Bound - Nelle sue mani
di bluemary

17/10/10, ore 10:40

Due parole: porca miseria!!!! O_O
Ma Mary carissima il tuo Vegeta da i brividi altro che "versione addomesticata" questo è un killer spietato e tremendamente lucido, che fa paura anche a me che lo leggo...
Bulma debole? Perchè si mette a vomitare? E ci mancherebbe in mezzo anche solo all'odore di quel massacro chiunque avrebbe vomitato dato che lo stomaco fisicamente non può reggere, figurati poi quando ti staccano davanti membra umane e te le maciullano davanti agl'occhi, poveraccia!
Ecco, ora, tutta la mia invidia per lei di aver a che fare con il bel Vegeta è improvvisamente svanita, visto il piccolo pazzo sanguinario, maniaco omicida, che c'è in lui... Brrrr da brivido. Sorry sono ancora sconvolta....
Comunque veramente complimenti un bel capitoletto dark di grande impatto emotivo, scritto come al solito alla perfezione, e che ti trasporta mentalmente sul luogo del massacro.
Mi è piaciuto veramente tantissimo, soprattutto per la "spietataggine" finalmente degna del Principe dei Sayan che Vegeta ha tirato fuori non solo a parole ma anche a fatti, e che fatti, continuo a sottolineare.
Aspetto di vedere la povera Bulma all'opera, nel suo elemento riuscirà certamente a tirare fuori qualche colpo di genio dei suoi...
Ma Nappa, no, non può sopravvivere, dai suvvia non scherziamo! XD
Baci, a presto

13/10/10, ore 22:58

Tesoraaaaa, ma hai scritto un capitolo da applauso! *__________*
Vegeta è... è... così Vegeta! Insomma, non potrebbe essere più Vegeta di così! *ç*ç*ç* E' proprio lo spietato principe dei sayan che abbiamo imparato ad amare, il Vegeta così come l'ha inizialmente ideato Toriyama, senza pietà e senza rimorso, crudele e calcolatore, il Vegeta che ha fatto dello sterminio e della sopraffazione il suo credo, che si nutre dei pianti e delle urla delle razze inferiori che stermina, perché per lui non esiste melodia migliore che accompagni la conquista. Il Vegeta che lascia a Nappa il grosso del 'lavoro' perché non ama perdere tempo, ma che non disdegna dimostrare chi è il più forte quando viene apertamente minacciato, indulgendo in atti vendicativi di una spietatezza che lascia annichiliti tanto è il sadismo di cui è intrisa (Aveva qualcosa in mano e, quando aprì le dita per mostrargliela, prima di stritolarla in un tripudio di sangue, la ragazza riconobbe un cuore simile a quello umano). Vegeta si compiace della sua superiorità, forse ancora di più della sua crudeltà, perché è con quest'ultima che pare esprimere al meglio la sua superiorità (Bulma fu costretta a soffocare un conato, non appena comprese in che modo il saiyan avesse tappato la bocca alla sua vittima).
Vegeta è una macchina da guerra rapida ed efficiente, senza esitazioni, senza ripensamenti. Nessun dubbio, nessuna morale, nessuno scrupolo intaccano la sua fede nella conquista e nella sottomissione fino all'annietamento, Freezer o non Freezer: E, in mezzo a quell'orrore, c'era Vegeta. Simile a un demone perversamente attraente, bello e terribile come solo un messaggero di morte poteva apparire... Vegeta gode della sofferenza altrui, della devastazione che compie, del terrore che incute: sono il cibo che alimenta il suo essere sayan. E adesso Bulma ne è veramente, pienamente consapevole.
Spettatrice impotente di una carneficina cui non avrebbe mai creduto di assistere, ora conosce davvero la violenza in tutta la sua portata. Se cercava il contrario di 'essere umano' ora l'ha trovato. Ed è sola. Sola proprio quando avrebbe più bisogno della protezione dei suoi amici, benché persino loro sarebbero impotenti - ora come ora - davanti a Vegeta e a Nappa. Il fatto che non abbia mai fatto esperienza di un simile orrore rende il suo tentativo di fermare Vegeta ancora più patetico: è ovvio che ci provi, lo fa istintivamente, perché sulla Terra non esiste tanta ferocia, sulla Terra è inconcepibile che donne e bambini vengano colpiti alle spalle, mentre scappano. Vegeta e Nappa hanno dato un senso nuovo alla parola 'brutalità', ma la portata per lei è eccessiva: alla fine si accascia al suolo e vomita pure l'anima, mentre Vegeta ironizza sulla nuova situazione.
No, decisamente questo non è il principe delle favole. Ma se è un incubo, c'è la speranza che un giorno si svegli? Mmmm... la vedo molto, molto remota...

