Queer as folk season 6 - Better after the death.
di Lali Shelby

23/04/11, ore 08:49

Nuova lettrice! E aggiungerei non solo della fic, ma dell'intero fandom, visto che ho sempre gironzolato solo su quello di Death Note... cooooomunque, che dire, amo questa storia, la amo da impazzire, e la cosa che mi piace di più sono i colpi di scena, come questo... potresti cortesemente dirmi, di grazia, cosa sta succedendo? Perché Brian ha prenotato un volo per Sidney di SOLA ANDATA?! +.+ Non sarà mica stato il discorso di Michael! Grrrrrr *ringhio molto feroce* non posso pensarci! Già non mi è mai andato molto giù di per sé, nella serie, ma adesso! Ha ragione Brian quando dice che non si sarebbe meritato solo un pugno, in quel momento. E che dire di Emmett e Ted? Tristezzaaa T.T. Io sono con te, Ted! No, sul serio, deve essere un'esperienza terribile quella di stare per chiedere al ragazzo che ti piace un appuntamento e, subito prima che ciò accada, ti ritrovi a scoprire che già glielo ha chiesto qualcun'altro! In effetti, la storia di Ted non è delle migliori: diciamo che si è capito 20 capitoli fa che Blake non se ne propriamente andato solo per assistere il fratello malato >.>... Beh, spero che succeda qualcosa di bello tra lui ed Emmett!! E che dire di Justin? Dire che amo questo personaggio alla follia basta? C'è da dire che ne ha passate un po', in questa fic. Sappi che il ritorno del violinista rode ancora!!! è.é E per giunta, ha avuto anche la faccia tosta di cercare di riconquistarlo con le sue belle parole, che rabbia!! Però la reazione di Brian è stata meravigliosa! *.* Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene.
Prima di questo capitolo ti avrei detto che non avrei visto l'ora di leggerne uno intero sul matrimonio Britin, ma adesso, dopo questa uscita di scena, non so davvero cosa dire... .-. Ovviamente, desidero ancora che si sposino (questo mi sembra ovvio u.u), ma sembri essere un'autrice molto imprevedibile, e mi piace questa cosa!! Quindi continua cara, anche perché non scrivi affatto male. L'unica cosa sono gli errori di battitura, porca miseria! Ce ne sono un po', ma sono veramente pochi, don't worry! Sono felice che adesso aggiornerai più in fretta, sono molto molto felice! *.* Al prossimo capitolo! :3

22/04/11, ore 12:17

Wiiiiii che bello!!! Hai aggiornatooo *-*
Allora..capitolo che oscilla fra l'amore e la paura...
Michael lo odio U.U sì, lo so che Ben sta male ed è preoccupato..ma questo non lo giustifica!!!!!!
E cosa vorrebbe dire "biglietto di sola andata???"
Cioè prima organizzi la festa di Natale del secolo a Britin e poi fuggi??? oddio...
Aspetto con ansia i prossimi sviluppi ^^

21/04/11, ore 18:52

Mi scuso per essere sparita la scorsa volta, ma almeno ho potuto leggere qualche capitolo di seguito senza fermarmi!
Parto col dire WOW! Manco e già succedono tutte queste cose nuove. Prima tra tutte Brian parte??? E perché un viaggio solo andata??? Non vorrei che adesso sia lui a scappare perché ha paura! =(
Michael diciamo che è sempre il solito, non cambia molto dal telefilm alla tua descrizione.
Ho notato "l'amore" con cui descrivi Ian (Ethan), mi fa morire perché mi ricorda tanto Brian e tante fan che non lo possono vedere. Sarà ma io lo sempre considerato una parentesi molto importante nella vita di Justin che lo ha fatto crescere in modo più indiretto. E poi a me piace troppo quando viene chiamato Ian invece che Ethan..nonostante ami molto più il secondo come nome!
Comunque spero di riuscire a leggere in tempo quando riaggiornerai la prossima volta! Bel capitolo, mi piace! ^___________^

