SDS - Seven Deadly Sins
di Lumik Lovefood

01/10/11, ore 12:01

La frase iniziale mi ha letteralmente affascinata *-* Stupenda! Perciò già cominci bene con questa flash che rappresenta il peccato capitale più intrigante >.>
La coppia YurixJulia mi piace, e vedo anche io la ragazza come "dominante" nel rapporto. Sarà che è un peperino e il fatto di sentire le sue sensazioni così vivide non possono che indurmi a dire: "Sì! Assali Yuri e fallo tuo!" *^* Il tutto contornato da pon-pon e striscioni da tifoseria V.V
A parte gli scherzi, mi è piaciuto come hai trattato l'argomento perché qualcuno avrebbe potuto sfociare in un genere erotico, invece il tuo è stato un mix di sensazioni perfette, l'eccitazione di Julia di fronte al bellissimo russo non può che essere palese *-*
E sono arrivata alla penultima flash ^.-
Un bacione <3

Nena Hyuga ^-^

01/10/11, ore 11:54

-Nena alza la manina-
Yuyu caro, se vuoi il mio consiglio, prima lo frusti, gli tagli i gioielli di famiglia e poi lo riempi di botte fino a fracassargli il cranio e riducendolo in poltiglia V.V Guarda, ti ho risolto il problema ^-^
Oh, la mia parte sadica che si fa viva rare volte è stata risvegliata da questa flash e dalla crudezza delle sue descrizioni.
Come biasimare Ivanov e la sua sete di vendetta?
Lo vedo abbandonarsi all'Ira e venire soggiogato dal senso di piacere che si prova ad avere il proprio nemico a portata di mano.
All'inizio ho pensato a Boris per questo vizio capitale, d'altronde è proprio lui il personaggio più violento dell'anime (e pure il mio preferito *-*), però vedere un Ivanov spietato di fronte al suo aguzzino mette i brividi e fa un bell'effetto *^*
Alla prossima ^.-
UN bacio!
Nena^-^

01/10/11, ore 01:04

Più che Invidia, io ho letto gelosia da parte di Hilary.
Sì, perché hai umanizzato talmente tanto Dranzer da rendere l'Aquila Rossa un'amante in carne ed ossa e i gesti risoluti di Kei si sono intrisi di affetto sincero.
In poche parole, Hilary ha fatto la figura della rimbambita perché è invidiosa/gelosa di una dannata trottola.
Oh, beh, credo che nulla passi davanti a Dranzer per Hiwatari, non biasimo la giapponese.
Onestamente c'ho goduto un bel po' nel leggere di questo distaccamento da parte del russo nei confronti della Tachibana, quasi come se il suo gesto di salvataggio dalla frana non fosse altro che un mero aiuto da parte di un buon samaritano >.> Quello che io sostengo sempre che sia! (Avrai notato che non tifo la coppia XD)
Bene, il capitolo mi è piaciuto, anche se continuo a preferire in assoluto Accidia.
Sarà che l'Invidia non fa parte del mio essere e ne vado anche piuttosto fiera ^.-
Un bacio!

01/10/11, ore 00:20

Ecco, l'entrata in scena di Daichi è stata una sorpresa O.O avrei giurato in Max con la sua passione per la maionese, invece no V.V Meglio così, fare delle scommesse su questo genere di fanfic mi diverte un sacco ^.-
La frase iniziale mi è sembrata perfetta, anche perché, dopo l'Accidia, la Gola è il mio peccato capitale per eccellenza =//= A volte le mie azione vengono dettate dallo stomaco, come Daichi a quanto sembra.
Fare indigestione fino a stare male, però, non mi è mai successo o.o"
O almeno, se mi capitasse, eviterei di farmi beccare e sorbirmi la ramanzina di qualcuno facendomi pure una magra figura >.<
Del resto non biasimo la piccola bertuccia e ha tutta la mia approvazione per essersi strafogato di prelibatezze (cioccolata in primis! *_*).
Passo alla prossima ^o^
Un bacio ^.-

