L'altro lato della notte
di dede86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/01/15, ore 08:55

bellissima storia che mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo, la storia di Sasuke e' molto dolorosa ma la dolcezza di Naruto ha trasformato la loro sofferenza in amore, e' meraviglioso. sono felice ci sia un seguito perché la fic la merita tutta e andrò subito a cercarla. complimenti

20/10/13, ore 18:34

Questa è una di quelle fanfiction che lasciano il segno nel tempo. *_*
E' bella, ed è meritevole di tutti i complimenti possibili.
Ho letto che c'è un continuo interrotto sul più bello, ma che leggerò lo stesso, con la speranza che un giorno non troppo lontano prenderai in seria considerazione di dare una seconda chance alle vecchie lettrici, ed anche alle nuove come me che hanno scoperto questa storia con notevole ritardo cercando qualcosa di nuovo da leggere tra quelle non più recentissime.
Il lieto fine per Naruto e Sasuke è arrivato con la conclusione dell'ultimo capitolo, dove fino alla fine c'era il timore di una separazione definitiva tra loro due, per via dell'eminente partenza di Sasuke per una vita migliore. Fin da subito la trama è stata un continuo sorprendere, i personaggi sono stati da subito catalizzatori di attenzione, come anche di emozioni continue che per tutto il percorso narrativo non sono mai mancate.
Complimenti davvero, perché sei un'autrice con delle capacità straordinarie di fare immedesimare il lettore nel mondo immaginario di una storia con una trama in continua evoluzione, maturata con il proseguimento, ed è un vero peccato non poter leggere ed anche recensire altre storie scritte da te.

06/02/13, ore 17:10

...non vale, sto piangendo :') la tua storia mi è piaciuta tantissimo! Scrivi bene e la trama in sé è molto carina.. Lo ammetto: ho sudato fino all'ultimo per la partenza di Sasuke perché avevo letto una storia sui due e lui alla fine mollava Naruto nonostante lo amasse! Ero rimasta malissimo, sono un'inguaribile romantica <3 Quindi grazie per non avermi straziato il cuore, questa storia mi ha messo anche di buonumore :)

27/12/12, ore 10:45

Questa storia è bellissima, mi ha colpita dalle prime righe e l'ho praticamente divorata.
Mi dispiace aver letto dei problemi con i lettori, se vuoi un consiglio spassionato, non darei molto peso al calo di lettori e meno preferiti, non sono questi i requisiti che contano per sapere se una storia è valida o no. Per me una storia può essere recensita da miliardi di persone, ma a conti fatti può non essere una storia valida ed interessante. Il punto è che molti leggono attratti dalla tematica particolare (in questo caso il bel ragazzo ricco e con problemi che incontra un ragazzo bellissimo che si prostituisce e se ne innamora), quando la storia inizia a concentrarsi sul lato umano, a molti non va più bene perchè va "oltre" il sesso e la traccia quasi proibita come il binomio ragazzo-ricco/ragazzo-povero-frutto del proibito. Non so se mi sono spiegata, ma quando la storia si concentra su loro come persone, molti abbandonano perchè annoiati dall'introspezione dei personaggi.
Per me non è così, non ho avvertito assolutamente un calo nella storia, ma solo una trasformazione che anzi giova tantissimo a smuovere le acque.
Mi dispiace, inoltre, sapere che hai interrotto il continuo di questa storia, mi sarebbe piaciuto leggerlo, ma odio le storie incomplete, quindi per ora mi fermo a leggere qui, salvo notare un aggiornamento e la rinascita di una piccola speranza. Per me è troppo triste smettere di scrivere per colpa del calo di lettura, bisogna scrivere per passione e per se stessi, sono del parere che finchè ci sarà anche solo una persona a sostenerti, bisognerebbe andare avanti sapendo che quella persona è interessata, ma mi rendo conto che se per te è importante il parere degli altri, ti demoralizzi e non senti l'incentivo per continuare.

Passiamo alla storia, che dire, sia Naruto che Sasuke hanno avuto una vita infernale nel loro passato, i genitori spesso credono di fare il bene per il futuro dei figli, invece li ingabbiano in situazioni anomale che annullano la prorpia personalità.
Sasuke si è prostituito e non immagino il dolore nel rivivere il passato ad ogni penetrazione subita. Naruto ha vissuto la stessa esperienza con il proprio "ragazzo" e la cosa che colpisce è vedere come due persone all'apparenza differenti, condividano dei drammi personali così intensi. Erano destinati ad incontrarsi e col tempo hanno iniziato a rimarginare le rispettive ferite con l'aiuto dell'altro. Il loro rapporto si è evoluto in modo perfetto, specie da parte di Sasuke. Mi è piaciuta tantissimo la fine ed anche il modo in cui Sasuke decide di svelare i traumi del suo passato a Naruto.
Sarò ripetitiva, ma per me questa storia è ben strutturata ed anzi lascia qua e là degli spiragli per un proseguo, come la figura dell'amico biondo di Sasuke e la figura dell'ex di Naruto.