21/04/11, ore 17:37

Ma come solo andataaaaa ?!!!!! Innanzi tutto ben tornata, ne sono felicissima :) Caspita che capitolo sconvolgente ! Oh povero Brian, quell'uomo non può continuare a soffrire così !
E dire che é iniziato così bene. La parte iniziale è molto divertente, soprattutto lo scambio di battute tra Mel e Brian.
Certo che Michael mi fa davvero rabbia. Capisco che sta soffrendo a causa della situazione che sta vivendo con Ben ma a questo punto devo pensare che il suo amore per lui non è del tutto sincero. E allora con chi se la prende ?! Come hai scritto tu basta poco per far leva sulle paure di Brian, soprattutto sul suo senso di abbandono, ed ecco che arriva la stangata su Justin. Un altro pugno ci voleva proprio ! Sarò cattiva, ma non so se tutti gli altri possano essere definiti veramente "amici". Infondo nessuno di loro ha mai capito veramente Brian e soprattutto il suo rapporto con Justin.
Devo dire che sono sconvolta e non me la sentirei di biasimare Brian se volesse abbandonare tutto e tutti ! Magari se si porta dietro Justin è meglio ^__^
Ma non dimentichiamoci di Ted ! mi hanno commosso le sue riflessioni sulla sua vita su quello che prova ancora per Em e che mazzata alla fine !
Beh dai poniamo fine allo sclero ! D'altronde questi colpi di scena drammatici ci vogliono perchè QAF è soprattutto un drama.
Grazie infinite per essere tornata e sempre tantissimi complimenti, perchè li meriti tutti !!! Al prossimo capitolo, un abbraccio :)

21/04/11, ore 16:54

Evviva! Non ci speravo più, scuse accettate, ma non farci più aspettare tanto. Come al solito quel patetico di Michel non riesce a farsi i cavoli suoi, sempre a pungolare Brian nei suoi punti deboli. Lo detesto! Mi auguro che questa decisione finale di Brian sia dovuta al troppo alcool e che non la metta in pratica.... speriamo
ciao, Laura

23/02/11, ore 11:43

Brava, sei davvero brava, riesci a descrivere perfettamente, con sentimento i caratteri, i pensieri, i compoertamenti di questi due personaggi che io amo moltissimo, con una vena anche di romanticismo che non guasta mai. Ho seguito questa serie televisiva, l'ho riguardata diverse volte e devo dirti che stai facendo un ottimo lavoro in questa sesta stagione. Continua così e non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo.

23/02/11, ore 00:14

Dovresti continuarlo...

22/02/11, ore 15:44

Sì, sì molto bello anche questo capitolo. Anche io sono un'inguaribile romantica e questo racconto mi piace proprio tanto, brava continua così.

22/02/11, ore 15:19

se il buon giorno si vede dal mattino, non c'è dubbio che questa sarà una magnifica giornata.
bravissima, scrivi molto bene e.. come riesci a descrivere i sentimenti di brian, non ho parole davvero grande!

18/01/11, ore 01:23

Non è un consiglio. E' una supplica.
Mi stai uccidendo.Ti prego, prosegui.
Ecco, non sono abituata a supplicare, ma lo sto facendo. E' anche abbastanza imbarazzante. Però, per Diana, amo quei due. E grazie alle fanfiction, tra le quali queste, ogni tanto mi illudo che no, Justin è ancora a Pittsburgh!
Quando vedo i video, che terminano sempre con Brian da solo nel letto e successivamente che triste e solo balla al Babylon in una pioggia di coriandoli d'oro insulto le autrici. Perchè l'hanno terminato li? Perchè non hanno proseguito con le scene successive?
Perchè Justin torna a casa, apre una galleria d'arte, incontra lo sviolinatore folle ora sieropositivo eccetera eccetera eccetera. Perchè ormai nella mia povera mente triste e malata, dove QaF ha lasciato un vuoto incolmabile, la situazione è questa.
Quindi, ti scongiuro, dammi un altro episodio da inserire nella mente e lenire un po' il dolore.
Ok, dopo questo melodramma degno della drama-queen Michael Novotny, chiudo.
Un bacio.
Eh, ah, complimenti!

09/11/10, ore 23:39

Bello, ci piace! Avanti così! A leggerti mi viene voglia di riguardare tutta la serie, cosa che comunque faccio "usualmente" :-P, compresa la maledetta scena finale dove gli autori ci hanno letteralmente accoltellato alle spalle però, nella "sofferenza", comincio a capire solo adesso che il tutto ci poteva in un certo qual modo "stare", anche se ovviamente tutti avremmo preferito l'happy ending. Ma tanto, con questi due, non si sta mai tranquilli ^_^! Alla prossima, quindi. Brava!

