masumi con l'inganno cercando di spingere sulla pena che lui possa provare nei confronti di una povera malata. Ma io dico, quale donna con un minimo di autostima può accettare di essere sposata per pietà? E se davvero ama Masumi sarebbe disposta a legarlo a sè e saperlo infelice per l'eternità? No, non è giusto!
Mi auguro che presto la vera natura crudele della pazza isterica sia smascherata perchè io proprio non la digerisco!

12/06/10, ore 11:31

Dato che stamattina la voglia di studiare è talmente tanta ma talmente tanta che mi sta uccidendo, per evitare di morire di noia ho deciso di ri-leggere qualcosa di interessante e così aprendo tra le fic seguite e cliccando a caso mi è capitata la tua fic e visto che mi sono accorta di non aver recensito tutti i capitoli ne approfitto per farlo con i primi due che mi mancavano!
L'incontro sulla nave da crociera è stato davvero casuale non c'è che dire, e la tua Maya in questo primo capitolo è stata molto IC, come sarebbe stata l'originale, solo che le manca quella imbranataggine che, per certi versi, me la fa detestare!
L'ardore con cui attacca Masumi, quando sono seduti a cenare, non credo che sia dovuto solo al vino di troppo che Maya ha bevuto sino a quel momento, al contrario, io credo che sia il vino a darle quella forza per attaccarlo e dar sfogo alla rabbia che prova per quell'uomo che ama ma che è di un'altra, una rabbia contro se stessa e contro Masumi stesso perché, se solo lui volesse, potrebbe prendere tutto ciò che lei ha da offrirgli ed invece per la paura di un semplice rifiuto entrambi preferiscono tacere nascondendo i propri sentimenti.
Non c'è che dire, questi due sono fatti per stare insieme, si completano: Maya diventa più cinica e combattiva, Masumi più umano e protettivo.
Passo a leggere i prossimi capitoli così da rendere proficua questa noiosa giornata di giugno!

10/06/10, ore 17:00

Ciao Oscar! ero rimasta un po indietro e ho letto oggi gli ultimi due capitoli. il cambiamento di Masum isi nota davero molto e cosi come tu hai spiegato nelle risposte alle recensioni , credo anch'io che fosse giusto , ma in questo capitol ol'ho trovato un po troppo duro con Mizuki , che come sappiamo è l'unica persona che riesce a fargli le radiografie al cuore e psicanalizzarlo perfettamente a volte in maniera tempestiva impedendogli di fare stupidaggini... non sarà stao un po eccessivo? Sempre a proposito di eccessi, ho trovato strano l'atteggiamento di Maya verso Rei nel capitolo 3. rei è la sua migliore amica . c'è sempre stata x Maya , ha sempre partecipato a tutte le sue gioie e ai suoi dolori e x Maya lei è sempre stat molto importante ... Anche se hai precisato che i tuoi personaggi sono ooc , ho trovato strane queste due cos ee ho voluto diertelo , ma ovviamente è solo la mia opinione , non conta poi molto.
comunque i capitoi sono molto belli. le cos eche mi sono piaciute di piu:il dialogo tra Ayumi e Maya, quello tra Maya e la Tsukikage ( lo definirei magistrale ) e che dire della scena nell'ufficio di Masumi???????????????????????? mamma mia che fuego!!!!!!!!!!!!!!!!
sono proprio curiosa di vedere che farà questo intraprendente Masumi.
complimenti davvero x la bellezza dei tuoi dialoghi e la descrizione dei sentimenti e tormenti dei personaggi
Brava !!!!!!! alla prossima
gao gao

09/06/10, ore 23:01

Wow ma è fantastico, ma davvero è stato una sorpresa questo capitolo. Avevo gli occhi a cuore. Mi è piaciuto un sacco Masumi così deciso e Maya finalmente sa quello che vuole e lo espone a masumi in modo chiaro e conciso. Finalmente non ci sono riferimenti al donatore, anche se masumi paradossalmente sembra essere geloso di lui stesso. Una delle frasi più belle è stata: Una persona può essere completa solo se lascia il cuore libero di spaziare nelle migliaia di sfaccettature che plasmano un’emozione.
Questa frase è stupenda e non ha bisogno di spiegazioni.
Vai avanti a scrivere. aggiorna presto! sperando che l'autrice metta la parola fine a questa storia. Mi sa che finirà a tarallucci e vino....

