It’s raining cats and dogs ~
di Mimi18

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Un intenso, bellissimo spezzone sul team 8( che neccessita di più amore!Poveri loro sempre trascuratiç___ç). Sono davvero teneri e realistici, sempre in contrasto: Kiba, il beota allegro e quasi aggressivo, che però ha il coraggio di versare lacrime e di urlare il suo dolore, a differenza del glaciale Shino, che però sembra seppellire il dolore e quindi sentirlo con più forza. E poi la candida Hinata: mi è piaciuto moltissimo come tu abbia evidenziato il fatto che lei sia un vincolo perfetto per i due ragazzi, la perfetta via di mezzo, ottima per calmare lo spirito ardente di Kiba e scaldare l'anima gelida di Shino. L'eventuale morte di Hinata è trattata con maestria: è assolutamente realistica; il team 8 si sfascerebbe davvero come un castello di carte, senza Hinata. Hai uno stile veramente bello e pulito, non pomposo o elegante, ma diretto e incisivo, e allo stesso poetico e preciso, sensibile, arriva diritto al cuore. Un primo capitolo davvero commovente sul team 8!( con un pizzico di KibaHina che non guasta maiXD)**Bravissima!LaLa

03/06/10, ore 18:01

Mimi, misericordiosa Mimi che inserisce accenni apprezzabilissimi!
Che meraviglia hai scritto? E io sono arrivata prima?
GLOM!
Hai scritto fic così cariche di significato, piene di sentimenti e punti di vista.
Molto ben descritta la contrapposizione delle tre infanzie -più o meno felici- del nostro Team, e apprezzo davvero molto il fatto che qualcuno al mondo -finalmente!- sia fan della coppia KibaHina! Yeah! Lo sono anche io! E tanto anche ù-ù
Ad ogni modo, l'accenno ShikaIno di cui parli nelle note è atteso impazientemente, e se devo dirti la verità, dei tre POV, il mio preferito é quello di Kiba.
L'hai descritto in modo magnifico.
L'irruenza di Kiba.
La serità di Shino.
La timidezza e la sensibilità di Hinata.
Aw, come si può non amare questo Team?
Nella tua fic sono perfetti, degni del punteggio massimo d'IC <3
Complimenti, al solito!
Glob°°

03/06/10, ore 00:40

Secondo posto.
Inutile dirti che per me, e per il mio modestissimo parere, tu sei sempre da primo posto, no? Con le meraviglie che scrivi! **
Sappi che riemergo da un full immertion di Supernatural, quindi questa recensione potrebbe essere senza senso e totalmente sconclusionata...ma non sarebbe da me mettere giù qualcosa di sensato, questo lo sai anche tu, quindi uso la scusa del telefilm! xD Che Dean e Sam non me ne vogliano!
Tornando serie (ma quando mai?): il team mi piace.
Certo non è composto da personaggi che si fanno notare per la loro spiccata vivacità - Kiba è l'eccezione naturalmente -, ma forse è proprio per questo che li rende così semplici.
Hinata con la sua timidezza.
Shino con la sua compostezza.
Kiba invece con il suo essere chiassoso ed irritante (perché per quanto io l'adori, bisogna ammettere che sarebbe da prendere a sberle da mattina a sera! XD).
Scorci d'infanzia descritti benissimo, che rendono al meglio le sensazioni provate da questi tre personaggi ed i loro stati d'animo.
Fantastici gli accenni a Naruto ed il velato accenno alla ShikaIno! **
Ma quanto sei bravissima Cà?
Scusa se non sono passata prima! Mi farò perdonare!
Ci leggiamo alla prossima Voldy!♥
Cì.
P.s: il regalo di Coco Lee è piaciuto! Mi devi una fiction! Muahaha! :P

