Una favola
di pantheater

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/15, ore 00:43

La storia l ho letta tutta d'un fiato e ti posso assicurare che è tra le storie più belle, intriganti e romantiche che io abbia mai letto su vegeta e bulma..se non la migliore..complimenti davvero..spero che continuerai ad aggiornare..aspetto con ansia il prossimo capitolo

12/01/15, ore 23:53

Ciao volevo farti i complimenti sulla storia, mi è piaciuta molto. Mi piace questa idea di riportare bulma come una principessa e Vegeta come suo servo. In questo caso è lui sentirsi inferiore e non degno di stare accanto accusa del suo stato sociale. Ma egli logicamente cambia le carte in tavola e pretende ciò che non dovrebbe cioè la sua bulma. Mi piace soprattutto che all'inizio egli non abbia capito i sentimenti che ha sempre provato per ella e nel modo in cui la scoperto mi è piaciuta ancora di più. Perciò non vedo l'ora di poter leggere il seguito perché senz'altro uscirà colpi di scena in cui il loro amore sarà interrotto, ma anche nel caso che ciò non avvenga la tua storia sarà comunque avvincente perciò scrivi al più presto il seguito grazie infinite.

05/02/13, ore 20:01

cavolo l'ho iniziata a leggere adesso, è proprio bella ed originale :) :D

01/02/13, ore 18:49

questa storia è stupenda l'ho letta tutta d'un fiato...magnifica è l'unica parola che mi viene in mente per descriverla e non vd l'ora di leggere il seguito

06/07/12, ore 15:30

Bella questa storia! Sei davvera brava!!! Continuala appena puoi, miraccomando! :)

03/09/10, ore 13:40

Questa storia è veramente bellissima perchè è ricca di emozioni contrastanti tra loro:"La felicità a volte sembra essere tanto grande da divenire insopportabile, quasi dolorosa …" questa frase è bellissima quanto vera. Sei riuscita a farmi notare questa "realtà" che non avevo notato prima.Comunque come ti ho già detto,questa storia è veramente bella e l'ho trovata davvero interssante da leggere ^^Spero che continuerai ad aggiornarla! A presto

01/08/10, ore 21:43

È sempre un grandissimo piacere, per me, leggere le tue bellissime storie. La piega che sta prendendo la relazione fra Bulma e Vegeta è molto intrigante, ma anche pericolosa. Temo proprio che gli ostacoli da superare non saranno affatto pochi.
Ti capisco molto riguardo al tempo, anche per me è difficile mandare avanti le mie fic ultimamente, soprattutto per via dello studio. Egoisticamente, ti direi di aggiornare prima che puoi a qualunque costo e, invece, ti dico di fare come meglio credi. Non avere fretta per noi lettori o rischi una crisi di nervi come me XD Noi ti aspetteremo qui buoni buoni, anche se sto già contando i giorni per poter leggere il seguito di queste bellissime storie. Un bacione^^

23/07/10, ore 20:43

Wow complimenti come sempre scrivi capitoli mozzafiato. Mi è piaciuto quando nella foresta Bulma sembrava pentita e arrabbiata per quello che era successo tra loro il giorno prima e Vegeta si era già rassegnato....invece poi hanno incominciato a baciarsi. Descrivi le scene dei baci in un modo veramente meraviglioso e chi sa se andranno oltre a furia di baciarsi così tutti i giorni. Secondo me sarà proprio Bulma a chiedere alla sua guardia del corpo cosa c'è dopo i baci. Invece per gli aggiornamenti giustamente devi decidere tu, ma anch'io credo che sia meglio per te dedicarti alla tesi e ai tuoi impegni personali....tanto credo che molte lettrici saranno in vacanza. Bacioni.

22/07/10, ore 11:54

Ammetto che mi ero un po’ preoccupata quando non avevo visto per un bel po’ gli aggiornamenti, ma sapevo che avresti continuato a scrivere e immaginavo che fossi impegnata^^. Sinceramente, dovresti fare come meglio credi tu. Anzi, penso che per te sarebbe meglio aggiornare verso Settembre/Ottobre, perché se hai la tesi di laurea e la tua vita da vivere non credo che il tempo al pc ti aiuterebbe XD. Decidi tu, in ogni caso, noi ti aspettiamo^^ (anche se mi mancheranno le tue fic ç_ç).
Passando al capitolo, non sai quanto ho gongolato nel vedere Bulma e Vegeta baciarsi a questo modo *-*. Anche lei, alla fine, ha lasciato cadere la mascherina di ghiaccio che portava di fronte a Vegeta. E poi, finalmente hanno scoperto di amarsi. Hai trasmesso davvero tantissimo, amore vero attraverso un bacio da far tremare la Terra. Immagino che Bulma vorrà di più da lui e che manderà al diavolo il protocollo della Principessa perfetta XD. Sei sempre bravissima^^. Un bacio^^.
Ps: ho dimenticato di dirti che ho cambiato nick^^. Sono giusiemo291^^.
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 11:56 am)