09/06/10, ore 15:37

E' stato bello vederli finalmente dichiararsi! Non dubito che Masumi troverà un modo per sbarazzarsi del suo fidanzamento di facciata; non credo che Maya si ridurrebbe a fare l'amante nascosta... Però chi mi spaventa è Eisuke: lui vuole i diritti della Dea Scarlatta ad ogni costo, e per questo vuole sbarazzarsi di Maya; poi, se scoprisse anche che Maya ha mandato a monte il prestigioso fidanzamaneto del figlio... scrivi sempre assai bene, ed i temi sono molto simili a quelli di una tua precedente storia che mi è molto piaciuta, ecco perché seguirò pure questa con piacere.

09/06/10, ore 14:49

Grazie per il capitolo intenso, finalmente Masumi si è dato una mossa perché, effettivamente, se avesse continuato a comportarsi come un 13enne giuro che sarei entrata nella tua fic e lo picchiavo a sangue. Non si poteva continuare in quella maniera, mi chiedo però che cosa aspetta Maya a confessare la verità: lei sa che Masumi è l'ammiratore dalle rose purpuree eppure tace, ma perché? Forse teme che Masumi si convinca che la sua è solo gratitudine e non amore? Teme questo? Non ho mai sopportato troppo le bugie o le omissioni di verità, sono alquanto pericolose per un rapporto! Sono una sostenitrice della verità ad ogni costo.
Ti ringrazio per aver fatto in modo che i due si dessero una mossa perché non so come avrei fatto a continuare con questo gioco io ti attraggo ma ti sto lontano, gioco stupido per loro e per le mie coronarie che rischiavano di scoppiare senza essere però felici della conclusione della fic!
Spero di poter commentare anche il prossimo capitolo, alla prossima! Ed ancora complimenti per la fic!

02/06/10, ore 18:39

Mi sono accorta solo adesso della tua fanfic, questa categoria è un po' abbandonata da tutti :-( Ho letto le altre tue storie che mi sono piaciute molto, sono curiosa di vedere come proseguirà questa. Mi piace che tutti prendano in mano la situazione, e non si lasciano trascinare dagli aventi come nel manga. Speriamo che tutto ciò porti a qualcosa di buono (per i nostri 2 eroi ovviamente, Shiori possiamo anche eliminarla!)

31/05/10, ore 10:20

E' la prima fanfic dedicata a "Il grande sogno di Maya" che leggo! Devo dire che ho iniziato proprio bene, non c'è che dire!
Questa tua Maya meno imbranata e leggermente più sicura di sè mi piace molto, forse più dell'originale!
Per quel che riguarda Masumi, effettivamente, vederlo più uomo è un sogno che mi trascino da sempre, sin da bambina quando incontrai il suo personaggi sugli schermi di Italia 1! E' un personaggio ambiguo a dire il vero, pronto a colpire duro se necessario ma che quando si tratta di Maya va nel pallone e non sa più come comportarsi, anzi, sembra quasi un ragazzino alla prima cotta e questo suo atteggiamento se da un lato fa impazzire una ragazzina di 13 anni, dall'altro manda in bestia una che ragazzina più non è che adesso ha 28 anni suonati! Io dico, ma perché non si danno una mossa sti due e mi rendono felice? Non è possibile vero? Non posso assistere ad un'ulteriore accelerata neanche nella tua fanfic? Va bene, aspetterò pazientemente che i frutti diventino maturi...
Per quel che riguarda Ayumi la trovo molto più umana di quella che è stata presentata nella trasposizione televisiva (ahimè io posso basarmi solo su quella dato che non ho letto il manga e quello che so lo devo solo ad internet...) e questo suo essere, per me nuovo, mi piace parecchio!
La fidanzata di Masumi non si può sopprimere vero? Sai mi sta un pochetto sulle scatole!
Adesso scappo, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!