12/10/10, ore 09:34

Il nuovo capitolo *__*
Ma porca miseria XD Non deve essere bello aprire gli occhi e vedersi il viso di Nappa come prima cosa XD Madò, questo causa incubi anche quando si è svegli. Povera, povera Bulma XD
Però che capitolo *_* Mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. Certo, non deve essere stata una passeggiata per Bulma assistere a quella carneficina. La scena in cui Vegeta mostra a Bulma cosa è capace di fare mi ha letteralmente lasciata senza parole. Una singola persona che ha in mano la vita altrui, e ci gioca, li osserva come un predatore pregustandosi la vittoria, senza pudore, ecco cosa è Vegeta. E' perfetto così! E' maledetto, cattivo, un mostro. Mi piace! Due realtà diverse, il mondo dorato e perfetto di Bulma, senza macchia, e quello spietato e crudele di Vegeta, che si scontrano tra di loro. Davvero un grande capitolo mia cara. Non mi stancherò mai di ripeterlo!

11/10/10, ore 16:57

Un capitolo davvero crudo e ben strutturato, non c'è che dire!
Se non che ti faccio i miei complimenti per l'ennesima volta, poiché riesci al meglio nella stesura delle azioni del Principe.
Mi congratulo per lo scenario di distruzione che hai voluto rendere, e soprattutto per l'atteggiamento di Bulma di fronte ad una nuova situazione. Per la prima volta percepisce la morte intorno a sé. Se prima la scrutava solo da lontano, perché sempre Goku aveva provveduto a salvare tutti, adesso si trova di fronte a qualcosa che apparentemente non ha rimedio. Il suo commento "Sei un mostro" ha davvero esplicitato tutto ciò che sta scoprendo.
Magnifico il suo quasi intervento, spostando il braccio di Vegeta... E la reazione di quest ultimo che è a dir poco sublime!  Spaventoso forse, ma al contempo non posso fare a meno di pendere dalle sue labbra.
Mi trovo perfettamente a concordare sul tuo pensiero verso i protagonisti: Bulma non riesco proprio a immaginarla a letto con Yamcha, nè con nessun altro che non sia stato Vegeta. Anche perchè a mio parere, dopo tutto il tempo passato con Yamcha, avrebbero dovuto concepire almeno un figlio, visto che col Sayan invece è successo a distanza di soli due anni!
Per lui... è un esigenza, dubito che Vegeta non ami divertirsi in quel senso, anche se, ricordando il suo disgusto per gli esseri inferiori, ho sempre pensato al suo atteggiamento come in battaglia! E forse anche come tutti gli uomini alle prese col proprio bottino di guerra...
Detto ciò, credo sia giusto concludere con "non vedo l'ora di leggere il seguito" e apprezzo che tu sia solo all'inizio :)

Nihila.

