La Gatta Morta
di TigerEyes

07/01/24, ore 21:05

Buonasera TigerEyes, ormai ci siamo sto quasi per terminare questa storia, letto questo mi resta un solo capitolo, ma partiamo a commentare questo.
Simpaticissima la parte iniziale con Nabiki che monta le telecamere nel Dojo e fa pure la telecronaca preventiva di ciò che accadrà a breve e ci si mette pure Genma con una interpretazione scimmiottando Ranma. Ma alla fine sono interrotti da shampoo che come risvegliata da un sogno adesso ricorsa e cerca di battersi contro Akane. Shampoo e il tipo di ragazza che non mette la sconfitta neanche quanto è davanti agli occhi e Ranma la tratta in malo modo, la evita ma lei non lo capisce o meglio forse pensa che alla lunga lui l'amerà perché è una combattente migliore ed ha un fisico migliore di Akane che del resto le è stata imposta come fidanzata è questo loro confermare che è stato un fidanzamento fatto dai rispettivi genitori e che loro non si vogliono può mandare un segnale sbagliato (o meglio giusto) alle restanti pretendenti, ma tra tutte shampoo e la più dura de coccio...
Mentre Bastet si è appena portata l'intera famiglia di Akane dalla sua parte...(assurdo!) pure Nabiki e stata comprata da quella gattaccia o così pare spero solo stia facendo il doppio gioco per ottenere quello che vuole ma che riesca se serve ad essere utile per Akane.
Ranma scappa all'inseguimento del gatto cerca moglie ci avevo preso! Ma tra le varie visioni apocalittiche 🤣🤣 iniziano i tentativi veri e propri che ci fanno ridere come a Ryoga che assiste tutto è poi viene coinvolto. Solo che il gatto cerca moglie e andato in Cina alla ricerca appunto di una moglie (non si rassegna 😤) comunque è stato molto divertente come capitolo è poi verso la fine mi hai fatto morire dalle risate....🤣🤣🤣🤣
......"Nabiki ha davvero ceduto al Lato Oscuro? Anubi riciccerà fuori? L’Italia arriverà agli ottavi di finale? L’uomo arriverà mai su Marte? L’autrice riuscirà a scrivere e pubblicare l’ultimo capitolo entro la fine dell’estate? O defungerà prima per le maledizioni che le lanceranno i lettori?
Ai posteri l’ardua sentenza… alla prossima! XDD"....
Sei stata uno spasso! Fortissima 🤣🤣🤣
Complimenti😘

23/11/20, ore 22:14

Povera Kasumi va bene che è ingenua ma così è proprio stordita. Ranma poverino una volta tanto ne fa una giusta e gli va pure male. E nabiki non può cedere pure lei che ha jna volontà di ferro

09/08/15, ore 15:55

L'incipit è da manuale: assistiamo ad un riuscitissimo esempio di meta-letteratura o meta-cinematografia (a seconda da che punto di vista si guardi); i personaggi commentano le dinamiche del fumetto come fossero attori che parlano della propria parte. Ricordo che questo era uno dei punti più riusciti del film "Scream", quello del '96, in cui i personaggi scherzavano con gli stereotipi dei film horror. Qui addirittura fai una sorta di meta-letteratura sulle fanfiction, in particolare quelle del Ranma-universo. Fantastico!
Passiamo a Nabiki e a come è stata resa da te: impeccabile, davvero. Sembra la più incorruttibile, invece è solo incredibilmente scaltra e cede alla fine di fronte alla maschera di Tutankhamen.
È il finale? Partendo dai melodrammi tipici di Ryoga, con tanto di frasi ad effetto (filologico: ça va sans dire...), assistiamo ai comici tentativi di Ranma di introdursi nel tempio del gatto gigante, il tutto reso dal punto di vista di P-chan. Perfetto il ritmo e la resa del tutto.
Il finale è proprio un fulmen: il gatto è andato in Cina e i suoi Post Scripta sono da piegarsi in due dalle risa!

