Recensioni per
Trapped under ice
di Opalix

Questa storia ha ottenuto 133 recensioni.
Positive : 133
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Marcycas - the Lady of Darkness
02/11/05, ore 22:21

Mmmmh... Nicolaj mi incuriosisce veramente. Chi è questo bambino che bazzica quella casa di pazzia e morte? Il sospetto che sia un figlio di Ginny e Draco è troppo labile, anche se a me piacerebbe veramente. Mah, vederemo che ci riserva il futuro... ^^ Cmq... per quanto riguarda Draco, mi angosico a leggere di lui. Non so perchè, ma lo trovo veramente ma veramente angosciante... sarà per il suo stato d'animo, che sembra voglia strisciarmi nelle vene. E Sonja? Pazza, splendidamente pazza... Nicolaj è la purezza non ancora corrotta, e che spero non si corromperà. Supenda, questa ff diventa sempre più stupenda... non veo l'ora di leggere altro! ^^

Saturnia
02/11/05, ore 19:14

“...crudeltà e compassione, luminosità a buio… la dolorosa e palese contraddizione della pazzia…” wow, bello e diretto… si comincia bene… ti voglio fare i complimenti adoranti per il personaggio di Sonja… mi piace tantissimo questa pazzia controllata, questa personalità così meravigliosamente deviata… è bellissima… e, tra l’altro, mi ha colpito molto il fatto che Dean avrebbe potuto difendersi, ma non l’ha fatto… in nome di quello che Sonja era… anche se non lo è più… e questo secondo me è un altro punto della sua forza… quelli che la conoscevano sono annichiliti dal ricordo e non riescono e non vogliono reagire… ma nonostante ciò, il suo candore, il suo non chiedersi perché tutto questo è spiazzante… questa ragazza non si chiede com’era, è giusto che sia “colei che non ricorda” e basta… svolge quello che deve fare con una calma e una compostezza impressionante… da malata proprio… e questo aspetto mi piace tantissimo… tra l’altro, le metti in bocca delle frasi così stringate, ma di un impatto direttissimo che bisognerebbe farti una statua… e la parte della cavalcata e del vuoto mi ha fatto venire in mente la frase di un filosofo, francese forse, che ho sentito qualche tempo fa: “il vuoto è una forma sottile di un corpo”… ora, secondo me questa frase calza a pennello con quello che hai scritto tu sul vuoto…il suo vuoto è la sua anima morta, la Ginny Weasley che era una volta… quindi è ancora la forma del corpo che era… non so se riesco a spiegarmi… di quella persona del passato che non è cancellata da Sonja, ma latente nel vuoto dell’anima distrutta e corrotta dal plagio… se non ti piace come la vedo scusami, ma la frase di questo filosofo ce l’ho in mente da settembre e qui mi sembrava ci stesse bene… e questa storia che Draco sa mi coinvolge molto… sono rimasta molto colpita dal fatto che abbia quasi il timore che Sonja possa ricordarsi qualcosa, anche se è sicuro di no… la sua perdita potrebbe essere mentalmente fatale per lui… poi questo rapporto con Nicolaj che mi lascia spiazzata… non riesco ancora a formulare ipotesi di parentela… ma è comunque molto bello vederlo preso da questo bambino che chissà perché è lì… sorride, lo abbraccia… signori, Draco che abbraccia è da prima pagina… a parte gli scherzi, esiste questa dimensione dei personaggi quando sono alle prese con questo bambino che mi incuriosisce molto… Draco si trasforma, sembra un fratello, un padre (azzardo troppo?)… Sonja è spiazzante la massimo perché non riesco a delineare un comportamento particolare con questo bambino… e volendo vedere neanche con tutti gli altri… con Draco sembra un po’ diversa… scorgo una scintilla di normalità quando è con lui… anche se a volte sprofonda di nuovo nella sua mente… Voldemort avevo presunto si comportasse in questo modo, cresce il bambino soldato… “soltanto la malata indifferenza di Sonja avrebbe potuto fare a gara.” non mi puoi scrivere frasi del genere e pensare che io non mi esalti… so già che morirò in questa storia… uhm… cosa ti ha spinto ad ambientarla in Russia? Forse è una ripresa dell’atmosfera della storia e dei personaggi stessi? aspetto sempre con ansia un tuo nuovo capitolo… sei riuscita ancora una volta ad appassionarmi… sono convinta che in Draco-Ginny come queste ti puoi prendere delle libertà e creare dei personaggi molto cattivi, o molto deviati… forse con altri non ce se la sente… di Draco-Hermione ne leggo solo una (original sin) perché nonostante il pairing che non condivido personalmente è una storia di levatura divina… grazie mille per la patente… è andata e ne sono felice… bacissimi! p.s: Draco che legge il giornale mi ha fatto discretamente morire…