10/10/10, ore 21:34

ciao! sono nuova nella tua fic! XD
però appena l'ho letta mi è piaciuta molto, anche se utilizzi un genere piuttosto serio, delicato e drammatico. Che non sarà facile da scrivere e nemmeno da leggere.
Inoltre scrivi molto bene...e visto che sono curiosissima di sapere come andrà avanti, mi sembrava giusto scriverti una recensione!  :)

10/10/10, ore 16:08

Ciao anch'io ti dico WOW questo capitolo è la vera essenza della crudeltà. Hai veramente dimostrato la realtà, la vera vita dei Saiyan e la loro perfidia...non risparmiano proprio nessuno. Sinceramente mi chiedevo quando Bulma avrebbe ceduto a quel senso di nausea che la opprimeva sin dall'inizio delle ostilità....è stata molto forte, a parer mio, a cedere solo alla fine, alla vista di un cuore .......io non mi sarei limitata a vomitare, ma credo che avrei perso completamente i sensi per giorni...visto che quando vado a far gli esame del sangue mi devo girare per non vedere il mio stesso sangue nelle fialette. Comunque...veramente bellissimo questo capitolo, come del resto tutta la storia. Bacioni e prenditi tutto il tempo che vuoi, se poi il risultato è questo, vale la pena aspettare.

10/10/10, ore 14:37

WOW, e ripeto, WOW! La fiera delle crudeltà scorre in questo capitolo, sono rimasta senza parole. Ecco il vero Vegeta, che torna prepotentemente alla luce in questa storia; in questo capitolo, più che in tutte le altre storie passate, sei riuscita a scaraventarci in faccia la vera essenza maligna del Principe, a farcelo finalmente vedere per quello che è, un mostro.
Sono totalmente affascinata da questo aspetto così animale di Vegeta, e guardarlo con gli occhi di Bulma è conturbante. Aspetto il prossimo capitolo *-*

09/10/10, ore 15:22

Sai non ci avevo mai pensato a come potessero comunicare visto che tutti sono di pianeti differti... certo la soluzione è semplice ed infantile, senza offesa tu l'hai solo adottata restando in canon... che dire sono sempre molto curiosa di sapere come andrà avanti sta storia spernado che tu non tralasci anche le altre...
baci Wicca

08/10/10, ore 21:47

FINALMENTE SEI ARRIVATA! MA HAI RAGIONE:IL DOVERE PRIMA DI TUTTO E POI ...IL RESTO.
COMUNQUE HAI RECUPERATO CON UN CAPITOLO MOLTO LUNGO CHE MI E' PIACIUTO PARECCHIO...CAVOLI CHE CRUDELTA'!
BRAVA,HAI RESO BENE L'IDEA E SONO FELICE DI SAPERE CHE SEI COSTANTE,COSI' ALMENO SO COSA ASPETTARMI.
HO INVECE DELLE PERPLESSITA' CIRCA L'ETA' DI BULMA:DICI INFATTI CHE E' UNA RAGAZZINA,MA NON E' POSSIBILE!
IN EFFETI IL TUO RACCONTO INIZIA CON UN GOKU CHE HA GIA' UN BIMBO PICCOLO,PER CUI SE FRA BULMA E GOKU CI SONO ALMENO 8 ( COME MINIMO ) ANNI DI DIFFERENZA I 20 ANNI LI HA PASSATI DA UN PO' ( NELLA PIU' PRECOCE  DELLE IPOTESI GOKU POTREBBE AVERLO AVUTO A 16 ANNI E COME CONSEGUENZA LEI DOVREBBE AVERNE ALMENO 24)QUINDI PARLEREI DI RAGAZZA E NON DI RAGAZZINA...E FORSE LA MATURITA' DOVREBBE FARE UNA DIFFERENZA NELLE REAZIONI DI BULMA,NON CREDI?
BACI...CI SENTIAMO FRA UN MESE...

