Bound - Nelle sue mani
di bluemary

11/07/17, ore 09:35

Oooh che capitolo *3* ha trasmesso davvero l'angoscia e le emozioni di bulma, e anche la sua forza d'animo per andare avanti.

E poi adoro il fatto che anche in un momento cosi pieno di emozioni nella testa di bulma si aggira il pensiero del principe che le fa cose insomma ahaha.

Amo come hai giustificato il fatto di non aver usato le sfere sotto volere di junior, e sei riuscita a riprendere i caratteri dei genitori di bulma.

Finalmente si torna a leggere di vegeta, anche lui con la testa piena di pensieri verso la scienziata.

10/07/17, ore 23:21

Ciao! Fra tutte le fanfiction su Bulma e Vegeta questa è fra quelle più entusiasmanti; è scritta benissimo e rispetta i caratteri dei personaggi in tutto; inoltre è dettagliata e '' realistica"... dico solo che ho letto tutti i capitoli in due giorni e non vedo l'ora di leggere il continuo!! Complimenti e grazie :)

10/07/17, ore 19:42

L'ultima immagine è aualcosa.di.così carino, dolce e tenero che mi sciolgo. Ed è assurdi, se pensato il contesto che hao ideato attorno! Sei fantastica, come sempre :)

10/07/17, ore 15:23

Tra tante cose di questi mesi son rimasta indietro, ma ora recupererò tutto e cercherò di lasciare un commento per ogni capitolo. Ovviamente nei capitoli dove non c è il principe,nasce una certa mancanza..e non perchè non scrivi bene (anzi!) Ma perche il principe è il principe e non si discute u.u Capitolo comunque importantissimo perchè finalmente si riesce a creare una comunicazione con la terra. Amo il fatto che non lasci nulla al caso, per esempio hai appunto scritto che bulma deve dimostrare di aver fatto qualche progresso. Ci vediamo alla prossima recensione!

09/07/17, ore 17:38

Ma... Ma... MA!!! NON SI FA COSÌ!!
Che finale di capitolo crudele. Davvero cattivo, ai limiti del sadico. Insomma, tutta questa ansia, tutta questa escalation di aspettativa e poi mi fai finire il capitolo con Vegeta sentimentalmente fottuto. Mi piace. Però non far passare di nuovo mesi, ok?

06/07/17, ore 21:59

Tutta bella ma, le ultime dieci righe, sono un capolavoro!
Montagne russe emotive, spaventosa l'intensità che sei riuscita a dare ad un'unica frase finale!
Wow!

06/07/17, ore 16:04

E' la prima volta che lascio una recensione per questa storia, anche se la seguo da qualche anno. Che dire....  è una delle mie storie preferite! Amo come Bulma e Vegeta sono caratterizzati e mi intriga molto l'evolversi della trama. Sono davvero felice che tu stia continuando ad aggiornare, nonostante siano passati diversi anni da quando l'hai pubblicata per la prima volta.... Credo davvero che questo sia uno dei tuoi migliori pregi: non abbandoni (spero) MAI!!! A distanza di anni trovo che sia davvero ammirevole trovare la voglia, il coraggio, l'ispirazione, la determinazione per portare avanti qualcosa che è stato "partorito" in un momento così lontano nella vita.... davvero brava!!!
Oltre a ciò, ovviamente, ti devo fare i complimenti per tantissimi altri aspetti: scrivi in un modo ineccepibile! La lettura è scorrevole e mai pesante; il linguaggio è semplice ma ricercato... in una parola: veramente piacevole!
Mi piace moltissimo anche la tua fantasia, la costruzione della trama mai improvvisata, i tempi rispettati in modo egregio... (in questa storia, ma soprattutto, secondo me, in SM e BCLT che prima o poi prometto di recensire!).

In merito al capitolo: finalmente Vegeta è tornato! Finalmente si sono riavvicinati e spero per un pò si troveranno a dover interagire.... Adoro questi primi "contatti"... non vedo l'ora che la cosa si evolva ma la parte migliore sono i piccoli passi che portano al clou della storia!
Detto tutto ciò, grazie ancora per tenermi/ci incollate allo schermo ad ogni tuo aggiornamento! Continua così!
Paola

05/07/17, ore 14:58

Ciao sono felicissima di vedere il tuo aggiornamento!! La tua storia, come ho già detto più volte, mi piace moltissimo e anche il tuo modo di scrivere. In questo capitolo è uscita tutta la tua bravura nella descrizione di come Bulma abbia curato Vegeta, non è facile e solo chi ha veramente talento può riuscire a dar vita a descrizioni simili. So che non è semplice scrivere con tutti gli impegni quotidiani e la mancanza di ispirazione però spero che tutti i commenti e le incitazioni che ricevi da noi fan che amiamo la tua bravura e la tua storia ti possano dare qualche incoraggiamento. Complimenti e alla prossima,
Vale

