Rebirth of Love
di Cristina Black

07/11/10, ore 17:14

anche qsto cap stupendo!!!! meraviglioso!

04/11/10, ore 20:15

cavolo...quindi il prossimo capitolo sarà ambientato in una terribile battaglia?? Stupendo! *.* finalmente rivedremo Edward..e secondo me il suo essere cattivo gli si addice molto xD!! Cmq la storia sta (anzi lo era gia) molto coinvolgente..ho il cuore in gola!! Write soon
Ciaoooo!!!

03/11/10, ore 21:54

oh mio dio nooo dai edward non diventare cattivo!!
però ti sono sincera mi fa un pò strano effetto sapere nessie è una vecchia e bella sta con il suo ex ragazzo perchè abche se nell'ultimo periodo lui era diventato suo nipote non dimentichiamoci che un tempo è stato il suo uomo!! Bella non prova niente a riguardo?? cioè anche se nessie le ha detto che per lei va bn cmq,lei doveva almeno cercare di spiegare la sua motivazione o mi sbaglio????=) cmq il cp è bellissimo...oddio però la visione di alice è scorcertante!

01/11/10, ore 11:40

Come mi hai suggerito, ho origliato la chiaccherata dei tre e devo dire che tu, cara cri, non smetti mai di stupirmi: hai fornito una spiegazione perfetta al "ritorno" di Nessie, all'imprinting "fallito" tra Jake e Nessie e all'atteggiamento criptico (solo per Bella, noi lupette avevamo già intuito qualcosa) di Edward. Nonna Nessie è dolcissima e dà prova di una umanità e stabilità non da poco: pur capendo che questa situazione è stata causata dalle scelte cocciute della sua mamma, riesce a perdonarla ed è felice dell'amore che ora lega Jake a Bella. La parte finale sull'anima è inquietante e apre interrogativi profondi: che angoscia deve essere vivere innaturalmente sperando che quanto di più vero era in noi non sia perso per sempre. Bravissima Cri! Abbraccio!

31/10/10, ore 01:31

che bel cap!!!!!!!!!!! bellissimo!!! peccato però che nessie rimane così!!!=( nn si può fare nulla per farla ringiovanire?

27/10/10, ore 00:44

Il dialogo jake/rosalie è speciale e assolutamente possibile se pensiamo alla personalità di questi due nemici detti anche saccodipulci VS biondamononeuronica. Hai affidato a Rosalie un discorso complesso che, partendo dai fatti della saga, ribalta posizioni e ruoli fornendo però una interpretazione chiara e disincantata di tutta la vicenda. A tutto questo i pensieri di JAke fanno da "seconda voce" che amplifica e sottolinea le incongruenze messe a fuoco da Rosalie.
La chiusura è da cardiopalmo..a volte ritornano!

Ti sei superata!

27/10/10, ore 00:10

Cara Cri, questo è uno dei migliori capitoli della storia: il dialogo tra Bella e Charlie - secondo me complicatissimo da scrivere - è perfetto.
Hai donato a Charlie le parole più vere per descrivere le emozioni, la rabbia, le paure che lo agitano e ci hai messo così tanto cuore da farmi "vivere" quelle stesse emozioni.
Ad un certo punto la tenerezza di Charlie fa capolino: «Se saprò la verità, potrò vederti di più?» chiede questo padre disperato e ammalato di solitudine.
Sublime cri!!!

PS. Charlie sentendo la storia di Bella ha pensato chiaramente "mia figlia è una demente"...giuro...me lo ha confidato!

26/10/10, ore 18:34

Oh cavolo,mi hai preso alla sprovvista! Non me lo sarei mai aspettato questo ritorno improvviso..sono curiosa di sapere la logica della comparsa di Nessie (se è veramente lei...).Poi volevo chiederti scusa poichè non ho più recensito i capitoli precedenti,ma la scuola mi sta proprio trascinando.Nel mio ritaglio di tempo includevo la tua storia ma poi nn riuscivo a recensirla xke dovevo correre a finire i compiti (ki la sentiva mia madre -.-)..mi chiedo anke con ke coraggio oso di nuovo ripresentarmi..forgive me!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Ciaoooo!!

21/10/10, ore 23:22

oh mio dio!!!!!!!!!!! com'è possibile?????? ci hai lasciato con l'amaro in bocca nn dovevi!!!!!!!!!!!!
renesmee???no nn ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comuqnue il dialogo tra jaob e rosalie è stato molto bello.....sopratutto i pensieri di rosalie!!!!!!!! che dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aggiorna prestissimo!

21/10/10, ore 21:34

Sai che sono proprio scema?? XD non mi ero neanche accorta che avevi pubblicato rebirth of love anche qui!!!! ^^ Rimedio subito inserendola fra i preferiti ^^ (ovviamente!!!)
Risentirai presto mie notizie XD Ho ripreso a frequentare EFP a pieno ritmo! Mi dispiace non essermi fatta sentire fino ad adesso!
Un bacione tesoro!
Faf

18/10/10, ore 00:46

ahahhah bellissimo il commento di charlie,,,straordinario, DEvo dire che è stato un personaggio che nella saga ha avuto un ruolo fondamentale ma sopratutto comico!!!!!!!! sopratutto in eclipse la scena in cui lui e bella parlano del sesso ahahhhah che ridere
Cmq mi piace questa cosa....cioè mi piace che bella racconti tt al padre e lui la prenda bene...è la prima ff dove avvine una cosa del genere è per me è meraviglioso...xk per la prima volta bella si libera di un grosso peso che si è dovuta portare sempre sulle spalle!!!!!!
brava sn felicissima di qsta scelta

