the dark side of the moon
di barbara_f

01/12/10, ore 21:01
01/12/10, ore 19:57

Ciao. sempre sul più bello blocchi? ma credo che sarebbe venuto troppo lungo...non vedo l'ora di leggere la storia della madre di Edward e Alice. Ma il giornalista non mi convince, sembra a caccia di scoop, e da come parla sembra che quello che charlie gli ha fornito lo sia...speriamo non crei troppi guai...non vedo l'ora che arivi il prossimo aggiornamento.Alla prossima

01/12/10, ore 19:54

ciaoooo mamma mia povera bella....nnn lo so davvero sn entrambi sconvolti!!!! e l'investigatore?? nn è ke si era innamorato della mamm adi eddy di elisabeth??? cavoliii nn vedo l'ora di leggere il prox chappy un bacioneeeee

01/12/10, ore 19:45

Se ho capito bene nei ricordi del giornalista Edward e Alice non sono ancora nati giusto? E il padre di Edward è un criminale. Non capisco la frase "e se fossero stati loro?".  Charlie è veramente insopportabile, ma non mi ricordo se hai già spiegato cosa è successo con la madre di Bella e del perchè lui è così paranoico. Ma se è così come mai Bella è rimasta con lui e non con sua madre? Mi rinfreschi la memoria o devo rileggere i primi capitoli? Grazie.

01/12/10, ore 18:25

oddio.. non so più che pensare della vita precedente di edward.. me perchè charlie è cosi ottuso da voler riportare a galla il dolore di un ragazzo già distrutto? bella è stata davvero matura a stargli vicino nonostante edward fosse assente e violento, ma x fortuna si è ravveduto.. non oso immaginare che passato atroce possa aver vissuto, perchè se da una parte i segni fisici sul suo corpo possono essere una prova, i segni quelli inetrni, psicologici, li può sapere solo lui.. bravo edward, lasciati andare e racconta i tuoi spetri a bella..è l'unica che ti può salvare.. ps. non ho dimenticato il fatto che vorrei vedere invece quel lirido porco di jacob black sulla pubblica forca :-)

01/12/10, ore 18:04

Oddio mi sono venuti i brividi in questo capitoo!

01/12/10, ore 18:02

mamma mia....ho il terrore di cosa ci svelerà l'investigatore amico di Charlie....per non parlare della tristezza nel leggere il pov Bella...devo dire che l'ammiro molto...è proprio vero amore se riesce a sacrificare se stessa per Edward...speriamo che riescano a trovare la serenità insieme....

01/12/10, ore 17:08

e così il giornalista amico di charlie, ha conosciuto i genitori di eddy e di alice, chissà xchè ma penso che il papà di eddy era a capo di un' clan mafioso, tenuto sotto stretta sorveglianza dall'f.b.i, la loro mamma era invece era stata"venduta" da suo padre x pagare i suoi debiti di gioco, chissà che vita d'inferno gli avrà fatto vivere ej masen a moglie e figli.UN bacione grandissimo ciao *______*

29/11/10, ore 23:21

MAMMMA MIA!! Mgiuro ke n so ks dire! cioè nn so qsta ficcy è davvero spettacolare nn lo so mi piace troppoe cavolii qnta sofferenza...e bella ke si fa carico di tt...o kmq cerca di aiutare edddy a superare il problema... la scena finale in cui lei gli dice usami ma fallo x e con amore giuro mi ha fatto venire i brividi.....hanno davvero diritto alla felicità e eddy + di tutti apero arriverà anke x lui....a prestoo un bacioneeee

