SDS - Seven Deadly Sins

04/09/10, ore 20:11

We!
Mi citi Dante!
Su col punteggio!
Lu, in questa raccolta hai concentrato un bel repertorio di frasi e riferimenti letterari ricercati. Ti fa onore.
Per quanto riguarda strettamente il capitolo, devo ammettere che la Julia Fernadez che hai descritto fatico un po' ad immaginarmela.
Ciononostante hai fatto un buon lavoro. Come il resto della raccolta.
Fuoco e Passione che contrastano con il Gelo e il Ghiaccio.
Ci sta.

04/09/10, ore 20:07

Si, si.
Qui Mi trovi ancora più d'accordo. Capisco il dolore che prova il giovane capitano russo. E devo dire che è stato fin troppo magnanimo a limitarsi a pensare ad una simile vendetta.
Doveva essere più incisivo, più cinico, crudele, infervorato.
La vita che gli è stata rovinata non tornerà indietro. Ragion per cui la rabbia ceve esplodere come una bomba ad orologeria.

04/09/10, ore 20:04

Qui devo ridere di nuovo.
Ma magari Hilary fosse una trottola, così si toglerebbe dai piedi una volta per tutte! E lascerebbe in pace anche Kai... in questo contesto mi fa pena.
Non nascondo la poca simpatia che provo per quella ragazza.
Ma credo di trovarti complice, o no?
Fatto sta che anche qui hai dato prova di avere un'ottima capacità di "Sintesi Emotiva".
Let's go. To the next chapter.

04/09/10, ore 20:01

Se ti può far piacere, ti avviso che mi hai fatto passare l'appetito.
Tanto è reale ciò che hai descritto...
Povero Daichi! Si è buscato una bella indigestione!
Capitolo denso, contratto. Come lo stomaco del sofferente.
Ma come diavolo fa ancora a pensare al cibo... se fossi in lui avrei la nausea, solo al pensiero.
E' proprio un'insaziabile...

04/09/10, ore 19:57

E riceccomi!
Mi dovrai sopportare per tutti e sette i capitoli (hai fatto gli affari tuoi... XD)
Oh, oh, oh...
Bernardo di Chiaravalle... Luce nelle tenebre!
E poi mi parli di Kai... uhm... accostamento insolito. Davvero.
Comunque credo che tu abbia cercato di dare un significato "elegante" alla strafottenza del blader dai capelli bicolor.
Parole intrise di tristezza. Legge del tutto o nulla.
E Kai ha optato per il nulla/.

04/09/10, ore 19:52

Muahahhahah!
Scusami Lu, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "voce da oca". Già, Hilary lo è proprio... però è anche vero che Takao non muove un muscolo più del necessario! XD
Insomma, breve ma hai reso l'idea.
Forse con qualche parola in più avresti dato una maggiore incisione al "peccato", ma è stata una tua decisione di usare solo cento vocaboli.
D'accordo, non mi dilungo ulteriormente e passo al prossimo!

04/09/10, ore 17:30

Rieccomi, sono tornata dallo studio per commentare l'ultima flash mancante ^w^!
Allor... La coppia Julia x Yurij, per quanto abbia letto tante belle fanfiction su di loro, continua ad essermi indifferente... Ed io continuo a leggere su di loro oOo. Lo so, lo so, non ha senso! Ma io sono un controsenso di natura, quindi... Allora, la nostra signora Lussuria! Certamente Julia ha sempre dimostrato un carattere focoso, forte, determinata. E la Lussuria stessa si vanta di tali qualità -oltre che la sensualità, dote che credo che la giovane spagnola possa avere in quantità!
Mi è piaciuto come hai caratterizzato questa fremente Lussuria connotandola bene attraverso l'oggetto dei desideri di Julia e la determinazione di quest'ultima.
Che dire di più di questa raccolta? Da quando hai iniziato a scrivere su questo fandom sei migliorata moltissimo e sono certa che migliorerai sempre più. Hai genialità, follia e bravura a sufficienza per dar vita ad opere belle quanto ed anche più di questa =)!
A risentirci, un bacio!

