La strada verso il domani
di oscar1755

10/01/16, ore 00:44

Super,super, super,continua così, non mollare. Posta al più presto. Ti pregho, ti pregho ooooooooo!!!!!

09/01/16, ore 21:48

Era ovvio che Shiori non stesse bene con la testa, dopo quello che ha combinato! Meno male che Maya non è fragile come sembra, adesso è pronta per la sfida con Ayumi.

29/09/15, ore 00:43

Ciao oscar 1755, mi piacciono tanto le tue fan fiction, molto più della storia originale. I tuoi personaggi hanno più carattere e sono molto più decisi di quelli della Miuchi. Complimenti veramente!!!

22/09/15, ore 19:59

Ciao Oscar 1755 ti faccio i complimenti per la tua bellissima storia e soprattutto questo capitolo mi ha fatto sciogliere. Mi piace un sacco come sono Maya e Masumi, più "maturi" e decisi, non vedo l'ora di scoprire il seguito sei bravissima spero a presto e grazie

15/09/15, ore 14:48

Geniale! Finalmente qualcuno che inserisce un po' di logica nella storia della Miuchi (mi riferisco al rinvio della rappresentazione della Dea Scarlatta, che permette ad Ayumi di operarsi). Giustamente "Akoya non deve essere portatrice di dolore", pertanto il sacrificio di Ayumi sarebbe stato fuori luogo. Inoltre, trovo molto più logico dare ai due personaggi principali un meritato spessore caratteriale, in contrasto con l'atteggiamento succube e quasi da automa che la Miuchi ha attribuito ai suoi protagonisti. Se un Masumi Hayami esistesse nella realtà, avrebbe certamente molto più " polso" e si comporterebbe come viene descritto in questi capitoli e non come lo descrive la Miuchi.
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 02:55 pm)

22/05/15, ore 20:55

Ciao Oscar, complimenti la storia è proprio bella.
L'idea del rapimento mi piace ha dato alla storia quell'intrigo che non guasta, del resto i giapponesi tra drammi e sciagure fanno festa....
Dolcissimo il ritrovamento da parte di Masumi che poi non si è fatto sfuggire l'occasione di tenerla stretta tutta la notte, speriamo tenga fede al proposito di lasciare la Cozza malefica.... spero continuerai a postare con costanza mi incuriosisce dove ci porterà la tua fantasia grazie.

09/05/15, ore 10:57

Bentornata Oscar .
Io non mi sono ancora cimentata con le ff, ma anch'io ho la passione per la scrittura. O meglio ho recuperato da poco la passione. Per anni non sono più riuscita a scrivere due righe . Tutte  le volte che provavo c'era il buio , il vuoto assoluto. Poi, come per incanto qualche mese fa , durante un viaggio in macchina , e' bastato guardare un tramonto per ritrovare  l'ispirazione che oggi mi sta permettendo di continuare a scrivere . Non ti giustificare l'importante è che tu abbia ripreso.
Per quel che riguarda la storia, mi piace questo Masumi passionale e più deciso. certo che ammettere di desiderare Maya non aiuta quest'ultima. Anche lei lo desidera ma è un desiderio che completa il sentimento d'amore. Masumi la ama ma non riesce ad ammetterlo ancora. Interviene il suo senso del dovere ,il  volerla proteggere. Deve ancora capire chi c'è dietro il rapimento. ( credo  la cozza malefica). Insomma deve ancora risolvere tanti problemi prima di mettere Maya davanti alla verità.
Attendo con ansia gli sviluppi di questa storia. Continua così.

29/04/15, ore 23:08

Ho scoperto ora la tua storia ed è davvero bellissima.
So cosa vuol dire non avere l'ispirazione, o non avere tempo e voglia di scrivere, ma spero che riprenderai a farlo, magari coi tuoi tempi.
Maya e Masumi come tu li descrivi mi piacciono molto, soprattutto Masumi decisamente meno passivo e succube di decisioni prese da altri per la sua vita; vuole Maya e se la va a prendere senza più nascondere i suoi sentimenti e il suo desiderio, e anche Maya è decisamente più determinata, più donna nell'accettare quello che prova il suo cuore, ma non disposta a cedere a compromessi.
Secondo me è stata quella pazza psicopatica di Shiori a far rapire Maya.
Complimenti, ispirazione permettendo, spero che aggiornerai quanto prima.

29/04/15, ore 22:31

Sei sulla strada giusta non molare proprio adesso. Sei bravissima, e la tua fanfinc e superlativa, ottimo lavoro.

29/04/15, ore 19:31

Per prima cosa bentornata! Ritrovare questa tua bella storia è stata una piacevole sorpresa; Maya e Masumi sono costretti a chiarire le loro posizioni dopo quanto è successo; il risveglio di lei e la sua ripresa sono facilitati dalla vicinanza di lui.

29/04/15, ore 15:45

Ciiiiaaaaaoooo!!! Sono contenta che tu sia tornata con la tua fanfiction che come puoi vedere nonostante il tempo é sempre tra le mie seguite!!
Non mollare!!
A presto spero!!

29/07/13, ore 15:49

che bello un altro capitolo, certo che il rapimento è stato shoccante per tutti no? bello che Masumi sia stato così risoluto nel trovare Maya e nel voler rompere il fidanzamento con la cozza :). mi piace proprio questa storia, complimenti

26/07/13, ore 19:23

Maya è stata fortunata perché Masumi l'ha ritrovata quasi subito; quei due sono solo degli esecutori, è necessario trovare il mandante; io un'idea su chi possa essere l'avrei.. Masumi è proprio l'uomo ideale che tutte vorremmo, coraggioso, appassionato e tenero! Però non sarà facile per Maya superare il trauma.

14/07/13, ore 04:44

Ciao Oscar1755
iiaahhhhhh, ho aperto EFP (dopo ben 45 minuti di attesa, affinchè il pc si decidesse a partire, dopo che si è pure impallato !) e cosa trovo ? un nuovo capitolo di LA STRADA VERSO IL DOMANI !
Evviva, che meraviglia, grazie mille mille, che sorpresa bellissima.
Mi hai rallegrato il sabato passato a lavoro, la notte insonne ed anche la domenica di nuovo lavorativa !
Sono contentissima di ricominciare a leggere la tua storia, scrivi sempre benissimo.
In questo capitolo si sente tutta la tensione che prova Masumi.
Il giovane combatte il panico con tutte le sue forze, perchè l'unico modo per salvare la sua Maya è mantenere il sangue freddo.
E poi Eisuke, pare sincero ma potrebbe anche essere il solito subdolo, meglio andarci cauti.
Continua a postare, mi raccomando, sono curiosissima di leggere che accadrà e soprattutto non vedo l'ora di vedere "quel braccio ossuto" arrestato, ammanettato, impacchettato come un salame, lui e chi lo ha mandato !
A presto
Baci baci

12/07/13, ore 14:40

Sei perdonata, questo nuovo capitolo è stupendo: vedere Masumi senza il suo abituale autocontrollo, che si preoccupa per la sua ragazzina fino allo sfinimento è commovente; su Eisuke non saprei che dire; spero che non esista un reale rischio di vita per Maya, se i rapitori l'hanno presa solo per la rappresentazione della dea.