Meggie
02/11/05, ore 19:13

Hola mia cara! Scusami se ho saltato un capitolo… ma settimana scorsa tra una cosa e l’altra ho avuto veramente pochissimo tempo a disposizione… ho dovuto studiare x l’esame di teoria della patente che ho dato sabato, finalmente… non en potevo più! Cmq…. Passando al nuovo capitolo della tua magnifica storia… che meraviglia… ogni capitolo mi esalto semrpe di più! Il fatto che tu abbia abbandonato i capitoli in prima persona è una cosa che mi garba molto (sn sempre un po’ restia nel leggere una storia da punto di vista… ne ho lette veramente poche… probabilmente 2 o 3 al massimo… e giusto xkè le consideravo divine…)… so che avresti fatto cmq un ottimo lavoro, ma va beh, qst è questione di gusti… e io ti dico che qst modo di impostare la storia ha tutto il mio appoggio!
Sia lo scorso che qst capitolo mi sn piaciuti moltissimo… Nicolaj è un personaggio decisamente interessante… è strano vedere come con lui i personaggi si trasformano… Draco che diventa gentile e lo abbraccia… il comportamento di sonja, alquanto enigmatico… per non parlare del bambino stesso… decisamente un personaggio che non sono ancora riuscita ad inquadrare… ma sperod i farlo presto…
Adoro il modo in cui caratterizzi Draco… mi piace moltissimo in questa storia… così diverso da quello di DF e LFF… diverso da quello che siamo abituati a leggere… eppure mi piace moltissimo… per non parlare di Ginny/Sonja… hai il mio massimo sostegno per questa ragazza… mi piace il fatto che non possa ricordare nulla (“Colei che non ricorda”, “Colui che non dev’essere nominato”, “Il bambino sopravvissuto”… ma nel mondo magico hanno tutti la mania dei soprannomi? ^^)… e soprattutto mi intriga motlo il fatto che Draco invece, sappia tutto molto bene.
Mi è piaciuto molto il modo di uccidere di Sonja… è stato strano vedere Dean morire in un modo così calmo, oserei dire… rassegnato… nel momento in cui l’ha vista ha capito… molto triste tutto questo…
Per ultima cosa… riguardo a Harry-Hermione… ç_ç ok… io continuerò a leggere, ovviamente… però lo sai cs penso… quindi se mai dovrai scrivere qlcs di loro due insieme (se nn fanno nulla di “troppo appiccicoso” non imp…)… che ne dici di limitarla al minimo? Pensa al mio povero cuoricino che farà uno sforzo sovraumano per continuare a leggere? Ci penserai? Ti prego!! ^___-
Beh scappo…. Cavoli quanto è lunga questa recensione! Mi sono fatta perdonare per quella mancata!!! Baciooooooooooooooo Meg