Bel lavoro, spero tornerai a scrivere con l'altra storia e che ti possa liberare del fantasma dei lettori... Funziona un pò come per gli artisti: non importa se in quel determinato momento non vieni apprezzato, in futuro ci sarà sempre qualcuno pronto ad accogliere ciò che crei.
SherlockLady

16/06/12, ore 23:37

Magnifica... ho scoperto questa fanfiction per caso, e devo ringrazia proprio il fato per avermela fatta leggere. Scrivi in una maniera fluida che ti colpisce dentro, quindi per me queste 2 ore a leggere senza sosta questa storia sono passate in un batter d'occhio. Brava posso dirti solo questo! Davvero complimenti

22/05/12, ore 21:04

Ciao:D
Mi sono iscritta su EFP solo di recente, poco dopo aver scoperto la sua esistenza. Casualmente mi sono imbattuta nella tua storia e ringrazio il fato di avermici fatta capitare (:
L'ho letta tutta in un giorno, ritagliandomi qualche spazio qua e là durante le ore, tra un po' di studio e altre faccende, è davvero bellissima:)
Devo confessarti che le lemon mi imbarazzano da morire, anche il solo leggerle mi viene difficoltoso, però mi obbligo a non saltare nessuna riga perchè, oltre ad essere irrispettoso nei confronti dell'autrice e del suo impegno, rischierei di perdere passaggi importanti. Ti dico questo solo per chiarirti il motivo per cui non commenterò quelle scene, visto che appena finito di commentare mi lancerò a leggere il seguito (evviva:D) e nel caso ci siano potresti domandarti il motivo per cui, al contrario di quasi tutte le recensitrici, non apra bocca a riguardo x3
Dato che non mi sembra il caso di stare qui a commentare ogni capitolo, ti faccio semplicemente i miei più sentiti complimenti per la storia, per il tuo modo di scrivere fresco, scorrevole, coinvolgente, leggero e al tempo stesso calato profondamente nella storia ma senza stancare, per l'originalità della trama davvero intrigante e i colpi di scena, che permettono al lettore di perdersi in mille macchinazioni e nonostante pensi di aver scoperto tutte le possibili alternative rimane immancabilmente stupito, COMPLIMENTI:D
Si vede che metti moltissima passione in quello che scrivi e che ti piace farlo!
Mi sarebbe piaciuto esserci dall'inizio, pazienza.
Anche se questo commento arriva tardi ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio, perchè ritengo sia giusto commentare una storia quando la leggi per ripagare l'impegno dell'autore (che siano elogi o critiche, o entrambi xD ) e soprattutto per farti tanti meritati complimenti :)
Sawa
P.S. Non ho saputo trattenermi e ho già letto il primo capitolo del sequel, si prospetta un'altra storia bellissima :)

04/03/11, ore 17:34

ho scoperto questa storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato.....me ne sono innamorata...ti faccio i miei complimenti.....mi è piaciuta molto...spero tu, alla fine , abbia scritto il seguito perchè sei molto brava...:)complimenti ancora.....:)

05/02/11, ore 00:17

Ho aspettato tanto, lo so, però volevo leggerla fino in fondo per scrivere e l'unica parola in gradi di descrivere tutto quello che penso è MERAVIGLIOSA! La tua storia è fantastica come il tuo modo di scrivere! Anche se hai detto di aver perso un po' dopo alcuni episodi della tua vita, di cui me ne dispiaccio molto e, anche se non ci conosciamo, avrei voluto esserti di sostegno anche solo con un commento...
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti, mi hai emozionata davvero molto tanto che ancora tremo!
Grazie mille per averla scritta!
Spero di leggere altre tue fiction.
Con affetto, Axel

04/01/11, ore 00:24

davvero bellissima!! anche se mi aspettavo che alla fine si separassero mi è piaciuta tantissimo..sono felice di aver scoperto qst ff:) complimenti di nuovo

