Bound - Nelle sue mani
di bluemary

10/04/11, ore 12:43

Mi scuso per l'immenso ritardo con cui posto la mia recenzione, ma ho un pò di impegni. Comunque bellissimo capitolo come sempre, non vedo l'ora di leggere l'altro sperando che ci sia Freezer!;)

09/04/11, ore 11:29

Oh che bello! Finalmente riesco a leggere il capitolo con calma, tranquillità, senza che qualcuno mi disturbi e sopratutto senza avere fretta <3
Zarbon! Con te non so mai se adorarlo o meno XD è che ha quei modi di fare finti o non galanti con le schiave che per un attimo mi fa pensare che forse, dietro quell’espressione dura c’è qualcosa di sottile ma buono u.u ok, ok, la smetto XD
Mi è piaciuto moltissimo il paragone che fai tra i vari guinzagli. Zarbon ovviamente si rivela l’essere elegante per eccellenza visto che a lui è riservato quello scuro di seta XD Però è servito molto a farci comprendere i diversi stati di “prigionia” o meglio, il rapporto tra tutti e Freezer! Tanto che lui mi suona quasi come se si trovasse in mezzo tra Vegeta e gli altri. Lui è libero di fare quello che vuole, volendo, cosa impossibile per gli altri ma non per Vegeta, sebbene lui si riveli essere colui pronto a liberarsi e a rivoltarsi contro Freezer. A Zarbon invece va benissimo così com’è la sua vita anche se sta incatenato a Freezer. Queste diversità servono a far comprendere a noi lettori come loro si muovono, chi è pedina di chi, chi vive quella situazione in bene e ne sfrutta le potenzialità e chi invece cerca di trovare un modo per rompere per sempre questo circolo vizioso, leggasi Vegeta. Insomma, ho trovato questa parte molto molto molto interessante!
Il sogno è stato bellissimo! Perché non c’è solo Vegeta con il guinzaglio, anche Bulma lo è, sebbene nei confronti di Vegeta *__* per quanto breve, devo dire che mi ha mozzato il fiato per via del passaggio da un atmosfera quasi rilassata ad una più tormentata. Però mi chiedo, a chi corrisponde il cane? Mi pare fosse un cane. Che fosse Goku? Perché lei è Bulma, la collana che si tramuta in catena dovrebbe simboleggiare il legame che la lega – volontariamente o meno - a Vegeta. L’uomo dagli occhi bellissimi ma colmi di sangue dovrebbe rappresentare Vegeta. Il sogno mi ricorda un qualcosa che potrebbe avvenire in futuro e il cane mi viene da pensare a Goku. Il fatto che ringhia nei confronti di Vegeta mi fa pensare alla parte protettiva che c’è per lei da parte del suo migliore amico. Ma magari mi sbaglio XD
Nonostante il risveglio traumatico è bello vedere Bulma che cerca di non farsi sovrastare da Vegeta e il fatto che freme dalla voglia di cominciare a lavorare dimostra che la sua mente da scienziata sta ancora lì, intatta, pronta a farsi valere indipendentemente dalla difficoltà o dalla sfida *__* E Vegeta, che cosa vorrà sapere di preciso? XD

06/04/11, ore 16:13

Come al solito, non so che dire... apparte che come al solito mi lasci a fremere per il capitolo sucessivo. Non riesco proprio a immaginare come si metteranno le cose tra quei due. Aspetterò, con impazienza, ma aspetterò. :)

06/04/11, ore 12:25

Questa storia sta prendendo sempre più piede nel mio cuore: diventa più affascinante e realistica ad ogni parola, ad ogni frase, ad ogni capitolo. Credimi se ti dico che l'ho letto senza staccarmi un solo secondo, e ci sono rimasta male quando l'ultima frase di Vegeta ha chiuso il tutto, mi ci è voluto un po' a capire che era finito.
Zarbon sta aprendo una bella breccia nel tuo cuore, vedo xD Gli stai dando tutto lo spazio che merita, e lo renderai sicuramente un degno avversario del Principe, così come lo è per i Saiyan in BCT. Approvo la nota finale sulla vita del Principe, ha più senso così che non renderlo un succube delle violenze private di Freezer.
Il sogno di Bulma era molto interessante, lo prendo come una specie di flashforward, e proprio per questo non vedo l'ora che il racconto proceda.
Alla prossima mia cara!