04/09/10, ore 15:18

Oh beh, Ivanov e l'ira vanno amorevolmente a braccetto.
Non c'è un animale più cattivo -e pericoloso aggiungerei- di un lupo ferito, no?
Ivanov ha sempre mostrato quest'aspetto iroso oltre alla sua costante freddezza. È un personaggio che -per ovvi motivi, assolutamente!- ha sempre portato dentro di sé grande rancore, senza mai riuscire del tutto ad eliminare tutta la rabbia che sentiva dentro di sé. Per questi motivi è sempre stato un personaggio che ho sentito molto vicino poiché io stessa, ahimè, vivo di rabbia e rancore.
Detto questo, cosa dovrei dire su questa flash?
È SPLENDIDA, punto e basta.
Un piccolo appunto: in 'finché il suo cranio non fosse solo poltiglia' aggiungere un 'divenuto' dopo fosse. È solo un consiglio per avere una maggiore fluidità di frase e maggiore correttezza grammaticale =)

04/09/10, ore 15:09

Hilary è un personaggio che mi piace pochissimo e non sono un'estimatrice della coppia Hilary x Kei. Al di fuori di queste considerazioni personali u.u', hai avuto l'ennesimo colpo di genio. Hai tessuto perfettamente il significato dell'invidia su Hilary, dando vita a sentimenti forti ed assolutamente reali. In taluni punti si è riscontrata una forte gelosia da parte della ragazza, la quale ha riversato ogni odio in questa invidia per un semplice oggetto, fino a desiderare di voler essere come quest'ultimo. Bella prova, mi è piaciuta MOLTO!

04/09/10, ore 15:02

Oddio, questa è esilarante X''''D! Non potevi fare scelta migliore per la gola, assolutamente! Ben conosciamo l'indole di Daichi che non sa resistere di fronte ai suoi piatti preferiti e mangia fino a scoppiare e star male! Come faccia poi a continuare a pensare al cibo mentre sta male solo lui lo sa XD! Beh che dire di più? Divertentissima e carinissima, il finale strappa un sorriso! Brava brava brava =)!

04/09/10, ore 14:40

Ammetto che quando ho visto l'associazione avarizia - kei hiwatari sono rimasta un poco perplessa ma poi tale perplessità è svanita dopo la lettura e le tue spiegazioni finali.
Allora...
Avarizia intesa come volontà di trattenere gelosamente i propri sentimenti.
Sì, concordo in pieno e trovo che non potevi fare migliore associazione con Kei quindi ti meriti tantissimi complimenti per questo colpo di genio e per come l'hai trattato, davvero. Mi è piaciuta, inoltre, la specificazione della sofferenza che deriva da questo 'peccato' per il giovane, ha reso il tutto ancor più realistico a livello psicologico.
Non ho alcun appunto da farti, tutto perfetto! Bravissima =)!

04/09/10, ore 14:32

Eccomi qui, pronta a recuperare i sei peccati mancanti u.u!
Associare Takao all'accidia è stata assolutamente una scelta azzeccata: chi più di lui ama il dolce far niente? Inoltre hai descritto questa sorta di 'amore' verso la pigrizia in modo poetico ed intrigante. Ed il finale, in cui la voce Hilary spezza il silenzio è assolutamente perfetto. In poche parole hai descritto un piccolo momento quotidiano della vita di Takao! Brava =)! Vorrei solo segnalarti queste due cosine però: 'inefficace' va senza i e 'avvicinarsi a' non 'avvicinarsi verso'. Vado alla prossima drabble, a tra poco =)!

