Lovelight
di Poseidonia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/12/10, ore 14:29

ma noooooo è gia finito il capitolo T.T ero così presa dalla storia >.<  ....perfortuna ron è il solito ritardatario altrimenti chi avrebbe salvato hermione? e draco speriamo che non vedendola si preoccupi !!! aspetto con trepidante attesa un continuo *___* conterò i secondi..i minutii..le ore....^__^
a presto

20/11/10, ore 16:20

*.* che tenera che sei addiurritura un ringraziamento personale!*:* grazie a te di scrivere storie bellissime!
Questo capitolo mi ha commosso, davvero meraviglioso, e la felicità di draco nello scoprire che herm si è mantenuta vergine per lui è stata stupenda!
sei magnifica bacioni!

07/11/10, ore 12:17

carissima, buona domenica!:)
ho letto il tuo capitolo con molto interesse e ne sono rimasta affscinata...comeplimentissimi, davvero.
Questa lite tra i nostri due protagonisti mi ha colpito molto e mi piace davvero tanto l'idea di questi rapporto particolare...
spero di leggere presto il seguito :)
bacioni!

14/10/10, ore 12:16

Davvero bellissimo capitolo! Questa copertura velata e ammaliante è fascinosa e bella. Complimqnti!
Mi piace molto questa storia e questo avvicinarsi piano piano per paura di farsi male rovinando l'amicizia...:)
bello bello bello!
alla prossima baciiiiiiiiii

04/10/10, ore 10:46

oddio!!!!!!! Nooooo ma che fa Blaise??????
Lo adoro ma vorrei ucciderlo., ti prego farlo tornare in sè...e Draco come reagirà?!?!?! La mia curiosità è tanta, troppa XD
davvero bel capitolo! Spero che aggiornerai presto XD
baci

03/10/10, ore 20:47

Devo dire che è molto interessante questa storia...un pò inusuale, ma interessante!!
Certo che mi fa strano vedere Herm che chiama Piton " zio" xD
Piton è un mito!!! u.u
Comunque attendo il prossimo capitolo per sapere cosa sta succedendo...povera Herm che sta passando xD
                                                                                         xoxo testacalda_92

03/10/10, ore 18:04

Non so perchè ma ho la sensazione che la serata non finirà bene, spero che tu possa smentirmi presto.
Anche il ciondolo trasfigurato in pugnale non promette niente di buono.

27/09/10, ore 12:40

buongiorno..leggo solo ora la tua ff.
o iniziato il primo capitolo e mi sono detta "Mah...non so"...a forza di procedere nel raconto però non posso negare che la storia mi abbia preso parecchio! è davvero interessante! attendo il seguito con ansi!!!:) un abbraccio

27/09/10, ore 07:23

Quindi il vero problema è che Lucius è una spia!!!
Bene pensavo che fosse il solito problema del razzismo.
Spero che Hermione ce la faccia a confessare a Draco il suo amore e che lui abbia la forza e il coraggio per ricambiare.

13/09/10, ore 06:43

Quindi sono innamorati tutti e due, cha carini.
Ma perchè la deve proteggere se Voldemort è stato sconfitto?

04/09/10, ore 07:21

La storia inizia a diventare interessante anche perchè non credo che a scuola Draco ed Herm staranno sempre insieme. Credo anche che sia proprio di questo che vuole parlare Lucius.
Spero che aggiornera presto e spero che nel racconto ci sia anche un balzo temporale in avanti.
ciao BABY

28/08/10, ore 10:12

Sono molto felice che tu abbia accolto le mie critiche ed i miei consigli. Vedi? Senza monoblocco appare già tutta un'altra cosa!^^
Ordunque andiamo ancora a controllare la forma e la grammatica. La forma è migliorata, ma ancora molto si può fare perchè sia perfetta. Occhio alle ripetizioni, puoi avvalerti di un mondo di sinonimi, pronomi e aggettivi, che sono in grado di sintetizzare un'intera descrizione. La parola giusta, nella frase giusta, rendono un testo davvero unico e prezioso.
Se alla prima stesura, non riesci subito a "intuire" il sinonimo giusto, alla seconda rilettura, inizia a "sbozzare" a limare l'opera, cambiando parole e introducendo sinonimi. Se ancora non li possiedi bene, immagino tu sia giovane (lo sono anche io, ma non così tantoXD), puoi usare dizionari dei sinonimi e dei contrari. Ne trovi di ottimi anche in rete, sono davvero uno strumento utile, allo scrittore.
Inoltre, quando rileggi, se una frase ti appare "pesante", sfrutta i pronomi, davvero validi alleati.
Per la grammatica, vedo un miglioramento in punteggiatura, sicuramente frutto di una rilettura attenta, ma il mio consiglio è di porre attenzione ai verbi, e ai loro tempi. Non si passa dal presente, al passato remoto in una frase, piuttosto usa l'imperfetto. Quando inizi a scrivere devi pensare: "Voglio ambientare la mia storia nel presente? Narrare le cose come se stessero accadendo il quel momento? Oppure intendo usare il passato,come se raccontassi una storia già accaduta?" Il passato remoto, è più facile da gestire, molti libri e racconti hanno tale tempo, come prevalente.
Non dimenticare mai inoltre che i famosi "tre puntini" sono tre, per l'appunto ^^.
Alla fine di un discorso diretto, potresti usare frasi di "congiunzione", che contengano verbi come "dire", "sussurrare", "affermare", e perchè no, anche "gridare". Insomma libera la fantasia, gli scrittori più in gamba fanno intendere e apprezzare al lettore, anche la sfumatura della voce dei loro personaggi.
Continua così e vedrai che sarai sempre più soddisfatta del tuo lavoro.
In bocca al lupo!
Atreius

27/08/10, ore 21:37

Poseidonia,
voglio avvertirti che questa non è una recensione positiva. E'la tua prima fanfiction, ma questo non giustifica il fatto che non si possa fare un minimo d'attenzione.
Per prima cosa ti consiglio d'imparare ad usare un programma che codifichi in html, perchè il monoblocco è vietato, oltre ad essere orribile, alla vista. Dal punto di vista pratico, poi, per il lettore, davvero arduo è leggere questa fanfiction. Trovi un ottimo programma, e facile da usare, alla sezione guide nella parte in alto a sinistra, anche in questa pagina. Si chiama Nvu. E' davvero semplice, e ti stupirai di quel che potrai imparare a fare.
Ora veniamo alla forma. Lo stile copione è parimenti vietato, quindi ti consiglio di dar spessore al testo, di inserire descrizioni e di infilarti nel campo dell'introspezione.
Facci capire cosa pensano i personaggi, e descrivi nel dettaglio la prima parte. Per un lettore è difficile immaginare come i Malfoy ed i Granger pranzino insieme due domeniche al mese, e quella spiegazione che tu ci hai fornito, non ci soddisfa.
Sii più precisa, indaga, scandaglia l'animo della signora Granger, della signora Malfoy, dacci delle motivazioni che siano credibili.
Se posso farti notare inoltre una cosa, è abbastanza improbabile che una bimba di soli cinque anni parli in tale modo, che studi in quel modo. E' strano ed improbabile.
Non scivolare sull'orlo della Mary Sue, fai molta attenzione! La Sue è il nemico di ogni scrittore, dal principiante al professionista. E' un nemico insidioso, non trasformare Hermione in una di loro. Cerca su internet, troverai informazioni utili per non incappare in una Sue.
Detto questo non trovo grandi errori di grammatica, però stai attenta a maiuscole e punteggiatura.
Sii attenta, rileggi e controlla e vedrai che la tua storia migliorerà molto. In bocca al lupo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]