05/04/11, ore 20:53

bellissimo il tuo capitolo!! MERAVIGLIOSO!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimoXD.

05/04/11, ore 18:58

A conclusioni di questo tipo,segue sempre "PUBBLICITA'!" e diciamocelo,si rosica un pò!Ahahahahahah!!
Bel capitolo,Lady Zarbon mostra sempre la sua raffinata nonchalance,che si tratti di torturate "a distanza" un prigioniero e che si compiaccia dell'arredamento di un palazzo;una lucertola di stile insomma!
La povera Bulma si è trovata ad un soffio dalla morte per asfissia e Vegeta è più cattivo che mai!Escalation!Escalation!:D
"La piega severa delle sue labbra si trasformò in una smorfia strana,mentre tornava ad occuparsi di lei;pareva quasi che non sapesse quale emozione provare,tra l'approvazione per il superamento di quel test o l'irritazione di doverle risparmiare la vita".
Questa frase mi ha fatto ridere tantissimo,é decisamente palese che Vegeta non la può soffrire (per ora...) e che Bulma ha decisamente segnato un punto a suo favore!!!
Il tuo humor sottile è una delle tue peculiarità narrative che più apprezzo!!!Brava!
Alla prossima,un bacio!!!

05/04/11, ore 18:56

Come c'era da aspettarsi, Vegeta non ha accolto proprio bene il sonnellino di Bulma, anzi, ne è rimasto "leggermente" irritato... XDDD Se Bulma non si sbrigava a farfugliargli che il suo lavoro l'aveva svolto da un pezzo, le avrebbe ridotto il collo alla consistenza di un rametto rinsecchito! XDD Ora non voglio pensare che Vegeta sia così poco intelligente da credere sul serio che lei abbia preferito dormire piuttosto che riparare lo scouter sapendo che rischiava la vita, ma che la vista di lei placidamente addormentata non gli abbia fatto passare nemmeno per l'anticamera del cervello che avesse già svolto la prova: la prova, cioé, è passata in secondo piano, anzi, l'ha gettata nel dimenticatoio nel momento stesso in cui si è accorto, entrando, che lei dormiva beata invece di attenderlo, magari tremante di paura. Al caro principe ha dato più fastidio che lei se ne stesse tranquilla nella sua stanza, a sonnecchiare, piuttosto che avesse o non avesse riparato lo scouter, sbaglio? XDDDD Inutile dire che quando ha scoperto che lei il compitino l'ha svolto eccome e pure bene c'è rimasto un tantino male: quanto avrebbe voluto staccare la testa a quella debole, sfrontata terrestre che osa guardarlo negli occhi! XDDD Per fortuna, però, è rimasto abbastanza soddisfatto dal suo lavoro da rivelarle finalmente i suoi piani. Lo ammetto, avevo pensato che le chiedesse di costruirgli la camera gravitazionale, invece sei riuscita a sorprendermi: vuole una piccola luna tutta per lui! *__* E immediatamente il cervello di Bulma, più efficiente del compiuter della NASA, parte per la tangente stuzzicata dalla nuova sfida: ed ecco che davanti a lei sfrecciano equazioni, cavi e... no, un momento, vuole una piccola luna? Per diventare uno scimmione gigante come Goku tutte le volte che vuole?! Bulma si tradisce, manifestando di sapere esattamente quale sarebbe il risultato finale se costruisse un macchinario del genere e Vegeta, stavolta, vuole tutta la verità. Comunque, ora che Bulma ha dimostrato a Vegeta le sue capacità mi pare che lui la consideri un pochino di più rispetto a prima: non che abbia rispetto di lei, questo no, ma poiché si è dimostrata di una qualche utilità, ora è deciso quantomeno a rimandare la sua condanna a morte e a giocare a carte scoperte: Bulma