08/10/10, ore 18:07

Ciao! Uao...non ho altre parole, il capitolo è stupendo, vuoi che sono molto macabra, vuoi il mio amore per le scene di guerra...bé tutto favoloso!
Mi è piaciuto moltissimo il paesaggio, i pensieri di Bulma, Vegeta, che lo debbo dire forse è anche peggio che dell'inizio dragon ball z, e questo mi fa veramente gioire!
E' davvero un villan con i fiocchi!*_*
Comunque mi piace molto anche questo Nappa, certo è un fedelissimo braccio destro, gli manca lo stampo welcome in faccia, ma è perfetto! Secondo me si presenta così obbediente fin da inizio dragon ball z! Quindi perfetto in questo ruolo.
La scena di quando Vegeta strappa le budella all'alieno è favolosa, e sottolineo favolosa!
Immagino che adesso siano giunti al luogo dove Bulma dovrà dimostrare almeno un pò delle sue doti di scenziata, non vedevo l'ora, scommetto che sarà grazie a questo lato che colpirà il Principe; per quanto si possa colpire un Vegeta così, è ovvio... deduco che sarà una cosa mooolto graduale il loro "innamoramento", lo metto fra virgolette perchè credo ci vorrò un bel pò prima di parlare di questo. Ma che dire, per adesso è bellissimo così questo non-rapporto tra loro.
Debbo dire che sono d'accordo con te sugli stati d'animo che alterano la scrittura, anche io ne sono un esempio palese. E mi unisco al tuo essere lunatica, lo sono anche io XD!
Adesso ti saluto, alla prossima.
Un bacione, Giulia.

06/10/10, ore 18:35

Ecco qui, finalmente, a recensire anche questo magnifico capitolo. *_* E' quello che ho preferito finora e il perché credo sia facile da intuire. Perché sei stata di una bravura incredibile nel caratterizzare Bulma, meglio di quanto immaginassi. Non ci avevo mai pensato, ma finora Bulma non ha solo fatto affidamento sulla sua pragmatica intelligenza, bensì anche sui suoi forzuti amici, Goku in primis. Ogni volta che si profilava un pericolo all'orizzonte o un nemico piombava fra di loro dal nulla, Goku & company erano lì pronti a salvare il mondo. Lei dunque non era mai sola, poteva contare su Goku, Crilin, Yamcha, persino Piccolo. Adesso le resta solo l'orgoglio e la faccia tosta, perché nessuno correrà a salvarla: nessuno sa dove sia, ammesso che qualcuno dei suoi amici o parenti sia ancora vivo. Bulma è sola contro due sayan di gran lunga peggiori di Radish, senza la possibilità alcuna di fuggire, senza sapere quale sorte l'attenderà, senza poter nemmeno negoziare la sua condizione. Ha delle capsule con sé, è vero, ma come ho scritto nel precedente commento, a che servirebbero, ormai? E' come se non le avesse, se Vegeta e Nappa non la perdono mai d'occhio. Se i nervi con le crolleranno sarà un miracolo, verrebbe da pensare, eppure non credo che cederà al panico tanto facilmente, non lei, altrimenti non sarebbe Bulma. Dopotutto, il fatto che sia stata sorpresa a tentare la fuga non è bastato a convincerla a non riprovarci più, perché Bulma non è stata domata e lei non si darà per vinta così facilmente. Per ora è stata sconfitta, ma ha perso una battaglia non la guerra. L'indomani tornerà a essere la scienziata sfacciata che tutti conosciamo, che non smetterà di progettare piani e vie di fuga. E qui continuo a chiedermi: vincerà la mente o il braccio? Fra l'altro leggendo la parte finale, mi è venuta da fare una considerazione: in questa ff Vegeta disprezza Bulma non solo perché appartiene a una razza inferiore, ma anche perché fisicamente debole. Se l'ha risparmiata è solo per sfruttarla in quanto scienziata, ma non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di considerare l'intelligenza di Bulma una compensazione al fatto che non sia una guerriera. A dire il vero, non pare nemmeno ritenerla così intelligente, tanto che vuole prima metterla alla prova. In ogni caso, non ha mai pensato sul serio di risparmiarla, tanto che pensa a lei come a una schiava dall'esistenza comunque breve, un oggetto da usare finché non si rompe, esattamente il contrario di Stupida Mezzosangue, in cui Vegeta s'innamora della protagonista proprio per la sua forza di carattere, il suo non arrendersi mai, né piegare mai le labbra in una smorfia di dolore o lasciarsi scappare un singhiozzo. Bulma appare come l'antitesi di Keira, dunque viene da chiedersi come riuscirà a farsi per lo meno apprezzare da un Vegeta che non sopporta né lagne né piegnistei. Ma Bulma, lo sappiamo bene, non è solo questo. Anche lei sa essere forte e decisa, se vuole, ma soprattutto è una che non si arrende e sono sicura che dimostrerà a Vegeta che anche una debole terrestre può tenergli testa, figurarsi se la piegherà mai davvero davanti a lui! Fra l'altro sono convinta che in mano sua maturerà rapidamente, visto quel che lui ha intenzione di mostrarle... °_° Fra l'altro Bulma ha già avuto un assaggio di quanto possano essere spietati i sayan e che assaggio! Ritrovarsi Nappa spalmato addosso, libero di fare tutto quel che vuole di lei, avrebbe fatto uscire di senno qualunque donna! °__° Fantastica, a proposito, la descrizione del terrore puro di Bulma, che incapace di liberarsi, persino di respirare, si rende finalmente conto di essere veramente impotente, non potendo contare né su se stessa, né sulle sue invenzioni, né su un aiuto esterno. Se Nappa non si fosse fermato, le sarebbe toccato ciò che è accaduto alla giovane del pianeta Zortak. Era ora che si rendesse conto che non esistono solo i lieto fine, anzi, spesso questi sono l'eccezione alla regola, e se questa volta le è andata bene lo deve unicamente agli ordini di Vegeta. E spendiamo allora due parole anche per Nappa. Qui appare sempre entusiasticamente crudele, ma anche un servitore fedele, che sa obbedire ciecamente tanto da indovinare gli ordini di Vegeta ed essere perfino capace di tenere a freno i propri istinti, insomma appare come un vero braccio destro, quanto mai prezioso in vista della ribellione contro Freezer.
Oddio, penso di aver scritto una recensione delirante. XDDD Vabbé, tutto questo per dirti che questa ff mi sta prendendo sempre di più, per cui l'ho aggiunta alle preferite e ovviamente non vedo l'ora che aggiorni. Complimenti, tesora, da te si può solo imparare! *____*

