The Last Rose.
di Sheep

30/01/11, ore 14:23

Ho detto che avrei lasciato un secondo commento con la ri-lettura e quindi eccomi qui. Ma non so cosa scrivere >.<

Allora, finalmente mi sono chiari tutti i passaggi che, leggendo ogni capitolo a distanza, non avevo assimilato.

Come il fatto che Bee compaia anche nel capitolo in cui Nicholas, Drew e Sophie sono dal dottor(e) (Allen).
O come il fatto che la ragazza che va a sbattere contro Joe sia Bee e non Rachel (e tu l'avevi pure scritto >.<). Ed era palese, lo si poteva intuire dal comportamento, ma non sono stata attenta.

Bee. Io la adoro e tu lo sai. Ma è difficile stilare un gruppo di preferiti perchè liadoro tutti. In realtà però ho un particolare trasporto nei confronti di Diana (parlando di ragazze). E beh, Rain è Rain.

Mentre per quanto riguarda i maschi... Drew per me è il compagno di silenzi e violino di Angel (rigorosamente sotto le stelle). Quindi gli voglio bene (e poi adoro vederlo arrossire, dunque lo ripeterò un milione di volte). è il tipo di persona che mi piacerebbe sedere sul letto mentre mi lascio andare a sfoghi e attacchi di rabbia ed inondarlo di parole su parole su parole e trarre conforto dalla presenza fisica e dal suo silenzio (acquattato a gambe incrociate sul letto che si rigira l'archetto fra le mani).

E poi c'è Mike. Mike che ha fatto comparsa tipo due volte in tutta la storia, ma che io già amo. Mike e la sua distratta eleganza con cui a torso nudo osserva il paesaggio che lo circonda. Mike e il suo passato non proprio felice da cui se ne è tirato fuori vincitore (lo sfigatello con il secondo nome scomodo. Ma che teneroo ç.ç). Me curiosa (e poi ancora ho in testa la scena in cui si friziona i capelli mentre Bee piange davanti al pc dopo aver letto l'epilogo di Daddy xD).

Occhei ho detto troppo. ù_____ù Son stata troppo invadente. Torno a rintanarmi nell'angolino ù_ù

Angel ti saluta e ti concede uno dei suoi sorrisi angelici prima di correre a recuperare Xander dagli allenamenti di Lacrosse (E Chiara ricorda che ha prestato Mr Provolo a Sophie e che Mr Carrot ora è qui con lei. Domani se li riscambiano).

Posta presto! (O ti mando Zachary a fare intrusione nel tuo letto di primissima mattina quando non devi andare a scuola ù_ù)

Laura.

20/01/11, ore 18:45

Scusamiscusamiscusami!
Ho saltato due capitoli e non me ne ero resa conto!
Scusami davvero davvero tanto.
Ma ora bando alle ciance.
Questa storia è tra le più affascinanti e coinvolgenti che io abbia mai avuto la fortuna di leggere da quando sono su EFP, e ci sono da un bel pò di tempo, visto che ho cambiato 3 account in tutto dal 2006.
Ha uno stile che mi colpisce e un modo di narrare che prende totalmente, tant'è che mentre leggo, io sono nella storia come lontana spettatrice di questi eventi perfettamente intrecciati.
Ecco cosa mi piace di questa storia: l'intreccio, perfettamente reso e descritto.
Non ho migliori parole per dirti quanto questa storia mi piaccia, e l'evoluzione che sta prendendo man mano mi incuriosisce sempre di più x3
Senz'altro, il personaggio che per ora mi affascina di più è Drew, questo suo "non sorrido mai" poi, mi ha colpito in particolar modo. Mi ha fatto restare interdetta per un pò, ecco.
Ma confesso che anche Nicholas è al suo stesso livello, o quasi.
In fondo io ce lo vedo così come lo descrivi tu (peccato che io non riesco a renderlo così perfettamente bene, dettagli *w*) ed è tutto merito della tua bravura, sicuramente.
E niente, dopo questo sproloquio, ti invito a continuare, perchè la storia è scritta troppo bene ed è troppo insomma x3
Un grande bacio,
Leti.