01/10/11, ore 00:16

Eccomi, non mi sono persa V.V" Sono un po' impegnata con arretrati vari, per fortuna i capitoli di questa raccolta sono corti e me li posso anche rileggere un paio di volte prima di recensire ^.-
Dunque...Avarizia mi aspettavo venisse abbinata a Kei,del resto non è proprio lui l'erede al trono dell'impero di Soichiro Hiwatari? Non è lui che fa dell'opportunismo il suo unico credo?
Ebbene, qui abbiamo la prova che dopo tutte le sue azioni dettate dall'egoismo e dalla voglia di diventare potente e il suo essere avaro, la condanna da scontare non è altro che la solitudine. Effettivamente non si discosta dalla realtà dei fatti, per questo trovo molto IC il protagonista e ben congegnata la drabble ^o^
Mi è piaciuta, per quanto cruda possa essere stata.
Un bacio, alla prossima ^.-

20/09/11, ore 18:29

Ciao ^o^
Mi sa ho scoperto questa fanfic con un anno di ritardo, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai, no?
Mi ha sempre intrigata molto la questione dei sette vizi/peccati capitali e mi sono sempre domandata a che vizio possono essere collegati i personaggi dell'anime.
L'Accidia è per eccellenza il mio peccato capitale, dal momento che sono pigra, il mio motto è "Rimanda a domani le cose che puoi fare oggi" XD Insomma, hai capito l'antifona.
Onestamente immaginavo che avrei visto Takao abbinato alla Gola, ma sarebbe stato intuitivo e scontato, no?
E' strano da dire, ma leggendo questa drabble mi sono sentita a mio agio, come se ci fossi io al posto del giapponese ad oziare e bearmi della tranquillità delle fronde degli alberi...sì, finché non arriva qualche ochetta a rompere le scatole -.-"
Bene, come primo capitolo mi è piaciuto ^o^
Continuo con gli altri, nè ^.-

Nena Hyuga ^-^

14/09/10, ore 23:27

Dunque siamo giunti al capolinea!
Rinnovo i complimenti per questa raccolta, ho lasciato una recensione in ogni capitolo, anche se purtroppo arrivo a storia già conclusa, mi piacerebbe, se hai tempo, che tu dessi un'occhiata a tutti e 7 i miei commenti!
Questo è l'ultimo, con mio sommo rammarico, ma d'altronde se i peccati sono solo 7 che ci vogliamo fare? :)
Brooklyn con la superbia ci va a braccetto, si sente Dio, beato lui! ^^
Devo dire che anche quest'ultimo tuo piccolo elaborato mi ha soddisfatta molto, sono affascinata dal tuo stile, e la tua capacità di rendere tutto magico ed intrigante solo con poche righe, questo denota una notevole abilità!
Volevo complimentarmi con te anche per le immagini che hai dedicato ad ogni peccato! Le hai elaborate tu? Sono davvero magnifiche! Rendono l'intera raccolta una vera e propria opera d'arte!
Un bacio.

14/09/10, ore 23:21

Lussuria, sicuramente il più affascinante dei peccati. (Oddio con questa affermazione non voglio certo fare la figura della pervertita! ^^'')
Affascinante come il soggetto che provoca tali pensieri peccaminosi: Yuri.
Tutti siamo possibili vittime della lussuria, quando un soggetto ci attrae al punto di non farci desiderare di toccare null'altro.
Un'altro piccolo capolavoro! Bravissima!

14/09/10, ore 23:17

Accidenti, l'immagine di questo capitolo è stupenda! (come il capitolo stesso dopotutto!) La più bella di tutte, suggestiva al massimo, la mia preferita!
I toni della narrazione richiamano quello che è il colore predominante, il rosso: rosso come la chioma di Yuri, rosso come il sangue che tante volte è sgorgato da quella pelle di alabastro, rosso come la fiamma che arde negli occhi di chi prova una profonda rabbia.