infatti non si fa problema a chiedergli cosa voglia esattamente da lei, affrontandolo senza remore nonostante abbia quasi rischiato di soffocare solo pochi minuti prima. Ma ormai con Vegeta è così: se non fai il passo più lungo della gamba e trovi il modo di placarlo/ragionare con lui, saprai fin dove puoi spingerti, dopotutto ha bisogno di te, per cui sei virtualmente al sicuro. Per ora. Infatti Bulma cerca di intavolare con lui una conversazione quasi alla pari, ponendo domande per capire come soddisfare le sue richieste. E poiché Vegeta non è zotico come Nappa, sa che se vuole ottenere qualcosa dai suoi servi, deve mettere da parte il brutto carattere e far sì che loro eseguano i suoi ordini a puntino. E' stato sublime leggere di Bulma che chiede delucidazioni a Vegeta riguardo alle onde Bluets senza quasi rendersi conto che sta collaborando quasi con gioia con un assassino spietato: è vero che è sempre in gioco la sua esistenza, ma Bulma gode quando viene messa di fronte a una sfida, non capisce quasi più niente, dimentica perfino con chi sta parlando! XDDD E' proprio lei, non c'è il minimo dubbio! *_*
Così come è da Bulma sognare di avere questo principe accanto a lei, anche se può rivelarsi estremamente pericoloso, anzi, letale. Forse ancora non se ne rende conto, ma è affascinata da Vegeta e non solo a livello fisico: la affascina ciò che vede nel suo sguardo di tenebra e probabilmente la catena che ha sognato di avere al collo si sta formando anche nella realtà, una catena invisibile che la lega sempre di più a lui.
Concludo con Zarbon, caratterizzato egregiamente anche in questa ff e che dimostra che lasciare in vita le proprie vittime può essere deleterio: i sayan sono così abituati a considerare tutti i non-sayan come spazzatura, che non si rendono conto che anche la spazzatura ha occhi e orecchie e bocca. E può riferire ciò che ha visto e sentito ai loro mortali nemici, se non viene liquitada. Così, da un'insignificante vittima di Nappa, Zarbon ha ottenuto le prove che Vegeta si sta preparando per ribellarsi a Freezer, intuile dire non vedo l'ora di conoscere le sue prossime mosse! *___*
Carissima, complimenti come sempre - tanto per cambiare: ogni tuo capitolo è uno spettacolo, bravissima! *ç*

05/04/11, ore 18:44

bellissimo anche questo capitolo!! :)
mi ha sorpreso il modo con cui hai trattato zarbon. è stato molto delicato con la ragazza aliena...(di cui ora proprio non ricordo il nome :D) ...non me lo aspettavo proprio!
mi domando cosa vegeta ha in serbo per freezer e soci...sono troppo curiosa!!! **

ciao^^

05/04/11, ore 16:27

Bhè no, in effetti non sei stata insensata, tutt'altro il livello di combattimento di Vegeta poteva tranquillamente superare quello degli altri, ma lasciando stare queste ovvietà (mica tanto o.O) ti dico subito che questa storia è molto bella, hai mantenuto il tuo standard di crudeltà (ihihih), è molto articolata ma allo stesso tempo lineare, mi piace come hai descritto Zarbon tra le righe.
Bello bello bello Vegeta, credo di essermi innamorata di questa copia del diavolo, è molto sensuale e terribilmente sadico e bastardo...(love<3)
Come sai già anche a me sarebbe piaciuto spedire la nostra testa calda alias Bulma nello spazio, ma sono ancora più felice del fatto che l'abbia fatto una scrittrice molto brava e da me apprezzata tantissimo ^^-
Non vedo l'ora di leggere il continuo, ti mando un bacione cara...
Vegeta90^^

