Una canzone per te
di Feiuccia

19/02/11, ore 20:41

Fei... Questo capitolo è una vera perla.
Non so da dove iniziare, non so come fare ad arginare le lacrime che scendono... Devi solo sentirti onorata di riuscire a rendere le tue parole un canale di trasmissione di emozioni. Le stesse, forti emozioni che mi invadono ora, mentre, dopo aver letto il capitolo, non riesco a capacitarmi che sia finito, e ne vorrei ancora di più.
Il fatto che, poi, questa sia una gong-fic, non può che rendere le cose ancora più perfette.
La canzone si adatta in modo quasi impressionante alle tue parole, quasi fosse stata scritta proprio per essere inserita in questa storia. (Dillo,Fei, che hai corrotto i Trading Yesterday per fartela scrivere u.u L'ho visto con i miei poteri di preveggente u.u)
Il modo in cui hai riallacciato il testo della canzone (che, concordo con te, è veramente bellissimo!) con gli eventi che hanno sconvolto la vita e i sentimenti sia di Naruto che di Sasuke, è esemplare. Utilizzando poi il tuo personalissimo stile semplice, ma fautore di emozioni che stritolano il cuore al lettore, è segno del tuo grande talento.
Naruto è perfettamente IC, come Sasuke. Non aver paura di aver sforato con lui, perché, come hai detto tu, la sua reazione è perfettamente lecita. Sasuke, a mio parere, è una persona molto fragile in realtà, e quindi tale quantità di emozioni lo ha sopraffatto. La sua reazione all'indiretta confessione di Naruto, sebbene esagerata, è propria del suo carattere, come anche quella di Naruto, che mi ha fatto sorridere (sebbene nelle sue parole non ci fosse nulla da ridere...), sembrava proprio di star leggendo il manga.
Da questo momento in poi, è tutto un crescendo di tensione, di emozioni, a partire dal tenerissimo dialogo con Haruka, Michiru e Marco (amo quelle due *___* Sono la mia coppia preferita, dopo Sasuke e Naruto!), per poi culminare nella canzone, che (seguendo il tuo utilissimo consiglio) ho ascoltato per intero. E' stato impressionante come le parole del cantante mi abbiano fatto visualizzare la scena sul palco...
Poi, quando gli altri tre bravissimi musicisti hanno affiancato Naru... lì sono cominciate a scendere le lacrime xDxD
Come non ho mai mancato di dirti, questa storia è una delle mie preferite, e questo nuovo capitolo lo ha riconfermato. Cosa dire, infatti, dell'immagine finale, in cui Naruto preme il fatidico tasto 'Sì'? Veramente un tocco da maestro. Mi è piaciuto molto (non so se te ne sei accorta xD).
Ultimamente la mia mente ha avuto poco tempo per vagare nel mondo della fantasia, incatenata dallo studio che mi impone limiti sempre più razionali. Ma è sempre un piacere estraniarsi dalla stressante routine quotidiana, leggendo così belle parole.
Complimenti.
Un bacione.

Vivvi.
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 08:51 pm)

19/02/11, ore 16:16

POvero Naru-chan!!!!!!!!!! Buhhhhhh!! Come soffro!! Sto anche piangendo!!(forse aiuta il fatto che ho uno schifo di raffreddore)
E' giusto che Sasuke sia spaventato da questa situazione ma non può trattare così il suo migliore amico! Insultandolo e ferendolo!!!!!!
Che i miei microbi ti facciano passare una settimana infernale, Uchiha!!!!!!!!!
Spero che le cose si sistemino, anche se Naru sembra molto convinto nel voler abbandonare completamente Sasuke al suo brodo!
Mah! Vediamo che accadrà! Brava!!!
Alla prox! Lorelei95(alias Chiara)

19/02/11, ore 02:20

Ma che te lo dico a fare?!
Ormai lo sai quanto io adori questa canzone e quanto ho aspettato di leggerla nella tua fic!
Quando hai detto che l'avresti inserita ho fatto festa tutto il giorno XD
Ovviamente non ho avuto bisogno di ascoltarla "sul serio" in sottofondo perchè conosco ogni singola nota di "Shattered" e quindi ho lasciato libera la mente all'immaginazione... e con le tue parole, avere davanti agli occhi il volto triste e serio di Naruto e nelle orecchie la sua voce che canta anche se spezzata dall'emozione, è stato facilissimo e straziante ç ____ ç
Mi è piaciuta molto l'idea di farlo supportare dagli altri che l'hanno visto in difficoltà.
Purtroppo si era capito dai capitoli precedenti che le cose tra Naruto e Sasuke si erano infrante, anche se non conoscevamo tutta la "dinamica"... sono felice che il Teme, anche se in ritardo come suo solito, abbia compreso.
Però la scena finale, quando Naruto cancella il nome di Sasuke dalla rubrica, il cuore l'ha spezzato a me TT _____ TT
Come posso aspettare il seguito in queste condizioni?! Me lo dici?!
Fai prima possibile cara Fei :D
Alla prossima :*

