Dedicato solo a te
di Lady Warrior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/14, ore 19:09

Oh, Lady!
Sono io che ti ringrazio per aver scritto questa magnifica raccolta, che, se rivista e corretta un po', potrebbe diventare perfetta!
Spero anch'io che tu ne scriva un'altra, soprattutto perché io sarei lì.
Black Beauty.
P.S. Passerò a recensire anche 'I figli delle tenebre' appena pubblichi il nuovo capitolo. Intanto, io cerco di scrivere il prossimo di Caro Diario.....
Bacioni (di nuovo)!

14/05/14, ore 19:06

Temo di aver saltato questa flash! Non so come è stato possibile, scusa.
Bella, bella anche questa!
Mi piace il paragone che Lucius fa tra Narcissa e il Sole, dovuto soprattutto a ciò che lei è per lui e non solo al colore dei capelli.
Però, l'ho trovata un po' OOC. Insomma, non credo che Narcissa abbia mai riso alle torture o agli assassini di qualcuno, tanto meno di suo marito. E soprattutto, non penso che sia lei a spronarlo a fare ciò che fa!
Ma, nonostante questo, mi è piaciuta molto.
Bacioni!

14/05/14, ore 18:52

Ok, sono DAVVERO imperdonabile. Di solito, quando prendo un impegno lo porto a termine, invece non mi ero accorta di aver lasciato in sospeso le mie recensioni! Credevo di aver finito e invece...
Vabbè, è ora che finisca, no?
Povero Piton, mi è piaciuta questa flash, perché mi ha fatto veramente immaginare la sua vita come un susseguirsi di attimi. Un gesto dopo l'altro, ma pur sempre differente...non so come spiegarlo se non dire che è meravigliosa, davvero.

30/04/14, ore 15:49

Premessa: io ODIO i Potter. Io ODIO la Evans. Io ODIO quello schifido di Harry.
Ma, (perché c'è sempre un 'ma') questa flash era molto carina.
Mi piace il fatto che Lily descriva il suo -orrendo- bambino come una persona (personcina) sempre sorridente e gioiosa.
Ho trovato però, ahimè, alcuni errori: "ridevi perchè ti stavi divertendo
ridevi perchè ti ero vicina
ridevi perchè il gatto faceva le fusa
ridevi perchè eri felice
ridevi perchè volevi ridere
ridevi perchè sapevi che noi saremmo stati sempre con te
ridevi, ridevi, con la bocca che si piegava
con la bocca che mostrava i suoi denti."
Allora, all'inizio ci vuole la lettera maiuscola. Poi, si scrive 'perché', non 'perchè'. Dopo ogni frase ci va una virgola. Alla fine, al pposto di 'suoi' ci va 'tuoi'.
Ma i Potter avevano un gatto??? Forte! Io adoro i gatti!
Ah sì, un'ultima cosa: Lily protegge Harry con un sacrificio, non con un incantesimo. Attenzione!
Blacky. <3 <3 <3

30/04/14, ore 15:30

Ed ecco qui un'altra drabble (flash-fic per essere precisi, credo) su quel grandissimo sfigato e culacchione allo stesso tempo di Harry Potter.
Questa volta si tratta di Severus Piton.
Mah, a dirti la verità io lo vedo più come un pipistrello gigante! XD
Ma devo ammettere che anche il paragone con il serpente non fa una piega.
Qui è evidente il rimorso di Potter lo schifido. Il suo insulso cuoricino si pente per le sue valutazioni affrettate e superficiali da ragazzino sentimentale.
Ho trovato solo un errore: Nel sesto anno ho chiuso con te:
gli occhi di silenti, vuoti, mi hanno segnato, per sempre,
e ho giurato. Al posto di "silenti", devi mettere "Silente". Ma sono cose da nulla.

