Queer as folk season 6 - Better after the death.
di Lali Shelby

08/11/10, ore 12:12

Super capitolo!!! Prima cosa: sono felicissima che Ben stia megliooooo!!! :) :)
Ethan sieropositivo..colpo di scena!! Ovviamente mi dispiace un ascco per lui, però poteva evitare di rompere ancora le scatole a Justin con i suoi piagnistei.. Justin è troppo scemo, cioè..ma si può mai lasciare quel cd nel loft??????
Brian geloso: sempre dolcissimooooo!!!
Momento preferito, direi da lode: “Allora spiega a Furore che JT è perdutamente, irrazionalmente ed incondizionatamente innamorato di lui. E che se avesse succhiato meno cazzi e avesse letto più libri, ora saprebbe che Paganini non ripete.” Qui avevo proprio un sorrisino ebete stampato in faccia e gli occhi a forma di cuoricini sbrilluccicosi XD
Beh per non parlare poi dello sviluppo successivo..hanno portato il loro rapporto ad un livello superiore, veramente bello!!
Ahahah tranquilla, Ian non disturba la lettura! La sua presenza di solito aiuta a rafforzare BRITIN e quindi ben venga il tortura-gatti se serve a ricordare a Brian e Jusin quanto siano importanti l'uno per l'altro :)

04/11/10, ore 00:38

Ciao! Avevo messo questa storia tra le storie da ricordare e ora che ho avuto un po' di tempo sono riuscita a leggerla tutta con calma.
Mi è piaciuta molto, il tuo modo di esprimere i pensieri dei personaggi mi coinvolge.
Punti molto carini sono stati l'inizio quando hai descritto Brian "vuoto"..è praticamente ciò che mi sono immaginata potesse succedere se ci fosse stata una 6 serie.
Tutte quelle con Justin..ho odiato un po' la presenza di IAN!! =) speriamo che Sunshine non commetta l'errore del passato...!!!
Una parte che mi è piaciuta veramente tantissimo è la fine di Be positive, le parole che Justin dice ad Hunter.
Ora mi resta solo da aspettare il continuo..comunque scrivi davvero bene.

29/10/10, ore 20:09

Finalmente il grande scontro: Brian vs. Ethan!
Ethan è ancora più odioso di come lo ricordassi. Sempre subito pronto a giudicare gli altri, come se avesse mai davvero saputo qualcosa su Justin e soprattutto sul suo rapporto con Brian. Mi ricordo di quando Justin scopre che Ethan l'aveva tradito e Ian cerca di giustificarsi con una frase tipo: "con tutti i tradimenti che hai lasciato passare lisci a Brian". la frase non era proprio così, ma il concetto è quello. Assolutamente rivoltante.
Brian invece dimostra ancora una volta di essere il migliore, sa essere un vero signore anche quando manda la gente aff*****o.
E finalmente anche Justin ha avuto la prima scenata di gelosia in piena regola, con Brian che rivendica ciò che è suo, ciò che è sempre stato solo suo. Bellissimo anche il gesto romantico di Brian. Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere una bella scena hot Brian/Justin nei bagni, ma la salute di Ben ha ovviamente la precedenza.
Avevamo avuto un piccolo assaggio del fatto che Ben non fosse proprio in forma gia nel capitolo precedente, ma ora le cose si complicano, perchè come sappiamo i medicinali non funzionano per sempre e in casi come questi non c'è davvero niente di positivo nell'essere positivi.
Devo dirlo: Michael mi ha fatto pena. Perchè se è vero per tutti che nessuno può vivere senza qualcuno che lo sostenga, per Michael questa affermazione e cento volte vera. Michael non è in grado di prendere decisioni autonoamente, si comporta sempre in relazione agli altri, insomma, non ha spina dorsale. Ma ora basta criticarlo, due righe fa ho detto che mi fa pena.
Sono stata molto felice dell'amicizia e del silenzioso sostegno che Brian da a Michael perchè davvero lui sa benissimo cosa significa rischiare di veder morire la persona che ami sotto i tuoi occhi, senza poter fare nulla per lei. Secondo me poi, il momento in cui Justin è stato aggredito per Brian è stata anche la prima volta in cui ha dovuto affrontare almeno con se stesso gli ormai innegabili sentimenti che già provava per il biondino.
Poi c'è Justin, anche lui è sempre mitico e anche lui sa cosa significa amare una persona che lotta contro una malattia potenzialmente fatale. E per una volta Michael ha detto una cosa giusta: Justin è molto più maturo di lui, lo è sempre stato, nonostante i dodici anni di differenza (come quando aiuta Brian e Michael a fare pace nella prima serie).
Per finire ti dico che ho adorato la chiacchierata tra Justin e Hunter.
Hunter mi sta davvero simpatico (anche se non lo trovo particolarmente bello, ha un fascino tutto suo), e mi fa tanta pena per il suo passato, quindi è l'unico che mi sento davvero di giustificare se a volte dice o fa delle ca***te.
Comunque il fatto che tu dica che la parentesi "Paganini junior" non è ancora concluso e che Ian farà parecchi danni mi preoccupa. Justin non cadrà di certo nei vecchi errori del passato, vero? Vero?! *minaccia Justin con un violino rotto* e poi, chi altro tornerà a cercare di dividere i nostri adorati Brian e Justin?
Con questo ho davvero concluso, almeno finchè non tornerai con la seconda parte di "be positive" che sono sicura che sarà all'altezza della prima, ma non voglio metterti pressione.

