Gli appartamenti
di Caterina Noxon

22/04/21, ore 21:45

Vorrei fare una piccola nota, da medievista quale sono: lo ius primae noctis è un'invenzione moderna, non esisteva nel medioevo, e un popolano aveva tutti i diritti di difendere l'onore della sposa anche contro un nobile, davanti al re... che venisse creduto o meno, è un'altra questione

26/03/21, ore 11:52

Ciao, hai deciso di fermati o ci sarà un seguito?

04/07/17, ore 21:40

Bellissima questa storia! Mi sono innamorata del rapporto tra Ian e Isabeau e mi piacerebbe vedere un po' anche i pensieri di Guillaume sulla situazione.

13/08/14, ore 22:01

un pò fermo come capitolo in ogni caso complimenti!
Hai deciso di abbandonare la storia o stai aspettando?

22/05/13, ore 02:42

Ciao , mi dispiace dirti che ci sono molti errori , d' ortografia , nella sintassi e nelle caratteristiche comportamentali dei personaggi ...
-ed si usa solo con le lettere che iniziano con la stessa vocale : ed ecco
- il nome del conte di Ponthieu è Guillame
-nel primo libro si dice che Ian e Isabeau avrebbero vissuto nello stesso appartamento a partire dal momento in cui si sarebbero sposati , e non avrebbero dormito in stanze diverse come invece è stato scritto qui
- durante il matrimonio Ian non sa ancora niente della guerra formalmente, e le sue informazioni derivano dalla tesi di laurea che stava preparando nel XXI sec .
-in più nel libro Ian MaayrKas non si sarebbe mai permesso di parlare così a Guillame , soprattutto non avrebbe mostrato a suo fratello quanto si è divertito durante la nottata
-in oltre ci sono molti errori di distrazione nella scrittura del testo e non mi ricordo in che capitolo hai sbagliato a scrivere dappertutto (se non ricordo male )
Nel complesso la storia non è male , ma dovresti ricontrollare ATTENTAMENTE tutti i capitoli .
Scusa se la recensione non sarà positiva , ma spero tu capisca che ci sono troppe incongruenze con il libro da cui hai preso spunto , ti posso consigliare però di rileggere la parte presa in considerazione per poter rettificare la tua storia .
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 03:28 pm)

22/05/13, ore 00:08

Ciao , scusa , anche in questa parte all' inizio Isabeau mi sembrava un po' troppo " immatura " nella seconda parte invece era solo una donna rimasta casta fino oltre il 20 anni ...

21/05/13, ore 23:03

Ciao Caterina , mi dispiace dirtelo , ma credo che i comportamenti sviluppati da Isabeau non siano consoni a quelli del libro , infatti in 2 anni nella quale sono stati narrati i comportamenti della ragazza ha pianto pochissime volte , e il motivo era solo la lontananza del marito , Ian . In questo episodio invece ha pianto più e più volte e si è " dimenticata " del controllo di una castellana . A parte questo però la storia è verosimile , e credo sia giusto che la contessa abbia dei dubbi riguardo il suo destino da feudataria e sia ancora insicura sulla vita che si svilupperà insieme a Jean Marc . Al prossimo capitolo .

18/02/13, ore 19:14

Il testo è ottimo e la trama fantastica, come le ambientazioni, ama mi chiedevo a proposito del continuare la storia. O preferisci tenerci per sempre sulle spine??

02/04/12, ore 18:20

Ciao :3
Premetto che non conoscevo questo libro, Hyperversum, e che sono capitata in questo fandom per caso, e quindi non conosco né la storia pregressa né i personaggi.
Però ho trovato davvero molto bella e ben scritta questa storia, i miei più sinceri complimenti!
In base a quello che hai scritto, immagino che Ian sia l'uomo che noi tutte vorremmo.. Il personaggio di Isabeau l'ho trovato caratterizzato molto bene, con la sua alternanza fra timidezza esagerata e curiosità spudorata, sarebbe stato facile renderlo inverosimile o contradditorio, ma sei riuscita perfettamente a definire il suo carattere. (ripeto: non conosco la storia, non so come sia Isabeau nella 'vera' storia :P)
Ti volevo solo far notare due piccoli errori che ho trovato, nel 2° capitolo un 'inizziare' con due zeta e nel terzo un 'stare fra le sue possenti' senza 'braccia' :)
Ancora complimenti!
Spero aggiornerai presto.
Un abbraccio,
B.

08/12/11, ore 18:00

?? o.0... bloccata o accantonata?? solo per sapere se la devo eliminare dai preferiti ;) scherzo...

07/09/11, ore 17:50

no. comment. Certo che ne ha di fegato, il nostro Ian... per essere uno storico ha reagito davvero in modo istintivo davanti ad uno che può farlo ammazzare u.u... e brava ad Isabeaux... bel coraggio la bimba ;)

24/06/11, ore 17:01

Grazie grazie grazie grazieeee!! Aspettavo questo capitolo da un casino di tempo!! Mi sono letta questa fanfiction non sai quante volte...mi piace tantissimo...Ma ora.VOGLIO IL SEGUITO! è.é...con calma eh! ^^ xD

16/06/11, ore 20:09

Ciao!! :) Sono approdata stasera(dopo aver finito "Il falco e il leone") a questa ff..è molto carina e, diciamo, ho fatto un ripasso di biologia nelle parti più, diciamo, teoriche XD
Comunque per quanto riguarda Guillem dipende da che ruolo vuoi dargli nella storia perchè, per adesso, mi sembra solo uno sprazzo occasionale.
Beh, aspetto il prossimo capitolo!! Un bacione! ;)

14/04/11, ore 07:04

Che peccato che tu non abbia postato ancora altri capitoli, spero che lo farai presto perchè mi piace molto la tua storia.
Adoro Ian e Isabeau e leggere dell'evolversi del loro rapporto è fantastico.
Complimenti!

10/01/11, ore 22:17

ok.....=ç= prossimo prossimo prossimo prossimoooooooooooooo