30/04/14, ore 15:25

Tu a volte mi farai venire un colpo: ho letto (Silente/Tom) e mi è caduta la mandibola in una posa mooolto innaturale. Guarda che se me la sono slogata è colpa tua, eh! XD
Ovviamente sto scherzando.
Passando alla storia, wow.
Mi sento una stupida a non aver mai pensato a qualcosa del genere. Non ho mai pensato che Silente potesse incolparsi per come è diventato Tom, ma in realtà ha senso!
Insomma, è stato proprio Silente a fargli scoprire la magia...
Geniale!

30/04/14, ore 15:15

Dato che mi sono accorta solo ora di non aver finito di recensire, eccomi qua!
Allora, che dire...bella!
Lo so che sono monotona con tutti i miei 'bella di qua' e 'bella di la', ma è proprio quello che è: bella.
Mi è piaciuta molto la descrizione che Neville fa di Luna. Soprattutto dato che è legata all'uso del nome.
In fondo lo trovo molto...da Luna, ecco, piangere e ridere allo stesso tempo. Quella ragazza ha vissuto esperienze tragiche, come la morte della madre, contrapposte ad esperienze più felici, come il vivere con suo padre, quindi io trovo totalmente azzeccata questa frase: "Piangi, piangi, per tutto quello che ti succede,
piangi, anche se ... ridi sempre."
davvero azzeccata.

28/04/14, ore 22:52

Questa invece non mi ha fatta commuovere.
Non per niente, ma io ODIO Molly Weasley.
Ha ucciso la mia Bella! Ha ucciso la mia meravigliosa Bellatrix! Ha ucciso... T.T T.T T.T *piange e si dispera come una c******a.*
Comunque da un punto di vista oggettivo, non posso negare che sia molto bells.
Si percepisce l'amore di Arthur verso quella grandissima [...] di Molly Prewwtt in Weasley!

28/04/14, ore 22:47

Questa è ancora più commovent della precedente!
No, dico, come fai???
Povero George...e povero Fred, ovviamente.
Erano sempre stati così uniti da sembrare la stessa persona, non avrei mai pensato che due ragazzi così energici, così vitsli, così unici (per quanto io odi tutta la Famiglia Weasley) si sarebbero divisi. Che uno sarebbe morto. Che la loro anima così uguale si sarebbe spezzata...
Che tristezza...
Ah, per fortuna la vita va avanti e andrà avanti anche per Georgee.
Sxusami se ci sono degliu errori, ma sono con il cellulare e non mi vengono bene.

27/04/14, ore 21:23

Wow. Strana questa flash-fic. Molto.
Ma non in senso negativo, non fraintendermi.
La trovo molto strana, ma anche molto veritiera.
Draco è un codardo. Prima del sesto anno non sapeva di esserlo. Poi la guerra l'ha brutalmente strappato dalla bambagia in cui viveva e l'ha messo a confronto con il mondo. Con la guerra che si stava combattendo, con il sangue e le vittime e il pianto e la paura. La vera paura. E lui si è sentito disarmato. Si è sentito disarmato dagli occhi chiari di Silente. Si è sentito disarmato dalle aspettative di quel mondo del quale avrebbe tremendamente voluto far parte.
Dalla tua Fan Fiction traspariva tutto questo.
Traspariva tutta la paura, l'incertezza, il senso di colpa, la sensazione di non essere all'altezza delle aspettative...
Nella tua breve ma significativa storia c'era tutto. Tutto questo.

27/04/14, ore 21:16

Awww...questa qui mi ha fatta piangere!
Povera Ninfadora...ehm...Tonks!
Fiuuu...non mi ha sentita! XD
Ma poi, io non ho mai capito se si scrive 'Ninfadora' 'Nynfadora' o 'Nymphadora' oppure 'Ninphadora' o magari...no, ok, la smetto!
Allora, è veramente straziante. Si percepisce il bisogno di lei di avere un punto di riferimento, qualcuno da amare.
Non riesco neanche a descriverla...sono senza parole, in maniera positiva, però.
Diciamo solo che l'ho vista come una donna fragile, bisognosa d'amore e di conferme.
Non ho trovato nessun errore, tranne qualche segno di punteggiatura fuori posto, brava!

