guerra e pace
di sassy86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/11/10, ore 20:28

Io penso che la tua storia sia molto bella! E poi non devi per forza continuarla se tu hai deciso di farla concludere così...
Che poi non è un finale brutto o tragico, ma solamente una storia con un finale aperto, Bella e Edward alla fine si ritrovano lo stesso e poi ognuno di noi può meglio immaginare come potrebbe continuare... Al meno io la penso così! :)
Ora mi sono accorta che ha pubblicato un seguito quindi corro a leggerlo, sono troppo curiosa! A presto! kizz kizz

06/11/10, ore 19:34

Ciao ho letto la tua storia fino alla fine, capitolo per capitolo uno di seguito all'altro e devo dire che mi è piaciuta anche se un pochino triste. Il finale lo aspettavo, nel corso dei capitoli Isabella ha visto nascere dei sentimenti nei confronti del suo soldato che solo alla fine ha avuto modo di capire cosa fosse; dopo tutto era solo una ragazzina adolescente che non aveva avuto nulla dalla vita aveva dovuto crescere pur rimanendo bambina. Edward dal canto suo lontano da casa si buttato a capofitto in una relazione che non poteva controllare, lei ha provato più volte ha fargli capire come sarebbe andata a finire e più andavano avanti più avrebbe sofferto, lui ha insistito fino alla fine fino a trattarla male perchè se anche per un po' lei non ha continuato quel lavoro, antico come il mondo ma che le dava da mangiare e le permetteva di aiutare la sua famiglia, per lui … ma lui quando ha saputo che era stata di un altro, anche se questo è successo prima di lui, la abbandonata a se stessa dopo averla illusa, troppo per bene per offrirle una seconda possibilità! Ora io mi chiedo quella reazione che lei alla fine ha avuto era solo dettata dall'amore o c'era dell'altro, che una povera creatura come lei cresciuta così in fretta avrebbe dovuto affrontare da sola in una situazione così disastrosa quale era la vita in quel periodo!?!?!?!?! Poi ho letto lo spoiler e sembra che manchi ancora un capitolo che debba concludere degnamente questa storia, ed in una delle tue note hai detto che bisogna aspettarsi di tutto persino un matrimonio riparatore, ma ora mi chiedo li nel frattempo si è sposato, oppure non ne ha avuto modo dato che ha passato molto tempo nei tribunali, e lei che lo è andata a cercare sarà sola o … non del tutto, e dovrà rimanere sola … oppure lui si prenderà cura di lei!?!?!?! Gli interrogativi sono davvero molti e spero di poter avere una risposta, perchè quella ragazzina poco più che adolescente per il periodo in cui viveva gli ha dato tutta se stessa ed alla fine è stata usata anche da lui, una cosa carina sarebbe conoscere cosa è accaduto dopo che lui se ne è andato via e come ha fatto a raggiungerlo … come ha vissuto per poterlo raggiungere perchè la storia è raccontata dal punto di vista di Edward di lei si sa poco se non quello che lui voleva capire. La storia era scorrevole e gradevole poco importa se puoi aver sbagliato i gradi! Spero di avere tue notizie presto. Un abbraccio

05/11/10, ore 14:50

Ho seguito la tua storia dall'inizio, ammetto di non essere stata molto "presente" con le recesioni, ma ora non posso fare a meno di dirti quello che penso.
ci sono rimasta di stucco quando ho letto il finale, lo ammetto... però mi piace! non è uno dei soliti lieto fine scritti solamente per compiacere i lettori (o almeno, la maggior parte di questi), bensì è quello che tu ti sei immaginata come conclusione di questa storia e non devi assolutamente cambiare solo per accontentare qualcuno. O almeno io la penso così. Poi abbiamo ci sarà un'altra fanfiction, perciò non vedo perchè disperare... la possibilità di avere un lieto fine c'è ancora!

05/11/10, ore 11:17

tesorooooo ma noooo....cavoli ke è successo....secondo me se hai scelto quel finale è xkè ti piaceva e anke a me è piaciuto se posso dire piuttosto e riscriverlo inizia i chappy nuovi ;):):):):) a me è piaciuto un sacco cioè è finito "male" senza lieto fine ma ci stava e poi kmq hai lasciato il finale aperto e km si dice la speranza è l'ultima a morire ;) un bacioneeeeeee

05/11/10, ore 09:23

Ciao, secondo me non devi riscriverlo se immaginavi così il finale..poi hai già in mente il seguito con spero il lieto fine!
Quindi aggiorna presto con il seguito...
bacio ba

05/11/10, ore 09:22

ciao, anche secondo me non devi riscriverlo! non sarebbe più vero... la storia è questa, punto. nel seguito si vedrà! non per forza deve sempre esserci il lieto fine... secondo me la tua storia è molto carina, quindi nn fare caso a chi vorrebbe il solito finale scontato! e poi, come dicevi anche tu, ti sei tenuta una porta aperta... aspetterò il seguito.... ciao!

