Diana Potter - Il Tesoro di Petra
di ScudoDiTiglio

05/08/11, ore 21:43

YOH! Ooooooh, me commossa! Con questa recensione ho completato almeno UNO dei vari cicli di rece che devo lasciare ad almeno una dozzina di autori! E' un giorno bellissimo! Prego, acclamatemi! Amatemi! *___*v!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà che l'ormai famosissima scena "di rito" del prendere il treno l'uno settembre per andare a Hogwarts è quasi "magica".. o quantomeno, sicuramente fa pensare a tutti i suoi lettori: Ma porco tombino, perché non ci sono anche io, lì!? Insomma, è quasi nostalgica XDD! E poi, dopo le tue fic così belle mi viene sempre voglia di andare a caccia di altre storielle fAighe su HP! E sai benissimo che io preferisco decisamente altre saghe, quindi ritienilo un VERO complimento XD.
Oddei, solo Marius può essere così geniale da rimpicciolire il baule enorme e pesantissimo prima di caricarlo sulla moto *^*! VAI MARIUUUUUS, SEI TUTTI NOI! YEAH!.... Ma, no, sul serio, sarà Marius troppo geniale o gli altri membri dell'allegra combriccola troppo tonti....? OAO
Curiosità: com'è che Marius ha chiamato Diana "piccola" e lei non l'ha buttato seduta stante sotto l'Espresso? XDD.
Bisogna dire che le acconciature dei Serpeverde sono sempre sobrie ed eleganti, di quelle che non noteresti assolutamente in mezzo alla folla. Prima Draco con i suoi liscissimi capelli platinati e brillantinati, manco fossimo negli anni '70, adesso ne esce quest'altro pirla con sei metri di dreadlock rasta XDDD
OOOOH, era ora che arrivasse il cavaliere della nostra pulzella! Ormai riconosco il futuro boyfriend dalla mera descrizione, non puoi impedirmelo! *__* muahahahahah!
Anche se Diana tenta di passare per una bimbetta innocente peggio di Charis con la sorella (prima che gli facessero cascare le braccia e le palle):

Diana non poté fare a meno di seguirlo con lo sguardo finché non venne inghiottito dal resto degli studenti di cui pullulava il corridoio.
<< Diana? Che fai, non entri? >>

Eh, no, scusa, sto guardando che bel culetto ha Aaron... eheh!

Certo non l'ha detto davvero, però l'ha pensato! *____* Comunque, stavolta mi complimento per la scelta del nome, Aaron è davvero caruccio! - In effetti, pensavo di usarlo anche io, ma visto che l'hai acciuffato per prima, te lo lascio XDD.
Anche noi attendiamo con ansia le risposte a tutte le domande che si è posta Diana sul finale, insieme ovviamente alla ormai mitica "Ma Marius come farà, da scapolone incallito qual è, a prepararsi la cena da solo, stasera... e sopravvivere?" Eeh, i misteri del Multiverso. *No, sai, rileggendo le vecchie rece ha rievocato l'INNATO talento culinario dello zio.*
Bene, soddisfatta e orgogliosissima di me stessa, adesso ti lascio! *^*

05/08/11, ore 19:19

YOH! Oggi sono inarrestabile! *O* E finalmente, saldo anche il mio debito con Dianuccia! *Marius se la ghigna soddisfatto, Diana rimugina se cavarmi un occhio con la bacchetta.* Suvvia, che samo tutti una Grande Famiglia ^_^! Come ben sai recensisco capitolo per capitolo, quindi non potevo assolutamente farmi sfuggire questo ù.ù. Diciamo che è più un capitolo di transizione *in cui la principale attività compiuta dai partecipanti è nutrirsi! *__* - Tailuchan approva. Anche se, solo una cosa. Cioccolata calda e brioche non sono esattamente la colazione tipica inglese... oAo o almeno, di sicuro non è quello che intendono loro per "abbondante"! Tutt'al più, possono sommergerti di pancetta arrosto, uova fritte, toast e succhi di frutta assortiti! Sì, molto dietetico.* in cui ci vengono presentati altri due nuovi membri, Fiona ed Era! ... Almeno sono bei nomi... *Hugo. HUGO! E tu mi ci metti pure Imeneo! - Per la serie Nomi Improbabili.*
Fiona fa tanto mamma chioccia, come Molly! *^* A proposito, nel celeberrimo stanzino delle scope riconosciuto così celermente da Diana, i ragni ci sono ancora? XDD.
Dovrei fare un applauso globale per questi geni che, con un nome come Ramtha, non sanno proprio da dove possa venire la donna. *Bah.*
Secondo il mio modesto parere dovresti dare più spazio a Febo, il giUovine sembra avere del potenziale! *^* *Epic Win di Marius che scorrazza in giro con i nipotini**Eh, no, uno zio così non è da tutti.*
Ma allora, lo zietto Des...?
E finalmente abbiamo anche svelato l'arcano della simpaticissssssima Narcisssssa, che, purtroppo, pare non sia ancora deceduta fra atroci tormenti. Ah, be', la storia è ancora lunga...
*^*! Una splendida lettura come sempre, in sostanza! Adesso corro, a me l'onore di recensire per prima il prossimo! *^* - Ma magari la prossima volta riduciamo un po' i tempi dell'aggiornamento X°°°DD.