04/10/10, ore 20:55

Mary carissima, sono contenta che hai fatto di Bulma la protagonista assoluta di questo capitolo, abbiamo così avuto modo di ammirare le diverse sfumature con cui l'hai arricchita, rendendola praticamente indistinguibile dall'originale: è vero quel che le dice Vegeta (Voi patetici esponenti di razza inferiore siete così deboli), ma là dove non si è allenato il corpo, si è allenato il cervello. Bulma ha trascorso la vita a usare la materia cerebrale e adesso può compensare la forza sotto lo zero che possiede con un'intelligenza fuori dal comune. Certo all'inizio, spaventata a morte, ha perso il sangue freddo e la testa, prendendo decisioni sciagurate, adesso però che riesce di nuovo a ragionare, pur non riuscendo proprio a chinare la testa, a tenere la lingua a freno e a fare a meno di lagnarsi (è pur sempre umana), è tornata la Bulma che analizza attentamente la situazione, valutandone freddamente i pro e i contro considerando ciò che ha a disposizione e i soggetti con cui ha a che fare. E non posso fare a meno di sorridere quando tira un sospiro di sollievo al pensiero che sia passata solo una settimana - e non anni - da quando ha lasciato la Terra, per cui - grazie a dio - non è invecchiata. XDDD E' proprio da Bulma fare ragionamenti così assurdi in un momento tanto inopportuno, così com'è da lei cercare di tastare il terreno e sfidare la sorte pur sapendo perfettamente in che razza di situazione è andata (involontariamente) a cacciarsi: del resto devi cercare di conoscere il tuo nemico, se vuoi sconffiggerlo. ^_^ E Bulma, com'è logico, non ha alcuna intenzione né di sottomettersi, né di assecondare Vegeta. E' una fortuna che porti sempre con sé le capsule, ma non so se questa volta le saranno utili, anzi, se riuscirà anche solo a tirarle fuori dalla giacca, a dire il vero temo non farà nemmeno in tempo ad afferrarle, perché se spera di sfruttare la notte per scappare, ho idea che prenderà un'altra cantonata: io immagino i sayan che dormono con un occhio aperto e tutti i sensi all'erta (anzi con una metà cervello alla volta che dorme, come i delfini... XDDD), abituati come sono a fiutare il pericolo praticamente dalla nascita, figurarsi se non si accorgono che lei tenta la fuga... °_°
A questo punto non so se ammirare Bulma per la sua temerarietà, o prenderla a ceffoni per la sciaguratezza delle sue idee. E' vero che Vegeta non sembra comunque intenzionato a farla vivere a lungo, che ha da perdere? Sono proprio curiosa di scoprire come la punirà, visto che sono certa che Bulma non farà nemmeno due metri... XDDD Una cosa è sicura: Bulma non si piegherà mai, non foss'altro per dimostrare a Vegeta chi è il più cocciuto e orgoglioso dell'universo. XDDD Concludo segnalandoti una svista: che talvolta che veniva intervallata.
Bene bene, la storia si fa sempre più interessante, chissà cosa pretenderà Vegeta da lei una volta trovato un laboratorio adatto? E se lei gli costruisce ciò che lui desidera, chi ci dice che non la farà fuori comunque? Quel Non ci sarà un poi per te dà veramente i brividi, è come se la sorte di Bulma fosse segnata comunque... °_° Ok ok, niente filmini mentali finché non leggo anche il prossimo capitolo, tu però non lasciare in sospeso questa ff troppo a lungo, mi raccomando! ^___^ Un bacione e ancora complimenti per la caratterizzazione di Bulma! *__*