04/07/17, ore 21:38

Ma bentornata!! XD Direi che con questo capitolo da mille milioni di parole ti sei fatta perdonare per questa lunga attesa... almeno per ora XD Ovviamente scherzo, immagino che non sia semplice scrivere se non si ha abbastanza tempo o ispirazione e il caldo di questi giorni non ha aiutato di certo O.O Comunque in questo capitolo ho trattenuto il fiato dall'inizio alla fine, era come se fossi lì con Bulma ad assistere all'operazione... anche se, al posto suo, sarei svenuta di botto per colpa di tutto quel sangue XD Grazie onnipotenti serie tv!! Effettivamente ce ne sono talmente tante sulla medicina che potremmo operarci da soli senza troppi problemi XD Meno male che l'acqua della vasca di rianimazione ha funzionato, altrimenti Bulma sarebbe stata un leggerissimo caso di morte, visto che Nappa avrebbe potuto ucciderla in preda alla collera per non aver salvato Vegeta: mi piace come hai descritto l'attaccamento di Nappa nei suoi confronti ed il suo timore di perderlo fa capire che anche lui in fondo prova delle emozioni umane. Molto in fondo. Ma davvero molto in fondo. Bellissima anche la scena del risveglio, un omaggio all'anime che, devo ammettere, mi ha fatto provare un po' di nostalgia. Mi sa che i veri problemi iniziano adesso, altro che operazione a cuore aperto! Conoscendo Vegeta e il suo orgoglio penso che non renderà la convalescenza molto facile... prevedo scintille tra i due, visti i caratteri e non vedo l'ora!! XD Ti saluto, sperando che l'ispirazione ti faccia da guida e non ti abbandoni per mooolto tempo :) Alla prossima!

04/07/17, ore 14:24

Ciao! La tua storia mi ha entusiasmata e tenuta sveglia a notte fonda fintanto che non mi sono addormentata col cellulare in mano! Sono impaziente di leggere il seguito! Attendo i prossimi aggiornamenti! Buon lavoro!!

04/07/17, ore 00:49

Bentornata! Questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso. Si coglie chiaramente un richiamo (un omaggio, forse) all'episodio famosissimo di DBZ dove Bulma cura Vegeta e lui la trova a vegliarlo al suo risveglio, addormentata sulla scrivania <3
Ovviamente qui l'atmosfera è molto più carica di angoscia e panico, ma è davvero emozionante. Mi è piaciuto moltissimo che Nappa si sia rivelato preoccupato per il suo principe, a cui, in fin dei conti, è legato da un bizzarro rapporto principe/suddito-allievo/maestro. La minaccia di uccidere Bulma nel caso Vegeta dovesse morire me li rende quasi shippabili! XD
Ammiro molto la cura con cui riesci a descrivere queste scene così dettagliatamente, rende la storia molto realistica e tiene il lettore in sospeso per tutto il tempo =)

04/07/17, ore 00:31

RIECCOTI! Finalmente Bulma ha fatto la crocerossina, non vedevo l'ora! E niente, mi piace un sacco come hai descritto tutta la scena e boh, sono tenerosi X3 aggiorna presto, alla prossima, shiauuuuuu!

03/07/17, ore 23:41

Non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo e devo dire che tutta l' "operazione" mi ha tenuta con il fiato sospeso! Che Vegeta si sia risvegliato trovandosi di fianco Bulma dormiente era una delle scene in cui speravo di più, forse perché mi ricorda tanto la serie ... Fatto sta che a immaginarla mi fa molta tenerezza. Mi auguro che Vegeta sia un po' più riconoscente nei confronti di Bulma, anche se considerato il suo carattere sarà abbastanza difficile.
Sono curiosa, come sempre, di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e di come questa riabilitazione di Vegeta si evolverà insieme a Bulma ahahah
Buona scrittura e alla prossima recensione :)

03/07/17, ore 22:37

Ogni aggiornamento è sempre una graditissima sorpresa! Davvero bello questo capitolo, come tutti gli altri del resto! Sempre piu curiosa di conoscere il seguito!

03/07/17, ore 19:14

Ciao!!! Mi presento, sono Samy, ma forse si era capito...mi sono iscritta al blog solo a gennaio e la tua storia è stata una delle prime che ho letto...divorando i primi 30 capitoli in una giornata fredda e nevosa...approfitto della pubblicazione di questo capitolo e del fatto che ho vinto la mia timidezza nel recensire, lasciandoti il mio commento, dicendoti che questa storia è semplicemente fantastica...Non pecca di nulla e adoro il tuo Vegeta, macabro, sadico e violento in una maniera inaudita...quanto più è sadico tanto più rischia di diventare fragile, come hai perfettamente mostrato in questo ultimo capitolo. Bulma si è fatta in 4 per salvarlo riuscendoci e lui appena apre gli occhi ha come primo pensiero quello di farla fuori per aver osato vederlo fragile, eppure basta un qualcosa di tremendamente semplice e luminoso per bloccarlo lì, con la mano a mezz'aria, debole e fragile non solo fisicamente...una fragile terrestre che ha vegliato sulla sua vita quando avrebbe potuto approfittarne per scappare...chissà se ci penserà il principe 😉😉😉 lei invece è abbastanza vicina alla cotta per il suo aguzzino...senza neanche rendersene conto...complimenti!!! Scrivi divinamente e la tua storia è complessa ed avvincente...😍😍😍
A presto, spero...
Sam

P.S scusami per essermi dilungata 😉😉😉
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 07:17 pm)