29/11/10, ore 18:02

Ciaoooo...temo che sarò ripetitiva, ma non posso fare a meno di dirti che questo capitolo, come tutti i precedenti, è splendido!!
E' bello vedere Edward che cerca di conoscere il passato di Bella, è bello il modo in cui si lascia emozionare dalle piccole cose, dalle cose "normali", che in realtà sono quelle cose a cui ogni bambino ha diritto; l'amore dei propri genitori, che anche se divisi da liti, incomprensioni o divorzi non amano meno il loro piccolo, le esperienze "normali" della vita, gli amici i primi amori i primi dolori...tutte cose che a lui sono state negate proprio da chi avrebbe dovuto assicurargliele!
Le paure di Edward sono spaventose, risentire sulla pelle i colpi della cinghia, rivivere il ricordo del dolore, delle ferite, del sangue, il buio opprimente, le grida di sofferenza, e le urla del padre, quel "Non Piangere!" che l'ha segnato per anni.. e quando senza forze ha sussurrato“Non fatemi questo!”...mi sono venuti i brividi (perchè temo che Ed non abbia ancora detto tutto quello che la bestia, scusa ma definirlo padre una volta per recensione e più che sufficente, gli ha fatto) E' comprensibile cercare di impedire a se stessi di rivivere quei momenti e l'aver paura che tutto questo sia troppo da condividere con chi ti ama.
Bella è stata Favolosa, il modo in cui lo ha risvegliato, quello schiaffo, che sicuramente ha fatto più male a lei che non ha lui, è stato, secondo me, indispensabile...se avrebbe aspettato ancora sarebbe crollato del tutto, lui stesso dice che stava per svenire e che Bella con il suo gesto lo ha aiutato, non solo dice che lo ha salvato...
un capolavoro come sempre:) scusa la lunghezza e gli errori...
ps. ho il sospetto che l'investigatore abbia già conosciuto Alice ed Edward quando erano solo dei bambini...
Baci Luna

28/11/10, ore 20:31

Ciao tesoro! Capitolo meraviglioso come sempre! Il pov Edward è stato molto forte per i sentimenti che esprimeva! Quel ragazzo si sta sforzando immensamente, secondo me, per uscire dal baratro di sofferenza in cui è piombato per tanti anni, e Bella lo capisce benissimo ormai. Sono rimasta stupita quando lo ha schiaffeggiato, però evidentemente lui era proprio di questo che aveva bisogno. Sinceramente, con tutta la violenza che ha passato, io non avrei proprio pensato a una reazione del genere per scuoterlo, anzi... ma evidentemente Bella ha trovato la giusta soluzione e quando poi ha avuto bisogno di amore lo ha sostenuto anche con quello. Infine quando si è resa conto che il bisogno di fare l'amore con lei era impellente, si è concessa senza remore, pur confessandogli quello che pensava e cioè di usarla pure, ma con amore! Wow, ormai ogni singolo capitolo mi trasmette una marea di sentimenti talmente contrastanti tra loro che sinceramente non so come tu ci riesca. Sei troppo brava Barbara! Lascia perdere la professione di architetto e mettiti a scrivere libri! XD! Bacioni e alla prossima!

28/11/10, ore 18:02

Un dato in più quest'ultimo chissà se si sente pronto o se ha fatto solo un passo sporgendosi..

28/11/10, ore 17:48

ciao bellissimo capitolo... mi è dispiaciuto per edward e bella ha fatto bene a tirargli quello schiaffo lo ha fatto riprendere o in caso contrario sarebbe stato peggio! come sempre complimenti e alla prossima sono curiosa di vedere se edward riesce finalmente ad aprirsi ciaoo

27/11/10, ore 18:18

Ciao! Complimenti, un altro bellissimo capitolo, un mix di emozioni forti: triste,tenero,romantico, crudo. Sono bellissimi gli attimi in cui si sta a letto dopo aver fatto l'amore, si condivide più intimità in quei momenti delle volte che durante l'atto in sè. Forse perchè l'animo è più appagato ed è più propenso ad emergere, ma ci si sente molto più vicini. E' stato intenso quel momento. Alla fine la disperazione e l'angoscia di Edward l'hanno spinto per non soffocare ad attaccarsi alla sua ancora di salvezza e quando stai per annegare ti aggrappi con tutte le forze senza scrupoli a ciò che ti può aiutare. E questo è ciò che ha fatto Edward, si è aggrappato alla sua ancora di salvezza senza scrupoli con tutta la sua forza, in preda alla disperazione, ma poi ha ripreso lucidità, si è reso conto che se stringi troppo ciò a cui ti aggrappi per sopravvivere ciò non ti consentirà più di salvarti. Ha sbagliato è vero, ma vista da questo punto di vista sembra un pò meno sbagliato. Credo che Bella l'abbia capito. Edward, con la consapevolezza, le ha chiesto scusa e alla fine ha cominciato a confidarsi.Baci!

27/11/10, ore 16:42

ma quanto ha sofferto questo povero ragazzo?????????? spero che grazie a bella ed al suo amore, riesca ad aprirsi,vedremo che altro ci riserverai.UN bacione grandissimo ciao *_______*