01/10/10, ore 18:20

quell’espressione distaccata che la faceva sentire come un bersaglio non ancora abbattuto più che una vera e propria persona.
Hai una vaga idea, tesora, di quanto abbia adorato questa frase? *_* Sei riuscita, attraverso un singolo pensiero, a sintetizzare in maniera perfetta la natura di Vegeta, non sarebbe stato possibile fare di meglio, complimenti! *__* Per tutto il capitolo si respira un'aria di morte che aleggia intorno alla povera Bulma, il cui buon senso è offuscato dalla paura nei confronti di due sayan che istintivamente percepisce come ancora più pericolosi di Radish: infatti la sua intelligenza va a farsi benedire quando cerca stupidamente di scappare mentre Vegeta raggiunge Nappa alla navicella di Radish. E' vero che ha una paura folle di quei due, ma una ragazza col cervello del suo calibro dovrebbe saperlo che fuggire sarebbe del tutto inutile, anzi, nel suo caso assolutamente deleterio, perché peggiorerebbe solo una situazione già assai precaria. Che cerchi di mantenere un tono di sfida, altezzoso, lo trovo plausibile, dato il suo orgoglio e la sua superbia, ma che poi cerchi di scappare non mi pare più da donna che sappia far funzionare i neuroni, soprattutto dopo che Vegeta l'ha risparmiata perché chiaramente lei ha suscitato il suo interesse, per cui probabilmente una speranza di rimanere in vita ce l'ha. Non è il solo comportamento che mi è parso 'fuori luogo' in questo capitolo: anche Vegeta, alla fine, si comporta meno spietatamente di quanto dovrebbe. Lui ordina a Bulma di andare con loro, lei - scioccamente, ma è anche vero che altrimenti non sarebbe Bulma... XDD - ha il coraggio di rispondere per le rime in un rigurgito di terrore. E Vegeta cosa fa? Si limita a minacciarla prendendola per il bavero. Questo finale mi ha lasciato un po' perplessa, perché Vegeta non dovrebbe tollerare da nessuno il minimo atto di ribellione, men che mai da un essere inferiore, per cui mi aspettavo da lui almeno uno schiaffone che facesse passare a Bulma la voglia di riaprire bocca (almeno per qualche minuto... XDD).
Ricapitolando, in questo capitolo Vegeta dimostra una volta di più di saper valutare rapidamente e senza errori ogni situazione, ma anche di sapersi controllare (fin troppo), mentre Bulma alterna momenti di lucidità e sangue freddo ad altri di puro terrore con annesse decisioni veramente sbagliate. Per carità, è umana dopotutto (almeno lei), è normale che la paura possa far optare per scelte catastrofiche, solo che, non so, ma da lei non me l'aspettavo.
Vabbé, comunque sia Bulma pare abbia finalmente trovato chi le farà rimangiare l'orgoglio un boccone alla volta. Oddio, forse: dopotutto stiamo parlando della persona più caparbia dell'universo, il cui orgoglio per il prorprio cervello è pari a quello di Vegeta per la propria forza, voglio proprio vedere chi la spunta... *____* XDDD In ogni caso dovrebbe ritenersi fortunata di aver risvegliato l'interesse del principe dei sayan, altrimenti lui e Nappa l'avrebbero ammazzata dopo averla usata a loro piacimento. °_°
Bien, la storia sta prendendo una piega decisamente interessante, io continuo a leggere nella speranza che non tarderai troppo ad aggiornare, anche se ora sei presa da BCT. Di nuovo complimenti per la trama a dir poco geniale di questa ff! *___*
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 07:35 pm)