26/03/12, ore 08:17

Cavoli nooo! Adesso che sembravamo aver trovato una soluzione al tutto -cioe` caspita, il Gatto cerca moglie e` fenomenale! Il fatto di volerlo utilizzare e` ancora piu` bello! E la fotina e` adorabile. Andiamo in Giappone a venerarlo ache noi!
Capitolo fantastico, forse addirittura il mio preferito fino ad ora. Le gag con Nabiki sono favolose! L`accenno alle fanfiction o agli allievi che Soun dovrebbe avere XDD Senza contare le gag con Kasumi come protagonista XDD Ahah che dolce naive!
E poi c`e` Ryoga, ed appresso a lui i gatti ninjia. Povero Ranma, che deve barcamenarsi nella sua fobia.
Akane con quella agilita` senza la bambina posseduta dall`Esorcista. Saltare agilmente, attaccarsi alle pareti, mica pizza e fichi!
Altra perla e` Genma che fa il falsetto. Una mia amica improvvisava sempre conversazioni del genere fra i passeggeri scesi dai treni, ed io ho sempre riso come una matta.
Cosa dire Cris :), al gran finale!

29/08/10, ore 11:00

Effettivamente mi sembrava strano che la famiglia Tendo e Genma non spiassero Ranma e Akane! Nabiki sta volta s'è superata con questo suo piano, stile reality! E come non gustarsi i commenti in falsetto di Genma? O la fresca ingenuità di Kasumi sulla terza gamba? Kasumi in questo capitolo mi è piaciuta molto, sopratutto quando torna col tè pronto, un istante dopo che la registrazione venga oscurata da bastet, con la sua proverbiale frase: il tè è pronto! XDaahahahah!!!
Veniamo quindi a Ryoga, che ci fa ancora Ryoga nella storia? Se ne vuole andare, guarda un poco da Nerima, perché è rimasto decisamente scosso! E forse ci sarebbe anche riuscito sta volta, se non avesse visto Ranma in una scena completamente insolita... i tentativi di Ranma sono uno più arguto dell'altro! Soprattutto quando si dedica a fare il trampoliere, con tanto di grasso cosparso sulle assi XD!!! Ma il vero colpo di scena, dopo il pescivendolo e il trucco di usare Ryoga come depistatore x i famelici gattacci è stato il biglietto d'addio di Mao-ling! Ed ora, con Genma e la famiglia Tendo ipnotizzata, il gattone partito per la Cina, come si risolveranno le cose?

26/07/10, ore 14:37

Che dire? Questa fiction mi mancherà tantissimo quando sarà finita e a quanto pare la fine si avvicina, sigh... Me ne farò una ragione, prima o poi, ma nel frattempo continuo a dispiacermene, pensando a quanti momenti divertenti mi ha regalato (e in un periodo, penso tu lo sappia) in cui ne ho avuto davvero bisogno. Per questo ti ringrazio tanto, ma veniamo a questo capitolo, piuttosto.
Stupendo. Non credevo, lo confesso, potesse essere più divertente del precedente, ma sbagliavo. Dall'inizio (Nabiki è un mito!) alla fine, con i tentativi di Ranma di penetrare nel tempio e l'assalto al povero Ryoga, tutto insomma è un susseguirsi di trovate divertentissime. E la naturalezza con cui scrivi/descrivi! Il capitolo si legge in un solo sorso, quasi, tanto scivola con naturalezza... e l'accenno alle fiction e ai loro chiches è davvero impagabile XD Ho riso come una scema lì.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, ma due cose posso dirle fin da ora: 1 - l'Italia non è arrivata agli ottavi, ma manco di striscio; 2 - ti prego, dopo la gatta, pensa ad un'altra fic comica, ti prego! Ne ho bisogno! XD

09/07/10, ore 19:02

Ahahahahah questo capitolo è divino :D
I tentativi di Rannma di raggiungere il tempio. . . Ryoga e lo scontro con i gatti ninja :3 muhahahaha
Nabiki non passerà al lato oscuro. LEI è il lato oscuro XD
Sei esilarante. Al prossimo e ultimo (?) capitolo ^^