PS: Se non te ne fossi accorta, ho recensito anche gli altri capitoli, spero tu gradisca i miei commenti.

29/10/10, ore 20:08

Eccomi qui per la mia quarta recensione a questa storia (ormai non prometto più nulla sulla lunghezza).
La scena iniziale è stata bellissima, fa così "siamo tutti una grande famiglia"! Adoro il continuo punzecciarsi tra Mel e Brian, che fanno tanto quelli che non si sopportano, ma sono sicura che sotto sotto si stimano a vicenda. Poi c'è Gus, che è assolutamente adorabile. Da quando l'ho visto neonato nella prima puntata mi sono innamorata di quel frugoletto, è quasi più carino di mio nipote. E se davvero ha una cotta per Justin... be, il DNA non mente.
Michael ha avuto un altro scontro a fuoco, con Brian questa volta, che ha fatto molto bene a far capire chiaramente a Michael che non deve intromettersi nella sua vita e soprattutto nel suo rapporto con Justin.
Parliamo di Ben, che non avevo ancora avuto modo di nominare fino adesso, mi pare. Ben mi piace molto e non solo perchè è un gran bel pezzo di esemplare maschio, ma anche per la sua forza d'animo, per come affronta le sue condizioni di salute, per come fa di tutto per aiutare Hunter a fare altrettanto e per come sopporta Michael. Ben è davvero un uomo buono, come dimostra il fatto che affronti la sua sieropositività facendo di tutto per avere una vita normale, senza cercare di fare del male a se stesso o agli altri per questa sua condizione. Probabilmente queste caratteristiche lo rendono il più adatto a stare al fianco di Michael, che invece quelle poche volte che decide di agire lo fa senza pensare.
Lascio alla fine la nota più dolente (e lo è davvero perchè non sa suonare): Ethan!
Una volta anche io trovavo affascinante il violino, ma ora proprio come Brian sono diventata intollerante al suono di questo strumento. Anche se (seppure controvoglia) devo ammetterlo, Ethan era un gran bel pezzo di figo (anche perchè io ho una particolare propensione per i ragazzi ricciolini), non all'altezza di Brian, certo, ma all'epoca l'idea di un violinista che mi fa una serenata completamente nudo aveva affascinato anche me.
Ma poi mi sono detta: meglio un ragazzetto nudo (Ethan) che strimpella quattro corde senza neanche sapere bene come si fa o meglio un gran bel pezzo d'uomo (Brian), praticamente un dio del sesso, che nudo mi chiede: "Allora, vieni o te ne vai? O vieni e poi te ne vai? O vieni.. e rimani?"
Direi che sia io che Justin ci siamo risposti la stessa cosa.