19/01/11, ore 16:00

Eccomi qui.
Okay, forse non dovrei nemmeno starci qui - o forse sì, non lo so. Il punto è... che mi sono letta i capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato. Muhahuahahah.
La storia l'avevo già messa tra le preferite, proprio perché mi aveva colpito. (E dato anche ispirazione, te l'avevo detto. u__u)
Il modo in cui scrivi, è assolutamente qualcosa di.... *è senza parole* stupendo? *w*  Mi colpisce tanto quanto tu sia brava! (Ma ciò l'avevo già capito fin dalle prime righe del primo capitolo. ù_ù) E se c'è qualcosa di cui questa sezione ha bisogno è una scrittrice che sappia scrivere. E tu sei capace, eccome. (:
Poi beh, la storia è sensazionale. Ogni personaggio, descritto con cura - si vede che ci tieni davvero tanto :3 - mi ha colpito particolarmente. Da Drew (Che ti dico già, adoro troppo quando sta con Sophie *w* - adoro anche lei v.v  ) aaa.... Charlie. Potrei stare qui a raccontarti di come mi piacciano tutti i loro pensieri e i loro caratteri, così veri...  ma ci metterei una vita e penso sia meglio magari affidarci ad un'altra sede, se ti va. D:
(Comunque, Nick, Joe e Kev... sono in una situazione - in quanto ai loro "caratteri" intendo - dannatamente simile ad una mia long. °w° Hahah non molto, ma a tratti diciamo, soprattutto Kev.)
Comunque lo so, questo capitolo non si merita una recensione così misera *chiede perdono D:* ma, ho troppe cose da dire e a primo impatto penso che me ne dimenticherei la metà. Haha.
Quindi, dopo averti fatto i più sentiti complimenti *si inchina* volo via augurandomi di mantenere la promessa che mi sono fatta. Ovvero non perdermi più un capitolo di questa meraviglia e di recensire, recensire e recensire. (:
Baci.<3