04/04/11, ore 22:22

Ciao wow che bel capitolo e anche bello lungo. Tranquilla non hai deluso per niente, anzi io l'ho trovato interessante per capire un pò di cose (comprese le tue spiegazioni). Zarbon ha fatto in fretta a capire cosa stanno cercando di fare i due Sayan e poi ha trovato le prove del tradimento di Vegeta....chissà adesso Freezer se si divertirà alle sue spalle lasciandogli l'illusione di potercela fare per poi attaccarlo al momento opportuno....mentre la parte tra Bulma e Vegeta è stata sensazionale. Sai che mentre leggevo mi sembrava quasi anche a me di far fatica a respirare da come hai descritto bene la scena....certo che essere svegliati così è proprio un incubo. Povera Bulma le aspetta una prova difficilissima, se poi nel frattempo deve anche escogitare la sua fuga....sarà dura, ma sono sicura che pur di metterla in quel posto al caro Principino si impegnerà al massimo...anche perchè c'è di mezzo la sua vita. Interessante che Vegeta vuole informazioni dettagliate su Goku.... chissà il perchè. Bacioni e a presto.

04/04/11, ore 22:13

Eccomi anche io finalmente!
Dopo che la mia bella recensione si è accidentalmente cancellata, eccomi qui a riscrivere tutto dall'inizio XD
Dunque: ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai reso Zarbon, perfettamente simile a quello presentatoci nell'anime/manga. Non è violento, irruento e pazzoide come un saiyan ma si fa rispettare, e ha proprio l'aria di chi è abituato a comandare. Mi è proprio piaciuto l'interrogatorio con l'aliena *_*
Peccato che abbia svelato un pò di informazioni importanti... Maledetta XD
Inutile dire che il sogno di Bulma è stato davvero una rivelazione XD Io mi diverto un mondo ad inventare scenari di terrore ed apocalittici. Poverina, prima o poi ci lascerà le penne con questo saiyan che la tortura anche durante il sonno!
Passando ai due amanti... Devo ammettere che il gioco di sguardi è stato proprio intrigante! Per non parlare delle reazioni violente del nostro bel Vegeta. Io ADORO quando scrivi "le prese rudemente il mento"... Non solo immagino tutta la scena, mi ricorda anche un certo biondo *ç* Comunque XD
Davvero ingegnosa l'idea della Luna portatile, con tutti i vari raggi di luce ecc. W la fantascienza.
Mi spiace un pò per Bulma che dovrà faticare parecchio per creare una cosa simile. Ma non vedo l'ora di scoprire come il principe estorcerà tutta la verità dalla sua bocca *_*
Aspetto con ansia^^
Alla prossima e... continuo a parlarti in chat XD

Nihila.

04/04/11, ore 19:00

ciao ^^
come al solito hai sfornato un altro dei tuoi capolavori *__*
dire che questo cap è intrigante,travolgente e assolutamente perfetto è dire poco.
hai reso il personaggio di Zarbon davvero molto bene, mettendo in mostra il suo carattere vanitiso e schizzinoso e poco propenso a sporcarsi le mani.
per quanto riguarda il nostro sayan e la sua bella il loro " scambio di opinioni " è stato davvero stupendo *-*
finalmente si riesce ad intravedere un avvicinamento fra i due.
sono proprio curiosa di scoprire cosa racconterà Bulma a Vegeta riguardo a Goku e soprattuto sono molto curiosa di sapere come mai questo improvviso interesse del principe riguardante i loro "rapporti".
aggiorna appena puoi ^^
un bacio,
alla prossima
Delphinium