19/02/11, ore 00:05

Bellissima, da togliere il respiro, veramente. E la canzone che hai scelto, hai ragione, è perfetta, magnifica, struggente, come la scena di Naruto in lacrime a fine concerto.
Sasuke è un idiota, ma un idiota non del tutto biasimabile: sapendo come è fatto, la sua rigidità mentale, l'ossessione per l'essere perfetto, integerrimo e senza macchia (per quel che concerne l'immagine esteriore, non mi sono stupita affatto per una reazione di questo genere.
Ci sta tutta... e l'OOC non sussiste nemmeno per sogno. Anzi, è proprio da Sasuke rendersi conto della realtà delle cose, dei suoi sentimenti e delle conseguenze delle sue azioni, solo in un secondo momento. Fa la cazzata poi, quando realizza, da solo, al riparo degli sguardi, crolla ignobilmente. E' umano cavolo, il contrario non sarebbe IC, sarebbe mostruoso e da macchietta caricaturale.
Naruto che cancella il suo numero fa paura, Sasuke che dopo il concerto torna a casa come se si fosse arreso anche...ma io credo ancora nell'utilità e necessità di un chiarimento, come suggerisce il nostro saggio e lungimirante Shikamaru.
Un applauso commosso cara, mi hai saputo emozionare come poche.

18/02/11, ore 23:49

mamma mia capitolo da pelle d'oca
complimenti è stupendo e scritto troppo bene; ma che bastardo sasuke come ha potuto trattare il suo migliore amico in questo modo. non c'è niente da fare l'orgoglio è proprio una brutta bestia.
ma non posso neanche credere che naruto abbia cancellato sasuke così in fretta ( perchè il cancellare il numero è una metafora giusto? ), noooooooooo.
va be, spero che aggiornerai presto; la storia sta diventando troppo bella. ciaooooooo a presto

18/02/11, ore 23:37

stupendo qst capitolo!!
finalmente s'è scoperto cos'ha fatto sasuke a naruto!! e...
povero naruto :( ....sasuke..me la paghi per qst è_è far soffrire così il povero naruto T_T ?!?!?
meno male ke c'è shika :)
la canzone è stupenda!!!mi è piaciuta un sacco!!
nn vedo l'ora di leggere il continuo, sperando ke sasuke e naruto risolvino la questione ;D
alla prossima!!
Kiss.

18/02/11, ore 22:45

allora ho scoperto la tua storia oggi e devo dire che mi piace un sacco, complimenti, mi dispiace che naruto e sasuke stiano soffrendo, spero che le cose andranno meglio in futuro, mi sono rattristata molto quando naru-kun ha cancellato il numero di sasuke dal cellulare e come se lo avesse cancellato dal suo cuore ma non e cosi vero? si metteranno mai insieme? sono proprio curiosa
spero che aggiornerai presto, ciao e alla prossima
Agata ^-^

18/02/11, ore 22:25

Ciao, ma solo a me non funzionava il collegamento con la canzone?! Comunque il capitolo è stupendo e pieno di emozioni.
Il peso ed il sentimento in querlla canzone uniti all'appoggio degli altri tre ragazzi ed alle lacrime finali di Naruto poi sono stati di un'intensità unica.
Sasuke come al solito ha il tatto di un elefante, perchè va bene essere confusi e spaventati, ma decisamente con quelle parola ha esagerato e la reazione di Naruto è stata più che legittima, chiarire tutto poi no eh? La paura e l'orgoglio vincono sempre su tutto, speriamo che questa volta dopo il concerto non sarà più così.
Capitolo davvero bellissimo, mi ripeto, ma mi è piaciuto un sacco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto.
Kiss

18/02/11, ore 22:19

Fei posso dire solo che mi sono commossa molto! tutto questo capitolo è scritto benissimo, i sentimenti di Naruto sono così veri e traspaiono veramente in modo forte, come uno schiaffo in faccia.
Sasuke ha fatto quello che ci aspettavamo... Povero Naruto!
La canzone poi è stupenda e ci sta benissimo in questo capitolo, devo dire che alla fine anche io avevo le lacrime che scendevano ç__ç''
Dolcissima la chiusura del concerto, con quel abbracio tra tutti gli artisti e Naruto che ha decretato la fine della partita cancellando Sasuke dalla sua vita.
Dovrà sgambettare tanto l'Uchiha per farsi perdonare sta volta!
Bellissimo capitolo, mi dispiace di non scriverti altro, ma al momento sono molto commossa veramente ed in questo marasma di emozioni ho difficoltà a scrivere qualche cosa di coerente!!
Grazie Fei, so che sei molto impegnata ma spero lo stesso che aggiornerai presto!
+grazie+
anna