Ryta Holmes
30/10/05, ore 22:46

.____. Sono.... senza parole. Ho trovato finalmente il tempo di leggere la tua nuova storia e credimi, ho seguito i capitoli sentendo dentro di me una strana angoscia. Quello che è diventata Ginny mi intristisce... e mi intristisce anche la rassegnazione di Draco. Come sempre sono due personaggi molto contorti, ma credimi ti ammiro perché ancora una volta ne hai dato un'immagine completamente diversa rispetto alle tue altre storie precedenti. Questa Ginny... anzi, questa Sonja riesce a... stregarti. E' inquietante pensare a cosa è diventata e a quello che riesce a fare se si pensa alla Ginny che doveva essere un tempo. Ma soprattutto spaventa il suo modo di fare. Quegli occhi stretti, quel suo estraniarsi. Affascinante ma spaventoso assieme. Su Draco... beh, tutti i Draco che mostri tu, io li adoro. Questo per esempio mi commuove. Perché non può lottare e si è abbandonato a questa triste rassegnazione. Nicolaj.... non mi esprimo. Adorabile e sinceramente non credo abbia qualche legame di sangue con i protagonisti (all'inizio il cervello mi ha regalato una carrellata di figli illegittimi e fratelli dimenticati -.-''); probabilmente sarà un bambino che ha avuto la sfortuna di essere speciale come Ginny e che Voldemort (la miseria i suoi pensieri nel terzo capitolo..... psicopaaaaaticooo!) abbia preso sotto la sua ala per farne un altro capolavoro. Ho molta paura per lui.... Harry.... beh, di lui sappiamo molto poco. Sinceramente non amo le Harry/Hermione, ma posta così, la soluzione anche a me è parsa decisamente inevitabile. Mi esprimerò meglio quando comparirà ancora... Infine che dire. Brava, davvero. Lo stile così è molto originale: l'idea del Cantastorie è fichissima!^.- Mi spiace solo di non averla letta prima. Non prometto niente (la mia vita è un tornado ultimamente ç_ç), però spero di poterla seguire capitolo per capitolo d'ora in poi. Un bacio

*Bla*St*
28/10/05, ore 11:28
Cap. 7:

Francia??oh...poverina!!!io sto qui ad uccidermi(mmmmmh.....) di lavoro e la mia twin adorata va in francia....................beata te, la mia è tutta invidia.va beh passiamo alla recensione!...ma cos'è quello stracciamaroni di marmocchio?va beh che per me anche un bambino muto e immobile è uno stracciamaroni...però la presenza di un esemplare della specie nella tua storia mi dà da pensare!!!sarà il figlio di draco? lo hanno adottato? passa di lì per caso???? il Tempo dirà...come al solito(haa haa haaaaaaa)un altro "dubbio" mi assale: da quando ginny è un animagus?l'ha imparato o lo è sempre stata?sempre a proposito di ginny: mi piace molto come stai rendendo la sua pazzia!!ora voglio vederla uccidere!!!me la immagino come una lady macbeth più giovane...e con meno sensi di colpa^__^ e com'è che per quel povero russo che deve uccidere, non mi immagino altro che una morte super-violenta con tanto di abbondante spargimento di sangue?????sono però convinta che a tutte le mie domande risponderà il Tempo(doppiosenso..........^__^)ah un'altra cosa prima di concludere:hai parlato di terza parte...quanto pensi di farla lunga questa storia???(più lunga è, meglio è^__^sai ke per me la tua narrazione nn sarà mai noiosa^__^che ruffiana ke sono)1bacione french*twin!^__^

Saturnia
26/10/05, ore 19:30
Cap. 7:

Per prima cosa: dopo 4 mesi di atroci sofferenze venerdì 21 ottobre ho conseguito la patente di guida… gioisci con me… Passiamo a qualcosa di più interessante ora… io ti adoro perché mi stupisci sempre di più… trovo azzeccatissimo il fatto che Sonja sia un animagus e proprio un gatto… un gatto che racchiude tutto il suo mistero e la sua stranezza… e la sua bellezza profonda… bene bene… Poi, mi incuriosisce questo nuovo tipo di rapporto che hai creato tra Draco e Ginny… non vedo l’ora di saperne di più… è piuttosto intricato e a molteplici sfaccettature… tra l’altro, una domanda: cosa ti spinge a preferire per i tuoi racconti questi due personaggi? Cosa ti danno in più degli altri? Forse sono più trasformabili e adattabili a certe situazioni? Mi piace molto questa storia dell’”estraneamento” di Sonja… la mia mente psichiatrica ha già costruito molteplici film su questo… sono sempre più affascinata dalla personalità di questa ragazza, così complicata e di tenebra… e ti dirò, anche un po’ turbata… reca i segni di qualcosa di strano, di leggermente malato… E il rapporto tra Voldemort e lei mi spiazza… quel sarcasmo di lei… e la venerazione di lui… stai orchestrando tutto molto bene e condivido pienamente la scelta di svelare a poco a pochissimo, anche se certe volte brucio dalla voglia di sapere perché si comportano così… soprattutto Draco, che deve avere un carattere tutto da esplorare, derivante da chissà quali esperienze vissute… uhm… anche se è un po’ fuori luogo… si può soffrire di Mangiamortite anche qui? Voglio dire, è un uomo così affascinatamente oscuro e malefico… Ed ecco che spunta un nuovo personaggio… Nicolaj… oltre ad essere carino e perfettamente a suo agio in mezzo a tutta la marmaglia tenebrosa… mi fa sorgere dubbi e domande… che ci fa lì? Chi lo creò? E qui partono altri film che sconfinano molto nella fantasia… “i suoi occhi… grandi e assonnati occhioni chiari, così simili a quelli di Draco, eppure di una tonalità meno gelida e sferzante” dicevo, tanti film e possibili spiegazioni affollano la mia mente in tripudio da capitolo nuovo… ma non capisco il comportamento di Sonja con il bambino… non c’è proprio quell’affetto manifesto… è una ragazza tanto complicata che in futuro mi sbizzarrirò a psicanalizzare alla grande… per adesso raccolgo elementi… anche se quell’autostimolazione con il nastro, le candele, etc… mi suggeriscono un profilo molto variegato e distorto… e il fatto che non ricorda… ecco, la storia dell’angelo mi ha colpita enormemente… come mai non sa cos’è? Anche se non ha memoria dovrebbe ricordare gli “oggetti”… in quella parte mi è sembrata una bambina… un po’ pericolosa… il continuo ripetere “creature di luce”… uhm… perché… mi sta bollendo il cervello… e poi, questa ragazza non parla, mormora… è molto peculiare… parla sommessamente, ma le sue parole sono importanti e catturano sempre l’attenzione, come queste: “Conosco tutti. Osservo… tutti…” io le ho trovate molto inquietanti… hai scritto che l’ha detto in modo distratto ma per me c’è qualcosa di più… orgoglio e superiorità forse? l’ha detto proprio davanti a Voldemort… anche con Draco stava guardando la gente, ma ha avuto un atteggiamento diverso… sembrava che si stesse dedicando a un passatempo… quando è con Voldemort sembra che il fatto di conoscere tutti assuma una connotazione di arma… che delirio… quando capirò perché Draco distoglie lo sguardo sarò felice e appagata… spero anche di capire la storia della russa un giorno di questi… “Troppo grande la bellezza di quel demone solitario, troppo crudele quella perfezione per essere ammirata apertamente…” e spero che ti arrivino tutti i miei adoranti complimenti per un frase come questa… me la dipingi sempre più oscura… mi piace tanto… buon ritorno dalla Francia! Spero ti sia divertita! Baci!

Recensore Junior
26/10/05, ore 15:09
Cap. 7:

Ora sì che ti riconosco, questa è la Opy di Dangerous Feeling: uno stile inafferrabile, scene che si susseguono veloci, attimi che sembrano eterni e sguardi che si scontrano. Una sola parola: magnifico. Adoro questo capitolo, mille quesiti e pochissime risposte. Sonja sembra davvero pazza, non sembra avere un filo logico nei pensieri, non sembra essere umana e il tuo Draco è divino. La sua rabbia, il suo fastidio... sicuramente Draco e Ginevra sono stati insieme e centrano qualcosa le candele, sbaglio? E in più c'è Nicolaj; il bambino mi da' da pensare. Così simile a Draco ma che ama la compagnia di Sonja; il pensiero spontaneo è che sia loro figlio, ma non saprei... uhm... +_+
I pensieri di Draco su Ginevra erano formulati veramente benissimo: «...era abituato, in un certo senso, a subire gli effetti della bellezza delicata di Sonja… e alla sua nudità, ostentata spesso con la mancanza di pudore tipica dei bambini...» e poi « non c’era nulla dentro quel corpo di bambola, era solo un involucro vuoto, dalla forma squisita» Sonja sembra veramente una bambina, come se anni di esperienza fossero stati cancellati da lei, lo stesso quando chiede a Voldemort: «Cos’è un angelo…?». È davvero particolare. E in più è vuota di sentimento, sembra come non provare nulla, eppure ci sono attimi - come tu stessa hai scritto - in cui prova sentimenti che si rivelano poi gli attimi in cui sembra ancora più pazza. *.*
Bello davvero, sono curiosa di scoprire di più di questo personaggio, soprattutto riguardo suoi comportamenti prettamente irrazionali. Quindi non farci attendere troppo! ^_^
Un bacione, Ethel.
@)--,---

Recensore Junior
24/10/05, ore 09:21
Cap. 7:

Bello, bellissimo...che atmosfere meravigliose che hai creato...come sempre.. ma stavolta ancora un po' di più. La neve e le candele, il freddo i pavimenti tutto ricorda nella mia mente il Palazzo d'Inverno degli Zar di Russia. E peccato che siamo a Mosca piuttosto che a San Pietroburgo. Adoro le storie ambientate in questo paese così freddo e lontano che ribolle di passioni sotterranee e che affoga la sua disperazione nella vodka, adora questa Sonja e quasi quasi disprezzo questo Draco, così codardo mi pare, da non prendere in mano la propria vita e ribbellarsi, da non aver il coraggio di alzarsi in piedi e morire piuttosto che continuare a vivere strisciando...non so cosa tu volessi comunicare queste sono le sensazioni che mi hai trasmesso, ed immagino che il piccolo Nicolaj sia figlio di Sonja oltre che di Draco ,a che lei nemmeno ne ricordi l'esistenza, questa sarebbe ai miei occhi la parte più straziante di tutte, almeno per il momento. Attendo con ansia il tuo aggiornamento e credo che nel frattempo rileggerò qualche pagina di Guerra e Pace, le atmosfere russe hanno riempito il miio cuore.... un abbraccio. Miao!

.ithil.
23/10/05, ore 21:04
Cap. 7:

che strano....cioè, tutta questa storia è strana e una Ginny, che ormai non posso più chiamare così,talmente diversa dal solito....venire a contatto, per così dire, con un personaggio così freddo e duro e allo stesso tempo trasparente e insondabile mi ha lasciata spiazzata,ma devo dire che mi piace moltissimo perchè non ho mai avuto la possibilità di 'incontrare' un personaggio così! Quindi grazie tantissimo per averlo creato!!!!Ma a parte ciò c'è un argomento che vorrei approfondire: Nicolaj.Visti gli indizi che hai dato oserei dire che è il figlio di Draco e Ginny,ma, se ho fatto giusto, immagino che le spiegazioni me le dovrò sognare almeno per i prossimi quattro mesi o quasi^-^In realtà non mi dispiacerebbe l'idea di un figlio tra loro due, ma non so proprio cosa questo potrebbe comportare....Uffi, ma perchè non spieghi nulla!!!!uffa uffa uffa....Vabbè, ora aspetterò il prossimo capitolo,ma comunque sappi che sono felicissima di leggere la tua storia non solo per com'è è scritta e per la colonna sonora,ma anche perchè io sono un'appassionata della Russia e l'idea di leggere una stoira ambientata a Mosca mi elettrizza!!che bello che bello che bello!!sei fantastica!un bacio