17/01/11, ore 13:57

Oooh, eccomi qui!^O^ In ritardo, perchè mi hanno trascinata a guidare e poi a pranzo, ma ci sono.*annuisce*
Come promesso, mi accingo a fare questa recensione eppoi scappo a finire il dannato giochino, che magari per stasera lo posot pure...*mmh* Maaa, non divaghiamo e passiamo a ciò che sono qui per fare: commentiamo questo fantastico capitolo *w*, con tanto di finale ansiogeno.D: Ma partiamo dall'inizio. Nicholas.*si trattiene dall'infilare automaticamente le combinazioni per le faccine di msn, perchè qui non vengono*
Quindi Nicholas che riflette su Drew.*w* Ma è ovvio che è un segno del DESTINO, altrochè! Perchè loro sono troppo belli insieme.*snnuisce**sbrilluccica sulla Drew/Nick ma non lo dice ad alta voce, se no quei due l'ammazzano*
Sono una perfetta coppia di amici. Tanto diversi e opposti, che non potevano che attrarsi (e io di opposti che si attraggono ne so qualcosa, o no?<3) e combinarsi perfettamente.
La leggenda del pettirosso devo averla già sentita da qualche parte e beh, è una cosa terribilmente da Nicholas il ricordarla dopo tanto tempo ed esserne rimasto così colpito, quando era un bambino. Tanto che non mi stupirei se saltasse fuori che è vero.*annuisce* Secondo me, Nicholas quella storia la conosce.*annuisce di nuovo* Eppoi, come ti dicevo ieri in msn, il pettirosso è curiosamente l'unico uccellino che vive da solo e non in stormo... E beh, io ci ho visto un piccolo segno, anche in questo. Forse Andrew è un piccolo pettirosso<3 che Nicholas ha "raccolto" e deciso di portare con se.*amaamaama* Amooori.<3
E lo riconosce, infatti, Nick, da lontano. Perchè lui è Drew e non lo si può confondere fra la folla.*w* E quello "Yo!" come saluto è bellissimo e talmente tanto da D...!<3
E il gioco delle dieci domande?*w* Te l'ho già detto che sei un genio, sì? Perchè e perfetto e io quei due me li vedo troppo.xD Nonostante entrambi siano l'emblema della riservatezza. Ma è chiaro, in qualche modo, che tra di loro saranno sinceri.<3
E ora veniamo alla seconda parte, cambiamo ambientazione e ci spostiamo tutti all'aereoporto.*prende valigie e va*
E qui caschiamo proprio nel mio pane semi-quotidiano!*w* Per intanto ti tranquillizzo sul fatto che la settimana della moda a Parigi esiste ECCOME ed è uno degli appuntamenti più importanti dell'anno a livello mondiale, nell'ambiente.:3 Poi c'è Milano, New York, Londra e non mi ricordo che altra città. Ma shhh, torniamoa lal fic.*w* Anche io voglio andare con Diana e Gwen!*______* Cioè!<3 Ma sfigurerei in mezzo a due bellezze del genere.*annuisce*(Keira è aaaaaw come viso per Gwen, te l'ho già detto, sì?<3) Aaaanyway, io AMO il Diavolo Veste Prada e non so quante volte l'ho guardato, quindi i riferimenti sono più che graditissimi.*_* *saltella*
E quiiii mi si spiegano le strane domande dei giorni scorsi su aereoporti, valigie e colpi di fulmine...!*_______* *sente odore di miele e romanticherie e si fionda* Keeev!<3 Tu non puoi capire quanto lo amo, in questa ff.*w* E' troppo bello e troppo reso DA DIOH.<3 Ma troppo!<3*sclera**KevdiChià scappa a gambe levate*xD
Ma ci credo che Diana ci rimane...!*w* Approposito, io questi due già li amo.<3 Ma tipo tantissimoH.<3<3<3 Il trucchetto del documento perso(perfetto!\O/), Kev che sorride di nuovo dopo tanto tempo, lei che si imbambola... il colpo di fulmine!*_____* “No.”Si disse. “Se l’avessi già vista, a quest’ora non sarei sposato.” ... cioèèèè!<3 *salta addosso ai Kiana(?) e li spupazza*
Eppoi giustamente si separano, ognuno per la sua strada perchè non è ancora tempo... ma è una cosa molto momentanea, veeeero?*occhioni* Perchè lei tornerà a londra e lui sarà lì con Nicholas e Drew e si rivedranno e... *frena il film mentale e torna sulla terra* Ahm.*si schiarisce la voce* Dove eravamo rimaste? Ah sì, lei parte e lui va a prendere i bagagli.xD *segue Kev fino al nastro trasportatore*
E quiii... Qui arriva il bello, o il brutto, ancora non si sa!O: Charlie. Charlie con cui Kev si scambia il trolley(chissà chi te l'ha suggerita questa ideona geniale e assolutamente di classe, eh?*ridacchia*) nero (pessima scelta, Kev!xD L'80% della gente in viaggio aereo ha valigie nere.*annuisce* *porge a Kev un trolley verde smeraldo*). E fin qui non ci sarebbero problemi, se non che... Si scopre che Nicholas era a zonzo appunto per andare a recuperare il suo fratellone...! Bellissimo il momento dell'incontro, quando si salutano coi loro soprannomi e si abbracciano "come due fratelli cresciuti insieme si abbracciano dopo esser rimasti per mesi separati da un oceano immane."<3<3<3 riesci sempre a creare immagini meravigliose, anche solo in due righe appena. Come fai?x3 Sei un dannato mostro di braavura, ecco cosa sei.<3
Eeee... eccoci - troppo, troppo presto *vuole capitoli più luuuuunghiH* - al finale del capitolo, totalmente ANSIOGENO...! D è "sparito" dalla visuale dei fratelli Jonas ed è finito a imbattersi proprio in Charlie.*ansia* Dopo quello che lei gli ha fatto e come si sono "lasciati" *ancora più ansia* e lui è così fraglie e si è appena rimesso in sesto, grazie forse alla vicinanza di Nicholas...! *ancora più più più ansia* *strizza D e lo protegge* >w<
A questo punto sto LEGGERMENTE in attesa di leggere il prossimo capitolo, di capire cosa succede e perchè Charlie è tornata e cosa succederà.x3
Ma prima di passare alle solite - conclusive - raccomandazioni, devo dirti innanzitutto che sono sempre più presa e coinvolta e colpita dal modo magistrale e impeccabile con cui riesci a incastrare nella storia nuovi personaggi, a farli interagire con quelli già presenti e con i Jonas come se fosse la cosa più naturale del mondo.<3 Non c'è mai nessuno che risulti "sbagliato" o "fuori posto" o "di troppo"... Sono come tanti meccanismi che si incastrano perfettamente e dano vita ad un intreccio PERFETTO. E questo, mia cara, si chiama talento e anche del più puro e brillante.<3 Io sono sinceramente e spassionatamente incantata da tutto ciò.<3 Più va avanti la storia e più rimango sbalordita, perchè se già sapevo che eri brava, si superano perfino le mie aspettative.<3
Quindiii... Se solo osi dire un'altra volta che non emozioni, ti requisisco lo Sheep a tempo indeterminato!*punta dito verso Nickloro*
Da brava, smettila di dire scempiaggini: credi nel tuo gran talento, continua(che io ora voglio sapere qualcosa di più di che ha fatto Joe!*occhioni*), scrivi, posta(*sguardo fulminante*)e facci sognare!:* Anzi FATECI sognare. Tu, Nick, D. e tutti gli altri meravigliosi.<3

17/01/11, ore 11:56

E tutti questi ringraziamenti? Perchè mai?

Ok, lo ammetterò: leggere e recensire per interno una fan fiction, per me che sono una pigrona da non poco, significa che si è appena verificato un miracolo.
Fino ad ora mi era capitato solo con un'unica storia in questa sezione e non molte di più nel sito in generale.

Ringraziarmi perchè ho deciso di recensire "The last Rose"? Assolutamente no. La mia scelta è perfettamente comprensibile se si da un'occhiata alla trama e ai personaggi di questa storia. C'è talmente tanto contenuto traboccante da queste righe, che non posso fare a meno di assaporare ogni singola frase (e te lo dice una che ama descrivere, ma detesta leggere le descrizioni). I personaggi sono tanti e tutti diversi:particolari. e io sono fissata con i particolari e l'originalità. Questa storia li contiene entrambi.

E poi il tuo Nicholas è il mio Nicholas (nel senso che è esattamente come lo immagino io).