29/10/10, ore 20:08

Sperando che tu sia sopravvissuta alla lettura della recensione che ho lasciato per il capitolo precedente, sono tornata ancora a rompere le scatole. Giuro che questa volta tenterò di contenermi.
Ti ho già detto che i tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro? Perchè se non l'ho fatto te lo dico adesso: questo terzo capitolo è assolutamente magnifico, più bello dei primi due messi assieme.
All'inizio del capitolo si capisce chiaramente come il rapporto tra Brian e Justin sia maturato negli ultimi due anni, nonostante fossero lontani, come si capisce dal fatto che siano rimasti assolutamente fedeli l'uno all'altro, mentre i primi tempi anche quando erano entrambi consapevoli dei reciproci sentimenti, pur non dichiarandosi (o meglio: Brian non si decideva a dichiararsi), erano sì una coppia, ma talmente aperta da essere più affollata di un aeroporto. E come dicevo, la lontananza ha reso Brian più loquace circa i suoi sentimenti per Justin.
Poi sono felicissima che i nostri eroi abbiano vinto contro la maledetta proposizione 14! Evvai! I buoni vincono sempre, come nei fumetti! (questa frase mi fa sembrare tanto Michael, ma va be...)
E si torna a parlare di matrimonio, c'è profumo di fiori d'arancio nell'aria, ma Brian fa lo gnorri e sorseggia tranquillamente il suo caffè, come se due anni prima non fosse stato sul punto di compiere il grande passo con Justin. Ma lo dobbiamo anche capire, il nostro bellissimo, l'ultima volta avevano finito per annullare tutto e non c'è da soprendersi di questa rinnovata prudenza nel parlare di matrimonio, soprattutto perchè Justin è appena tornato.
Ma, ehi, il loro è un rapporto paritario e sarà pur vero che nelle coppie etero al 99% è sempre l'uomo a fare la proposta... ma, un momento, loro sono entrambi uomini e quindi per parcondicio stavolta tocca a Justin chiedere la mano di Brian
Davvero fantastica l'idea di ricomprare la geep a Brian, mi ha fatto tornare in mente il loro primo incontro, quando Brian si è portato a casa Justin piantando in asso gli altri tre. E che dire della proposta? Assolutamente fantastica! Così ora avranno un doppio legame: i bracciali e le fedi. E ovviamente, dopo tutto questo romanticismo a go-go, non poteva mancare la fantastica scena hot finale.
Piccola parentesi Ted-Emmett: Devo ammetterlo, non ho mai fatto esattamente il tifo per questa coppia (anche perchè ero troppo impegnata a tifare per Brian e Justin), poi da quando è apparso Drew Boid mi è scoppiato l'amore per il giocatore di football e ho sempre sperato che fosse lui il grande amore di Emmett, purtroppo proprio perchè lo amava la nostra regina lo ha lasciato andare perchè (similmente a Justin nelle prime serie) Drew doveva ancora scoprire il lato più divertente dell'essere gay, doveva ancora sperimentare la sua nuova vita. E così Emmett l'ha lasciato andare, ben sapendo che al contrario di Brian, lui non avrebbe sopportato una relazione aperta. Quindi la coppia Ted-Emmett non mi fa proprio sprizzare scintille di felicità, ma magari tu mi farai tornare sulle mie convinzioni.

Immagino che a questo punto tu ti stia semplicemente chiedendo: ma questa recensione non doveva essere contenuta? E non hai idea delle cose che ho tagliato per renderla corta, ma quando si tratta di QaF, vado a briglia sciolta.