Merenwen
23/10/05, ore 17:00
Cap. 7:

ciao! recensione breve breve questa volta perchè ho giusto 5 minuti di tempo. questa storia mi piace proprio, è strana e intrigante, e mi piace questo scoprire dettagli poco alla volta. E' decisamente strano pensare che Sonja è Ginny, così fredda e... matta, sembra davvero un po' matta... e questo Nicolaj? la somiglianza dei suoi occhi con quelli di draco è casuale o c'è una qualche parentela tra loro? non sarà mica... non può essere suo figlio, no? o si? se non sbaglio nei cap. scorsi hai parlato di una notte insieme tra draco e ginny... bè, mi sto sbilanciando troppo, e devo scappare! un bacio! sere

.ithil.
21/10/05, ore 17:52

wow!non credevo di poter voler bene (e provare compassione e tenerezza) ad Harry!!in verità non è uno dei personaggi che preferisco,ma visto da quest'ottica....è così depresso e triste che mi ha quasi commossa!Effettivamente mi hai fatto notare che senza Ron, Harry non ha più l'amico allegro che lo fa ridere e divertire al suo fianco e che quindi deve essere VERAMENTE deprimente....poveraccio!! La coppia Harry/Hermione mi piace quindi spero che rimanga per tutta la storia,o almeno per buona parte,così me la posso godere un pochino insieme alla Ginny/Draco che, come ben sai,non mi fa impazzire ma per te faccio più che volentieri un'eccezzione^-^ aspetto ansiosa il prossimo capitolo e sappi che gli intermezzi con il cantastorie mi piacciono tantissimo!!un bacio

Meggie
19/10/05, ore 19:30

So di aver saltato un capitolo, ma tra efp che nn andava, il mio pc che si rifiutava di connettermi ai siti e altro.... nn sono proprio riuscita a scrivere una recensione... e me ne dispiaccio molto!!! -_- spero tu possa perdonarmi!!!
Cmq inizio subito col dire che qst sotria si fa semrpe più interessante... l'idea div edere i vari avvenimenti e l'idea generale della storia sotto vari punti di vista è una cosa che adoro perchè permette ai elttori di meglio immedesimarsi nei personaggi... un'idea geniale degna di te ovviamente! grandissima come al solito!
Scoprire che Ron è morto mi ha fatto unc erto effetto... soprattutto al pensiero di chi sia stato ad ucciderlo.... ç_ç ma come sempre tu sai farmi amare ciò che odio e farmi odiare ciò che amo.... e quindi nn mi lamento affatto... anzi, ti rendo atto delf atto che scrivi a dir poco in modo meraviglioso per riuscire a farmi provare tutto ciò!
Altra cosa che mi incuriosisce è Harry... la sua entrata in scena... uhm... interessante potrei definirla... non pensavo che anche lui fosse coinvolto in qst storia... e sop... hermione.... -_- ho una repulsione stomacale (ma esiste?)verso quei due insieme... ma visto che sei tu farò uno sforzo... ^__^ (considerati onoratissima xkè di solito proprio el disgusto le fic dove si accenna solo a qlcs tra quei due....)....
Parlando ancora del capitolo di harry... mi è piaciuto tanto.... forse è qll che rpeferisco... per la'tmosfera che crea intorno.... per quell'aura triste che aleggia... veramente bellissimo. Complimenti!
E adesso ti lascio.... ancora tantissimi complimenti! Un bacione enorme! Meg