Ma passiamo al capitolo. La leggenda di Gesù e del pettirosso... Uhm credo di averla già sentita anch'io. Forse al catechismo? Ad ogni modo la trovo coincidere alla perfezione con quello che può essere stato Nicholas da bambino. Ingenuo, generoso e buono.

Quando ho letto Plymouth ho sussultato (ho tra le mani proprio in questo momento la lettera di benvenuto di un'università di nome Plymouth O.o).

Per quanto riguarda Diana e Kevin ... Uhm come mai ho la sensazione che le loro strade torneranno ad intersecarsi presto?

Come d'altronde è accaduto a Nicholas e Drew più volte. E adesso all'incrocio si aggiungono il viottolo Kevin ed il vicolo Charlie. Un bel quadrangolo, uh uh.

Ok, sto sclerando. Sarà meglio che vada a procurarmi qualcosa da mettere sotto i denti.

Capitolo magnifico, come sempre!

Un abbraccio.

16/01/11, ore 19:42

E' stupendo e blablabla. Tutto il pezzo su Kevin è una roba fantastica, tipo che mi sono innamorata di come l'hai descritto e di come hai descritto il periodo che sta passando. Bee, Drie e Rain sono tipo "voglio essere loro amica *__*". E Rain e Nick neanche da dire u_ù belli e blablabla. E Michael è un figo, acciderbolina. u__ù

Recensione senza senso, quella vera al prossimo capitolo :D

Love you <3

08/12/10, ore 13:14

Olè!Finalmente sono riuscita a passare a leggere il nuovo capitolo di questo racconto *nonchè unica storia Jonas che seguo: eh lo so, sono pigrra*.
Tra crisi nel mondo del lavoro e lettere per l'università avevo proprio bisogno di estranearmi un po' con una piccola pagina di vita che non è reale, ma ben più che realistica.

Ma passiamo a Kevin, a Danielle e a Destiny. Toh guarda che coincidenza? La Destiny dei miei lavori è la gemella di Abby, nonchè terzogenita di Nicholas (dopo Aaron e per l'appunto Abby). Anche Kevin ha  due gemelle  (tra l'altro non ricordo nemmeno di averle mai citate in DLG, però ci sono ù_ù),ma nessuna delle due porta il nome Destiny, so don't worry.

Ho adorato la descrizione di Kevin. A tratti zeppa di "angst", a tratti, lo ammetto, esilarante: la bomba-bamba-bumba mi ha fatto ridacchiare come un'idiota.

Passiamo a Rain, Bridget e Adrianne. Io adoro Bee. Punto. In genere mi innamoro dei personaggi alla Rachel (tra l'altro la mia ossessione per Glee mi fa sorridere ogni volta che leggo o pronuncio questo nome. Sono pazza, lo so. ), ma Bridget ha un nonsochè di rassicurante che mi ispira particolarmente fiducia (ha un senso questa frase?  Uhm, non importa.)
E comunque sono daccordo con lei: I Miserabili è uno dei libri più belli che abbia mai letto (sorvoliamo sulle sezioni storiche, che ho uhm accidentalmente evitato...). Idem per il Musical.

E arriviamo dunque al paragrafo conclusivo. Con questo bel baldo giovine a torso nudo. Mi ispira particolarmente questo signorino; non tanto per l'aspetto fisico, quanto per la maniera in cui hai tratteggiato il suo passato. Adesso sono ansiosa di scoprire qualcosa di più a suo proposito.

E... Ho nostalgia di Drew ù_ù Sì signore!

A presto! Un bacio.