05/11/10, ore 00:01

Non devi riscriverlo, perchè lo hai immaginato così ed è giusto che lo lasci.
Certo, personalmente nn mi aspettavo un finale del genere ma vedremo come vorrai evolvere la storia. Il pezzetto che hai lasciato mi è piaciuto e si dimostra interessante.
Qnuindi continua come immagini che le cose possano andare.
Seguirò il sequel allo stesso modo di questa!

04/11/10, ore 23:17

Complimenti per la tua storia, la trovo davvero originale e mi è piaciuto molto il poco che ho letto, ancora complimenti!

04/11/10, ore 23:05

penso che ogni scrittore abbia il diritto di scrivere ciò che più gli piace, non devi modificare una storia solo perchè agli altri non piace oppure ci sono rimasti male.. non piace a loro? pace.. a me piace molto, e rispetto la tua scelta di trama.
non è giusto che uno scrittore debba per forza modificare il finale perchè non ha riscosso molto successo.. e poi manca ancora un capitolo no? c'è lo spoiler, e da li mi sembra di aver capito che ritorneranno insieme, quindi perchè dover modificare qualcosa che si sistemerà da sè? vabbè.. la scelta è tua.
comunque la storia mi piace moltissimo, è originale e particolare, certo i capitoli non sono lunghissimi, ma va benissimo così!

04/11/10, ore 21:46

mi scuso ma nn ho avuto più molto tempo per recensire. Ci sono rimasta parecchio male per la fine, spero che tu faccia il continuo presto, almno mi riprendo un pò!
Nn pensavo che la lasciasse in questo modo infischiandosene.
Mi raccomando posta prsto il continuo, nn farti attendere troppo!
Un bacio, ciao.

04/11/10, ore 21:40

Ciao, non mi aspettavo un finale così...cavolo edward si è proprio comportato male con Bella dopo tutto quello che le aveva detto e promesso! Insomma lui ha sempre saputo qual'era il mestiere di Bella..
Grazie per l'anticipazione del seguito! Spero a presto bacio Ba

04/11/10, ore 19:00

io sonosenza parole x come si è comportato edward con bella.. è stato lui a prometterle mari e monti quande lei nn si voleva illudere e la molla li cosi.. mi fa schifo un uomo del genere.. sapeva quale fosse il suo mestiere.. a parole l'ha cpompresa ma nel momento del bisogno scappa abbandonandola.. è un uomo immaturo e fa pena

04/11/10, ore 15:53

Me lo aspettavo sai..non poteva andare bene purtroppo..troppo diversi, troppo innamorati, troppo gelosi, troppo possessivi..ma la fuga e il rientro..
francamente sassy è proprio impossibile che potesse farla franca! Avrebbe dovuto solo essere fucilato dopo un processo per direttissima..povero Ed!!!
Ma si sa che noi lo amiamo tutte alla follia e non vorremmo altro che vederlo felice ed innamorato vicino alla sua Isabella Cigni..ed io lo spero ancora..
spero di leggere il seguito di questa bella storia al più presto!!!

04/11/10, ore 15:43

Cara sassy, ben tornata!
Mi è piaciuto anche questo capitolo che ho letto adesso tutto di un fiato..ma fammelo dire mia cara è un po' inverosimile.. in guerra non si poteva certo andare dal comandante e chiedere le dimissioni o solo pensarci..c'era subito la corte marziale..poi aver colpito il comandante era automatica la fucilazione..
scusa ma queste cose le so perchè mio nonno ha fatto la guerra in aereonautica e me le raccontava sempre..bellissimo capitolo ripeto ma molto più plausibile se avesse progettato la diserzione e poi magari l'unirsi ai partigiani...

04/11/10, ore 15:34

Davvero commovente questo capitolo! Finalmente Bella è riuscita ad esprimere ad Edward tutto il suo amore, anche se non è servito a niente visto che lui alla fine comunque la lasciata...
Però è confortante aver letto lo spoiler visto che anche se Edward se ne è tornato a Londra c'è ancora speranza per loro e il loro amore! :D
A presto! kizz kizz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]