Rebirth of Love
di Cristina Black

14/09/10, ore 14:43

ciao! complimenti anche per questo capitolo...bella e jacob sono così romantici... piacerebbe anche a me se bella potesse avere un bambino da jacob... a presto

14/09/10, ore 14:40

mio dio che capitolo fantastico bella e jacob sono tenerissimi insieme...comuqnue stavo pensando sarebbe bello se bella(che gico di parole :) )
riuscisse ad avere un'altra bambina però questa volta da jacob e sarebbe bello se in quel preciso istante arrivasse edward....p.s ma dov'è finito edward? non dirmi che è andato di nuovo dai volturi mamma mia se li sposasse a sto punto!!ahahahahha

11/09/10, ore 17:34

Ciao Cri, i pensieri di Bella verso Jake sono dolcissimi: è come se fosse finalmente libera di confessare a sé stessa quello che prova dopo anni di confusione e di “ruolo” da rispettare. La brava e asettica moglie del perfetto e freddo Ed si scopre avida di calore, di fuoco, di vita: è come se la Bella umana – confusa ma sicura del bisogno che aveva del suo sole - pretendesse di nuovo i propri spazi a danno della eterea e gelida vampira.

Mi complimento per la "durezza" della parte centrale del cap: non credo sia stato facile costruire il dialogo tra Ed e Bella avendo cura di mettere in luce anche una certa acrimonia tra i due. La situazione è particolare: la loro figlia è morta e, invece che unirsi ai pianti di tutti, Bella rivendica una sua diversa posizione e pianta il marito perchè finalmente libera di amare jake.
Può sembrare strano questo atteggiamento "non da lutto" di Bella, ma immagino che la perdita – decisamente non improvvisa ma attesa, vista la vecchiaia - di Nessie in quanto imprinting di Jake, abbia causato una vera rivoluzione dei ruoli. Improvvisamente Bella sa di poter realizzare quel sogno che culla da tempo in un angolo del suo cuore: sa che la sua eternità, così immobile e noiosa, può diventare vita al fianco di colui che anni prima ha rifiutato perchè ingannata/affascinata da Ed (come una preda che rimane immobile davanti al predatore). Ed può lamentarsi e trattare male chi vuole: questa tragedia nasce proprio dall'inganno di Ed che l'ha voluta a tutti i costi, contro le leggi della natura e dell'amore (perchè chi ama sa lasciare libero se questa libertà può donare felicità all'amato).
Non dimentichiamoci però che la vera contraddizione è presente proprio nella saga stessa: Jake ha l'imprinting con la figlia neonata della donna che ama...nemmeno la soap più perversa poteva arrivare a tanto! Non solo, ci hanno spiegato che l’amore che Jake provava per Bella aveva a che fare proprio con il fatto che l’oggetto del suo imprinting era già presente “in nuce” in lei: come dire che l'amore di Jake per Bella era fondamentalmente amore per l'apparato riproduttivo della stessa. Orrendo!
Trovo che la soluzione che tu hai trovato sia molto meno disturbante del “volo” di fantasia della Meyer.

Ho trovato piacevole la cura con cui hai descritto le reazioni degli altri vampiri. Esme – che secondo me ha sempre avuto un debole per il cucciolotto “buona forchetta” oltre che “tenerissimo” nella sua giovinezza non vissuta fino in fondo proprio a causa della presenza dei vampiri – pensa a lui con dolcezza, mentre Carlisle, da uomo che ne ha viste molte e che è anche un po’ fatalista, è comprensivo nei riguardi di Jake.
Rosalie richiama la sua natura di novella Cassandra ricordando a Bella “te l’avevo detto io” ed esplicitando chiaramente che “ se proprio di teneva (ed) avrebbe dovuto sforzarsi di più e lasciare in pace Bella come promesso”. Come dire “te la sei cercata”…
Emmet è sempre il solito simpaticone molto più in sintonia con Jake che con damerino Ed.

Cri, tesora, mi sono permessa di segnalare la tua storia nel programma recensioni: spero sia letta da tanti, perché – oltre ad essere splendida – offre tantissimi spunti di riflessione sul post BD. A presto.

11/09/10, ore 16:53

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia, e devo dire che la trovo ben scritta e molto avvincente.
Per altro, vedere Eddy soffrire mi incute una certa soddisfazione sadica ;D
Ah, poi Edward che si incazza è il massimo! Finalmente quel damerino glitterato ha tirato fuori le palle, per una volta (perdona il mio gergo volgare! xD)
La aggiungo tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo :)
Un bacio!
Cate :)

11/09/10, ore 16:51

Appena ho letto l’inizio del cap mi sono detta “rieccoci, Bella è diventata una vampira ma è sempre un po’ tonna…come puoi dire a Jake ‘resta per favore’ per la seconda volta??? Ma vuole farlo impazzire!”….e invece…la mia Cri non delude MAI!!!