02/09/10, ore 20:48

Ciau Bellissima! ^__^ Bèh,mi sono tenuta tutto per l'ultimo capitolo! xD
Prima di tutto,bellissima l'idea di scrivere delle drabble ispirate ai vizi capitali! Un'idea davvero originale!
Devo dire che la scelta dei personaggi è semplicemente perfetta!
Anche l'idea di inserire un'immagine ad ogni capitolo,mi è piaciuta un sacco!
I miei capitoli preferiti sono quello sull' Avarizia e quello sull'Ira... Ma anche gli altri mi sono piaciuti molto!
Comunque,sono scritte davvero bene... Sembra quasi di avere i personaggi davanti,mentre le si legge! Davvero! Complimets! ^__^
Spero di leggere presto qualche altra tua ff! ^__^
Alla prossima allora!
Un bacione! Kiss ^*^ TVTB

02/09/10, ore 00:48

Ciao Lu =)! Ogni tanto vengo anche io a romperti XD... No, scherzi a parte, purtroppo trovo solo ora il tempo di leggere questa tua raccolta. So che sembra strano, ma ho iniziato dall'ultima perché appena ho visto il nome 'Brookyn' mi sono subito elettrizzata. Vedi è un personaggio che mi piace molto e trovo che in questa tua descrizione di superbia tu l'abbia tratteggiato molto ma molto bene. Oltretutto ho apprezzato moltissimo il fatto che, come in tanto fanno, tu non gli abbia dato del pazzo u.u. Mi spiego: mi irrita. Lui non è 'pazzo', è una persona che ha sviluppato un certo modo di vivere e pensare per dei precedenti, inoltre ha una personalità molto particolare. Strana sì, ma non pazza. Al di fuori di queste mie considerazioni, la flash mi è piaciuta molto, specie le ultime frasi! Hanno dato un tocco di crudele classe a questa superbia ed al tempo stesso l'hanno resa perfettamente per ciò che è. Davvero brava, complimenti! Vorrei solo segnalarti due errorini: 'capelli aranci' = 'capelli arancioni' e 'tutti hai' = 'tutti ai'. Per il resto, tutto perfetto! Appena riesco giungo a commentare anche le altre flash =)!

02/09/10, ore 00:41

Sì, anche questa volta giungo a recensire. Eh sì, anche questa volta il nickname è stato scritto in maniera corretta, dunque anche questa volta ti salvi da una punizione u_u.
Mh, decisamente sì: Brooklyn è il personaggio più adatto per rappresentare la superbia. Mi ha sempre dato l'impressione di essere uno di quei classici idioti che si pavoneggiano di continuo, credendosi superiori a tutto e a tutti. Ebbene sì, lo ammetto: ho un'avversione atroce in questo personaggio, in quel che fa, in quel che dice e in quel che pensa. In parole povere, trovo questo personaggio odioso. Ho istinti omicidi davvero spaventosi nei suoi confronti. Fosse per me lo ucciderei ogni volta che ne sentirei parlare.
Comunque, mettendo da parte questi miei piccoli esaurimenti nervosi, sono costretta a rinnovarti i complimenti, poiché non hai per niente deluso le mie aspettative. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il modo di pensare Brooklyn, lo hai fatto in maniera impeccabile. Tuttavia, sarebbe stato molto meglio se tu avessi fatto più attenzione ad alcuni piccoli errori. Ti riporto qui quelli che ho notato:
Tutti hai suoi piedi: c'è un'H di troppo. La maniera corretta sarebbe 'Tutti ai suoi piedi.
Una frese: errore di battitura, sicuramente.
E infine ho notato che spesso non rispetti le regole della punteggiatura. Dopo i puntini di sospensione, teoricamente, bisognerebbe ricominciare con la lettera maiuscola. (Vedesi: ... Misero.)
E' una regola che spesso viene ignorata, ciò non toglie però che i puntini di sospensione - come dice il nome stesso - sono pur sempre dei punti, e dopo un punto ci vuole sempre la lettera maiuscola.
Bene, direi che è tutto. La raccolta passa direttamente tra i miei preferiti, ne è degna.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.
A presto,
PICH.