Just like heaven
di CloyingCyanide

11/04/11, ore 22:47

Okay, se non ho pianto prima, mi sa che mi metto a farlo ora! Cioè, l'inizio di questo capitolo, TUTTO questo capitolo mi ha completamente spiazzata! E'... è... è... ODDIO, E' BELLISSIMO!! Straziante, ma bellissimo!!! Specialmente questa parte:
“Fidati, lo so. Lo so perché è successo e non era un sogno. Lo so perché da quel 9 settembre di tre anni fa noi… cioè, io…”
“Sta’ zitto! Non dirlo! Non è vero!” si alza, in lacrime, fuggendo da me. Ora che è in piedi e la rivedo così bassina, non riesco a fare a meno di provare tenerezza. E’ dolcissima, così piccola come l’ho lasciata io.
“Non può essere successo se sei qui!”
“Maya, è… è difficile da spiegare” sento che anche i miei occhi bruciano, impedendomi di vedere distintamente. “Avrei… avrei davvero voluto che fosse andata in modo diverso, però il destino è più forte di noi e dobbiamo accettarlo.”
“Non è successo nulla! Nulla!” trema, iniziando a singhiozzare, le lacrime che le scivolano giù dal volto.
“Maya, non rendere tutto ancora più difficile, per favore…”
“E tu non scherzare su queste cose! Non hai nemmeno idea di cosa stai dicendo!” gesticola con movimenti convulsi, aritmiche esplosioni di rabbia e amore che, sollecitati, non riescono a più tacere.
“Chicca io sono morto davvero” confesso, chiudendo gli occhi. “Non continuare a negarlo: ti stai distruggendo da sola, perché sai che non sto mentendo. Sono morto, Maya, te lo ripeto. Sono morto in quella fresca nottata di inizio settembre. Sono morto tra le tue braccia.”
Mamma mia, i lacrimoni tra un po' mi scendevano... fortuna che poi mi è tornato un po' il sorriso:
“Che cazzo vuoi?” farfuglia, la faccia spiaccicata contro il materasso.
Mister delicatezza è fra noi! “Un… un po’ di coccole, nient’altro.”
Si gira. Apre gli occhi quel poco che basta per riuscire ad intravvedermi. Sembra un micino appena nato, con gli occhi incollati e acquosi. “Cioè, tu mi hai svegliato perché vuoi le coccole, Maya???”
Shan, sei il solito Panda, fattelo dire!!!
Coomunque, questo capitolo è MERAVIGLIOSO e... nothing else matters! Bacione, -Martina-.

07/04/11, ore 21:54

“Aaah, sacrilegio!” urlo, ridendo e facendo sparire il malumore che già si stagliava all’orizzonte, nel sentir nominare il suo ex. “Questa non te la perdono, no, no.”
“Dammi un indizio… Inizia con la C, vero?”
“Sì.”
“Lo sapevo! Si chiama Caroline!”
“No” la guardo, divertito dal prenderla in giro per la memoria non proprio ottimale. “Ritenta.”
“Catherine!”
“No.”
“C… C… Aspetta che mi concentro… Charlotte.”
“No. Se non indovini la prossima, stanotte stai sotto.”
AHAHAHAHAH!!!! Se non indovini la prossima, STANOTTE STAI SOTTO, ahahah!! Ma sì, Shan, con te starei in tutte le posizioni, sopra, sotto, di lato, di dietro, dovunque vuoi!!!! Okay, okay, sto delirando, per cui mi fermo, altrimenti scatta il rating rosso anche a questa recensione del cavolo!!! Coooooomunque, tesoro, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero un botto!!!! Ormai che te lo dico a fare, dovresti saperlo, ahahah!! Complimenti, Eri, davvero!!! Bacione, -Martina-.

04/04/11, ore 21:07

Eri, io non so più cosa dirti, lo sai? Risulterei banalissima!!! E questo non è solo il TUO capitolo preferito, ma anche quello della sottoscritta!Eseguo. E mentre le mie pupille incontrano le sue nella penombra, il respiro mi si mozza. Mi è scivolato dentro alla velocità della luce, con una violenza quasi inammissibile, senza troppe formalità. Ho gli occhi fuori dalle orbite, lo sento.

“Mia.”

Continua, continua veloce e poi si arresta appena prima del momento clou: è adesso che invece si appropria di quel ritmo che ha imparato a rendere suo per non farmi male, deciso ma dolce, impaziente ma attento. Piano, così. Come se stessimo danzando nella foresta, sotto una pioggia d’estate.