Il dialogo tra i due ex “suocera-genero” (muuahahh, scusa ma non sono riuscita a resistere alla battutaccia) è perfetto e avviene su due piani: da una parte il colloquio, dall’altra gli sguardi che Bella generosamente regala al corpo e agli occhi di Jake. C’è spazio però per tutte le spiegazioni e per i chiarimenti (talmente precisi da “prevenire” qualunque domanda su eventuali incongruenze…io non ne ho trovate).
La parte finale (compreso Jake che cerca di fermarsi) mi ha stregato.

PS. Comunque a Bella servivano gli ultrasensi per capire che cos’era Jacob Black…che mentecatta! Io e te avevamo capito alla prima lettura che sogno era Jake ^_^

11/09/10, ore 16:34

Rieccomi con estremo ritardo… purtroppo riesco a recensire solo ora questo splendida storia.

Innanzitutto tutto devo dire che sei l’unica scrittrice che sia riuscita con a farmi apprezzare il personaggio "Nessie" che nella saga fa la parte dell'ammenicolo inutile ai fini della trama ma utile al "e tutti vissero felici e contenti": infatti, con pochissimi cenni e con la descrizione della “visione” con cui Nessie saluta i suoi cari, mi hai mostrato una persona anziana dallo spirito arguto che ama ridere e stare in compagnia. Niente a che vedere con le solite inutili vampire “et similia” che amano solo godere della propria bellezza e giovinezza.
La sua morte ricorda a tutti i presenti - ormai “assuefatti” alla propria artificiale eternità – il senso della vita che è “inizio”, “fine” e soprattutto “cambiamento”. Jake è il primo ad essere travolto da tutto questo: pensieri, emozioni, ricordi gli affollano la mente e il cuore e qualcuno lì vicino capisce che sta succedendo qualcosa di molto pericoloso. Il dialogo che segue è un capolavoro: Ed caccia Jake e con una modalità di interazione che ricorda il padrone verso il sottoposto e che mi fa pensare che il luponzo è stato a malapena tollerato da alcuni di loro in tutti questi anni. La frase "non è più gradito" è veramente odiosa e non mi stupisce che a pronunciarla sia stato “MrSbarluccicosoSonoIlPiùFigoCullen”. Quell’uomo anche nella saga originale ha sempre questa aria di superiorità che nasconde, secondo me, tutto il tormento e l’affanno che questo personaggio poteva “donare” in termini di valore alla storia.

Jake se ne va e Bella cerca di fermarlo “intrappolando” il suo viso tra le mani…la magia si è spezzata e sembra che Jake abbia “ripreso” i lacci di vecchi legami: lo sai che sto già sperando? Il destino infelice del luponzo sta per cambiare???

Bella è molto decisa e le “non risposte” del vampiro la convincono a “cercare” da sola le informazioni che vuole…quanto è diversa dalla solita fanciulla disposta a credere a qualunque cosa uscisse dal “sorriso sghembo”!
In questi anni Bella pare aver deciso di guardarsi dentro e di confessare - a sé stessa innanzitutto - la realtà di un amore che aveva “bollato” come amicizia (certo…perché un amico lo baci come lei ha baciato Jake…quanto è stata stupida): ma come è riuscita a nascondere tutto questo?

L’imprinting si è spezzato e ora jake è libero. A questo proposito ho trovato significativo e geniale l’accenno che hai fatto sulla “prigionia” che l’imprinting causa: scrivi “ho sentito il peso di tutte le persone che sono dovuto diventare per seguire i suoi bisogni, invece dei miei”. Credo che questa frase sia perfetta: qui non si tratta di scelta ma di necessità. L’imprinting risponde ad una necessità, non è certo la conseguenza di una scelta – consapevole o meno – che l’individuo può fare. Come dire: il libero arbitrio è la grande occasione di cambiamento che una persona decide di vivere e Jake non ha mai potuto sfiorare questa dimensione, almeno finora.

Perfetta poi la malinconia con cui Jake descrive l’amore che Bella ha avuto e ha per Ed: Bella è felice con lui e quindi Jake decide che andarsene è la sola cosa possibile.

Cara Cri, credo che la tua storia sia un seguito assolutamente perfetto a quell’innominabile BD: la trama è originalissima e nel contempo aderente ai caratteri dei personaggi.

10/09/10, ore 15:29

allora premetto che adoro questa storia e sopratutto sono felice che bella abbia scelto jacob...però secondo me ha sbagliato,cioè a edward l'ha trattato troppo male non poteva prenderlo in disparte e parlargli cn calma? è ovvio che edward si sia infuriato in quel modo...cioè lei va via poi ritorna è lo molla!! a nessuno piacerebbe mai essere lasciata in quella maniera!! mi dispiace x edward perchè oltre a sopportare il dolore x la perdita della figlia,ora deve sopportare anche la perdita del suo più grande amore...ecco perchè bella secondo me a sbagliato e si è comportata da pura egoista...ovviamente è solo un mio parere x la storia!!! nonostante questo devo dire che il capitolo è stato molto carino brava

10/09/10, ore 15:26

povero edward!