05/12/10, ore 20:24

Oooooh, il nuovo capitolo!*____* *saltella felice* Finalmente.<3 Vedi che ci sei riuscita, alla fine? Io l'avevo detto che passo a passo ci saresti arrivata.*w* ... Sto realizzando solo ora che è un capitolo senza Fawn.°O°
Però ci sono gli Allen e i Jonas in abbondanza, quindi la cosa si compensa ampiamente direi.*shh*
Ma andiamo con ordine: Kevin.O___O *shock profondo* Kevin che è sposato con Danielle, Kevin che ha una figlia - con un nome orrendo come dicevo xD - Kevin che si ubriaca.çwç *lo coccola e gli toglie il brandy dalle mani* Anzi, no. Come hai specificato tu, il che rende tutto il quadro ancora più perfettamente armonizzato e strutturato, beve ma non si ubriaca. Perchè lui non beve per divertimento, per finire a farsi quattro risate e crollare su un tavolo. No. Lui beve - probabilmente - per dimenticare e lasciare indietro quello che è stato, quasi fosse un'altra vita. Cosa che non gli sarà facile temo...*coccola di nuovo*
E' un Kevin perfettamente imperfetto il tuo.*w* Come solo tu sei in grado di dipingerlo... Si ribella al padre, agli insenamenti ricevuti, al suo ruolo di primogenito perfetto e di bravo ragazzo, vuole scappare. Eppure in tutto questo allontanarsi dall'immagine che di solito danno di lui nelle fic, rimane più simile e fedele a sè stesso di quanto non lo sia mai stato. Ha il suo carattere, il suo modo di fare, pensare, esprimersi. Non so come tu faccia, ma queste sono magie che solo tu riesci a compiere con questi tre.<3 Hai un modo di scrivere di loro che è unico - nessuno e dico NESSUNO ci si avvicina - e splendidamente perfetto. Dico, mica a caso sei la mia scrittrice preferita e ti rompo costantemente perchè tu scrivi e posti.*w*
Perchè ogni singola cosa che tu scrivi - sia essa shot, long, flas coi personaggi o Jarta/Chick per me è un tuffo in quel mondo. Un tuvvo completamente coinvolgente, mi ci perdo proprio. Come fossì li. Il tuo modo di scrivere mi entra dentro. Anzi, mi è entrato dentro quando ho letto per la prima volta "A little corner of heart" e li è rimasto.<3
Maaa, sto divagando!O: Che razza di lettrice pessima...! Manco lettrice numero 2 posso essere. Merito il fondo della classifica.*annuisce*
Ora devo venire a parlare della trovata più geniale fra le trovate geniali.*_______* Mentre leggevo battevo le mani come una cretina!xD "Sììì, giusto! Calza tutto, è un geniooo!": la madre delle gemelle, il musical, Les Miserables, NICK!*___* Sei. Un. Dannato. Genio. v.v
E' perfetto. Così come sono perfette Drie, Bee e Rain che si preparano a vestire i panni delle signorine d'alta società per una sera. E Rachel che si oppone.<3 Bee che è un amore nel suo tentatre di convincerla a vedere il lato buono di tutto e in qualsiasi situazione (mi ricorda me.<3 Non per niente è mia moglia!*___*), ma la vediiii?*w* Col tubino pesca.*w* Che è bellissima.*la vuole rapire e tenerla con sè*
E Rain che si convince appena vede LA faccia, quella pecora, sull'opuscolo.*__* Bellissima.*w*(anche io voglio l'Armani blu!*ç*)
E andiamo tutti a teatro.*___* *si accoda alle gemelle e Drie* Che io mi sono immaginata l'arena del 3 di ottobre.*ricordi* Mi sembrava di essere di nuovo là, a sentire/vedere Nicholas in tutto il suo splendore.*w* E, sì, Bridget, io avrei pagato oro per i vostri posti a sedere!*ç* Cccioè.*__* Bee commossa tutta impiastricciata di trucco, cioè cioè.<3 *ama* E Rachel che si imbuca nel backstage. Lol. Diiillo che volevi vederlo, Rach!*w* Giustamente Nick si prende benissimo a vederla lì e altrettanto giustamente lei gli scaraventa la felpa in faccia e fa dietro-front, cercando di convincerci che non le interessa, che è finita lì. Ma chi ci crede, Rac?*inarca sopracciglio**la coccola anche se Rain non vuole tanto più di così non mi può odiare xD* v.v
E veniamo alla fine.*prepara fazzoletti per la pozzetta di bava*
MIKE.*____* Cioè, Michael Jay Allen. E scusate se e poco. v___v Ma lo vedi che figo è?*indica* Anche se così rischia di prendersi una polmonite!D: *lo copre* Perforza che tutte lo vogliono.*w* E alla facciaccia di chi lo prendeva in giro da piccolo. La gente non capisce.v___v Lui è perfetto così. E' perfetto perchè era un adolescente disastrato, è perfetto perchè si ostina a fumare le sue winston blue e se ne sta mezzo nudo in dicembre perchè non ha volgia di prendersi un maglione. E' perfetto perchè ha gli occhi come la sua Rain, perchè ride delle decorazioni natalizie dei vicini. In tutto questo, in queste poche, semplici righe, è racchiuso Mike.*w* E' lui. Non poteva esserci presentazione migliore. Torno a ripetere che non so come tu ne sia capace. E' prodigioso.*___* E ti invidio tantissimo questa capacità. A me non viene proprio così bene.v.v Sei troppo più brava.*annuisce* E ti picchierei per tutte le paranoie che ti fai sulle tue capacità. Sei un capolavoro delal scrittura, ecco. x3 Quindi ti tocca andare avanti e saziare la mia sete continua di cose meravigliose scritte da te, di Jonas, di tuoi personaggi - li amo talmente tanto che basta il mio amore anche per loro verso di me - e la mia curiosità di sapere, sapere e sapere cosa deve succedere ancora.*w* Sei condannata.<3 E ora corro su msn a dirti che ho recensito.*strizza* ti voglio bene e sono fiera di te. Di tutti voi.<3

