Recensioni per
Trapped under ice
di Opalix

Questa storia ha ottenuto 133 recensioni.
Positive : 133
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
capretto primaverile impazzito80
18/12/05, ore 16:34
Cap. 12:

eccomi qui a saltellare fino alla tastiera per scriverti una recensione (non hai idea di quanto e´difficile scrivere con gli zoccoli, mannaggia!)... il mio primo commento l´hai avuto "a caldo", oggi invece ti becchi un secondo commento piu´ponderato, dovuto al fatto che ho avuto il tempo, durante i venti minuti di centrifugazione delle mie adorabili 25 miniprep, di rileggermi il capitolo e struggermici sopra ancora un po´... e cominciamo con:"Il braccio di Sonja aveva assecondato, arrendevole, il movimento del ragazzo, ma le sue dita e la sua pelle non accennavano a rispondere in alcun modo alla carezza quasi impercettibile di Draco; gli occhi della donna rimasero inespressivi e soltanto il lieve movimento delle labbra, che accennavano in silenzio ad una filastrocca, tradivano forse la presenza un incomprensibile barlume emotivo." ...a questo punto la tua nota in cui ripetevi che sonja era completamente pazza mi pare superflua... una donna che riesce a rimanere impassibile mentre e´nuda a letto con draco che la accarezza, e´ PALESEMENTE piu´fuori del naso di silente, come direbbe una nostra comune conoscenza... il piccolo nicolaj, da te tanto detestato, rimane il mio eroe... e´l´unico che e´riuscito a sciogliere un po´sonja e probabilmente in futuro sara´anche merito suo se la povera tipa schizzata riuscira´a recuperare un barlume di lucidita´ e a dare una bella LECCATA profonda a draco, come quel poverino si merita dall´inizio della storia...anche se a dir la verita´il poverino tanto poverino non e´, visto che va in giro dispensando leccatine alle seguaci di voldemort...e´inutile poi, che fa tutto il contrito e si dispiace di non aver chiuso la porta... leccatore incallito che non e´altro... il tuo proposito di finire entro febbraio mi spiazza un po´, piu´che altro perché, diciamocelo, ancora con la VERA storia non abbiamo neanche cominciato... finora sono stati dodici favolosi capitoli di introduzione dei personaggi, piccoli indizi sulle dinamiche dei rapporti umani, ma azione niente! boh... ma in fondo di che mi preoccupo?!? la storia la devi scrivere tu, mica io! e sono sicura che farai un lavoro da manuale, come al solito... continuo a ripeterti ogni volta che credo che tu sia stata davvero brava e molto coraggiosa decidendo di cambiare completamente registro rispetto alle storie precedenti... un vero artista e´colui che hai il fegato di sperimentare cose nuove anche a costo di beccarsi delle critiche.. che poi mi pare non ci sono state affatto... anzi, pensa a quante nuove e interessanti PERSONALITA´(le mie, per intenderci!) si sono date da fare a recensirti!!! baci piccola, vado a finire le mie miniprep e poi finalmente striscio a casa (non sai che difficolta´pipettare con gli zoccoli... dico, ma non potevi paragonarmi a qualche altro animale? giusto un capretto? che ne so, magari un babbuino, o uno scimpanzé... non arrivo a prtetendere i pollici opponibili, ma almeno le dita mi avrebbero fatto comodo!!!)