08/09/10, ore 12:26

Sappi che adoro questa fan-fiction.
Braking Down è un libro che ho assolutamente odiato. E l'imprinting mi è sembrato così assurdo, come dici te/Jacob nel precedente capitolo, "...Credevo che sarebbe stata una cosa bella, che avrebbe risolto tutti i problemi. Ma ora mi sono reso conto che ero come ipnotizzato. Ne ero diventato schiavo senza accorgermene, mi aveva privato della mia libertà di scegliere chi amare.".
Ecco, io l'ho sempre visto così. Come un modo vano per sistemare le cose, per ricucire malamente quello strano triangolo amoroso che c'era tra Jacob/Bella/Edward e constringere Jake a una vita che non avrebbe mai voluto, che non era la sua.
Questo capitolo, poi. Magnico. Non riesco a descriverti la gamma di emozioni che ho provato, leggendolo. E, in finale, mio dio, romantico senza essere sdolcinato. Stupendo.
Non puoi immaginare quento apprezzi questo tuo scritto, davvvero. Non vedo l'ora che tu aggiorni *O*
Complimenti.
Sbranì.

07/09/10, ore 20:25

Wow...una storia incredibile,bellissima...mi ha lasciata di stucco.Anke la tua storia precedente "New Twilight Saga" era eccezionale...prorpio come tt noi avremmo voluto ke andasse! :) O.O? <-- "la mia faccia quando ha letto le ultime frasi del capitolo" come può un cuore di ghiaccio ricominciare a battere??? Spero ci rivelerai questo segreto molto presto,,,muoio di curiosità!! :D Veramente nn ho idea..forse l'emozione fortissima?? Oppure ke lei sta tornando umana?? (quante cazzate sto sparando -.-" )Vabbè nn vedo l'ora di un nuovo capitolo ;) Ciaoo!!

07/09/10, ore 18:14

WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/09/10, ore 15:16

grazie per aver risposto alla mia recensione... mi dispiace che alcune persone copino delle tue storie...stai tranquilla io non pubblico... recensisco solo le storie che mi colpiscono... non deludi mai... aspetto un tuo aggiornamento! con simpatia
(Recensione modificata il 07/09/2010 - 03:17 pm)

07/09/10, ore 14:52

Devo dire che ho apprezzato immensamente la tua storia precendente: "New Twilight Saga" che è andata come sarebbe dovuta andare e anche questa tua nuova storia mi sta prendendo molto. In genere non leggo Bella/Jacob in cui Bella è stata trasformata in vampiro, ma quando è ancora un umana, però questa fanfiction mi ha colpito molto e ho deciso di cominciare. In più conoscevo già il tuo stile, dato che avevo letto la tua precedente storia; mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Ho apprezzato molto questi primi tre capitoli... e mi hai colta di sorpresa con il colpo di scena della fine del terzo cap. Uhm, perchè il cuore di Bella, dopo la bellezza di quindici anni, ha emesso un battito? Sono davvero curiosa di conoscere la risposta. Ah, e ho trovato molto giusti i cambiamenti di visione di Jake verso Nessie e viceversa.
Ilaria

07/09/10, ore 14:46

fanfiction assolutamente meravigliosa!! complimenti!! sono felicissima sai mi hai fatto anche riflettere su una cosa: hai ragione quando hai detto che edward ha portato dolore a bella...perchè prima ha voluto che fosse sua facendola innamorare di lui,poi x colpa sua ha conosciuto vittoria..poi l'ha abbandonata e quando lei si stava innamorando di jacke è tornato e la ripresa con sè!! non avevo mai notato a tt questo...forse la meyer ha sbagliato....bella avrebbe dovuto scegliere jacob con lui avrebbe vissuto una vita felice e spensierata!!!1 comunque volevo chiderti una cosa ma perchè non hanno trasformato renesmee? cioè loro hanno preferito veder morta la figlia invece di tenerla per sempre con loro?!

05/09/10, ore 16:47

Ciao Cri, sono felicissima di poter recensire questa tua nuova storia.

L'idea iniziale è geniale: ma chi ha detto che Nessie doveva crescere velocemente per poi fermarsi opportunamente a 17 anni, cioè ancora giovane e bella? A pensarci bene, è molto più logica la situazione che tu cri ci proponi..una Nessie che cresce e invecchia precocemente con tutto quello che segue.. Jake che da fratello diviene amico poi amante infine figlio e nipote: il destino concede al nostro luponzo momenti di gioia brevi, purtroppo.

Ho notato che Bella inizia ad annoiarsi...troppo lunga l'eternità con Ed oppure non si sente semplicemente felice e quindi diventa insofferente?
Molto carini i momenti Jake/Cullenfamily: sei stata davvero "frizzante".

La storia è come sempre ben scritta e si legge (anzi si divora) con piacere.