18/10/10, ore 12:33

Imploro perdono, per il ritardo.
Come ti ho già detto in precedenza, sono parecchio pigra smemorata, e mi dimentico di spulciare in questa sezione.
Passiamo a recensire. Ho adorato l'introduzione del capitolo per quanto riguarda la neve. Sono una fanatica dei dettagli e dell'originalità e ho adorato l'immagine raffigurata. Lo so, mi impunto sulle cose forse meno importanti, ma non per questo meno degne di attenzione.
Passiamo a Cecil a Drew e a Sophie. Un immagine tristissima, perfettamente intonata alla neve precedentemente descritta. Mi piace molto l'atteggiamento del ragazzo nei confronti della sorellina. Dolce e protettivo. Mi piaciuta molta anche la sua riflessione per quanto riguarda lo Starbucks e il desiderio di accontentare in tutti i modi Sophie.
Ho tenuto per ultimi Joe e Nick. Mi piace parecchio la loro caratterizzazione. E ovviamente dove è cascato il mio occhio? Al paragrafo che descrive il rapporto tra i due fratelli (binari paralleli...) Le immagini che risultano tra le te righe sono sorprendenti.

Ahy, ahy, un nuovo confronto fra Drew e Nicholas è alle porte. E Rachel ha di nuovo fatto comparsa, anche se solo per un bree istante. In quanto a Charlie... Aspetterò con calma di sapere ancora qualcosa su di lei.

A presto. Un bacio.

12/10/10, ore 15:43

Purtropo sono talmente di fretta che non posso recensire decentemente come vorrei. Sperando di avere l'occasione al più presto di modificarla ti dico semplicemente che è un capitolo davvero bello e ben scritto.
Ormai la storia mi ha preso totalmente, complimenti!
Un bacio!
Maggie

11/10/10, ore 13:03

Nuovo capitolo, nuova recensione! Ma in particolar modo nuovi personaggi e nuovi incontri. Parto immediatamente dalla madre di Drew&co. Perfetta e ad effetto la prima descrizione che hai fatto di lei, con i piedi nudi nella neve e il insultare la cassetta della posta e chiunque osi avvicinarsi a lei. Cecile è un personaggio che mi incuriosisce molto, forse appunto per la sua presentazione così "schietta" nella storia - stile come sempre impeccabile il tuo, adoro che non fai giri di parole in situazioni che non ne richiedono - e per il suo problema, che purtroppo coinvolge in prima persona Drew, in questo caso. Infatti mi aspettavo che andasse lui a "recuperarla" in giardino e riportarla in casa. Forse perchè immagino Drew esattamente così, come un figlio troppo cresciuto o addirittura quella figura maschile (e anche materna talvolta, ma ne parlerò quando analizzerò il suo rapporto con Sophie) che cerca di riportare alla realtà la madre e cerca di farsi carico persino dei problemi di cui si fa carico senza che glielo venga imposto.
E qui arriviamo a Sophie. *coccola Sophie* Me la sono immaginata sul divano, che tenta di placare le lacrime e di non ascoltare le urla della madre. E Drew che si avvicina, che si preoccupa subito per la sorellina, è dolcissimo. <3 Io amo il rapporto che ha con Sophie, l'unica che forse è capace di sciogliergli il cuore e fargli tirare fuori tutta la dolcezza che nasconde in sè. *abbraccia Drew* ♥ ed ecco infatti che la prende e la porta via. Perchè ha ragione: ha solo sette anni Sophie e non può sopportare un minuto di più quella scena: la madre che urla e beve, Malice che corre giù arrabbiata con gli spartiti in mano... l'unico conforto è l'abbraccio del fratello.
Ma ora si parla di Nick e Joe. Nick e Joe, accidenti. La metafora che hai usato per descrivere l'allontanamento che stanno passando è fantastica. Dalla prima all'ultima parola mi sono sentita parte dei loro problemi, sono riuscita a capire esattamente cosa possono provare o sentire dopo tutte quelle novità. In particolar modo Nick, che si ritrova ad affrontare quello che io considero un abbandono da parte dei fratelli del loro sogno. E ti giuro che alla parte "Un vaso rotto, una fasciatura e un paio d’occhi gonfi erano tutto quello che Nick ci aveva guadagnato da quel ‘mi dispiace’." mi sono sentita malissimo e ho sentito quello che poteva essere il dolore il Nick in quel momento. Brividi. Brividi. Brividi. Non mi stancherò mai di ripetere che fai venire i brividi con queste frasi. E finalmente riusciamo anche a capire perchè Joe si è presentato così all'improvviso a Londra. E così all'improvviso ecco quella che tu hai definito come una "cascata di boccoli castani". La Bee ♥ che viene scambiata per Rain x°D ce la vedo perfettamente scappare via così, senza ribattere e senza dire a Nick che no, non è lei Rachel xD - sorvoliamo sulla battuta di Joe, che è sempre il solito *patpatta*. Ma! C'è sempre un "ma"! Perchè ora che approdiamo nello Starbucks, io mi camuffo da cliente abituale e osservo attentamente l'arrivo di Adrienne! *partono cori da stadio per il suo arrivo* Con la sua aria in questo momento che sembra... si può dire "scazzata"? *rotola* *controlla recensione di Marta per non fare gaffe visto che ne sa più di lei di me* siiii si può dire *O* comunque sia è arrivata anche lei! *-* Anche se rileggendo i pensieri di Drew, mi parte un moto di rabbia instintivo verso Charlie. >.< Scusa, è più forte di me u_ù non posso vederlo così, per me è come Drew fosse "reale" e vederlo stare così male anche per un secondo mi fa ribollire il sangue u_ù - si nota il riferimento a Blood? *rotola e coinvolge nella rotolata* - comunque torniamo ad Adrienne (descrizione perfetta, al solito!) e al suo "Guarda dove vai, ragazzino!". Io amo come li fai incontrare, i vari personaggi, casuale, ma come se fossero destinati u_ù e comunque saltiamo pure qui la battuta di Joe, che non si smentisce mai! xD
E ora dovrei arrabbiarmi! Non puoi concludermi il capitolo così, con Sophie che se ne esce con un "Signor Nick" e Drew che sta per raggiungerli! E ovviamente il commento di Joe: "E’ una tua amichetta, Nick?" *scoppia a ridere e cade dalla sedia* hahahahaha!
Detto questo non penso di dover ripetere quanto mi piaccia come scrivi, cosa scrivi, eccetera. Risulterei ripetitiva D: Tu sappi solo che aspetto il nuovo capitolo, per saperne ancora di più e vedere se metterai in scena, effettivamente, l'ennesimo incontro Nick&Drew *muore* E comunque sì. Rachel e Nick sono poesiaH! *-*
*abbraccia Drew velocemente e saluta tutti* al prossimo capitolo, spoiler o quant'altro O:
Miss Blood.