29/10/10, ore 20:07

Ed eccomi di nuovo qui per recensire il secondo capitolo di questa fantastica storia. Capitolo ancora più bello del primo, oserei dire.
Brian è riuscito a dire a Justin che gli è mancato senza che nessuno mettesse in pericolo la vita di nessuno dei due, il che ha quasi dell'incredibile. Che la lontananza l'abbia reso più loquace?
E finalmente, dopo il primo capitolo tutto BrianJustin, entrano in scena anche gli altri personaggi di Queer as Folk: Debbie, che meriterebbe davvero un premio per miglior madre del pianeta (anche solo per riuscire a sopportare Michael e i suoi piagnistei da quando è nato), ovviamente felicissima di rivedere il suo Topino (adoro questo soprannome, rende l'idea di quanto sia adorabile e spupazzoso Justin).
Mel e Linz, le due donne con più palle di qualsiasi uomo, che sono tornate a Pittsburgh (l'avevi già detto nel primo capitolo, ma ero troppo presa da Brian e Justin per metabolizzare bene la cosa), perchè è impossibile stare lontani da una città così (se esistesse davvero una Pittsburgh come nel film mi ci trasferirei all'istante e al diavolo il mio essere etero, passerei ogni sera per locali gay a guardare bei ragazzi intenti a pomiciare).
Emmett, la mia dolce regina, che adoro non solo perchè è un gran figo ed il prototipo perfetto del mio migliore amico ideale, ma anche perchè ogni volta che apre bocca non posso fare a meno di ascoltare rapita, o per ridere o per stupirmi per la sua saggezza.
Ted, è be... è Ted. *Ted si mette in un angolo con aria depressa* no, no dai scusa, non è che non mi piaci, è solo che quando si parla di te non so mai cosa dire. Tu sei una persona meravigliosa, solo che vicino ai tuoi favolosi amici passi un po' inosservato *Ted si avvicina pericolosamente a una finestra al quinto piano* NO! facciamo così, mettiti vicino a Michael, così risplendi anche tu. Sì, ora ti vedo pieno di qualità, bellissimo, intelligentissimo e divertentissimo!
Michael: Direi che se sei arrivata fin qui ti sei già fatta un idea piuttosto precisa di cosa penso di Michael. In realtà non è che mi sta sempre antipatico, ci sono dei momenti in cui mi fa sorridere (soprattutto perchè condivido con lui la passione per i fumetti, anche se io leggo esclusivamente manga), e alcuni suoi monologhi (tipo quello all'inizio del primo episodio o quando cita Platone parlando di Ted) non sono male. Ma non posso tollerare il suo comportamento nei confronti di Brian e Justin: risulta evidente fin dai primi due minuti della prima puntata che ha una cotta mal celata per Brian e non dubito che Michael sia per il nostro bello un primo amore mai arrivato veramente all'apice (perchè, come sappiamo Brian prima di conoscere Justin non voleva amare nessuno per non rischiare di essere ferito e ha quindi preferito relegare il tutto a semplice amicizia), ma se la loro amiciza è sempre rimasta tale senza mai andare oltre (per fortuna, oserei dire) la colpa è anche di Michael, che come al solito non ha avuto il coraggio di agire per ottenere ciò che voleva (il cuore di Brian). Quindi non può lamentarsi se uno con più fo**uto coraggio di lui e con un amore più forte del suo fa di tutto per conquistare Brian. Poi non sopporto nemmeno il suo rancore e la sua gelosia per Justin: d'accordo, Justin ha fatto soffrire Brian, ma non si può certo dire che Brian sia sempre stato il fidanzato ideale e non ha mai mosso un dito per farlo restare (certo, lo faceva per amore, per non tarpare le ali a Justin, ma ciò non toglie che l'abbia ferito). Per finire ritengo che il pretesto "Brian è il mio migliore amico e per questo lo voglio proteggere" sia semlicemente ridicolo, perchè non puoi proteggere una persona dalle sofferenze per sempre , perchè per crescere e maturare soffrire è necessario. Per questo ritengo che l'amore che Brian prova per Justin sia molto più forte e autentico di quello di Michael per Brian. Perchè l'amore di Michael per Brian non l'ha cambiato di una virgola, mentre l'amore di Brian per Justin ha reso il briondino un uomo eccezionale, così come l'amore di Justin per Brian ha fatto crescere emotivamente il nostro bel temebroso.
Detto questo, credo di non aver bisogno di aggiungere nulla sullo scontro a fuoco tra Michael e Justin, mentre per quanto riguarda la serata al Babylon è stata assolutamente memorabile (mi è piaciuto ricordare la puntata della prima serie in cui Justin è stato eletto mister Babylon, anche perchè coincide con il momento in cui Brian ha veramente provato gelosia per Sunshine. Se ripenso alla faccia che aveva Brian... poverino) e bellissima anche la canzone de loro primo ballo insieme al Babylon, dopo che Justin aveva fregato a Brian i due tizi, anche se per me la loro canzone sarà sempre " save the last dance" della sera del ballo della scuola.

Ok, ho riguardato quello che ho scritto e la lunghezza fa davvero paura,credo sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto, ma quando si tratta di denigrare Michael Novotny non conosco limiti, spero solo che tu trovi il coraggio di leggere tutto.