“Mia.”

Mi prende le labbra, tortura anche loro, ma è una sofferenza dolce, alla quale mi presto con piacere. Il calore dei nostri corpi sta aumentando in maniera esponenziale. Non sento più il pavimento sotto i piedi, mi sto staccando dalla realtà per volare chissà dove, e lui mi segue in questo viaggio oltremondano.
Ci siamo, ci siamo quasi, e i suoi occhi si perdono, ma non lasciano i miei. Mi stringo forte a lui, assaporo le scosse che mi corrono lungo la schiena, gli concedo il mio corpo, la mia anima, il mio sguardo gonfio di piacere.

“Mia.”
Non so se si è capito, ma QUESTO CAPOLAVORO è la mia parte preferita!!! Con questo, passo e chiudo e ti dico: BRAVISSIMA!!! Bacione, -Martina-.

02/04/11, ore 18:41

Eccomiiii, appena tornata a casa, e che mi trovo!? Un tuo FANTASTICO aggiornamento! Innanzitutto, ti ringrazio per la dedichina iniziale (non dovevi farlo, lo sai!? Non me lo merito, eheheh!), e adesso tra un po', avrò le lacrimucce agli occhi. Cooooooomunque, questo capitolo l'ho semplicemente adorato, come ho adorato le mie due "parti preferite"; la prima, dolce dolce: “Fregata!” mi morde anche il naso, poi sorride mentre raccoglie entrambe le mie mani tra le sue, stringendole forte forte. Prende un respiro profondo, diventando più serio ma senza togliersi quella luce abbagliante dagli occhi. Ecco che sta per dire qualcosa di sdolcinato. Eccolo, eh. Ormai lo conosco! “Ti amo sopra ogni cosa.” - e poi la seconda, che mi ha fatto sorridere (okay, ghignare... sghignazzare... ridacchiare... va bene, va bene, lo confesso: mi ha fatta sganasciare): “Mi prendi le caramelle gommose nello zaino, per cortesia?”
“Yep” si alza per aprire il cassettone sopra le nostre teste ma... “C’è un problema.”
“Di che tipo?”
“Lo zaino è troppo in fondo, non arrivo a prenderlo!” si solleva sulle punte dei piedi, saltella facendomi ridere, ma niente da fare. AHAHAHAH, TAPPINO SHAAAAAAAAN, ma così fottutamente e maledettamente sexy... la smetto prima che i miei ormoni crepino :Q_______!!! Cooooooooomunque, bellissimo anche questo capitolo, Eri, degno di te e della tua bravura!!! Complimenti, -Martina-.

31/03/11, ore 22:10

Okay, okay, okay: ammazzami pure per il ritardo con cui recensisco, io non mi opporrò!!! CHIEDO PERDONO!!!! Davvero, in sti giorni ero in-ca-si-na-ta!!! Tra lunedì che sono andata in ospedale, tra che due giorni fa ho aggiornato la mia ff con il secondo capitolo, tra tutto, insomma (pure sta primavera ci si mette), non ho visto questo capitolo stupendo!!! Chiedo venia!!! Mi perdoni!? Eh? Eh!? EH!? Coooooooomunque, rischierei di risultare banale e monotona, ma... QUESTO CAPITOLO MI E' PIACIUTO UN SACCO (come gli altri, del resto!)!!!! Brava Eri!!! Un bacio, -Martina-.
Ps: mi scuso di nuovo!!!!

29/03/11, ore 21:35

O.o
Non ho finito!
C'è questo Shannon che prende in mano la parola e si rivolge ai lettori...molto molto interessante,una tecnica innovativa,molto avanguardista!
Complimenti!
Spero di vederne ancora di questi siparietti

29/03/11, ore 21:17

Apparte il meraviglioso albergo consigliato da Jared,che molto mi ha ricordato una certa situazione e una certa persona...devo dire che sono sempre più soddisfatta di questa storia!
I protagonisti sono divertenti e teneri,lei poi è una ragazza davvero fantastica,oltre che assatanata (un pò di contegno!) ^^
Non vedo l'ora di vedere che sviluppi ci saranno...perchè ormai non ci vorrà troppo spero...

E grazie per la dedica...questa più di tutte le altre,c'è scritto solo "perchè sì"...e dice tutto!