09/10/10, ore 17:02

Beeene. Visto che il capitolo di Coco non vuole saperne di progredire, al momento, approfitto per recensirti come si deve.*O* Innanzitutto ficcati in testa che questa storia non è affatto pallosa, al contrario.V____V

Detto ciò, torniamo alla famiglia Fawn e a uno dei suoi -innumerevoli - problemi. Cecile. Beh, direi che non ci sei andata leggera nel tratteggiare il quadro del suo problema e come sempre, non ti sei persa dietro inverosimili melodrammi da fanfic e hai saputo rendere reale e tangibile il suo dramma. Realistico, come il suo essere fuori a piedi nudi in pieno inverno o il suo inveire contro tutto e tutti, dalla cassetta della posta ai figli. Drew soprattutto.
Il suo volersi fare carico di questa situazione e non coinvolgere gli altri è ammirevole e molto, molto dolce... Così come il proteggere la piccola Sophie da tutto il dolore che, per forza di cose, quella situazione porta nelle loro vite.
A questo punto non è esagerato dire che Andrew cerchi in qualche modo di ricalcare la figura paterna per lei e Keith che sono più piccoli di lui. Ecco spiegata anche la sua iperprotettività nei loro confronti e i suoi tentativi di caricarsi tutto il peso sulle spalle. *coccola Andrew* Piccolo.ç.ç
E poi naturalmente scappa, perchè è umano anche lui e non resiste al dolore e al pianto della sorellina.

Ho già detto, sì, quanto i Fawn sono "ritratti" bene, anche solo in cos' poche righe? Sembra davvero di averceli davanti, di essere lì, nella scena con loro.*O*

Ma passiamo ai nostri Jonas, che anche a loro non le hai risparmiate.x3
Innanzitutto il pezzo su Nick e Joe mi è piaciuto DA MORIRE. Mi è piaciuta l'immagine che hai scelto per descrivere il loro (spero) momentaneo allontanamento. Ha il pregio - oltre che di essere scritto divinamente e con una perfetta scelta di parole - di toccare veramente il cuore e trasmettere perfettamente la tristezza della situazione. Che non è una tristezza plateale, è sopita sotto la superficie ma, forse proprio per questo, molto peggiore.ç.ç
Come ho detto su msn, ma a Joe e Kev ha dato di volta il cervello?çOç NON si possono separare, che scherziamo?V_______V Mi auguro per te e per loro, che ci sia una valida spiegazione a tutto questo. Mi stanno spezzando il cuore di Nicholas, eccheccazzo.>.< NON SI PUO'.
E Kev, Kev sposato che vuole divorziare, con una figlia.°___° Maigod. Non me l'aspettavo. E vorrei davvero tanto poter capire che gli sta succedendo, perchè le parole (e le battutine di pessimo gusto xD) di Joe non bastano.*pondera*
Insomma, se uno come lui arriva al punto di voler consapevolmente sfasciare la propria famiglia e la band, qualcosa deve esserci sotto.v.v*convinta*
... E Nick che scambia Bee per Rain.*lo patpatta* xD Prevedo del Nee anche qui allora?x3 Bee non si smentisce, piccola, che quasi non parla e scappa via a razzo.*la coccola* La mia moglia.♥
E a proposito di Joe che la raccoglie... Io sarei più per la Kee che per la Nee, just sayn'.xD