Recensore Junior
17/12/05, ore 20:29
Cap. 12:

Ma come ho fatto a scoprire solo ora questa fic? E' semplicemente geniale. Non solo originale, ma anche estremamente intrigante.
Una Ginny fredda e senz'anima, un Draco con un'anima fin troppo sofferente, un figlio immolato all'Oscuro, ed un Voldemort comicamente pedadogo...ghghgh...sinceramente, la figura di Voldemort che insegna ad un bambino piccolo mi fa sorridere, anche se so che, magari, per Nicolaj non dev'essere troppo divertente.
In ogni caso, credo di adorare questa ff. Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli. Erano mesi che non leggevo D/G così originali, e, per merlino!, non così romantiche da farti venire l'orticaria.
In definitiva, complimenti vivissimi e aggiorna presto!

ithil
17/12/05, ore 19:55
Cap. 12:

mispiacemispiacemispiace!!lo so che non ho recnsito l'altro capitolo,ma l'ho letto velocemente e non ho mai trovato il tempo per farti un'adeguata recensione!per prima cosa sono contenta di aver 'visto' la vecchia Ginny e mi ha, per così dire, rassicurata;rassicurazione che è andata completamente perduta dopo l'arrivo di Melissa. Non credo mi piaccia molto il piano di Voldemort,ma ho una domanda:il fatto che a Ginny sia stata cancellata la memoria ha a che fare con questo piano o è un fatto totalmente indipendente????dilemma amletico....Nicolaj è sempre più bello e dolce e mi piace moltissimo il ruolo che gli hai dato,secondo me,:è come la compensazione dei sentimenti di Sonja e mi dà l'idea di essere anche il mezzo che sprona Sonja ad esprimersi,proprio per i suoi bisogni di bambino.Non so se si è capito qualcosa....^-^Draco devo essere sincera non l'ho ancora capito completamente probabilmente perchè mi mancano molte informazioni,ma la sua tristezza e malimnconia gli danno un''aura' molto particolare che lo rende assolutamente originale!!Complimenti per le frasi dei testi delle canzoni e dei libri sempre azzeccatissimi e profondi!!Bravissima!!!!

Recensore Junior
06/12/05, ore 11:53
Cap. 11:

Non so più in che modo commentare ogni tuo lavoro. So solo che la vita di Draco è così terribile e assurdamente infelice che al posto suo, forse, nemmeno mio figlio mi avrebbe tenuta ancorata alla ragione. L'agonia di vederlo e amarlo sarebbe stata troppo grande per poterla sopportare, qualcosa avrei fatto, portarlo via, lontano, magari anche morendo entrambi nell'intento. Oppure lasciarmi andare nell'oblio della pazzia, come Sonja. Credo che alla fine la vita sia stata più compassionevole con lei, anche se il giorno in cui tornerà alla realtà sarà un risvglio terribile ed insostenibile. Forse, per loro tre, l'ideale sarebbe morire, assieme, e farla finita una volta e per sempre. Ma questo dovrebbe essere Draco a deciderlo per tutti, a farlo per tutti. E lui già una volta a salvato Sonja, figuriamoci se sarebbe in grado di uccidere il proprio figlio. Fosse anche solo per compassione o disperazione. Meglio vederlo divenire un nuovo mostro, che quando saprà che tu sei suo padre e lì'hai venduto ion maniera così meschina ti guarderà con odio e ti ucciderà per oredine del Suo Signore? No, non credo proprio. Sono un po' melodrammatica, perdonami, ma questi ultimi capitoli mi hanno lasciata con un'amarezza e una tristezza senza eguali. Aspetto il seguito. Miao!

Sally90
03/12/05, ore 16:07
Cap. 11:

Ciao! Visto, finalmente sono tornata. La tua nuova storia mi ha colpito moltissimo. Esce dagli schemi colpendo con il mistero che l'avvolge, il buio mantello di disperazione che la impregna, il muto disegnarsi dei personaggi. Personaggi descritti con abilità notevole fondendo alcuni tratti predominanti dell'aspetto ripetuti quasi come se fossero visti da un osservatore affascinato e ossesivamente attratto, al mondo dei sentimenti in cui energono netti quelli di Draco. Mi piace molto il biondino, padre un po' goffo ma che riesce riesce involontariamente a conquistare il cuore di suo figlio, cresciuto troppo in fretta, ventiquatrenne troppo adulto su cui grave il peso inesorabile di ricordi proibiti. E poi Sonja, perduta, ghiacciata, priva di memoria come quella neve da cui è circondata. Si, mi fa proprio pensare alla neve. Ghiacciata, bianca, pura da un lato, involontaria assassina della vita dall'altro. Le neve che ghiaccia, che abbaglia la vista e che riscalda il cuore di cui la guarda. La neve che ostacola, si ribella apparendo sempre calma e immutabile. Mi piace molto il modo in cui hai cambiato stile in questa nuova storia, quasi fosse lei a dettarti le parole e non tu a plasmarle. Notevole, decisamente notevole e accattivante. aspetto il seguito con molta curiosità...Sal