29/10/10, ore 20:07

Ciao, ho scoperto la tua storia da poco, l'ho letta tutta d'un fiato e ora voglio assolutamente recensirla.
Premetto che conosco Queer as Folk gia da alcuni anni (un mio amico ha la serie UK in dvd e di conseguenza mi sono interessata anche alla serie USA), ma solo dopo essermi rivista tutte le puntate su you tube e aver pianto ancora una volta per il finale che non mi è piaciuto per niente, mi sono decisa ad esplorare l'universo delle fanfic per trovare una sesta serie che mi soddisfacesse e la tua ha vinto a pieno merito il primo premio: è assolutamente DI-VI-NA! Sia la trama, sia il modo in cui scrivi, sia come esplori gli stati d'animo dei personaggi (Brian in primis, che sotto la scorza da bastardo, è uno dei personaggi più complessi della storia, a mio parere).
Ma ora passiamo ai commenti per il primo capitolo: Povero Brian, ci credo che è distrutto senza il suo Raggio di Sole, ma è stato lui a spingerlo a partire, perchè lo amava troppo per privarlo di una simile occasione. Brian ha sempre voluto il meglio per Justin ed è proprio dal fatto che è disposto a soffrire tanto pur di dargli ciò che merita a dare un idea di quanto sia grande il suo amore *affoga nella melassa*
Ma ora, dopo due lunghi anni, finalmente Justin è qui! *in stile Raffaella Carrà*
E ovviamente è tornato per restare. Se ha deciso così, così sarà. Brian potrà anche essere il più vecchio, o essere il dominatore a letto, ma a tenere le redini del rapporto è Justin, fin dall'inizio. Infatti quando era Brian a volerlo mollare, Justin continuava imperterrito a stare con lui, mentre quando era Topino a decidere di chiudere, la storia era chiusa e basta (anche se alla fine tornava sempre).

16/09/10, ore 21:51

Ciao! Ho scoperto QaF solo in queste settimane in streaming e... Beh! Me ne sono innamorata! Una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi, secondo me! Infatti, tanto mi ha preso che la mia piccola ff su HP mi sembra adesso talmente idiota che non riesco a concluderla :-P... E mi riguardo in loop le puntate di QaF.
Non ho seguito granché la disquisizione sul finale, però mi pare di capire che non è piaciuto granché. Beh.. Neanche a me. O meglio: il fatto che Justin se ne andasse era quasi fisiologico, DOVEVA accadere... Che poi Brian voglia fargli le coccole l'ho trovato del tutto "fuori contesto", come direbbe il nostro sunshine e, in generale, il finale mi è sembrato un po' "tirato via".
La tua ff è bella, e mi permette di immaginare che - FINALMENTE - almeno una storia d'amore si concluda positivamente, almeno nel mondo virtuale.
Eh lo so, grondo melassa... 31 anni e non sentirli...
Ti metto tra le preferite.

14/09/10, ore 15:09

Ho abbastanza sofferto, controllando ogni giorno che ci fosse un aggiornamento. Quando ho effettuato l'accesso oggi mi sono illuminata!
Povero Ben, la cosa mi ha spiazzato. Mi aspettavo una bellissima lemon nel bagno e invece.. dio, deve rovinare tutto!
E.. Brian che da il benservito a Ethan.. ops, Ian! è stato fantastico. Che sparisca una volta per tutte quel torturatore di gatti.
Ancora complimenti per il capitolo, aspetto con ansia la prossima pubblicazione, nella speranza ovviamente che Ben si rimetta presto e che tutti gli altri continuino con le solite vite (soprattutto Brian e Justin, non vedo l'ora di leggere di loro!)
Per concludere.. credo che sul finale tu abbia ragione. E sono convinta che abbiano stravolto un po' anche Brian, l'hanno rammollito. Anche se potrebbe averlo fatto per far partire Justin e basta! In ogni caso, sono riusciti perfettamente a sconvolgerci visto, come tu stessa hai detto, che siamo qua a discuterne e a soffrirne dopo cinque anni da quella "Proud remix" in cui Brian balla da solo al Babylon (pazzesca quella scena mi fa impazzire!)
Al prossimo aggiornamento!