Londra, Starbucks!*w* Lascia che spenda un minuto di silenzio in ricordo di giusto una settimana fa, che ero proprio lì a bere frappuccino.♥ Me li immagino giusto lì, Drew, Sophie, Nick, Joe.. e Drie!*____*
Bella entrata in scena devo dire.xD Con la solita aria scazzata che la rende ancora più bella e sensuale.*w* E la gomma!(anche lei non mastica, fa POP!°O° *muore*) Devo dirtelo, idea geniale il farla lavorare come cameriera lì!*___* Mi piace, ossì.*saltella*

E Joe che le guarda il culo e il "davanzale"...!*muore di nuovo* MA NON SI FAAA!v.v Uomini. Sempre i soliti.*annuisce* Prevedo nuovi sviluppi su questo fronte... Jadrienne*si sforza di trovare un nome che suoni decente*? Lol. Non so che aspettarmi da questi due insieme. Messe così le cose e visto come è Joe n questa long - abbastanza, diciamo, più sgamato del solito - per il momento mi balenano in mente solo due parole: "gran sesso".xD Ma chissà mai cosa può succedere.°O° Siamo solo all'inizio e chissà che prospettive possono avere!*curiosa, curiosa, curiosa e curiosa*

Tu sei cattiva però, eh. Interrompere così prprio quando Andrew e Nick stanno per incontrarsi.v.v Io ero curiosaH. a questo punto non posso fare altro che dirti di continuare così, presto e bene e di non lasciarmi troppo sulle spine.x3 E giusto per non correre il rischio che te lo dimentichi, lo dico di nuovo: sei brava, brava, brava e la perfezione di questa fic lo dimostra.<3
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 05:03 pm)

28/09/10, ore 17:33

Ci sono. Ovviamente in ritardo.
Come ho scritto nella recensione precedente, non frequento più molto spesso questa sezione e l'aggiornamento mi è sfuggito.
Ma passiamo al capitolo.

Drew, Drew... Che cosa ci combini? Ti sembrerà strano, ma ho adorato la prima parte con la descrizione della famiglia di Drew a colazione. è tutto così dettagliato, che il modo di essere di ogni fratello trabocca nei gesti che hai loro assegnato (lo so,mi sto ripetendo. Devo prendere lezioni sul "come si fa una recensione").

Drew mi intriga sempre di più. A questo punto mi piacerebbe scoprire che cosa sta passando Charlie.

Per quanto riguarda Rachel ... Non mi dispiace questa sua prima comparsa. Nicholas che ridacchia per gran parte del viaggio ce lo vedo particolarmente.
Forse è solo una mia impressione, ma Rachel mi è apparsa parecchio diversa nel paragrafo in cui è con la sorella rispetto alla scena dell'autostop.

A questo punto sono curiosa di saperne di più.

Passando alle tue annotazioni: sul serio hai letto qualcosa di mio? *Me lusingata*. Posso fare la curiosa? Quale racconto hai letto? Ad ogni modo ti ringrazio,mi fa molto piacere.

Bene, spero di ricordarmi di passare di qui, perchè non voglio perdermi il prossimo aggiornamento.

Un bacio!

Laura

26/09/10, ore 17:27

:O ma io sono in un ritardo bestiale!
Scusascusascusascusaaa!
Sono davvero imperdonabile, ma mi dimentico sempre!
L'importante è che adesso sono qua a recensire, smettendola di dire cretinate :)
Inutile dire che questo capitolo lo adoro, e mi piace da matti.
Il ritratto della famiglia di Drew, adesso, più disgregata e vuota di prima.
Sembra quasi che la partenza di Charlie abbia non solo cambiato Drew, ma anche la sua famiglia, che ne risente.
Ovviamente ogni membro avrà un motivo diverso, ma sembra così, che Charlie li abbia cambiati, lasciandoli in un buio totale.
E che dire di Rachel e Nick?
Mi sembrano già da adesso perfetti, come due pezzi di un puzzle.
Non so cosa tu abbia in serbo per loro, ma dalle righe, sembra davvero che tra loro ci sia già qualcosa, destinato, probabilmente, a durare (e lo spero).
Rachel mi piace, è un personaggio che mi attira molto, e anche sua sorella, Bridget, sembra essere carina :D
Il ritratto finale degli "uomini di casa" che guardano la partita è davvero pittoresca e d'effetto, anche perchè mi ricorda tanto una qualunque domenica della partita di mio padre e mio fratello :)
Un capitolo bellissimo, non c'è che dire, e amo questa storia.
Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bravissima Chiara!
Un bacione,
Leti.

26/09/10, ore 17:15

Anche questo capitolo,come gli altri è davvero bello :)
Sei davvero brava ;)
Quando inizio a leggere è come se entrassi nella storia. Mi sono già affezionata ai personaggi. :D
Non vedo l'ora di sapere come continua. Spero aggiornerai presto!
Baci,Sofy<333