Recensore Junior
02/12/05, ore 21:17
Cap. 11:

“Allora perché non togliete anche a me tutti i sentimenti e le emozioni, mio Signore?! Perché volete che io continui a vivere a contatto con Nicolaj… e ad amarlo inevitabilmente, senza potergli mai far sapere che sono suo padre! Perché volete che io continui a ricordare l’emozione della nascita di mio figlio, ciò che ho provato quando l’ho stretto tra le braccia… e quando ho stretto tra le braccia sua madre… Perché non date anche a me la pace dell’oblio?!...” Mammina...ho fatto un balzo sulla sedia quando ho letto qst frase e contemporaneamente ho provato una stretta al cuore! Porello Draco, che pena mi ha fatto in qst capitolo! Insomma, non può rivelare al figlio la verità, non può sopportare di vedere Sonja ridotta com'è, deve servire un mostro di crudeltà perchè legato ad un giuramento di cui ancora non capiamo bene motivazioni e risvolti, è in trappola, senza fiato...se non si libera da qst catene a nuota a galla annegherà. "Perché non date anche a me la pace dell’oblio?!”, la pace di Sonja. Ma qui Voldiemort ha ragione: sono qst ricordi, è qst dolore che lo rende umano, e che in definitiva lo rende anche l'unico capace di salvare suo figlio e quella che lui definisce "piccola amica mia"... Il fatto è: ne avrà il coraggio? O anche stavolta farà la scelta più facile, come anni prima, quando si unì all'Oscuro Signore o come continua a fare tutti i giorni negando l'affetto a aperto a suo figlio, servendo qst serpente bastardo dentro di Voldemort, fuggendo lo sguardo di Sonja? Tirerà il coraggio di prendersi quello che gli spetta di diritto, il coraggio di essere felice? Sonja e Draco: non capisco ancora... ma sono canvinta che sia lei la madre di Nicolaj, e credo anche che lo sia diventata prima di essere Sonja (non so se mi spiego); come, ancora non saprei: per sentirsi protetta da tutto quell'orrore, per disperazione, per inganno (ma qui credo che gli ingannati siano due, Voldemort la sa troppo lunga...), solo tu lo sai! Poi, posso ufficialemente dirlo che ODIO Voldemort dal profondo del mio cuoricino indignato!?!? Ma dico io, tu non solo mi ammazzi la gente, vuoi comandare il mondo, fai soffrire chi ti sta accanto e rovini la vita alle persone, ma pretendi pure di ferlo per tirere fuori il loro potenziale??!! “Sonja non è te, Draco. Era cresciuta in un ambiente che l’aveva repressa, ho dovuto intervenire drasticamente su di lei… non avrebbe potuto scegliere spontaneamente di starmi vicino" e allora giustamente perchè non farle patire le pene dell'inferno così che non fosse più "repressa"!?!? Ma dannazione Draco, non ti viene volgia di strangolarlo con le tue stesse mani? Ti ha tolto tutto e tu sei ancora convinto che sia per una buona causa? Spero tanto in Draco e nel tuo NON sadismo!! Complimenti davvero per un altro struggente e amarissimo meraviglioso capitolo. Aspetto il prossimo con trepidazione.