27/04/14, ore 17:42

E questa è un'altra Fan Fiction con Harry!
Io Potter lo odio, non so se mi spiego, e lo trovo idiota e patetico e con un c**o assurdo.
Però tutto questo dalla tua storia (bella come le altre) non traspare.
Mi fa solo pena, in realtà, sapere che persino Voldemort alias Tom Orvoloson/Marvolo Riddle alias un figo da paura alias quello che ha sterminato un bel po' di gente ha una casa e un povero, innocente, bambino che sogna la sua casetta e la disegna su un foglio che viene puntualmente distrutto da quell'idiota di suo cugino (ancora più idiota di lui) no.
Poverino.
Comunque tu sei un genio. Sei riuscita a farmi provare pena per Harry Potter. Sei una grande, sai?
Comunque, solo tre errorini di battitura in questa frase: "ma verrò a visitarti
e a farti vederfe che anche io
abitvo con te" che dovrebbe essere "Ma verrò a visitarti e a farti vedere che anche io abitavo con te."

27/04/14, ore 17:29

Una nuova Fan Fiction con Bella! Sìììììì!!!! <3 <3 <3 <3 <3
Troppo bella, premessa: io shippo Bellatrix con tutti, come se fosse una giacca blu, perché la vedo bene con tutto e tutti a parte Lucius e Peter Minus (sì, lo so, sono strana); ma la Sirius/Bellatrix è il mio OTP!
"IO TI ADORO!!!" è stato il mio primo pensiero.
Poi, ho scoperto che non era una coppia incentrata su una relazione amorosa, ma questo non ha diminuito la bellezza della storia. Stupenda, dico sul serio.
Bella cova dentro di sé una quantità di odio impressionante e quella verso il cugino è elevatissima!
Bisogna solo chiedersi: perché Sirius la prendeva in giro??? *inizia a farsi film mentali che si concludono con loro due che vanno a letto insieme*
Ok.....
Fantastico anche perché non ho trovato errori di battitura tranne una 'j' fuori posto in questa frase: "Il jmio sogno, d'ora in poi
non sarà di uccidere te,
che sei già morto,
ma di vendicarmi degli altri
che mi hanno fatto del male"
Che tra l'altro è una perfetta frase conclusiva! Complimenti!!!

27/04/14, ore 17:22

Allora, quando ho letto: "Voldemort/Harry" ho fatto più o meno questa faccia. O_O
Ma poi, facendomi coraggio ho letto.
E invece devo farti complimenti perché è proprio bello!
Insomma questo è puramente Voldemort.
L'IC più sconfinato, non il Tom coccolone della mia Fan Fiction. Tra parentesi, Tom (da giovane però, eh, mica il mostro in cui si è trasformato dopo) è il mio secondo grande amore dopo Rod! <3 <3 <3
Ho percepito tutto l'odio di Voldemort, la sua smania ossessiva di uccidere Harry Potter e...mi è piaciuta!
Sì, adoro la tua scrittura.
Un unico appunto: mi pare che tu abbia scritto 'potter' con la lettera minuscola, ma queste sono piccolezze.

27/04/14, ore 17:00

Sì, in effetti l'avevo capito! ;)
Allora, immagino che questa sia ambientata alla fine del quinto anno di Ginny, quando Harry, Ron ed Hermione devono partire alla ricerca degli Horcurux.
Beh, un'altra bella flash-fic!
Si vede che Ginny, essendo l'ultima di sette figli e l'unica femmina ha sempre avuto bisogno di un'amica, una figura di riferimento diversa dalla sua impegnatissima madre. Adesso che sta perdendo quella figura, quel punto di riferimento si sente distrutta, incompleta, con un vuoto al centro del petto.
Ma comunque cerca di andare avanti.
Molto, molto bella.
Non ho neanche trovato errori, brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]