18/02/11, ore 22:06

Waaaaaa!! La prima a recensire!! Povero Naru, certo che Sasuke è stato un vero bastardo, si insomma posso capire la situazione, ma ha decisamente esagerato. Mi sono immaginata perfettamente la scena, con un Naruto gelido che dice che la loro amicizia è finita e un Sasuke che si raggomitola su se stesso. Davvero wow.. Non trovo parole per commentare. Devo dire che io adoro questa storia, quando c'è un nuovo capitolo lo leggo tutto di un fiato. Leggerlo con la musica di sottofondo poi.. Be è indescrivibile, un' emozione unica. Ho letto altre tue fic e un tuo fumetto che hai pubblicato su un altro sito e ti confesso di amare il tuo stile!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Non solo di questa storia, ma anche delle altre. Ma Naruto e Sasuke si chiariscono vero? Vero? Vero?? Ahahahha sono stra curiosa!! Continua così!! ^^
Un bacio!
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 03:13 pm)

12/01/11, ore 17:55

sii!! un altro capitolo *^*
molto bella sta canzone...
meno male che avevano fatto la pace :D ... ma se mi rilitigano D:
spero che si chiariscano presto....poi quale sarà la causa del litigio... sono curiosa :3
al prossimo capitolo!!
Kiss.

11/01/11, ore 21:55

Ciao cara Feiuccia!
Devo dire che si, ci hai fatto attendere tanto per questo capitolo, ma noi siamo buone e ti perdoniamo ^^.
A parte gli scherzi, sai che capiamo e poi chi ti segue anche sul sito sa quanti impegni tu abbia e quindi capisce doppiamente!
Allora ritornando al capitolo: Naruto ha fatto il passo e finalmente ha debuttato, ora Sasuke lo ha visto sotto una nuova luce e le battutine di Sai sono servite ad infastidirlo soprattutto perchè qualcuno potrebbe portarglielo via da sotto il naso ora che è famoso...
Chissà poi cosa avrà fatto Sasuke di così terribile per rovinare tutto con il suo amico?
Bella la canzone, molto dolce e triste, piena di poesia!
Grazie cara di questo bel capitolo, ora attendiamo il prossimo!!
+grazie+
anna

11/01/11, ore 21:35

Ehi Fei!
Eccomi qui, con solo un giorno di ritardo!! Miglioro, eh? *si applaude da sola*
Comunque anche questo capitolo è bellissimo, in quanto rappresenta una parte fondamentale del passato di Naruto e Sasuke. In particolare, la canzone (che adoro *.*) rappresenta in pieno il ricordo che hai voluto descrivere con essa. Sasuke mi è parso davvero molto IC, nella sua titubanza nel chiamare Naruto. Ma, quando alla fine mette da parte l'orgoglio e alza la cornetta, avevo gli occhi a cuoricino! Come anche quando dice che Naru gli è mancato...
Bellissimo anche il momento di debutto di Naruto, in cui le ragazze iniziano ad adorarlo per la sua bellezza che colpisce anche lo stesso Sasuke, confuso per quei pensieri che gli si accavallano in testa...
Veramente bello anche questo capitolo.
Questa storia, ormai a me carissima, mi piace sempre di più. Continua così, che il tuo talento evidente nel disegno si rispecchia anche nella scrittura!
Un bacione,

Vivvi.

11/01/11, ore 16:15

Beh, mi piace la storia! Complimenti! Come al solito Sasuke ha combinato qualche pasticcio e mi dispiace tanto per Naru!
Sono curiosa di vedere quale sarà la tua prossima canzone scelta e come l'adatterai con il capitolo!
Mi piacerebbe che fossero più lunghi i capitoli ma poi ad ogni autore il suo stile!
Sono curiosa! Non farmi aspettare!
By Lorelei95(alias Chiara)

11/01/11, ore 00:11

Questa è la prima canzone che non conosco, cioè... non la conoscevo fin quando non l'hai linkata sul tuo sito XD
Sono contenta che siamo arrivati al debutto così Naruto si è potuto togliere un peso (anche se, in realtà, grazie a Kiba non ci è riuscito proprio da solo (: )!
Bellissima la scena del maxischermo! Avrei voluto vederlo anch'io il video di Naruto XQ___
Sai, secondo me, se continua di questo passo rischia la morte X°°°D
Molto triste la frase finale. Sono curiosa di sapere cosa ha combinato Sasuke anche se, dai capitoli precedenti, non è così difficile da immaginare :(
Al prossimo cap :*

P.S. Ma intendi i link che ti ho scritto sul tuo sito per la playlist? o__O