Queer as folk season 6 - Better after the death.
di Lali Shelby

20/07/11, ore 11:18

Oh cavolo, ma è stupendo!
Inizio dalla parte riguardante Brian e il tortura gatti. Quel mandarlo affanculo è stato grande! Un urrà per il solito modo carino che ha Brian di porsi.
Ora però veniamo alla parte triste della storia.
Immaginavo che Ben avesse qualcosa, ma spero ne venga fuori anche questa volta. Il suo star male però, potrebbe riavvicinare Michael a Justin. Michael si è reso conto che Sunshine non è lo stronzo che lui crede, e magari si convincerà che è tutto ciò che di meglio potesse desiderare per il suo amico Brian.
La fine, in cui Justin è con Hunter mi ha commossa.
Come dicevo è un gran bel capitolo, ricco di sentimento. Emozionante.
Ora sono ansiosa di scoprire che sorte hai riservato a Ben, spero comunque in qualcosa di buono.
Di nuovo brava!

20/07/11, ore 10:55

Altro bellissimo capitolo.
la parte che mi ha lasciata con un interrogativo riguarda Ben. Non avrà mica qualcosa di più di un semplice malanno di stagione?
Lo scoprirò in seguito.
Michael è abbastanza odioso, non ha ancora capito qual è il suo posto ma crescerà anche lui, prima o poi?
Ultima cosa, il ritorno di Ethan. Vediamo a cosa porterà la sua presenza. Temo guai (anch'io sto scrivendo una ff dove Ethan torna, spero non vi siano punti in comune con la tua perchè già una volta ho dovuto stravolgerla perchè mi sono accorta che ciò che avevo già scritto come bozza era simile a una FF che mi ero messa a leggere!...).
Va be, per ora di nuovo brava e corro a leggere il nuovo capitolo.

20/07/11, ore 10:27

In ritardo con la lettura di questa FF cercherò di recuperare.
Molto bello questo capitolo. I sentimenti che provano Brian e Justin sono davvero ben scritti. La proposta di matrimonio me la aspettavo però mi ha fatto venire ugualmente gli occhi a cuoricino quando l'ho letta.
la risposta di Brian: "penchè" è tanto da lui. Dire subito "sì" sarebbe stato chiedere troppo!
Comunque alla fine ha accettato. La notte d'amore, bè... scritta molto bene, mai volgare, condita dalla giusta dose di sentimento.
In conclusione molto bello questo capitolo. Brava!

28/06/11, ore 23:07

Letto anche il secondo capitolo.
Molto brava.
La parte al Diner è deliziosa. Debbie è mitica e Brian è adorabile con le sue solite battute sarcastiche.
Ho adorato anche il modo in cui Justin ha parlato a Michael. Gran discorso. Ma la parte che ho preferito, ovviamente, è quella al Babylon.
Justin che incorona Brian quale re della disco, è geniale. Il ballo finale è perfetto, molto hot!
In conclusione, bellissimo capitolo. Brava!

27/06/11, ore 21:44

Ciao, finalmente inizio a leggere anche la tua storia.

"Brian Kinney era il peccato e l’acqua santa, era la rabbia, la dolcezza. Era la morte e la vita. L’odio, l’amore. Era tutto, era anche più di tutto."

Credo che questa descrizione di cosa sia Brian è perfetta. In poche parole hai reso al meglio ciò che lui è. Complimenti. Una frase davvero d'effetto!
Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, anche in questo caso devo dirti brava. Hai saputo esprimere al meglio ciò che prova Brian dopo che Justin è partito. Quali siano le sue emozioni.
La seconda parte del capitolo, quando spera che oltre la porta vi sia "lui" è davvero emozionante.
Anche i sentimenti di Justin, la sua paura di non essere accettato, di essere cacciato, è resa davvero bene.
Il finale è bellissimo. E' scritto così bene che Mi è parso di poter vedere Brian che getta le riviste ai piedi di Justin per dare inizio all'ennesima discussione.
Complimenti davvero. Per come hai mantenuto totalmente IC i personaggi, per come hai saputo esprimere i sentimenti che provano.
Bellissima davvero. Prossimamente leggerò anche gli altri capitoli e ti dico già da ora che li commenterò tutti.
Alla prossima recensione.
Bye

25/06/11, ore 15:07

Che cosa posso dirti, se non esprimere la mia più totale commozione ! è un capitolo straordinario, pieno di emozioni e sentimenti così veri, totali, forti. Se è possibile hai reso ancora più bello quella meraviglia che è Brian e l'incredibile e assoluto amore tra lui e Justin. La parte finale è a dir poco magnifica. Quando Brian per poco non investe Justin e si rende conto di ritrovarsi in una situazione dolorosamente familiare; il modo in cui si stringono; davvero non ci sono parole, è una delle cose più belle ed emozionanti che ho letto su questa coppia stupenda. Come ho già detto non ci sono parole e posso solo farti ancora i più calorosi complimenti. Un abbraccio :)

24/06/11, ore 13:57

Mamma mia... AIUTO! Qui si piangeeeeee *_*!
Troppo bello questo capitolo, veramente!
Mi sembrava di vedere Brian lì, in ginocchio, che stringeva a sé Justin finalmente svegliato dal torpore... In verità, avrei voluto dargli una testata sulle gengive per essersi lasciato prendere così dal buio, però... E' Brian... E a Brian si perdona tutto!
Bravissima, spero di leggere presto il prossimo capitolo!