16/10/10, ore 17:57

Cri non mi deludi mai! Ogni capitolo è un piacere. Mi sono gustata la prima parte dei due sposini (Jake che si imbottisce come un tacchino o che va a nanna mezzo nudo e stanchissimo sono due chicche da ricordare) per poi precipitare nell'attacco che Charlie subisce da parte di un vampiro. Mi sembrava di sentire l'orrore del povero Charlie costretto ad assistere ad una scena da infarto e da incubo insieme: innanzitutto scopre che i vampiri esistono, si rende conto di essere una ottima cibaria per i suddetti, vede la cara figlia (quella lontana, quella che si è sposata, quella che "va tutto bene pà") nella sua essenza di vampirazza spezzare in due il cattivone e dargli fuoco... ma cosa ha fatto di male il nostro presidente onorario del jacobblackFansClub?
Mi chiedo come reagirà: rischia un infarto o la pazzia... Bravissima Cri!

PS grazie per il commento, è sempre bello chiaccherare con te. Mi ha fatto riflettere la parte dove scrivi che "Jacob non ha sempre rispettato i sentimenti di Bella"...non so se riesco a esprimermi bene perchè su questo ho le idee un po' confuse. E' vero, jake cerca di far cambiare idea a Bella, ma nel farlo ha lo stesso atteggiamento di una madre o di un amico che cerca di far capire a qualcuno che deve smettere di drogarsi: mostra a Bella "come sarebbe bello se smettesse", cerca di convincerla che "sta perdendo tanto della sua vita e della sua anima", la mette in guardia sulla sete che sarà il suo unico desiderio, insiste perchè in cuor suo sente di avere il "dovere morale" di farlo.....se non ci fosse presente anche la componente "gelosia" tutto il suo fare sembrerebbe quasi una preghiera - forte, violenta, emotiva - che ripete continuamente "non farlo, ti stai facendo male".
Riguardo al  "cascare in lacrime ai piedi del suo letto e incatenarsi a quella meraviglia di Jacob per sempre!" ... ebbene io e te ci saremmo incatenate volentieri...siamo avanti ^_^    Baci!

10/10/10, ore 20:34

povero charlie!!! nooo!!!!! sn troppo cuirosa di sapere il seguito!
cmq quando jacob dice "sapevo che nn ti sn mai stato indifferente" ha colto nel segno...era ovvio che jacob nn è stato mai indifferente a bella(oltretutto chiunque rimarrebbe ammaliao da tanta spietata bellezza)
Insieme stanno benissimo! li adoro!!!! peccato che nn potranno mai mettere al mondo dei figli sn sempre stata curiosa di vedere un figlio di bella e jacob! alla prossima!

09/10/10, ore 21:41

Cara Cri, il monologo di Bella è splendido e toccante.
Qui la tua Bella è una mamma che ha appena perso la figlia e che sente il bisogno di parlarle con estrema sincerità e tanto amore. Non importa che sia morta: Nessie aveva un anima ed è a quella che Bella si rivolge.

Bella non si fa sconti e ammette l’errore fatto: stare testardamente con Edward senza chiedere e ottenere il tempo necessario per verificare i propri sentimenti. Non ha riguardi verso se stessa perché ha bisogno di essere - per la prima volta - se stessa: ed ecco che ci disegna una Bella goffa, impacciata, desiderosa di essere qualcosa di diverso, una Bella confusa e impreparata ad affrontare la forza di certi sentimenti. Fa tenerezza questa Bella (e sai che io solitamente non sono generosissima con questo personaggio) che ci regala “il suo punto di vista” pur senza cercare giustificazioni.

In questo dialogo mi sembra ci sia anche il rimpianto di aver avuto così poco tempo con Nessie bambina: anche questo ha aumentato la confusione sentimentale di Bella.

Cara…riveli sempre la tua grande sensibilità. Un abbraccio.

09/10/10, ore 20:43

Come sai adoro Charlie (che di suo è diventato Presidente Onorario del Jacob Black Fans Club).
Qui lo descrivi con tutta la tenerezza possibile: è un papà invecchiato precocemente a causa di quella (imbecille) figlia che da un momento all’altro è sparita con marito e nipotina. CEntratissimo l’accenno alla telefonata “che oggi non sarebbe arrivata” e al fatto che la scelta di allontanarsi dal padre sia dovuta a quel genio di Edward.
“Una separazione netta è l’unico modo per affrontare la sua mortalità, mi aveva detto Edward, cercando di convincermi a non sentirlo più. Se non lo avessi più chiamato, non avrei sofferto più di tanto la sua morte, nè lui il distacco da me. Secondo lui”.  Il legame sottile che Bella è riuscita a mantenere è dovuto al nostro favoloso Jake che ha comunque sempre rispettato i sentimenti di Bella “Ma ero riuscita ad impuntarmi con l’aiuto di Jacob, e lo chiamavo lo stesso”.

Adoro anche Billy (eh sì, io sono la presidente onoraria del PAPIDISPERATIFansClubBirretta): che emozione l’incontro con Jake…questo papà conosce le leggende e sa tutto su quello che è successo ma questo non basta a consolare un cuore vecchio e solo… “Mio padre allargò le braccia in un modo quasi disperato, come se fossi un sogno che minacciava di sparire da un momento all’altro”.

Sei bravissima nel raccontare con questi piccoli gesti la gamma infinita di emozioni che agitano i tuoi personaggi.