14/09/10, ore 23:13

Condivido pienamente la tua citazione: ''L'invidioso mi loda senza saperlo''. Difatti è vero, io personalmente se so di suscitare l'invidia di qualcuno lo prendo per un complimento! Vuol dire che ho qualcosa che a quello manca.
Ma passiamo al contesto della storia. Hilary ho sempre pensato che fosse un pò innamorata di Kai sotto sotto, invidiare una trottola potrebbe sembrare sciocco, ma se questa è il primo amore della persona che ami, allora diventa inevitabile!
Inutile ripeterti quanto sei brava, ormai lo sai! :)

14/09/10, ore 23:09

Bè, Takao sarebbe andato bene anche per la parte inerente il peccato di gola, ma Daichi è pure un degno rappresentante1
Quei due fanno proprio a gara!
L'immagine del conato di vomito non suscita proprio i pensieri migliori, ma comunque è molto suggestiva.
Con il tuo stile e la tua abilità letteraria puoi anche parlare di argomenti come il rigetto riuscendo lo stesso a risultare elegante! Brava!
Salto alla prossima!
Bacio.

14/09/10, ore 23:05

Devo ammettere che in principio, quando ho letto 'Avarizia-Kai Hiwatari', mi ha colto il pensiero che si trattasse proprio di una questione pecuniaria, conoscendo il personaggio, ma sin da subito mi è parsa un'idea troppo banale per essere inserita nella tua raccolta.
Infatti si tratta di qualcosa di molto più profondo che una questione di soldi, questa è avarizia di affetto, parsimonia di sentimenti, che vengono conservati e non ceduti, perchè la delusione conferita dalle persone più care durante la sua infanzia brucia ancora nel petto di kai.
Ancora una volta hai dimostrato la tua abilità nel cogliere l'essenza, centrare in pieno il senso, senza sprecare parole.
Bravissima!

14/09/10, ore 22:59

E da un pò che sono incuriosita dalla tua fic, così appena ho trovato un pò di tempo ho deciso di dedicarmi alla lettura di questa.
Che dire? E' una raccolta così originale ed intrigante, mi è piaciuta talmente tanto che non solo finirà tra le preferite, ma credo che ogni capitolo meriti la propria recensione, una recensione cumulativa sul finale non renderebbe abbastanza l'idea!!
Questa, prima, è azzeccatissima, chi se non Takao rappresenterebbe al meglio l'accidia? Poche parole ma efficaci, una descrizione semplice ma che allo stesso tempo coglie ogni dettaglio saliente.
Brava!

05/09/10, ore 14:15

Il piccioneeeeee!! Tu non sai l’estasi che ho provato quando ho visto il suo nome associato a questo peccato, perché ci sta benissimo, ragazza mia!
Hai reso perfettamente e con poche parole un personaggio complesso come Brooklin, non è facile e te lo dice una che ha dovuto riuscire nella stessa impresa v.v
Il suo sentirsi superiore, guardare tutti dall’alto in basso, sentirsi onnipotente come un Dio… Insomma, sono tutte cose che si sentono pensando a lui, visto che ha la fissa del saper volare sopra tutti, libero e spensierato v.v
Tanto che io, per scherzare, quando lo sentivo dire quelle cose dicevo “vuoi volare? Ma vola! A volo d’angelo da ventesimo piano e mi raccomando atterra di testa!” xD
Ok, sto uscendo di testa, ma quest’ultima flash conclude degnamente una raccolta scritta con grande impegno e bravura, come questa^^
Hai fatto un lavoro magistrale, migliorando giorno per giorno e dimostrando anche inventiva e anche un pizzico di follia che non guasta xD
Hai tutta la mia stima e i miei complimenti e spero tanto che ti cimenterai in altri esperimenti come questo, sul serio^^
Continua così, ragazza, mi raccomando =)
Al prossimo esperimento, tesoro ^*^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^**^

04/09/10, ore 20:15

Ed eccomi giunta alla fine.
Commentiamo anche questo.
Che tu ci creda o no, hai perfettamente messo nero su bianco le impressioni che ho ho avuto io su quel presuntuoso. Non è mi è mai piaciuto come personaggio. MAI.
Soprattutto dopo che ha ridotto Kai ai minimi termini.
Ma per fortuna Takao gliel'ha cantate... si, fa anceh lui qualcosa di buono.
And so, siamo arrivati.
Commento finale: bella idea, originale e ben sviluppata.
Ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacione!

La Tua Folle Amica Halley