29/12/10, ore 16:07

Wow... Dede, veramente veramente bello.
Mi sto pentendo come un cane di non aver commentato questo stupendo ultimo capitolo al momento opportuno. Spero che queste mie ultime opinioni riescano a sanare questo stupido senso di colpa.
Questa storia mi ha accompagnata per un discreto lasso di tempo, ed è una delle poche long-fic in cui i miei pareri all'inizio e quelli alla fine collimano, anzi, aumentano d'intensità fino a diventare estasiati come lo sono ora.
Leggendo il precedente capitolo, mi ero preparata al peggio, alla separazione definitiva, che è una cosa che mi ha sempre messo tanta paura...
Invece, proprio nelle ultime righe, ecco che avviene il colpo di scena che esplica benissimo il significato di questa storia.
Naruto e Sasuke, insieme per sempre! Bellissima la parte finale, attraverso cui guidi il lettore in un crescendo di emozioni sempre più forti e soprattutto diverse: ansia, paura, disperazione, rabbia, felicità!
Devo farti i miei più sentiti complimenti per questa storia, e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Un bacione,

Vivvi.

29/12/10, ore 15:54

Dede... volevo innanzitutto chiederti scusa se non ti ho seguito sino alla fine, ma per problemi vari non ho potuto recensire in questo periodo (sapessi quante storie mi sono lasciata indietro xD)... però ciò che mi è dispiaciuto di più, quando sono rientrata su EFP per un periodo di tempo più lungo di cinque minuti, è stato di vedere la tua bellissima storia completa.
Perchè ciò che, da autrice, mi rende più soddisfatta (e, diciamolo, anche un po' malinconica) è vedere una mia storia concludersi, e le persone che mi seguono esprimere i pareri finali sul mio scritto.
Mi dispiace che tu non abbia potuto, nel giorno che hai pubblicato gli ultimi capitoli, ricevere anche i miei di commenti, e spero che non abbia pensato che non ho recensito per menefreghismo o cose del genere, perchè ci tengo a far sapere la mia opinione a voi brave autrici, proprio perchè io per prima provo piacere a ricevere i commenti dei lettori!
Quindi ho deciso, anziché lasciare un commento finale all'ultimo capitolo, di commentare tutti quelli che mi sono lasciata indietro, così che tu possa leggere le mie impressioni mano mano che leggo...
Spero che questo ti faccia piacere!
Iniziamo da questo, che mi sembra preannunciare una fine (come se non avessi letto l'indice T.T)... Mi piace il fatto che Naruto abbia avuto il coraggio di licenziarsi dall'azienda del padre, perchè rende davvero tanto il carattere del protagonista ^^
Inoltre, spero tanto che i due non si lascino, ma credo che sarà proprio così.
Per quanto riguarda il tuo stile, io non noto tante differenze, è sempre bello ed emozionante, però possono capitare dei periodi in cui non si ha ispirazione o non ci si sente coinvolti con ciò che si sta scrivendo (sta capitando ora a me, dopo aver scritto una lunga storia per un contest xD), se ti senti così spero ti passi presto ^^
Ci sentiamo tra poco al prossimo capitolo u.u
Un bacione,

Vivvi.

26/11/10, ore 10:21

ciao... ho finito ora di leggere la tua ff perchè ho avuto dei problemi con il computer...
anche per questo non ho potuto recensire gli altri capitoli...
volevo dirti che mi è piaciuta molto e mi piacerebbe tanto leggere il seguito...
quindi se già sai il titolo o quando la pubblicherai mi avvvertiresti, mi farebbe piacere...
baci...

24/11/10, ore 23:11

Ci sarà un seguito!!! Evviva sono felicissima di questa tua decisione!!! ^^
Sono ansiosa di leggere come continuerà questa splendida storia!!!!!!!

23/11/10, ore 20:18

che bello che bello! *ç* non vedo l'ora!
anna

23/11/10, ore 18:55

Ciao, volevo dirti che ho trovato ora la tua storia e mi sono letta tutti e 24 i capitoli di filato, perchè mi è piaciuta troppo.
Non è mai facile rendere appieno i personaggi a maggior ragione se si discostano dagli originale per luogo in cui si trovano e caratteristiche, ma tu te la sei cavata molto bene.
Hai saputo analizzarli e renderli davvero bene, facendomi emozionare, trattenere il fiato, inervosire ed agitare e arrabbiarmi insieme a loro.
Ed ad ogni capitolo non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto e quali sarebbero state le scelte dei personaggi, inoltre il finale è stupendo ed oltre ad essere dolcissimi ed avermi fatto emozionare trovo che sia il finale adatto per questa storia.
Detto questo spero di leggere al più presto il seguito e sono contentissima che lo farai e di certo lo seguirò e commenterò con piacere! ^_^
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]