02/06/10, ore 23:47

Ehilà!
Evvai, una KibaHina con accenni ShikaIno... *il tono di Lotti è sarcastico*
Il capitolo è proprio bello! *.*
Mi è piaciuto più di tutti il pezzo di Shino, dove si dimostra già il perfetto amico che è, e l'ho trovato IC, sia per quello che pensa degli altri, che di se stesso, che di suo padre. In pratica, l'ho adorato <3
Anche il pezzo di Hinata mi è piaciuto, in particolare l'accenno all'amicizia che le piacerebbe avere con Shino... mi sembravano già un Team ^O^
Infine il pezzo di Kiba mi è piaciuto per quello che dice su Naruto e Akamaru... e dò ragione a Shika, Kiba è proprio un trascinatore, e un vero amico!
Vabbè, in sintesi mi è piaciuta tutta! XD
Chu!

02/06/10, ore 23:12

** è meravigliosa! Ho sempre desiderato leggere (e scrivere) una ff sull'accademia ninja, per di più io amo il team 8 ** poi mi piace moltissimo il modo in cui hai caratterizzato Shino, ammetto che mi ispira tanta tanta malinconia xD
Hinata che pur se è timida, non vede l'ora di mettersi alla prova, a mio parere, è perfetta e Kiba che sicomporta come una scimmia, beh, è Kiba xD
Spero posterai presto il prossimo capitolo **

Io lo sapevo! >.< LO sapevo che sarebbe successo qualcosa di terribile! La scena di loro tre tutti soli e preoccupati (a bun ragione ò_ò) per la missione del giorno successivo. L'abbraccio goffo e tenerissimo di KIba è il massimo ** e pure se cerca di negarlo Shino è arrossito! Ne sono sicura ù.ù
Hyashi che piange poi mi ha lasciato così -> O.O e ho realizzato ç_ç che sei una persona terribilmente crudele ù.ù

02/06/10, ore 20:22

Carino, questo squarci dell'infanzia dei piccoli protagonisti.
Senza contare che adoro Hinata a prescindere, decisamente.
Ben caratterizzati anche Shino (immpassibile fin dalla più tenera età) e Kiba, casinista come sempre.
Naruto appare ai margini, ma anche lui sembra ben caratterizzato.
In fondo, anche nel manga, ha un rapporto stretto con Kiba, di rivalità molto serrata. (soprattutto dal punto di vista di Kiba)

Mimiii!
Non sapevo che avessi pubblicato! Probabilmente hai modificato il post sul forumç_ç
Ad ogni modo, ti chiedo scusa per il ritardo, e passo al commento.
Del doman non v'é certezza... una frase dapprima così piena di speranza, e poi impregnata di dolore.
Che ne sarà di loro?
Il futuro appariva decisamente più sicuro con il timido sorriso della ragazza. Ah, se mi hai fatto soffrire!
Ed é anche il mio Team preferito.
Posta anche il resto, ti prego, voglio seguirla e commentare.
Complimenti, Mimi!
Glob°°

E' terribilmente triste. M'è piaciuta l'idea di Hinata come collante, e la maniera nella quale hai contrapposto le due scene del prima e del dopo, senza soluzione di continuità. Mi piace anche il titolo, anche se, a dire il vero, preferisco i titoli in italiano se non c'è una ragione precisa per traslarli in una lingua straniera. Stile gradevole, anche se ogni tanto m'è parso come incepparsi (devo dire, però, che è un'impressione e non saprei motivarla): ma la scena è descritta in termini vividi e i dialoghi rendono molto.
Trovo sia Shino che Kiba aderenti al personaggio: tra i due ho apprezzato soprattutto Shino. Congratulazioni per il risultato. ^^

Ehilà!
Che bella *.*
Adoro il Team 8 e in particolare Kiba e Akamaru, e mi è piaciuta moltissimo la tua fic!
Specialmente il modo in cui hai reso Kiba, molto molto!
Anche Hinata mi è piaciuta, sebbene non sia finita benissimo la storia dal suo punto di vista...
Vabbè, sono rintronata a quest'ora e non riesco a fare rece decenti, quindi tolgo il disturbo.
Chu!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]