23/06/11, ore 23:20

OKKKK!!!
E' passato davvero tanto prima di poter recensire di nuovo, ma ora sono qui!
Stupido, stupido, stupido Brian! Ma come fa a dubitare dell'amore di Justin solo da quello che dice Michael? Lui non l'ha mai potuto neanche vedere!
Sono felice che però si sia risolto alla fine. L'ho sempre detto Justin è la linfa vitale di Brian e niente potrà cambiare tutto ciò!
Bei capitoli, al prossimo! ^_________^
Ciau. Jewel

23/06/11, ore 18:13

Capitolo ricco di suggestioni ed emozioni!
Fra tutti è in assoluto il mio preferito, con l'animo di Brian messo a nudo alla luce dei ricordi della sua infanzia.
<< Non mi lasciare!>> è come un mantra, la chiave per cambiare il passato.
Davvero brava, complimenti ^-^

23/06/11, ore 17:02

Mamma mia che emozione! Che sensibilità hai nel descrivere gli animi, le vicissitudini di Brian e Justin, mi è sembrato di sentire la stessa angoscia, la stessa sofferenza. Brava, non finirò mai di dirtelo, bellissimo capitolo. A questo punto penso che i nostri eroi abbiano tutto il diritto e il merito di vivere la loro storia, il loro amore senza più ostacoli. Spero che da adesso in poi la lo vita sia solo in discesa. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto, Laura

23/06/11, ore 01:43

è un capitolo meraviglioso!!!
giuro avevo le lacrime agli occhi!!
troppo tenero il piccolo Brian...
non ricordo se te l'ho già detto ma mi sembra di continuare a vedere la serie...
fantastico!!

22/06/11, ore 20:44

Come recensire un capitolo così bello??
Potrei definirlo struggente..
Brian che scappa, le sue paure..il suo passato che lo tormenta...
I flashback sono descritti secondo me in modo impeccabile, sono asciutti e crudeli..mi hai fatto vedere ogni cosa, ogni speranza infranta di un piccolo e dolcissimo Brian che avrebbe voluto semplicemente festeggiare il Natale.
E Justin, la sua rabbia mentre distrugge i quadri..aiuto...mi ha fatto venire i brividi.
Debbie è sempre la migliore mamma che si possa desiderare e ha sempre il mio amore incondizionato *-*
La scena sotto la pioggia è bellissima, "Non mi lasciare!"...lacrime, giuro!!!
L'abbraccio finale e la consapevolezza che Justin è, è sempre stato e sarà per sempre la sua ancora di slavezza mi ha fatto annegare nella dolcezza più pura *-*
Veramente complimenti, questo capitolo l'ho amato dall'inizio alla fine, ogni singola parola.
Al prossimo :)

08/06/11, ore 00:06

ciao cara*^^* La tua storia è iniziata benissimo:) i caratteri dei personaggi non sono per niente mutati:) meglio così .comunque non pensavo che michael amasse ancora brian!ma non stava con ben?! no perché brian e justin si appartengono!!=3 Adesso vado a nanna ma domani continuo a leggermi gli altri capitoli!per ora ti dico :6 eccezionale!complimenti^^

23/04/11, ore 17:39

Complimenti, mi piace il tuo stile, ottima scrittura, descrizione impeccabile di azioni e sentimenti.
L’inizio mi piace molto e se tanto mi dà tanto gli altri capitoli saranno altrettanto belli.
Adoro le seste stagioni, è come rivivere la serie e proseguire quel bellissimo sogno che era “Queer as Folk”, che purtroppo è finito in maniera così deludente che ha lasciato un incompiuto in tutti noi appassionati.
Mi sei piaciuta quando hai scritto:  E darebbe un oscar a chi per primo disse “rendere felici gli altri può causare nausea, crampi e a volte anche diarrea” se non fosse che gli atti di autocelebrazione non sono mai stati la sua specialità.
Ho ricordato quel primo episodio della seconda stagione, quante emozioni!
E poi sei stata simpatica quando hai scritto: “Dovresti saperlo meglio di chiunque altro che qui si può sempre venire.”
Davvero complimenti, ora vado a spulciarmi gli altri capitoli. Occhiolino

23/04/11, ore 13:06

Bentornataaaaa! Non ti preoccupare per l'assenza: anch'io sto "covando" da un sacco di tempo il prossimo capitolo della mia fic, e capisco benissimo il fatto che una persona abbia anche una vita al di fuori delle ff, per quanto terapeutiche esse siano...
Comunque, Capitolo bellissimmo, questo colpo di scena (biglietto di sola andata) è totalmente IC con Brian, mi è piaciuto molto... E, ti prego, pensa ad un happy ending per Ted, perché è uno dei miei personaggi preferiti, e gradirei fosse felice ^_^.
Un abbraccio!