07/07/10, ore 17:41

Tesora, eccomi qui a commentare quest'ennesimo splendido capitolo, in cui l'unica cosa negativa che ho trovato è il fatto che sia il penultimo. Come può terminare la storia che mi ha fatto sganasciare come una cretina ad ogni aggiornamento? ç__ç Guarda, mi consola solo sapere che manca ancora un capitolo e che spero (e credo, visti gli indizi che hai lasciato ^__-) tu ci darai l'agognato finale che al manga manca, dei due fidanzati per forza che finalmente ammetteranno di essere inesorabilmente innamorati l'uno dell'altra, con tanto di bacio finale, ecco! Ma andiamo con ordine, o rischierei di esibirmi solo in gridolini entusiasti per il capitolo, visto quanto l’ho apprezzato! L'inizio, che riprende la conclusione del capitolo scorso da un diverso e quanto mai godibile punto di vista, mi ha subito deliziato e sorpreso: immaginavo che la falsa serietà delle prime righe fosse di preludio a qualcosa di epico, e probabilmente ai danni di due personaggi a caso XD, ma non mi sarei mai aspettata che Nabiki fosse stata così previdente da inserire telecamere e microfoni nascosti in tutta la casa! L’aria compiaciuta e fiera dei due genitori (o meglio, di uno dei due, visto che l’altro, da tradizione, è troppo impegnato a mangiare XD), che si congratulano per quella che è un’evidentissima violazione della privacy, mi ha troppo divertito, senza contare l’intervento ingenuo di Kasumi, che con il suo animo gentile e naif è praticamente l’antitesi della sorella. Nabiki è un vero genio del male, punto. L’ho detto mille volte, sia in questa tua storia che in NRSU, e lo ripeterò all’infinito. Solo una ragazza arguta e senza scrupoli come lei poteva orchestrare tutta questa faccenda del reality e portarla avanti con fredda efficienza, senza manifestare il minimo coinvolgimento emotivo per la questione; ma in fondo si sa, il guadagno prima di tutto XD“lei è infuriata con lui, lui è infuriato con lei, fra poco escono dai gangheri nel fare a gara a chi per primo seppellisce l’altro di insulti, nel frattempo si avvicinano tanto da potersi sputare in faccia il rispettivo amore/odio finché resteranno senza parole, in quanto ognuno sarà disgustosamente annegato negli occhi debitamente profondi e sbrilluccicosi dell’altro, e finalmente arriviamo così al momento clou di ogni puntata nonché fanfiction standard che si rispetti, solo che stavolta noi non li interromperemo, questo è certo.” Questa parte è fantastica, non solo ti diverti a creare situazioni comiche tra i personaggi, ma ironizzi perfino sul manga stesso e sulle fanfiction! Devo dire che ci voleva un po’ di sana ironia per queste solite situazioni, che su Ranma credo di aver visto almeno una decina di volte, in cui sembra sempre stia per succedere qualcosa ma in cui invece non succede nulla causa interruzione. E non dimentichiamoci poi che ormai gli insulti sono le dichiarazioni d’amore moderne XD Pensandoci bene, quando Ranma e Akane venivano interrotti dai familiari, mi ero chiesta tra una maledizione e l’altra perché i suddetti familiari non si facessero gli affari loro o, meglio ancora, perché non li spiassero senza farsi notare. Fortuna che la tua Nabiki ha trovato l’ottima soluzione! L’immagine di Nabiki che guarda l’orologio con degli occhi a forma di yen, Soun che fissa lo schermo del computer senza battere le palpebre, Genma che continua imperterrito a mangiare e Kasumi, con aria sognante, che aspetta trepidante di vedere il bacio, è semplicemente esilarante XD Ma tanto lo sapevo che qualcuno (maledetta gattaccia -_-) li avrebbe interrotti. Peccato, perché avrei tanto voluto vedere le reazioni della famiglia al bacio in questioneXDD
“Ma che fa quell’imbecille, la sta respingendo? Ma perché ho un figlio così cretino?!” qui mi sono piegata, sappilo XDD Al di là del fatto che credo che tutti, prima o poi, abbiamo pensato lo stesso di Ranma (a parte che non è nostro figlio), è un’esclamazione che ci voleva eccome! E quando ormai mi ero convinta che il mal di pancia da troppe risate fosse stato abilmente evitato, ecco che mi dai il colpo di grazia con Kasumi, in modalità ingenua e con animo candido, che chiede innocentemente informazioni su bassoventri e terze gambe (scena tanto vivida, con i cespugli rotolanti e il refolo di vento siberiano, che mi sembrava di avercela davanti), e con Genma, che doppia