08/07/10, ore 22:38

Ciao scusa se non ho recensito il precedente capitolo ma ero in vacanza e adesso devo mettermi in pari piano piano con tutte le ff che sto seguendo. Bellissima storia come sempre sei bravissima nel far rimanere il lettore attaccato al video divorando quanto hai scritto e bramoso di sapere subito dopo cosa succederà. Sono contenta che Bulma si sia accorta anche lei che Vegeta è un uomo e quindi non lo vede più come un fratello...e che un bacio le abbia trasmetto così tante emozioni da renderla completamente confusa e le abbia aperto gl'occhi su certi atteggiamenti di lui. Leggere le parole di Vegeta in cui si deve accontentare dei suoi baci e che un giorno l' accompagnerà all'altare per sposare un altro uomo è molto triste.Ma in effetti cosa può fare per cambiare le sue condizioni sociali in modo di essere degno di sposare la principessa? Lo scoprirò nelle prossime puntate!!!! Bacioni.

08/07/10, ore 11:07

Ciao cara, in super volata sono passata per recensire il capitolo, prima di perderne un'altro XD Precisazione :P io non studio più, non faccio l'unversità e all'età di 20 anni ho iniziato a lavorare, e sono passati 3 anni ormai XD faccio l'impiegata tecnica e il mio lavoro a volte è tranquillo, altre incasinatissimo per cui non riesco a connettermi molto per leggere e recensire (non lo faccio quasi mai la sera perchè ho altri impegni e troppi -decisamente- hobbie XD).
Detto questo, passo al dirti che questa storia è davvero affascinante! Non potrei trovare aggettivo migliore perchè qui ci fai vivere il fasciono di un'amore proibito, in cui i nostri amati protagonisti si ritrovano di colpo nonostante si conoscessero da una vita.
Ho adorato il momento in cui descrivi le sensazioni di Bulma, quel calore in mezzo alle gambe e quella sensazione di "vuoto" che bisogna in qualche modo colmare... credo che sia la sensazione più naturale del mondo, per una donna e non avrei saputo dirlo con altre parole, è stato davvero sublime!
Inoltre sei capace, con un solo bacio, di appassionare il lettore che, con la bava alla bocca in stile nerd sfigato, legge ingordo il racconto :P
Sono solo curiosa di vedere come porterai avanti questa delicata situazione e io so già che non sarà affatto una passeggiata (ormai ti conosciamo e sappiamo che ci farai taaanto male XD ahah scherzo :P) se è semplice, che gusto c'è?? ;D
A presto cara! Scappo!

02/07/10, ore 21:40

Ormai, penso che questa sia la milionesima scusa che invio stasera per via del mio ritardo, dovuto sì al poco tempo, ma soprattutto al mio modem del tutto andato, che sono riuscita un po’ a sistemare da poche ore.
Passando al capitolo, questa storia mi piace davvero tantissimo, non smetterò mai di dirtelo. Finalmente, anche la nostra lady si sta rendendo conto di provare qualcosa per Vegeta che non è né amicizia né amore fraterno. Questo, per lei, è un po’ un mondo nuovo e credo anche ciò giochi a favore di Vegeta.
Purtroppo, temo che la loro sarà una storia tutt’altro che semplice, ma non posso che incrociare le dita per loro.
Mi scuso anche per questa misera recensione, ma ho davvero poco tempo. Un bacio e tantissimi complimenti^^