30/09/10, ore 20:18

Ed eccoci arrivati al primo incontro fra Bulma e Vegeta! *_*
Allora, partendo dall'inizio, Bulma dimostra ancora una volta di possedere sangue freddo e concentrazione, tentando di capire i comandi della navicella di Radish, ma anche intelligenza, perché riesce in parte a capirli, peccato non faccia in tempo a modificare la destinazione di arrivo, visto che il sistema di ibernazione della navicella si mette - giustamente - in funzione. Mi chiedo se sarebbe riuscita comunque a impostare una nuova destinazione, non conoscendo le coordinate per tornare sulla Terra. Comunque sia ti faccio un piccolo appunto: come fa Bulma a leggere una scrittura aliena? Se non ricordo male i sayan avevano un loro alfabeto, però è anche vero che allora dovrebbero parlare una lingua diversa da quella di Goku & co., per cui sayan e terrestri non dovrebbero nemmeno capirsi... vabbé, lasciamo perdere, anzi, perdona la mia pignoleria per il realismo a tutti i costi e passiamo a Vegeta. XDDD
Anche in questa ff il principe dei sayan non si smentisce, dimostrando di non conoscere né la parola 'pazienza', né la parola 'pietà', anzi, mi pare sia stato anche troppo generoso nel concedere un intero mese di vita agli scienziati di Zortak, male hanno fatto a non sfruttarlo a dovere (e mi stupisce che abbiano persino avuto il coraggio di dirgli che non lo aspettavano così presto...). Così Vegeta dimostra anche qui di essere il principe spietato che tutti conosciamo (soprattutto grazie alla tua saga), ma non è il solo: Nappa gli tiene degna compagnia disintegrando e violentando. A proposito, c'è un pezzo che non mi torna: quando Vegeta torna all'aperto ci sono solo due sagome seminascoste da una casa, eppure riconosce Nappa che si riveste e la vittima completamente nuda prima ancora di raggiungerli. Chiedo venia, ma mi pare un po' difficile. A parte questo, dicevo, la caratterizzazione dei due sayan è perfetta: Nappa è un bisonte che ha fatto della crudeltà e dell'immediata soddisfazione personale la sua ragione di vita, mentre Vegeta appare assai più freddo e distaccato,  capace di controllarsi e di un'intelligenza non comune. Come ti avevo accennato via mail, in questa ff il principe è molto più simile a quello del manga, che non a quello cui siamo abituati grazie alla tua saga: appare più come un calcolatore, che un sayan disumano. Poi magari mi sbaglio e nel corso della storia rivelerà tutta sua crudeltà, però per il momento questa è l'idea che mi dà.
E torniamo a Bulma, che si risveglia poco prima di atterrare su Helion (mai sentito, questo pianeta... XDDD) senza sapere che Vegeta e Nappa l'hanno preceduta. Non tarda però a scoprirlo, guarda caso proprio quando - che jella! - aveva trovato il modo di inserire nuove coordinate nella navicella. Per fortuna, nonostante il terrore, Bulma non si perde d'animo e ritrova il suo fiero e indomito carattere, benché contro Nappa non serva a niente. E qui Nappa dimostra una volta di più quanto sia ottuso: se non fosse intervenuto Vegeta, sappiamo bene cosa le avrebbe fatto. Vegeta, infatti, non si chiedecome lui che fine ha fatto Radish, ma come avrà fatto una semplice ragazza a far partire la navicella di Radish. Chissà, forse vale la pena tenerla in vita...
Bulma, nei suoi confronti, ha invece pensieri del tutto diversi, tipici di lei! XDDD Ammira l'aspetto fisico del suo potenziale assassino, invece di temerlo come dovrebbe fare. Non c'è niente da fare, Bulma sembra prprio attratta dal pericolo, non riesce a stargli lontanta, non può fare a meno di rischiare, non mi stupisce quindi che anche in una situazione del genere sia attratta. per prima cosa, dagli occhi di Vegeta, ovvero quanto di più intensamente tenebroso possa esistere.
Grande, Mary, come al solito riesci a caratterizzare i personaggi in maniera perfetta, splendida! Questa ff si preannuncia un vero gioiello, sono proprio curiosa di scoprire cosa Vegeta farà di Bulma, complimenti vivissimi! *____*