Ranma e Akane con un microfono spuntato da non si sa dove XDD Quest’ultima scena mi ha ricordato quando in una puntata si mette a ripetere con il sintetizzatore “non sei carina” e “non hai sex appeal” per far rinsavire Akane, stessa devastante comicità XDD L’interruzione del loro momento romantico in slow motion (vero, rallentano sempre in quei casi XDD), seppur prevista, mi ha lasciato quasi la stessa delusione dei personaggi; bello comunque notare come Nabiki si preoccupi dell’attrezzatura, anziché della sorella, quando Shampoo si getta all’attacco XDHo apprezzato anche l’altra stoccatina al manga, riguardo agli allievi di Soun, che in effetti non si sono mai visti! Si vede che ne avrà avuti tantissimi prima dell’inizio del manga così poi la famiglia può vivere di rendita u.u
Originale e ben gestita l’idea di mostrare lo scontro tra Akane e Shampoo attraverso il punto di vista di Nabiki. Nabiki comunque è davvero tosta, è stata una grande a resistere così a Bastet, mentre gli altri, chi per affetto verso Akane, chi per affetto verso il cibo, sono capitolati in due secondi; inoltre così hai anche espresso una cosa di cui sono fortemente convinta, ovvero che lei sia ricchissima (e per contro che Kuno sia diventato poverissimo, visto che mi pare una delle sue vittime preferite XD). Certo che però mi è dispiaciuto che alla fine sia capitolata anche lei, spero solo si tratti di una finta o di una resa momentanea; lei resta comunque uno dei tuoi personaggi più tosti, in entrambe le tue storie.Ed eccoci a Ranma, tanto deciso nei suoi propositi che sta correndo la maratona attorno all’isolato XD Giuro, mi fai sganasciare ogni volta, hai un modo di descrivere le scene che le rende irresistibili e vivide quanto una vignetta! Il suo pensare offeso che i passanti non dovrebbero guardarlo come guardano Ryoga l’eterno disperso e il terrore di venire profanato (e, riguardo alla triste eventualità di essere violentato da una donna, rischia anche un certo generale di cui ti parlerò in separata sede XD) mi hanno troppo divertito, alla fine la vera vittima della storia sembra quasi essere lui XDD E, a proposito di vittime, non hai idea di quanta tenerezza mi abbia fatto Ryoga, tanto preso dal suo dolore e dallo shock da diventare un’estremizzazione parodica del personaggio respinto in amore; mi sono quasi intristita per lui, almeno finché non si è accorto di Ranma, perché da lì sono passata alle risate più sfrenate! Leggere dei tentativi di Ranma con i pensieri di Ryoga come commento è semplicemente meraviglioso, non so se il mio preferito sia stato il primo tentativo, il secondo o il terzo, con tanto di gatto in stile Matrix, ma ti assicuro che ho riso come una scema per tutti e tre! Notare comunque la superiorità del felino sull’uomo, superiorità di cui sono fermamente convinta, specie se per uomo si intende maschio e in particolar modo Ranma XD
La comparsa del vecchietto dà quel tocco di folklore che non guasta mai, e lo scontro tra lui e Ranma, e la successiva vendetta sua ai danni di Ryoga, sono scene di stampo così prettamente takahashiano che avrebbero potuto essere tratte dal manga. Certo che però una conclusione così non me l’aspettavo proprio! Ok, che Ryoga rischiasse di venire mangiato non è cosa nuova, da queste parti XD, ma non credevo che la soluzione di tutto fosse partita per la Cina! E ora che succederà? Fremo per l’impazienza di leggere il finale, sono terribilmente curiosa di vedere come riuscirai a concludere degnamente questa splendida storia in un solo capitolo (e non ho alcun dubbio che la concluderai degnamente, non potresti mai deludermi^^). Tantissimi ormai scontati e banali complimenti, hai sfornato un altro capitolo capolavoro *__*PS: Capitolo non all'altezza del precedente? Ma dove?! Piuttosto mi metti in difficoltà, perché questo capitolo è talmente bello e divertente che sta cercando di farsi riconoscere come il mio preferito, ma la scelta è durissima! La parte del reality e i tentativi di Ranma di superare i gatti ninja, con la telecronaca di Ryoga, però, rimarranno sempre nel mio cuore, sappilo XDDPPS: Ricorderò per sempre anche lo scambio di battute tra Soun e Kasumi, mi servirà a superare i momenti più bui della mia carriera universitaria XD “Ma a che le serve un bastone?” “Per… ehm… picchiare meglio Ranma, figliola” Semplicemente geniale!