04/04/11, ore 08:57

Questo capitolo mi ha proprio rapito tanto, speravo fosse senza fine tanto ne ero preso ;)
Zarbon lo hai reso davvero molto interessante...e quando ci sta lui, ci stanno ancora più guai...
Vegeta che da il suo personalissimo " Buongiorno" a Bulma è stato straordinario, e mi ha fatto sorridere dove hai scritto che lui manteneva quei pochi centimentri in più XDDD
Bè...che dire...vedo che qui già sono scaturite le mitiche e irrinunciabili scintille tra la sexy e ribelle scenziata e il tenebroso e impossibile guerriero-principe.
Stupendo...
Mi piace molto questo loro confronto, è molto in linea con il primissimo Vegeta che abbiamo conosciuto tramite  Akira Toriyama e la Bulma passionale e seducente che....bè lei è sempre stata così dall'inizio alla fine, poi anche Vegeta ha avuto quel cambiamento....dato dall'amore, e devo dire che non ha perso il suo fascino, anzi mi faceva morire  dal ridere, ( ma pur sempre morire XDDD Ok chiedo scusa per la pessima battuta  XDDD ) , sopratutto quando arrossiva o voleva un parere sui suoi baffi XDD, ma tornando a noi, pieno di questo fascino selvaggio e primordiale è davvero un personaggio superbo, sono sempre più curioso di vedere come farai unire, collimare, riallontanare e riunire ancora il suo orgoglio e il sentimento per la nostra Bulma ...eh si...perchè con te e la tua crescente bravura c'è di aspettarsi di tutto, sei davvero bravissima e geniale.
Mi piace molto come scrivi, e mi appassionano le tue storie, ti trovo sempre più in forma stilisticamente parlando.
Questa fic è stupenda, di una bellezza superba...proprio come il suo protagonista ;)
Bel capitolo.
Mi piace davvero come Bulma si sta guadagnando il suo rispetto, sono sempre più curiso di  vedere lo sviluppo della trama.
Mi ritrovo a fantasticare su come sarà l'evolversi del loro travagliato rapporto, amore? odio? rispetto? sfida, fiducia, fede, possessività, sesso? paura? dolore, incompresioni, riavvicinamenti? ho la mente piena di immaggini, questo capitolo e questa storia mi hanno gasato...si vede per caso? XDDD
Grazie mille per avermi regalato una così piacevole lettura.
Bravissima!!!!!!
Enjoyyyyyyyyyy, Virgilio.

04/04/11, ore 00:23

se non la smetti di dire "spero di non deludervi spero di non deludervi" ti mando la squadra ginew a casa XD cavolo!!! il tuo zarbon è strepitoso, ma te lo dico sempre, lo sai, se il caro akira avesse approfondito un po' certi personaggi avrebbe chiesto la tua opinione, probabilmente!!
e vegeta è il solito tesoro, prima strozzare e poi fare domande XD mi ricorda un certo vampiro biondo "prima la uccido e poi la salvo. No. Prima la salvo e POI la uccido, ecco."
Inutile dire che non vedo l'ora di sapere come si procede :)

04/04/11, ore 00:00

Mi è piaciuta molto, innanzitutto, la caratterizzazione che dai di Zarbon, così spietata eppure differente dalla violenza sayan: efferata ma disinteressata. E hai reso anche plausibile la reazione calma ma colma di significati che ha avuto quando ha scoperto che Vegeta si sta ribellando a Freezer: riconosce in lui la presunzione dettata dalla forza ma lo considera pazzo a sfidare l'indiscusso leader.
Ho apprezzato molto anche la parte di Bulma con Vegeta: il sogno è ben congegnato e ci intravedo un lontano desiderio... in fondo, molto in fondo, lei è già attratta dal nostro sayan. Assolutamente IC la reazione di Vegeta, che per poco non la fa fuori ma lei se la cava brillantemente e senza neanche sottomettersi troppo; sono certa che, se continua così, alla fine lui potrebe quasi rispettarla. Inutile dirti che la capacità narrativa è eccelsa come sempre. Bel capitolo, brava!!