09/11/10, ore 08:30

Se ti sei divertita leggendo le mie recensioni posso solo dire di essere riuscita in pieno nel mio obbiettivo. Infatti sono convinta che se una storia è bella, i commentinti debbano essere all'altezza.
Ma ora passiamo al capitolo: Chiamami pure insensibile, ma non ho provato un minimo di pietà per Ethan. Viscido era, viscido è rimasto. Tentare di usare la sua sieropositività facendo leva sui sensi di colpa di Justin per cercare di riprenderselo è stata una cosa davvero squallida e sono felice che Sunshine non ci sia cascato e che gli abbia risposto per le rime, mettendo in chiaro che tra loro non ci sarà mai più niente - se mai c'è stato davvero qualcosa, perchè come forse ho già detto, sono straconvinta che Justin non fosse innamorato di Ethan, ma dello pseudo amore romantico che lui gli offriva. Comunque sono più che convinta che il nostro tortura gatti farà ancora guai e ho anche un paio di idee in proposito, ma non voglio esporle, anche perchè non sono proprio cose felici.
Poi c'è Brian: prendimi per pazza ma ho trovato estremamente romantica la sua gelosia e insicurezza - non stupirti, ho trovato romantico anche che abbia pagato per avere un clone malriuscito di Justin.
Certo, andare al Babylon e rimorchiare i primi che passavano, dopo due anni di astinenza è stata una stronzata, fortuna che Jusitn è arrivato in tempo (anche se secondo me per punizione dovrebbe fargli pulire da solo tutto il casino che ha fatto a casa). Poi la lemon finale è stata fantastica, anche se io speravo che si risparmiassero la prima volta senza preservativo per la luna di miele.
Se non sbaglio oltre a Ethan avevi preannunciato anche il ritorno di altri personaggi, ho pensato a chi potrebbero essere e tra i possibli candidati ci sono i parenti di Brian (anche se l'ultima cosa che voglio è rivedere Joan con i suoi vaneggiamenti religiosi e quel cleptomane del nopote di Brian) e, a sopresa mentre riguardavo la prima serie per la centesima volta, il padre di Justin, perchè se la madre di Brian viene saltuariamente citata o compare (memorabile la blasfemia di Brian nel suo ufficio quando Joan scopre che il figlio ha il cancro), ma Craig scompare totalmente dalle scene e non mi dispiacerebbe un suo ritorno, così Justin potrebbe sbattergli in faccia la sua relazione con Brian. Tra gli altri possibili candidati potrebbe esserci anche Drew Byod? - mmh, mi sa che per lui ci sono poche speranza.
Comunque questo capitolo tutto B/J mi è piaicuto tantissimo, anche perchè Michael è talmente fedele all'originale da risultarmi incredibilmente irritante - questa non è una critica, anzi un complimento per come riesci a mantenere i caratteri originali dei personaggi.
Spero comunque che nei prossimi capitoli verrà dato spazio anche ad altri, soprattutto Emmett, e... non è ora che i due colombi diano il grande annuncio? - anche se già m'immagino le battute degli altir...
Meglio chiudere qui con il mio solito papiro di sciocchezze, sperando che sia di tuo gradimento.

09/11/10, ore 03:14

io adoro questa fanfiction! l'ho letta tutta ma recensisco solo adesso,volevo aspettare ancora un pò.
Credo che tu scriva veramente bene, e in particolar modo questo capitolo mi è piaciuto molto.
aggiorna presto, questa storia mi piace troppo :)

09/11/10, ore 00:08

Non mi ricordavo l'ultima recensione, dopo due mesi è perdonato no, e sono andata a rileggerla XD Bene. Quel consiglio che ti ho dato fa parte di uno che è stato rivolto anche a me, della serie come siamo tutti più bravi a fare i critici degli altri che di noi stessi. Secondo me hai ragione, bisogna dare delle basi solide ad un personaggio, ad un modo di fare, alle loro scelte. Ma secondo me questo deve emergere nell'iterazione tra di lui e il resto dei personaggi. Devi descrivere meno e far vedere di più, secondo me. C'è poco scambio tra Justin e Brian secondo me, sono troppo fermi nelle loro posizioni, nei loro pensieri, nelle loro riflessioni. Io vorrei che tu facessi vivere di più la loro coppia, e far emergere la loro interiorità soprattutto nello scambio tra i due. Perché alla fine tra tante parole il succo un po' si perde, a mio parere, e viene fuori troppo dilungato, poco incisivo. Poi sono opinioni. Io la tua storia continuerò a seguirla, perché mi piace, mi piacciono come si stanno presentando i personaggi e credo che tu abbia una profondità non irrilevante. Se vuoi seguire il mio consiglio mi fa piacere, è qualcosa che sto provando io stessa, ma non vuole essere altro^^

08/11/10, ore 12:19

Complimentissimi !!!! è una capitolo veramente stupendo, mi sono emozionata tantissimo. Peccato solo per Ethan, che meschino ! Vedere Brian così sofferente è stato sconvolgente ma ho trovato bellissimo tutto ciò che pensa sul suo vivere giorno per giorno con Justin. Chi dice che quell'uomo non sa amare ?! e la sua reazione piena di rabbia e di gelosia è stata più che eloquente. Fortuna che poi hanno fatto pace. La parte finale è stata così intensa e piena di amore che non ho potuto fare a meno di commuovermi. Non poteva essere più perfetta di così =) Ancora mille complimenti e spero che aggiornerai presto. Vogliamo questo benedettissimo matrimonio !XD ciao al prossimo capitolo !