04/07/10, ore 00:08

bella!! originale e molto simpatica!

02/07/10, ore 22:38

Ok, va bene, la prima parte l'ho adorata! Nabiki che installa le telecamere in tutta casa! XD Nomini anche le fanfiction. Però ha ragione a dire che quei due sono più lenti di una lumaca stanca! XD E Kasumi è la solita buona e ingenua. Shampoo ha interrotto i due innamorati, ma sembra che ad Akane non importi, preferisce giocare col campanello della bicicletta... X°°D Io so come fanno a campare senza allievi: è grazie a Nabiki! U.u La secondogenita ci ha messo un pochino in più degli altri a cadere nelle tentazioni di Bastet, ma anche lei si è dovuta arrendere: la dea è stata più furba. Mamma mia, la fantasia di Ranma è più strana di quella di Bastet! XD Kuno evaso dal manicomio! XD Ryoga si gode per bene la scena di Ranma che vorrebbe entrare in quel tempio. XD Spassosissimi anche quelli! Ma Ranma si vendica delle risate! XD Purtroppo, però, nel tempio l'aspetta una brutta sorpresa... E ora come si fa? XD Ho scritto una recensione quasi senza senso, ma volevo mettere almeno le cose che più mi avevano colpito, anche se mi è piaciuto tutto il capitolo! Ranma è disperato, Bastet sta raccogliendo seguaci e Ryoga, forse, comincia a capire l'orrore di Ranma verso i felini. E Akane? Si è arresa a Bastet? Non è certo così debole! Sono sicura che combatterà! Ma l'altra è una dea... Sono proprio curiosa di vedere come finirà questa storia, e allo stesso tempo vorrei che durasse ancora, perché le idee non ti mancano di certo e mi ci sono affezionata! ^^ Ah, dimenticavo: bellissima la foto di Mao Mao Ling! XD
Maryku.

28/06/10, ore 23:50

ahahahahah! fantastica come sempre! ho riso come una scema! riesci a metterci ironia e comicità ben intervallata da romanticismo. Proprio come leggere le pagine della Divina.
Avevo proprio bisogno di questo capitolo. Grazie!!! Spero che aggiornerai presto! Ho necessità di leggere ff di Ranma tanto quanto dell'aria che respiroooo!!!
E tu sei fantastica! Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere.
Questo capitolo è bellissimo.
Continua così! ;)

25/06/10, ore 11:37

Grandissima Cri, l'originalità dei tuoi capitoli, l'ironia e le descrizioni sono uniche. Sei grandissima, riguardo all'italia agli ottavi di finale, ehm... la risposta già c'è... per il resto, non vedo l'ora di leggere il capitolo finale!! Baci