biologaschizofrenica80
01/12/05, ore 23:49
Cap. 11:

ehilà!!! siccome l'altra volta eri tanto triste perchè avevi poche recensioni, ho pensato di fare un po' di passaparola fra le mie amiche delle altre personalità che vivono tutte comodamente rintanate nel mio cervello... hanno letto la tua storia e l'hanno trovata bellissima,e si sono sentite ispirate a lasciare un commentino... spero siano state abbastanza divertenti... ci leggiamo presto... baci

pedofila80
01/12/05, ore 23:46
Cap. 11:

ciao!!! un messaggino veloce prima di andare a dormire... domani devo alzarmi prestose voglio arrivare in tempo per l'apertura della scuola elementare... volevo solo dirti che trovo il personaggio di Nicolaj DAVVERO DELIZIOSO... magari esistessero dei bambini così... stavo pensando che forse si potrebbe andarli a cercare in germania... o in olanda... magari siamo fortunate... ora ti saluto, vado a preparare le caramelle da offrire ai bambini... buonanotte

leccatrice80
01/12/05, ore 23:43
Cap. 11:

ciao!!! non sono una di molte parole (preferisco usare la lingua per altro), ma dopo aver letto la tua storia volevo proprio dirti che sei un genio!!!! non smettere mai di scrivere! però visto che sei così brava, hai mai pensato di cimentarti con altri generi? che ne dici del fantasy? una cosa tipo "la saga di darkover"... non so se hai presente.... ora devo andare perchè mi si squaglia il calippo e poi più tardi ho un appuntamento dall'orologiaio per dare una lucidata al mio "cronografo Malfoy"... ci si rilegge presto...

scaricatricediporto80
01/12/05, ore 23:40
Cap. 11:

ciao!!! sono un po' imbarazzata perchè è la prima volta che lascio una recensione in un sito di ff e non so bene cosa siscrive in queste occasioni... volevo solo dirti che il tuo modo di scriveremi piace davvero tanto e anche la scelta della "colonna sonora"... in un mondo in cui metà delle ff hanno il titolo di canzoni dei backstreet boys, ci voleva proprio un po' di sano heavy metal delle origini... certo, sonja potrebbe anche SMETTERLA DI DORMIRE ADESSO e far andare avanti la storia!!! magari dando una controllatina alle lancette dell'orologio di un biondo a caso.... ora ti saluto perchè è arrivato un mercantile dall'australia... il lavoro mi chiama!!!

camionista80
01/12/05, ore 23:36
Cap. 11:

ciao!!!tu non mi conosci, sono nuova del sito, ma appena sono entrata su EFP ho sentito l'irrefrenabile bisogno di leggere la tua storia...davvero bella,complimenti... in genere io NON sono una che va pazza per Draco Malfoy, però devo ammettere che come lo descrivi tu mi sta quasi simpatico... anche se non mi suscita ALCUNA reazione a livello fisico... non mi piace per niente, per me rimmarrà sempre un verme pallido... però il tuo personaggio è quasi tollerabile.... ora ti saluto perchè ho lasciato iltir in doppia fila... spero di leggerti presto...

Saturnia
29/11/05, ore 20:39
Cap. 11:

Sabato 26 novembre alle ore 22.50 io ho visto la luce… sono uscita dal cinema purificata e letteralmente una persona diversa… con la scusa che le mie sorelline devono vederlo oggi me lo vado a rivedere… inchiniamoci e adoriamolo, noi semplici pagani… Comunque… ohhhhhhhhh lo sapevo che erano papà e figlio… accidenti se lo sapevo! Che bello, ho indovinato una cosa (con te non è mai facile…)! Io adoro il nuovo Draco che hai creato… di un’umanità sorprendente… sono proprio orgogliosa di recensire una storia come la tua perché riesci a creare qualcosa di unico, irripetibile e magico… nessuno ti supera quando ti metti alla tastiera perché rovesci una miriade di sentimenti, turbamenti e sensazioni nei tuoi personaggi che li rendono diamanti dalle innumerevoli sfaccettature e mescolanze emotive… Sai fare qualcosa di meraviglioso con la tua testa e ne devi essere contentissima perché sono poche le storie con uno sfondo psicologico così complesso ma ben strutturato… e questo fa impazzire gente come me, che si appassiona a tutti i reconditi passaggi della mente… a come la pazzia e la normalità siano divise da un confine illusorio… Sonja è la prova di questo… una ragazza assolutamente devastata, la cui personalità malata è uno scudo per proteggersi inconsciamente e una spada per ferire chi le sta attorno (Draco è il primo… il legame si vede nettamente… c’è una sofferenza e una muta rassegnazione di fondo quando lui la guarda che fa venire i brividi)… Draco è l’anima rinchiusa da qualcosa che deve accettare ma che combatte inconsapevolmente… perché desidera quello che gli è stato negato… la sua dannazione interiore traspare in modo cristallino nei comportamenti nei confronti di Voldemort… dove il servilismo cela una repressione di anni… e nei confronti del piccolo Nicolaj per cui nutre un affetto concreto… un affetto nato dal desiderio di averlo per sé… un affetto possessivo ma impacciato dagli ostacoli, dalla giovane età, dalla paura delle conseguenze… Prendiamo in considerazione la questione dei cavalli… Draco si aggrappa alla possibilità di insegnare a cavalcare a suo figlio in una maniera assurda… sa che sarebbe uno di quei contatti tra papà e figlio che gli sono negati e questo gli crea una voglia esasperata ma anche paura di tradire il giuramento… “Sonja lo sollevò delicatamente. In realtà non sapeva cosa fare… un istinto a cui non sapeva dare un nome le impediva di lasciarlo lì a piangere, qualcosa le diceva che un bambino che piange non era una condizione normale.” non so se classificarla come un normale istinto… o se nasconde qualcosa di più… ho dei forti dubbi… “braccia che non avevano più stretto nessuno dopo… quello.” i dubbi si fanno sempre più forti… se è quello che penso io… mi piace un casino come hai deciso di impostarla… “non avrebbe mai conosciuto sua madre! Mai… mai, non più.” le ultime tre parole mi mandano degli immensi dubbi… concludo ripetendo… ohhhhhhhhh… ogni capitolo è sempre più bello… ti sei incupita in una maniera meravigliosa… tantissimi complimenti! Kuss

Recensore Junior
29/11/05, ore 20:23
Cap. 11:

L'ho visto! l'ho visto!!!! e posso solo dire che è favoloso.... anzi di più! magnifico a dir poco!!!! ah.... e il mio amato Ron.... grandioso!!! ^_^
Ma ora veniamo a noi.... e a questo capitolo decisamente interessante! Suo figlio!!!!!! lo sapevo.... lo sapevo.... c'era troppo un'alchimia sotto pelle tra quei due... un modo naturale e non forzato di parlare... un sentimento che si percepiva da ogni piccolo gesto che Draco fa per lui... da ogni più piccolo pensiero... non poteva che esssre così... Quanto mi piace Draco inq uesta storia! Non vorrei dire un'eresia, ma sto quasi iniziando ad apprezzare più qst che l'altro di DF... non so eprchè... forse perchè è così dannatamente umano e solo che viene una stretta al cuore ogni volta che parli di lui e dei suoi sentimenti... fa male vederlo così... in una condizione di completa sottomissione a un Signore che non si preoccupa dei suoi sentimenti... ma piuttosto delle sue azioni... di ciò che Draco è disposto a fare per lui...
Sonja è sempre un personaggio così particolare... così strano, fuori dagli schemi.. non la si riesce ad inquadrare in modo rpeciso, è sfuggente, razionale, perfetta... e questa su perfezione la rende totalmente sbagliata... e per questo è così affascinante come eprsonaggio!
Stranamente sono di fretta -___- ma guarda un pò! quindi scappo... non prima di averti ripetuto che questo capitolo è meraviglioso, che tu diventi semrpe più brava e che la storia diventa sempre più interessante!!! Meg

