To be Mrs Darcy
di Lady Georgiana

01/09/18, ore 23:39

La storia, fino ad ora, mi è piaciuta molto ed è molto avvincente.... Perché non la continui?

24/08/17, ore 02:17

Molto carina la trama e ben scritta la storia! Complimenti, in attesa del seguito.

25/06/12, ore 23:29

Ok, io so che Darcy perde, è ovvio. E cicciobombo antipatico gli spillerà un mucchio di soldi. Ahimè, tanti. Se non l'intera Permberly ò.ò LIZZIE, SALVALI TU
Comunque, a me piace come interagiscano Mrs. Darcy e Mr. Darcy, è molto naturale e da loro. Io continuo a ridere ogni volta che sento il nome di Darcy, è troppo buffo per me Fitzwilliam, non gli sta nemmeno bene se devo dirla tutta. Vaneggiamenti a parte, la storia mi piace. E, come direbbe una nobildonna, il solo pensiero delle sfortune che possano capitare ad un tale gentiluomo mi riempie di tristezza ed orrore, seppur con una certa curiosità data dall'imprevedibilità del fato che, ahimè, caratterizza e riempie la nostra vita altrimenti inutile e vuota.
Come sono poetica.

27/05/12, ore 18:00

Ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire. Spero non ti dispiaccia, ma ero così rapita dalla storia da dimenticare di mettere una recensione.
Storia davvero stupenda! Hai descritto alla perfezione i caratteri dei personaggi, soprattutto quelli di Darcy, Lydia, Kitty e Mrs Bennett.
Chissà cosa avrà in mente Wicham sfidando Darcy?
Spero che aggiornerai presto. Sono davvero curiosa di sapere come va a finire.
A presto

16/04/12, ore 23:33

Ciao!!!!
ho appena scoperto la tua storia. Mi ha davvero apassionato ed ora, notando che è da più di un anno che non la posti, inizialmente mi sono disperata e poi, dopo essermi calmata, mi sono chiesta quale ne sia il motivo.
Ti prego, non dirmi che hai perso l'ispirazione!...se così fosse sarei molto dispiaciuta, soprattutto per te, infatti è molto difficile abbandonare una storia in corso d'opera...penso sia come perdere una parte si sè.
Comunque, tornando alla storia, volevo farti i complimenti per essere riuscita a mantenere i caratteri di questi splendidi personaggi (Darcy ed Elizabeth), addirittura migliorandoli, soprattutto rendendo il "mio" Darcy ancora più affascinante e passionale!(proprio come lo avevo immaginato!).
Inoltre ho assoluto bisogno di sapere che cosa ha in mente quella canaglia di Wickham!...anche se non vuoi più postarla, potresti dirmi quali erano le tue idee generali???mi faresti molto felice, così come faresti felici anche tutte le altre lettrici!!!!
Grazie.
FF
ps: mi sa che stanotte la mia mente sarà occupata a sognare il TUO Darcy!....ti ringrazio anche per questo! =)

19/09/11, ore 00:12

Ciao, mi piace molto questa ff . Non è facile scrivere di Orgoglio e Pregiudizio. Ho letto il libro e visto la serie fatta negli anni 90 che trvo molto bella.
Mi piace come hai reso i personaggi, trovo tutti molto coerenti con quelli della Austen, Darcy è premuroso al punto giusto, non troppo sdolcinato, ma nemmeno indiferente. Mi intriga la storia tra Kitty e mr Abbey, spero non sia uguale a Wickham, per la povera Kitty, che tutto sommato tra le sorelle marce, ra quella che detestavo di meno.
Spero aggiornerai presto.

11/06/11, ore 21:19

Indecisa se mettere recensione neutra o positiva, ho deciso di mettere positiva per incoraggiamento. Ci sono alcune imperfezioni, le più evidenti sono quelle che riguardano l'uso del "tu" e del "voi" sottolineate da Melikes, ma la storia promette bene.
Stile scorrevole e i miei complimenti per l'italiano.
Taglio "Regency-cinematografico": poco austeniano - per quanto i canoni, il modo di sviluppare il capitolo, il peso dato ai singoli avvenimenti ecc. - molto hollywoodiano.
Semaforo giallo per il finale del capitolo: eccessivi i convenevoli per quel vaso di fiori e il presentimento di Darcy non so come interpretarlo, se è giustificato oppure no (cioè ha ragione di pensare che qualcosa andrà storto o è un sensitivo ed è solo un presentimento infondato che si rivelerà esatto?)..
Non mi trovo d'accordo con Emily Alexandre per quanto riguarda il carattere di Georgiana. Io nel libro l'ho trovata timida, dolce e riservata come l'hai interpretata tu.

19/04/11, ore 16:00

E' una storia davvero molto bella!!! Sono una fan della Austen... continua così!!!! :)

20/03/11, ore 17:22

Che bello aver trovato l'aggiornamento di questa storia!
Ho da poco rivisto il film di orgoglio e pregiudizio, e avevo proprio voglia di leggere una storia sull'argomento.
Questo capitolo è semplice intrigante. Mr Darcy preoccupato è molto dolce (non so, lo vedo così!).
Sono curiosa di sapere cosa sta tramando Mr Wickam (non ricordo se si scrive così).

14/12/10, ore 20:25

Che bella! Brava! Darcy ed Lizzie sono un sogno. Così come la mamma e le due sorelle senza cervello sono un incubo!! Ho due sorelle anch'io ma fossero anche solo la metà sciocche come le due Bennett sarei già in galera per "sorellicidio"!!

14/12/10, ore 16:07

Adoro Orgoglio e Pregiudizio e seguirò davvero volentieri la tua storia che parla dei personaggi a me così cari.
Spero che la continuerai presto,
Jessica.

04/11/10, ore 18:59

braissima!!
scrivi benissimo a eccezione di qualche frase un poco confusa ma ci si raccapezza facilmente.
lo stile è scorrevole e divertente, i personaggi sono resi benissimo.
sono convinta ch esia una pecca di tt gli scrittori della sezione, nessuno di voi aggiorna da una vita, ma la speranza è l'ultima a morire.
mi auguro che ti ritorni la voglia di scrivere/ il tempo/ l'ispirazione/ qualsiasi altra cosa manchi.
alla prossima

27/09/10, ore 17:29

Ehi! Io ho visto solo ora questa storia! Ma mi piace molto! Non so se la vorrai continuare, nel caso io la infilo tra le seguite :D

27/09/10, ore 16:54

09/09/10, ore 10:33

si direi di aver capito bene l'umore di Mr Bennet..e come criticarlo comunque? Il rapporto tra Mr e Mrs Darcy è invece..perfetto! Io adoro questi due personaggi. Sono curiosa di sapere cosa succederà a questo ballo.
Grazie per aver aggiornato presto, ma adesso la mia curiosità non si è fermata! Al prossimo aggiornamento...