25/06/10, ore 00:30

Una piccola amarezza nel leggere questo capitolo l'ho avuta, ed è stata la conferma che era il penultimo e che siamo più che prossimi alla fine di questa divertentissima storia. E a dirla tutta avrei voluto che questo capitolo non terminasse mai, perché ho riso dalla prima all'ultima trovata!
Cominciamo con la "rilettura" della scena che aveva concluso il capitolo precedente: in effetti era strana la mancata intromissione della famiglia Tendo, ma ecco che Nabiki ci svela l'arcano mostrando di essere più che mai al passo con i tempi tra portatile, videocamere e microfoni! XDD Ma la tua vera e propria genialità si rivela subito dopo, quando prima Soun e poi Nabiki rompono inaspettatamente la quarta parete parlando di fanfiction (!) e perfino tirando fuori l'annoso paradosso della palestra di arti marziali senza nemmeno un allievo che sia uno! Strepitoso, e lo fai con una naturalezza totale, come se niente fosse! Ti adoro! *___*
E Kasumi poi, la dolce tenera ingenua Kasumi... cioè, e meno male che è la maggiore delle sorelle! XDD Geniali i dubbi su "basso ventre" e "terza gamba", ma ancora più geniali le spiegazioni di Nabiki! XDDDD E Genma col microfono che fa lo stupido poteva forse mancare? (Risposta: nooo! ^^)
In mezzo a tutto ciò t'inventi un fantastico espediente narrativo per raccontarci il combattimento tra Akane e Shampoo: attraverso Nabiki, certo, che però a sua volta semplicemente assiste all'immagine delle telecamere (con relativo problema quando Akane-Bastet le spacca insieme a mezzo dojo)! Alla faccia della TPL, questa è la TCL (TeleCameraLimitata) XDDDD
Per non parlare di Bastet che ipnotizza i Tendo... con tanto di "corruzione gastronomica" di Genma XDD Ti dirò che mi sembrava strano che proprio Nabiki stesse inizialmente riuscendo a non farsi corrompere, poi alla fine tutto m'è divenuto chiaro: semplicemente il suo prezzo è molto alto! XDDDD Povera maschera d'oro di Tutankhamon, mi sa che al museo del Cairo non ci tornerà più... Nabiki provvederà a farla sparire e, a storia finita, dirà che non si ricorda niente di quando è stata, ehm, "ipnotizzata"! XDDD Ma tanto lo sa anche lei che siamo solo in una fanfiction, no? XDDD
La seconda parte era quella che aspettavo con più curiosità: mi chiedevo come Ranma avrebbe contattato il nostro bakeneko preferito... e ammetto che mi ero completamente scordato del mitico tempio dei gatti! Assistere (attraverso visuale di Ryoga) ai tentativi di "sfondamento" da parte del codinato è uno spasso a livelli sublimi! L'utilizzo finale dello stesso Ryoga profumato alla "eau de poisson" è stata la mitica ciliegina sulla torta! E a proposito di Ryoga... normalmente non ho l'abitudine di citare singole frasi, men che mai quando ho riso a ogni riga.... ma questa... "Ryoga girovagava a capo chino, la frangia che si era prodigiosamente allungata per coprire gli occhi onde rendere più melodrammatica la cupa disperazione in cui era piombato il suo animo." *______* Senza parole! Solo applausi! E risate! XDDD
Una chicca infine il biglietto d'addio di Mao Mao Ling, incredibilmente da lui! Ma qui mi hai anche spiazzato... sì, perché... adesso come si concluderà la vicenda? E davvero basterà un solo capitolo? E allora fremo per il gran finale! *_* Mitica Cri!
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 12:33 am)

23/06/10, ore 17:36

ciao, mi sono imbattuta nella tua ff ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato perchè mi ha presa molto :D complimenti a te e laila, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per vedere come finirà quest'avventura!! :)

23/06/10, ore 08:36

ahahahahah... l'ultima parte del capitolo è stat quella più esilarante... anche se in alcuni punti ho perso un pò il filo del discorso... cmq brava! io sono del parere che Nabiki sia un'incorruttibile corrutrice (da dove mi è uscita sta parola... ma dove è finita la mia Treccani??? XDXDXD) ci vediamo al prossimo cappy! <3<3