13/09/10, ore 20:40

Figurati per il ritardo! Non ci apga nessuno per quello che facciamo: abbiamo il pieno diritto di avere i nostri tempi e la nostra ispirazione! La prima critica che ti volevo fare più o meno si è annullata con questo capitolo: era riguardo l'entrata in scena di Ethan. in più di una storia l'ho trovato come espediente per un colpo di scena: beh, secondo me non lo è. Ci sarebbe stato meglio un qualche ragazzo conosciuto a New York o simili, secondo me, perché dopo aver letto del "torturatore di gatti" già una volta diventa scontato. Però hai spiegato chiaramente i motivi del suo intervento attraverso le riflessioni di Brian. Altra opinione: secondo me a volte tendi a strafare la poesia, non che io non la apprezzi, solo che secondo me non si addice molto alla storia di Brian e Justin. La loro storia è piuttosto cruda e pratica, certi pensieri romantici che tu scrivi secondo me non si cuciono addosso ai loro personaggi, però alla fine è un fatto di stile, quindi magari tu preferisci scrivere con simbolismi, o metafore, o favolisticamente. L'unica cosa che penso sia davvero importante è che dovresti rendere più chiari i cambi di soggetto: quando descrivi la gelosia di Brian, per esempio, passi dal parlare di lui al parlare di Justin con troppa facilità, e si finisce col fare confusione. Spero di esserti stata utile...

13/09/10, ore 12:35

Ciao sono una tua nuova lettrice. Che dire di questa sesta stagione ? Assolutamente straordinaria, così emozionante. Ogni singolo sentimento che hai descritto l'ho trovato così perfettamente reale e giusto per una delle coppie più belle che esistano. Il quarto capitolo poi, è stato così intenso, dolce e commovente che alla fine sono inevitabilmente scoppiata in lacrime dalla gioia. Hai saputo cogliere alla perfezione ogni minimo aspetto delle loro emozioni senza uscire dal personaggio neanche per un secondo. Il ritorno di Ian mi ha messa subito in allarme ma confido nel tuo buon cuore, che a giudicare dalle cose bellissime che scrivi è sicuramente immenso (al meno pari a quello di Brian ^__^). Per finire, perchè mi sto dilungando troppo, ho trovato molto bello, in quest'ultimo capitolo, il dialogo finale tra Justin e Hunter. Ancora una volta Justin ha dimostrato di essere una persona davvero meravigliosa *__*. Ok basta così ! Spero che aggiornerai presto. Ancora tantissimi complimenti, ciao !!!

13/09/10, ore 08:33

Bellissimo capitolooo!!! ahhhh maledettissimo tortura gattiiiii!!! sono felice che Brian si sia intromesso nella conversazione e abbia messo in chiaro le cose..zizi!! Oddio..come non sparisce???? la curiosità è alle stelleeeee!!! nuuuuu povero Ben T.T spero guarisca presto!!! Tranquilla per i tempi di pubblicazione, sono curiosa di leggere il seguito ma non ti sto rincorrendo XD XD tutti hanno una vita oltre al pc, quindi non ti preoccupare assolutamente!!! ci mancherebbe altro XD XD ancora complimenti!!!

12/09/10, ore 14:55

Ciao! Finisce così?
comunque devo dire che mi sono persa nel leggere la tua storia, fatta bene e per un attimo mi ha fatta tornare indietro nel telefilm. complimenti!

29/08/10, ore 20:58

No cioè ok, senza parole. Io aspetto il seguitoooo *_* Non so, puoi avermi in due modalità: critica e senza peli sulla lingua, oppure che mi sto zitta e ti dico solo una percentuale di quello che penso, perché la tua storia mi piace davvero. Lascio decidere a te perché odio fare critiche gratuite a chi magari non vuole sentirsele dire. Quindi pensaci e riservo un commento serio per il prossimo capitolo xD
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 08:59 pm)

29/08/10, ore 18:42

Non prenderla a male, ma in questo momento ti sto odiando. Mi sono letta, o meglio, mangiata in un sol boccone tutti quanti i capitoli. Arrivo a leggere di Ethan-torturoigatti-Gold e scopro cosa? Che non c'è ancora un prossimo capitolo!
A rischio di sembrare una checca isterica PRETENDO un aggiornamento entro domani! (Si, lo so che hai appena aggiornato ma non mi interessa!)
A parte gli scherzi, veramente una bella fanfiction, è proprio quello che cercavo. Sono entrata apposta in cerca di un sequel dopo l'amaro che mi ha lasciato in bocca l'ultima puntata di QaF. E mi potrai capire bene, non c'è bisogno di esprimermi in tanti convenevoli inutili. Beh che dire, continua su questa linea e ancora complimenti :)