My immortal
di ribrib20

26/07/11, ore 18:25

Ciao, mia cara! :) *spupazza*
Come promesso, appena ho avuto un minuto libero mi sono fiondata a leggere la tua storia. Sarò anche un bradipo a fare le cose, ma cerco di mantenere le parole che spendo! xD
Allora, che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto un po' meno degli altri, forse perchè, da romanticona quale sono, il finale amaro mi ha lasciato dentro un po' di turbamento. Questo però vale certamente un punto in più al tuo talento nello scrivere, già grande di per sè! :D
Vorrei farti solo qualche appunto a livelllo di lessico: in alcune frasi, il registro linguistico si abbassa di colpo in maniera piuttosto ingiustificata, e a risentirne è un po' la credibilità di tutta la narrazione. Ti cito alcuni esempi, per non farla sembrare una critica campata per aria: "farsi le cosiddette seghe mentali", "ne aveva piene le scatole di stare lì" e "ai casini con mia madre ci penserò dopo". Grammaticalmente è tutto corretto, ma stona un po' con l'immagine della divinità che eri riuscita a costruire usando un linguaggio aulico, tutto qui. Spero che tu non fraintenda. Un'ultima cosa: il plurale di "guancia" è "guance", senza "i", ma si è trattata sicuramente di una svista! ;)
Ovviamente il colore della recensione resta verde, con la bandierina bella alzata, perchè trovo che Afrodite sia caratterizzata alla perfezione, con i capricci, le vanità e gli sbalzi di umore tipici delle divinità greche. Anche la prtoagonista femminile mi piace, per quanto sia così assurdamente perfetta. Non riesco a trovarla antipatica, nè a stancarmene. Per di più, ammiro come tu riesca a descrivere un personaggio che non ha nome (perchè il nome della ragazza non è ancora saltato fuori) senza ripeterti nè cadere in ridicole perifrasi.
Bene bene, questa storia mi piace. Sono stata più sincera che ho potuto, e spero lo apprezzerai, non avevo nessuna intenzione di fare una recensione buttata lì, che fosse solo una gran leccata.
Ora me la svigno, o arriverai a pensare che sono una piattola insopportabile! xD
Leggerò il seguito al più presto, tu continua così che vai forte! ;)
Un bacione grande
*stan*

27/05/11, ore 23:17

A me piace così tanto questa storia! :) E' così delicata, con quel sapore un po' antico...E mi piace lei! All'inizio credevo fosse un personaggio un tatnino stereotipato, eppure la cosa non mi da fastidio, anzi. Sarà che fai sembrare tutto così naturale... Non mi ero accorta che la storia fosse già completa! D: Me misera, ho una cognizione del tempo che fa schifo! xD Ad ogni modo, mi leggerò ogni capitolo poco per vota, come fossero caramelle, e ogni volta commenterò. E' così dolce questa storia! *sospira a vuoto per delle ore*
P.s. Ora che rileggo questa recensione incoerente, se avevi dei dubbi sulla mia infermità mentale, eccotela confermata. Vabbè, fa niente, colpa della stanchezza. Al di là dei miei vaneggiamenti, la tua storia è stupenda! :3

23/09/10, ore 22:51

Di solito faccio fatica a recensire: forse orgoglio, ma più spesso mancanza di tempo. In più, sono sempre un po' scettica sulle storie che rigurdano la mitologia greca, perchè è un argomento che mi sta a cuore e temo sempre di rimanere delusa. Però la tua storia mi ha colpito davvero. Per adesso ho letto solo questo capitolo, in realtà, ma non mi sono resa conto del tempo che passava finchè non sono arrivata all'ultima parola, e questo effetto me lo fanno solo gli scritti di alta qualità. E poi amo il tuo linguaggio vagamente aulico, è azzeccatissimo, sembra che il testo stesso sia una traduzione dal greco antico! Mi è piaciuto davvero tantissimo! :D
Continuerò a seguirti ( Con taaaaaanta calma, ma credimi, lo farò! )
Alla prossima! :D
*stan*