02/07/10, ore 19:18

ci sono due frasi di questo capitolo, tesoro mio, che credo siano fondamentali per l'esegesi della tua storia:
1. "Lei stava due passi avanti a lui. Solo due passi … in teoria era una distanza colmabile in un istante … in pratica mai annullabile."
2. "Il pensiero, a volte, gli trafiggeva il cuore al punto da farlo stare fisicamente male: avrebbe dovuto prepararsi al fatto che lei, prima o poi, sarebbe stata unita in matrimonio con qualcuno il cui rango era superiore al proprio, avrebbe dovuto stare a guardare mentre arrivava all’altare per sposare un uomo che avrebbe fatto l’amore con lei, che l’avrebbe avuta in tutto e per tutto."
ecco...esprimono tutto ciò che credo fondamentale riferire,comprendere, sottolineare.
questa è la storia di un amore che cela in sè una profonda disperazione.
è il frutto della distanza senza nessun significato, senza nessun presupposto reale, che per secoli ha catalogato la gente e ha davvero portato a questi drammi.
questi due ragazzi sono divisi dal nulla di convenzioni, di idee, di sistemi socio-politici enormi e astratti, per i loro cuori. sono separati da quei due passi fortuiti, dalla sorte che distribuisce titoli e premi senza criteri, senza motivi. due passi infiniti di disperazione, due passi di mondi e universi creati dall'umana ragione, ma che nulla hanno a che fare col cuore e l'anima di questi giovani. e sono due passi non ricopribili.
e' probabile che l'evoluzione della tua storia porti vegeta alla riconquista del suo titolo...ma ciò non esclude, comunque, che il nostro eroe soffra, sicuramente, le pene dell'inferno. bulma è una bimba.
è ancora ingenua.
percepisce , in modo sublime nella tua scrittura, i primi impeti sessuali. una fresca maturità la porta ad avvertire reazioni e "spasmi", che mai, prima, il suo corpo le aveva regalato.
sente che qualcosa non va più come prima, avverte che il suo essere necessita di altro. si ritrova con pensieri diversi, con pulsioni sconosciute, addirittura i suoi occhi percepiscono una luce nuova, un'angolatura mai sperimentata.
ma è piccola davvero.
non ha varcato nessun confine, nè quello verso il mondo di fuori, nè verso quello di dentro . fino al chiostro è stata guidata da sentimenti in potenziale, dalla voglia di libertà, dalla dolcezza dell'amicizia e dell'amore fraterno, ma non altro.
persino il linguaggio d'amore le era sconosciuto.
ma vegeta no.
vegeta è un essere del fuoco, della terra. è carnale, è passionale, è del mondo.
e lui sa cosa il mondo vuole, cosa il mondo detta, cosa i suoi desideri professano.oltre alla distanza d'età, vegeta, creatura adottata dal popolo, partecipa alla carnalità della "plebe" e, in quanto uomo, è libero dal velo maschilista che obnubila la vita femminile.
ed è innamorato, è disperato. perchè sa che prima o poi lei se ne andrà.
data in moglie, abbandonerà la vita da fanciulla. e con lei partirà il suo cuore, partirà la sua anima, partirà il suo cielo.
sai tesoro, il solo accompagnare questo giovane, follemente innamorato, che ogni giorno gioca la sua partita, che si inoltre in ogni stanza del palazzo pur di averla accanto, che, travolto da un terribile countdown, galoppa verso la sua donna, tentando di afferrarla, prima che lei si tramuti in alloro, beh...è immensamente, immensamente triste.

29/06/10, ore 23:19

Ho scoperto questa nuova fanfiction poco tempo fa, ma ormai dovresti aver capito che io sono sempre in ritardo su tutto.. -.- la sbadataggine in persona. umpf.
Però dai, un buco di tempo l'ho trovato ;)

Mi piace come è iniziata questa storia, e mi piace come si sta evolvendo.. anche il fatto che sia ambientata nel passato mi ispira tantissimo :)
Mi chiedo dove tu riesca a trovare l'ispirazione per tutte le cose fantastiche che scrivi.. assurdo! :) magari ci riuscissi anche io! poi come scrivi tu.... ti farò un monumento prima o poi XD

Bellissima l'immagine di Bulma tutta rossa con Vegeta in "modalità carogna".. Non sono brava a recensire, non che ci sia una volta in cui riesca a scrivere quello che ho provato leggendo! -.- umpf.
Vorrei riuscire a dire qulacosa di decente, ma mi limito a farti i complimenti (sì lo so, sono banale.. però penso sul serio che tu sia bravissima)
Aspetto il prossimo capitolo, per lasciarti un'altra delle mie recensioni (oddio..)

ciaao :)

27/06/10, ore 15:18

Ciao!!!^^ ed eccomi a rompere anche qui xD che dire, anche questa fic è stupenda. Lui che scopre di colpo di esser diverso da lei, fisicamente parlando, e di provare una forte attrazione. Lo vediamo maturare e lei, ancora troppo bambina e senza malizia, non si accorge in tutti quegli anni ch la sua guardia del corpo è innamorata persa di lei.
La scena della ricompensa per averla salvata è bellissima^^ lui che astutamente trova un pretesto per avere finalmente quello che sognava da anni. È molto tenera anche quella in cui lei gli chiede di baciarla ancora, nn lo sa, ma anche lei sta iniziando a ricambiare i suoi sentimenti, certo, non ai livelli di vegeta, ma piano piano si^^ spero xD
Ovviamente seguirò anche questa! È davvero scritta bene, adoro le tue fic^^ come sempre ti faccio una caterva di complimenti e aspetto il prossimo capitolo^^
Ciao vegeta4e:*
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 03:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]