*Bla*St*
29/11/05, ore 10:38
Cap. 11:

"Perché volete che io continui a ricordare l’emozione della nascita di mio figlio,...".....LO SAPEVO!!!LO SAPEVO!!!!!ne so a pacchi haa haa haaaaa!!!a questo punto...dubbio:lo ha avuto prima o dopo l'incantesimo su ginny?cambiando argomento, mi riesce sempr più oscuro il piano di voldemort....ok, il fine ultimo credo sia uccidere harry...dimmi che ce la fa, ti prego.anke se dopo il film, mi sento un tantinello pedofila^__^heee heee heeeeeee baci*b*

Recensore Junior
28/11/05, ore 11:44
Cap. 11:

«...Allora perché non togliete anche a me tutti i sentimenti e le emozioni, mio Signore?! Perché volete che io continui a vivere a contatto con Nicolaj… e ad amarlo inevitabilmente, senza potergli mai far sapere che sono suo padre! Perché volete che io continui a ricordare l’emozione della nascita di mio figlio, ciò che ho provato quando l’ho stretto tra le braccia… e quando ho stretto tra le braccia sua madre… Perché non date anche a me la pace dell’oblio?!...»
Sconvolgente, davvero. Queste poche righe sono di un'intensità assurda sono rimasta veramente esterrefatta, credo tu abbia espresso magnificamente il dolore di un padre che chiede di dimenticare piuttosto che dover sopportare ancora e poi la follia di Voldemort: «... Soffri, mio carissimo Draco… soffri più che puoi. (...) è proprio questo che voglio da te: che tu possa soffrire perché è quello che sei… umano. ...». Descrivere la pazzia di quest'uomo ti riesce tanto bene che mi chiedo come fai! ^^ Ammettilo, in fondo anche tu hai una vena folle in te, se no non ci sarebbe spiegazione logica! *.* Ovviamente skerzo. ^_^
Il personaggio di Draco è di una complessità affascinante. La sua fragilità dietro quella coltre di freddezza con la quale abilmente cela le sue debolezze è disarmante. Mi fa strano pensare a lui come un qualcosa di tanto vulnerabile: il suo personaggio è stato sempre visto come la forza fatta persona (nella maggior parte delle fan fiction), mentre qui dimostra un lato umano che notoriamente è solito dissimulare. ^^ È forse per questo che da una stretta incredibile, mentre si sfoga, mentre implora quell'immagine nella sua testa di sparire, mentre guarda suo figlio tra le braccia della donna che ama (perché è lei la principessa delle fiabe, vero? ^_^) rievocando mille è più dolori... da brivido.... ^_^ Ma forse, non è umanità, quanto vigliaccheria, come tu stessa hai detto e credo finalmente - dopo aver visto Harry Potter IV al cinema - di aver capito cosa volevi intendere. È obbrobrioso come hanno descritto Draco: un vigliacco. L Sminuisce tutti i personaggi delle nostre fan fiction... obbrobrioso, ma torniamo a noi. In quanto vigliacco la tua descrizione di Draco è perfetta... non fa una piega, seppure resta del suo portamento austero e della sua apparente forza interiore. Insomma, un gran figo vigliacco. ^^
Davvero complimenti, questo capitolo, oltre ad appianare alcuni dubbi e ad incrementarne altri, è stato coinvolgente ed emozionante. Poi, la tua bravura non è monotona, riesci sempre a stupirmi. ^^ Decisamente hai ragione, questo chap era leggermente più movimentato e ha saputo coinvolgere, perlomeno io sono restata davanti al computer con gli occhi incollati allo schermo! ^^
Che altro dire? Mi raccomando: aggiorna presto! ^_-!
Un bacio, Ethel.
@)--,---