Aspettando la magia
di Starlight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/15, ore 00:12

In questi giorni ho rispolverato l'ormai vecchissimo FFVIII e animata dell'amore mai sopito per questo stupendo paring, sono venuta a cercare qualche fan fiction a tema. Che dire..? Ho iniziato la lettura ieri sera e stasera eccomi qui a commentare... Bella e intrigante, molto in sintonia con la caratterizzazione originale presente nel gioco e con una evoluzione caratteriale e relazione dei due personaggi, a mio avviso molto realistica ( una cosa che apprezzo sempre molto nelle fan fictions ). Interessanti e divertenti gli scambi di battute tra i personaggi e non male la storia di "contorno". Oggi ho fatto fatica a staccare gli occhi dal pc, pur dovendo disperatamente studiare per un esame imminente XD e ora mi dispiaccio che sia "già finita", Ironia della sorte l'ultimo capitolo di questa stupenda e dolcissima, ma per niente smielata, fan fiction è stato pubblicato proprio il giorno in cui anch'io ho incontrato la mia "magia"... quindi non posso che sentirmi ancora più emozionata leggendo le ultime righe dell'autrice. Complimenti alla "penna" e grazie alla traduttrice per aver reso più agevole la lettura di una storia cosi bella.

10/07/10, ore 16:04

Grazie Erika per aver tradotto questa meravigliosa fan fiction l'ho letta in un solo giorno.

31/05/10, ore 18:34

Complimenti,una bellissima fanfiction!
Ma procediamo con ordine:sicuramente la coppia di cui parli è la più affascinante,a mio parere, e quella con il più alto potenziale di tutta la saga.
Sicuramente sono due personaggi difficili ed è difficile non cadere negli stereotipi,ma tu ci sei riuscita:hai dato ai personaggi un lato "umano" assente nel videogame senza stravolgere quei lati del carattere che il gioco ci mostra.
Lo stile è chiaro e piacevole e le atmosfere richiamano quelle di FF8 appieno.Complimenti ancora

15/03/10, ore 10:33

Questa fanfic mi ha commossa. I miei più sentiti complimenti!
Sono fan della coppia QuistisxSeifer già progettavo di scrivere qualcosa su di loro dato che è un pairing il cui materiale scarseggia. Ma è così un po' in tutto il fandom di ff8. Però...ho trovato la tua fanfic e...è fantastica!
La lettura della tua fanfic mi ha riempito il cuore di gioia e posso dire che questa è una storia che tutti dovrebbero leggere! Una storia coinvolgente che non solo rende giustizia a un pairing così affascinate come la QuistisxSeifer, ma proprio a ff8! Non sto esagerando.
Dubito che scriverò mai qualcosa su QxS adesso perchè hai già tu interpretato perfettamente tutto ciò che avrei voluto trattare.
Le scene, i caratteri dei pg, il tuo stile di scritture...sono felicissima che questa fanfic sia stata tradotta perchè merita!! Merita davvero!
Sono contenta che su uno dei miei pairing preferiti esista un lavoro di questa portata. Bravissima!
fiammah_grace

18/12/09, ore 21:25

5 recensioni sono troppo poche. Stupenda!

23/11/09, ore 00:39

Leggere questa fanfiction è stato bellissimo, l'autrice si è dimostrata capace di gestire due personaggi molto complicati.
Io credo che Seifer e Quistis siano davvero difficili da interpretare, soprattutto il primo. Ma, essendo io parecchio affezionata a lui e sapendo dunque alla perfezione che tipo sia -l'ho studiato a lungo, ho scavato più volte nella sua psicologia- posso dire con certezza quanto sia così Seifer quello descritto dall'autrice.
Tutta la storia, a partire dal primo capitolo è stata davvero coinvolgente. Ho apprezzato leggere i progressi ed i sostanziali cambiamenti nel rapporto tra i due: da prima un disprezzo profondo (e questo proprio perchè non avevano avuto modo di conoscersi davvero) poi un affetto nato dalla comprensione.
Questa storia mi ha davvero emozionata, come il pairing in sè. Sento davvero di poter affermare che loro due sarebbero davvero perfetti insieme.
Un grazie particolare a te Erika che mi hai permesso di leggere questa perla, che non conoscevo affatto non frequentando il fandom di FFVIII, se non quello italiano.
Davvero grazie! Sono davvero felice di aver potuto leggere questo splendore.

02/11/06, ore 16:59

Travolgente!Una fic come poche!!!!Sia le descrizioni che i sentimenti sono tanto realistici da sembrare veri.. nn so che aggiungere a parte un applauso!!^^

Wave
02/06/06, ore 13:48

Assolutamente da 10!!!

11/05/06, ore 20:20

io...io...non so che dire!Davvero!Questa fanfic è bellissima!!Poetica, romantica, piena di azione ed è stata capace di coinvolgermi completamente riuscendo a farmi immergere nel mondo fantastico di Quistis e Seifer. Lo stile di scrittura è perfetto, sei riuscita a rendere molto fluida qualsiasi scena nonchè le prospettive sia della dolce Quistis che del tormentato Seifer! Adoro questa coppia e finalmente ho trovato una fanfic che ne rendesse onore!^^ Inoltre un infinito GRAZIE a Erika:grazie grazie graziee!Hai fatto una traduzione spettacolare!Sei stata bravissima! Grazie di averci dato la possibilità di poter vivere questa magia.La magia di Quistis e Seifer. CIAOO

Gilly
24/04/06, ore 23:22

Fantastica!!!!!!!

Pain
12/03/06, ore 17:49

Veramente bella e incredibilmente coinvolgente, il tipo di fanfiction in grado di emozionarti e commuoverti. Complimenti ^^

Electra
08/03/06, ore 23:15

Grandiosa!!! nella mia hit parade delle fic questa si merita il primo posto e nn sto esagerando!!leggetela e ditemi se ha qualcosa che nn va vi sfido!!!

Nika
08/03/06, ore 23:10

Allora premmettendo che adoro Quistis e Seifer nn posso che dire..........rullo di tamburi........... E' UNA STORIA STUPENDA!!!!!!!!!!!!La storia d'amore e lo svolgersi degli eventi sn trattati veramnente cn cura!!! Bravissima!!!!!!!!!!

Nicole86
18/01/06, ore 20:23

Sn stupefatta!!!!Sn veramente poche le storie che meritano di essere lette e questa è sicuramente una di quelle nn le manca veramente nulla e santo cielo cm sn resi bene i personaggi!!!é una storia da 10 pieno (io vrei messo anche la lode ma nn vorrei sembrare esagerata^^)

FF 8 rules!!!
20/11/05, ore 11:36

Ok cercherò di moderare il mio entusiasmo per questa storia per nn sembrare pazza eheh...sarà difficile..... Cmq sn semplicemente al settimo cielo è una storia a dir poco eccezzionale la coppia Seifer&Quistis è..è.... la mia preferita!!!^^ Ho anche pianto!!!La trama e la storia d'amore sn troppo coinvolgenti poi io sn pure sensibile di mio!!!!Complimentissimi alla scrittrice e anche ad Erika ( se ne traduci altre di così belle sarò la prima a leggerle!!!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]