Recensioni per
L'Archimaga
di Ely79

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
07/06/10, ore 14:05

Questo capitolo è davvero bellissimo! a parte la caratterizzazione dei personaggi che, come ti ho già detto, è praticamente perfetta, tanto che sembra DAVVERO di leggerli dal libro di Harry Potter, ma anche le descrizioni di ambienti, movimenti e azioni dei personaggi, sono fatti particolarmente bene. Non so, qui l'ho notato più che altrove!
Mi ha fatto letterlamente morire dal ridere il modo in cui hanno (anzi, l'archimaga ha) sistemato il terribile ritratto di Wablunga. Il dialogo era perfetto, me lo sono figurato perfettamente!
Ripeto ancora, bellissimo capitolo!

Recensore Veterano
05/06/10, ore 19:40

Hai capito Camille?é riuscita ad fregare la cara Walburga...non me lo sarei aspettato pensavo in qualche lotta all'ultimo sangue e cose simili! Comunque la tua Archimaga mi piace sempre di più...e simpaticissimo il rapporto che ha con James Sirius...e si deve rassegnare!è inutile che cerca di stargli lontana perchè quando Jamie dice una cosa è quella e lui vuole stare con la ttega!
Amo il modo in cui parla sono bellissimi i bambini a questa età!
Domandina:farai conoscere Camille e Francis?Perchè li vedo bene insieme...lei sempre così precisa e lui sempre un pagliaccio...
Di nuovo complimenti per la fantasia negli incantesimi di Camille...

Recensore Master
05/06/10, ore 16:25

Mi spaventa. Prima la coincidenza con la fuga di Bellatrix&co. Il rifacimento della casa. E ora si lascia abbindolare da Jamie. Mmmmmmmmm ...

...come al solito la resa dei personaggi è superba, Kreacher che adora Hugo ma non sopporta James in una sorta di "fotocopia" del rapporto con Sirius/Regulus me lo rende sempre più simpatico *____* peccato però, quando Harry torna a casa stanco nella prima tavola, già mi immaginavo Kreacy che gli offriva torta di rognone(...o era altro? dovrò rileggere il sette per cercare bene...).

Goldstein... Camille... uhm...

Recensore Veterano
31/05/10, ore 18:18

La tua storia prometteva già bene dal primo capitolo ma ora sta migliorando sampre di più! Mi piace moltissimo il tuo stile e preciso leggero e ironico quando ci vuole...Complimenti!
La prima parte è molto allegra e spensierata...solo Ron e Harry con i loro colleghi Auror (che mi piacciono molto! Sono simpaticissimi)potevano parlare di incornamenti così...Anche la breve comparsa di Hermione, che nonstante gli anni è sempre la solita, e Rose, che è praticamente l'opposto di James!
Nella seconda parte la Goldstein è molto professionale e abile...una bravissima donna in carriera...però deve portare più rispetto per Sirius e Regulus...diglielo mi raccomando!!!
P.s.:adoro il tuo James...piccolo ma già malandrino!!!

Recensore Master
31/05/10, ore 15:44

Scusa se la recensione risulterà un po' breve, ma volevo lasciartela comunque! La prima parte, dove parla del festeggiamento del caso, è molto carina. Hermione è sempre la solita so tutto io ... pretenziosa che rimprovera Ron, ma è una bella scena quando parlano del futuro bimbo e della scoperta del fatto che è maschio. Trovo sia molto bello leggere, nelle tue ff, tanti particolari reali che le rendono storie "vere"
Stessa cosa, anche se in maniera diversa, per la seconda parte. Non so bene come spiegarmi, ma i vari riferimenti che fai a storia, mitologia, dei ecc ... rende il tutto più realisticamente fantastico.
Appena posso recensisco Draconarius!

Recensore Master
25/05/10, ore 21:07

Questa storia "domestica" mi piace molto (è così realistica che, leggendo di Ginny, ho ribadito la mia idea di non avere figli ...). L'idea di scambiare l'archimaga per un archimago, è stata carina e originale, e sono ansiosa di sapere se la data scelta per l'incontro, è una coincidenza o meno (questi indizi mi fanno subito drizzare le antenne, ma potrebbe essere davvero solo una coincidenza, aspetto pazientemente di sapere). In questo capitolo mi sono rimasti molto impressi Kreacher e Ron! Ron è davvero lui! Raramente (o forse mai) mi era capitato di leggere un Ron tanto IC (pur essendo cresciuto ... Ma non è poi tanto cresciuto per certe cose vero?). E la stessa cosa, anche se più in piccolo, vale per l'elfo! Peche battute, ma molto precise per la sua personalità e modo di essere!
Alla prossima allora!

Recensore Veterano
25/05/10, ore 17:45

Che sorpresa una donna...dal titolo ci avevo pensato però poi il cognome era Goldestain ed ero convinta che fosse Antony! Alla faccia di Harry il lavoro si può fare...Ron è troppo forte cerca sempre di mettere zizzania!

Recensore Master
20/05/10, ore 20:27

Non avevo visto la nuova pubblicazione! ti ringrazio dell'avviso perchè trovare una tua nuova ff è davvero un piacere (volevo infatti chiederti se avevi già in serbo qualcosa per noi dopo Draconarius). Come sempre ha un fascino molto particolare, davvero, è molto adulta, i personaggi mi piacciono molto, perchè sono in grado di interessare al di là di storie d'amore, ma semplicemente affrontando i problemi della vita quotidiana, piccoli o grandi che siano.
Voglio proprio vedere Ginny alle prese con i compiti di donna di casa e madre ...
Devo dire una cosa ... le battute del grande ritratto di Wablunga mi hanno letteralmente fatto morire dal ridere!!!
Ora aspetto entrambi gli aggiornamenti! (p.s. sto ascoltando ancora quella canzone di Meneguzzi di cui mi hai parlato!)

Nuovo recensore
19/05/10, ore 14:21

Interessante.Cuoriosa.Ti metto tra i seguiti,vediamo se riesci a stupirmi.=)

Recensore Veterano
18/05/10, ore 22:34

Che carina!!!Bella idea...
Sai non ci evevo mia pensato a come avessero sistemato la casa, però effettivamente è improbabile che i maghi non siano riusciti ad eliminare il quadro della vecchia Walburga e che poi quel grande mago di Harry ci sia riuscito al primo colpo!
Poi giusto per curiosità, per come hai messo le nascite dei cugini Lly e Hugo dovrebbero essere gli ultimi vero?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]