Ti voglio tanto bene!

28/03/11, ore 00:53

No cioè tamarro, i Kiss, la panza, senilità, stagionato... e io che continuo a scrocchiare ogni volta che assumo quella dannata posizione = That's Amore! xD
Seriamente sta volta Pandaman l'hai fatto nero (con quello "stagionato" poi l'hai ridotto a un pecorino! ;P)! xD
Capitolo decisamente slice-of-life and fluff, mi piace! *-*
Quando Maya dice "brutto malefico" sono scoppiata a ridere e ripetevo come una scema "è lei, è lei!" (tu sai a chi mi riferisco, vero AMOUR? ;P)
Sono veramente dolci insieme Maya e Shan e lui che prende le redini della storia trasformandosi in narratore, non me lo sarei mai aspettato! °O° che appaia qualche scintilla di lucidità tra un attacco di Alzheimer e l'altro? xD
Povero Animale lo stiamo torturando oggi, sorvolando il fatto che se la sta spassando in Brasile in questo
momento! xD
Tesoro ti devo lasciare, perdona il misero commento ma devo proprio andare a letto, i vecchi mi aspettano
domani (qui la prima vecchia sono io! xD 41... 14... 5! xD)!
a prestissimo! <3
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 12:54 am)

27/03/11, ore 20:23

Non faccio in tempo a rispondere alla recensione che mi hai lasciato, che ritorno qui per leggere questo fantastico aggiornamento!! Che dirti, Eri? E'... è... è... oddio, è bellissimo ed infinitamente dolce questo chapter!!!! Anche se, a dirti la verità, ho riso per questa frase: "Ride, stringendo tra due dita un rotolino della mia pancia. “Bello, lui” inizia a baciarmi attorno all’ombelico. Mmmm.
“Maya, non... no, per carità, non andare troppo giù, che il mio amico si sta già svegliando dal letargo e adesso non mi pare il momento più adatto, dobbiamo... dobbiamo finire di mangiare... prima.”" AHAHAHAH!!! Poor Shanny, in astinenza e digiuno, ahahah! Menomale che ci pensa lei a farlo resuscitare!!! Brava, brava Eri!!!!! Bacione, -Martina-.

22/03/11, ore 20:03

OOOOOOH, BELLISSIMOOOOOO!!!! Brava Eri, come sempre!!! Eheheh, Shan sei SOLO innamorato, eh, mica niente... eheheh! Non so perchè, ma le telefonate tra Shan e Maya sono delle perle, ahahah! E poi... SHAN GELOSONE!!! Ce lo vedo proprio!
CHE COSA???” ecco, l’avevo detto io! “CIOE’, TU MI STAI CHIEDENDO SE PUOI DORMIRE CON IL TUO EX?”
“Sì.. No, cioè... adesso è il mio migliore amico, te l’ho detto tante volte. E poi è affidabile, sai?”
“AFFIDABILE O NO, QUELLO TI SI SCOPAVA PRATICAMENTE FINO ALL’ALTROIERI, E LO SAI MEGLIO DI ME!”
Ahahahah, oh mamma! Beh, Shan è ovvio che si incazza, voglio dire, eh! E poi, sbam... ritorna dolce dolce e, anzi, ha anche una sorpresa per lei! Beh, che dire, se non.. BRAVA ERI!!! Bacio, -Martina-.

17/03/11, ore 21:27

Nooooooo, bellissimoooooooo!!!! La mia Eri va forte come sempre, eh!? Cacchio, Maya è davvero distrutta dalla mancanza di Shan che le si diffonde intorno, povera gioia! Ho adorato il messaggio di risposta che le ha mandato il nostro Shanimal... che tenerezza! Certo che Mattia, eh! "Mignotta!" Ma oooh, che cacchio dici, ahahah! Ormai lei è stracotta di Shannie, per cui... bellissimo il pezzo del pov di Simone, l'angelo custode!!! Eheheh, brava come sempre, tesoro!!! Bacio, -Martina-.

13/03/11, ore 21:29

Oooooooooooooooh, ma che bel capitoloooooo!!! Ho adorato soprattutto la prima parte, nel pov di Shan... mamma che tenerezza... ARGH!!! Tu mi farai morire, donna, davvero!!! Sti due si amano, ormai si è capito!!! E non so perchè, ma la parte del pov di Maya e tutto il resto, fino alla fine, mi ha distrutta... è stato come... struggente, per me, e non so darmi una spiegazione! Mah!!! A parte questo, Eri, ogni tuo capitolo mi sorprende sempre di più (compresi i due precedenti a questo che non ho avuto modo di commentare... PERDONOOOOO!!!)... brava, anzi, bravissima!!! Un bacione, -Martina-.