Saturnia
19/10/05, ore 19:14

Dunque, la vicenda si delinea e io ci capisco sempre di più… le emozioni si infittiscono e con loro anche la mia curiosità che in questo periodo sta toccando altissimi vertici… ci stai tenendo proprio sulle spine… non vedo l’ora che tutto l’intreccio si sveli perché proprio non resisto più… molta suspance e molta aspettativa che sono sicura verranno ampiamente saziate dai prossimi capitoli (magari non proprio i prossimissimi… ma nutro una grande speranza). Ed ora abbiamo incontrato anche il punto della storia da parte di Harry… molto suggestivo devo dire, questa tua nuova molteplice narrazione… alla fine è molto interessante poter capire l’avvenimento sotto tante sfaccettature… si possono carpire tanti aspetti insoliti e importanti che magari in un primo momento erano sfuggiti… ma soprattutto mi interessa tantissimo avere tante visioni di Ginny/Sonja per poter delineare il suo carattere, la sua personalità profondamente sconvolta e trasformata, ricca di lati oscuri e potenti… Sono profondamente triste per Ron che è morto… sono molto affezionata a questo personaggio e anche se in DF e LFF ero arrivata a detestarlo moderatamente, l’antico amore è duro a morire… spero che ci sarà una parte dedicata al “prima” di Ginny… La narrazione di Harry è stata molto da famoso “pugno nello stomaco”: già l’atmosfera è tetra, deprimente oserei azzardare… mi arriva lui e mi dona un quadro della sua vita che… buttati giù da un ponte e falla finita… cmq una narrazione molto sentita e commovente… e questo nuovo legame tra Harry e Hermione mi incuriosisce (sebbene la coppia non mi ha mai fatto eccitare più di quel tanto…)… ma vedremo… Posso aggiungere che i capitoli del Cantastorie sono molto inquietanti… queste strane storie di burattini etc mi innervosisce sentimentalmente (ho un avversione per i burattini fin da piccola… ne ho un vago terrore)… e poi, questo signore che arriva “ostenta” un’onniscienza che mi urta, io che non so niente e sono ancora nell’ignoranza… Il riferimento a Draco che ha un conto in sospeso con lo Zio Voldie è assolutamente da acquolina in bocca, non vedo l’ora di sapere… a parte che quando c’è in mezzo Draco che oscuri legami di fedeltà o adeptismo (ho un po’ inventato la parola, ma non sapevo renderla con un altro termine… chiedo venia) la cosa non può che essere piena di sorprese e attrattiva… Volevo anche farti i complimenti perché nonostante i capitoli non siano lunghissimi, hai saputo tenere alta l’attenzioni con frasi piene di effetto e significato e una buona dose di mistero che non guasta mai… Non posso aspettare per la seconda parte! Alla prossima! Bacissimi!

Ethel
18/10/05, ore 15:31

*.* Sei riuscita a plasmare e a creare caratteri ispidi, provati da sentimenti forti. Non te lo so dire esattamente cosa sei riuscita a forgiare, ma di certo sei fantastica. Queste storie danno molto l'idea di Edgar Lee Masters - con l'Antologia di Spoon River - e sottolineo che io adoro quest'autore e la sua opera. Nella tua storia come nella sua si alternano personaggi che raccontano un po' di se stessi, ma non troppo, che lasciano intravedere quello che potranno essere (che sono stati nel caso di Masters) o come si potranno comportare, ma solo marginalmente.
La parola mistero è stata forgiata dritto, dritto per te, Opy! Be' non indugiare oltre e deliziaci con un nuovo capitolo, o se preferisci: affascinaci. Tanto, c'est la même chose. ^_^ Non vedo l'ora di conoscere il nuovo personaggio: sembra che la mia curiosità vada crescendo di pari passo con la tua bravura!
Visto e preso atto, ti ringrazio ancora infinitamente. Ho notato poco fa l'e-mail provvederò a risponderti al più presto! ^_^
Un bacione, Ethel.
@)--,---

*Bla*St*
18/10/05, ore 11:01

ma sai che quasi quasi sono più comodi i puntini?^__^recensisco qui la parte di harry perchè...la vera storia non è ancora iniziata immagino!!!comunque, mi viene davvero da chiedermi come sarà questo nuovo harry senza ron...la spalla, l'amico del buono, il mio mito(non ti perdonerò mai fallo resuscitare in qualche modo!!grrrrr usa le sfere del drago sennò!!!)va beh ma torniamo a harry...voglio vedere COME se la cava da solo!che poi del tutto solo non è...e per quanto io la detesti come personaggio, hermione non è poi così inutile! ps. comunque no, NON era palese ginny=sonja... pps. caaazzzzo piton!!!!!!!sto leggendo (finalmente)il principe mezzosangue...e questo è l'unico commento che per ora(capitolo 15) mi viene da fare....tanto penso che già la settimana prossima nessuno spoiler potrà più nuocermi^__^baci baci!