28/09/10, ore 17:54

Eccellente, eccoci tornati là dove si era interrotto il Prologo. Sei stata eccezionale nel concepire una simile what if sfruttando passaggio per passaggio uno degli episodi cruciali del manga senza comprometterne le varie sequenze nel momento in cui hai inserito Bulma là dove non compariva affatto. E facendola letteralmente scomparire in orbita! XDDD Ma andiamo con ordine. Mi sono piaciuti molto i vari passaggi in cui Bulma e Crilin si avvinano di soppiatto alla navicella di Radish, il coraggio di Bulma di lanciarsi quasi a testa bassa verso la prigione di Gohan, la freddezza con cui studia la navicella aliena, tipico della scienziata che analizza con distacco la situazione e trova in un attimo la soluzione ottimale al problema. Gohan è salvo, ma lei ha la pessima (?) idea di attardarsi dentro al mezzo di trasporto di Radish. C'è poco da fare, la sua insaziabile curiosità, ancora una volta, ha il sopravvento sul buon senso, purtroppo proprio nel momento sbagliato: Radish ha definitivamente atterrato il fratello e Piccolo. A quel punto Gohan, come da copione, sfugge dalle braccia di Crilin per lanciarsi contro lo zio. Se da una parte gli impedisce di uccidere Goku, dall'altra costringe Crilin a intervenire per difenderlo, lasciando Bulma provvidenzialmente sola. Eccolo il momento che ci ha fatto tremare di paura nel Prologo: Bulma teme giustamente per la propria vita e forse per la prima volta agisce d'istinto, anziché affidarsi al raziocinio. Schiaccia a caso i pulsanti dell'astronave sperando di fuggire giusto un attimo prima che Radish la incenerisca, senza sapere di essere caduta dalla padella alla brace: infatti l'ha fatta pertire a razzo per lo spazio siderale e a questo punto è anche intuibile la direzione che ha preso. Povera Bulma, ancora non sa che la favola che la mamma le raccontava da bambina sta per avverarsi. Bisognerà però vedere quante e quali prove dovrà superare per uscirne illesa e vincitrice. ^__^
Bravissima, non smetterò mai di ripetertelo: la trama che hai concepito è semplice quanto geniale, sono veramente sbalordita dalla tua inesauribile fantasia, non ho che da prendere esempio da te, maestra, complimenti! *___*