06/03/11, ore 21:37

Beh,dopo essere stata citata ad inizio capitoli,con un nome,per giunta,così lusinghiero,non potevo che commentare!
Il capitolo,di cui ho apprezzato molto il titolo ^^
è veramente dolce e molto bello!
Ho apprezzato tanto la forma "in primis e in secundis",tipica mia (come sono egocentrica!).
Shannon è un uomo d'oro e per dirlo io...e questa Maya,che continua a ricordarmi una mia amica,è una ragazza molto fortunata...sono proprio curiosa di sapere come continua,visti poi alcuni presupposti di "Scripta manet".
Ho apprezzato molto la reazione del povero Leto senior al momento di esternare i suoi sentimenti,mi ha ricordato tanto una cosa...
Bella anche la scelta della canzone!
Vabbè è meglio che smetta,troppe cose ci sarebbero da dire...quindi finirò così...dovresti provare coi cereali e le uvette! XD

05/03/11, ore 00:53

AMOUR grazie, centomila volte grazie; grazie della dedica, grazie del momento Hurricane perchè, anche se proviamo a negarlo, tutti ne vorremmo uno (awwww la divah sarebbe fiera di me! xD), grazie per avermi concesso di entrare a far parte della storia, grazie per questo capitolo così intenso di sentimenti e parole non dette, di massime di vita e di piccoli momenti rubati, grazie a te che sei la stella più bella che conosca.
Mi sto commuovendo da sola, inutile nascondere che questo è senza dubbi il mio capitolo preferito, adoro tutto, a partire dalla scena Hurricane (e qui partirebbero le battutine della micia! xD) che in qualche modo "libera" Shannon, un po' come nel video stesso, almeno in parte da quelle catene invisibili che ormai hanno instaurato un rapporto simbiotico con il suo corpo.
Si sente stranamente al sicuro, avvolto da quell'aurea surreale venutasi a creare, ed è in quel "gioco delle parti" tremendamente ben riuscito che si perde nell'oblio dei sensi, mentre Eros, senza concedergli tregua alcuna, gli scuote l'anima: "[...] Sei mia. Guai a te se lo dimentichi. Hai capito? Sei mia. Perché te lo vedo negli occhi, che mi ami davvero. E non smettere di ripetermelo: il nostro orgasmo, ora, ha un altro sapore. [...]"
Il fatto che Shannon si fumi una sigaretta (amore come mi conosci bene, sai quanto amo il connubio nano-sigaretta! *-*) è un classico, deve riordinare le idee, trovare un senso a quello che è appena successo, un filo conduttore che ne colleghi l'inizio alla fine. Quello di fumare la sigaretta è diventato un rito ormai, spesso accompagnato da un espresso fumante, lo rilassa, lo tranquillizza, lo aiuta a fare mente locale e, nel nostro caso, lo illude di avere ancora il controllo della situazione.
La situazione però gli è sfuggita di mano da un bel pezzo e lui è ormai perduto nel labirinto dei sensi.
Maya sa di essere fortunata e questa inconfutabile certezza la fa traballare, oscillare sul precipizio di un baratro, proprio lì tra Paradiso e Inferno; ma ormai non c'è più spazio per i dubbi, "carpe diem" si dice, viviamo l'oggi, lasciamoci inebriare dal gusto dolceamaro di questo presente, perché è meglio un presente dal sapore di cioccolato amaro che un domani giallo limone, e poi cos'è il domani se non l'oggi di ieri.

27/02/11, ore 22:58

'more non uccidermi se questa recensione sarà mignon ma devo andare a lettuccio presto perchè domani alle 9 devo essere all'uni! :S Anyway, torniamo a noi, questo capitolo trabocca di cuoricini, rose e miele! ;P sono proprio felice che Maya e Pandaman siano di nuovo insieme! :) adesso ci vuole il capitolo Hurricane e poi posso morire felice! xD Il capitolo come sempre è ben scritto e lo sai che adoro il tuo stile! :) beh che dire se non complimenti AMOUR mi è piaciuto tantissimissimo! :)
A presto
TI AMO! <3