29/12/10, ore 13:12

Ciaooo!!! Eccomi (anche se in ritardo...) a recensire il tuo nuovo chappy che finalmente è arrivato!!! XD
Allora, per prima cosa vorrei salutare il mio adorato Marius, che è assolutamente essenziale alla storia (quindi mi dispiace ma devo dare ragione a lui, come faremmo senza di te, Marius?? NdMicia)
Sono un po' gelosa di Diana, che può visitare la Tana (e io sono costretta a stare a casa e studiare :'( che ingiustizia!!) e non vedo l'ora di rivedere Veive e Narcissa, chissà che fine hanno fatto!!
Ah e poi ti auguro un buon Natale e un buon Capodanno!! E aggiorna presto, mi raccomando! ;)
Micia692 :3

26/12/10, ore 17:35

Sìììììììì voglio un cane Auror!!!!! E voglio che Marius mi accompagni *____*
Ehm...ok... ritornando fra noi... chi si rivede?
Avevo quasi perso le speranze...
Va beh, dai in fondo anch'io sono stata impegnata ultimamente anche se devo essermi persa qualche pezzo se non mi ricordavo che Giada avesse un gemello xD
Mi sa che riandrò a leggere qualche capitolo = D
Finalmente Diana ha fatto il collegmento tra Narcissa e la madre di Draco! Eppure non penso che esistino molte persone con quel nome...
Sinceramente non vedo l'ora di leggere di quando entreranno a Hogwarts!!
Ciaooo!

19/11/10, ore 21:07

Yoh!
Oh, santi numi. Sono esterrefatta. Allibita. Incredula e gioiosa! *O* Recensisco con SOLO diciotto, e dico diciotto, giorni di ritardo! *Sono un mito! Sono un mito, per me...*  Ma ci credi? *Tailu-chan saltella, deliziata*. Mica mesi e mesi! E veniamo al commento!
Circa la risposta alla recensione abbiamo già conferito personalmente, dunque non mi dilungherò oltre; (ci tengo solo a ribadire che Marius è proprio uno gnocchetto).
Prima di tutto, notiamo quanto Marius sia attentissimo alle misure di sicurezza:
<< Però non dovrai
mai dire a nessuno dove si trova questa baita, altrimenti rischiamo di
essere scoperti >>
E la sera stessa, ci fu un attacco da parte dei supercattivi ... OO. Marius, forse, forse, nel tuo mirabile operato c'è una minuscola falla, sai...
Il rifugio di montano è proprio grazioso: fa venire caldo solo a leggerne la descrizione *o*.
PRIMA REGOLA: MAI FIDARSI DELLA CUCINA DI UN SUPERFIGO!
Se un ragazzo è strasuperiperbello, intelligente, ironico, affascinante, colto (e in questo caso pur e un mago) deve pur avere un difetto. Sarebbe disumano, altrimenti. In genere, questi bellimbusti non sanno cucinare. E' scientificamente provato. Benché io abbia pensato anche, che in realtà, Marius stesse preparando quegli ordigni con precisi intenti bellici: siore e siori, ecco a voi le polpette-bomba!
Circa l'ipotes di Marius  che potrebbe far esplodere qualcosa anche nel sonno... XD! Beh, ovvio che sì! Come affermava il buon vecchio Malocchio, ad esempio, dimenticare la bacchetta in tasca potrebbe causare danni irreparabili a certi delicati punti della nostra anatomia; e sarebbe una tragedia per l'umanità tutta, se venisse rovinato il suo splendido culo. (Di cui tu non fai menzione, ma so che ce l'ha! Muahahahahah! Perché sei una pervertita e, se non ti immagini sempre dei bei figliuoli, non trovi il tuo equilibrio interiore! Ahahah!). Bene, vedo che siamo tornati ai tempi antichi. Una sana scazzottata fra bene e male, con qualche lampo colorato di contorno, nobili virtù da una parte e cordarida dall'altra. Il solito XD.Solo... Devoti delle Erinni: ma non potevi dargli un nome un po' più corto!? O___O'
Li chiamerò cuculi **. (Tu puoi comprendere il riferimento XD).
Sai, nelle ultime righe ho notato una cosa... per i tuoi personaggi, il padre fisso è un optional OO.
Cerchi di consolarti con loro, tu? XD. A parte questo, siamo tutti contenti che Marius l'abbia scampata!
Bene, vediamo quando ti autoriesumerai per aggiornare XD. Alla prossima. Bye!
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 09:09 pm)

08/11/10, ore 18:56

Grande Marius! *.* oltre che carino perchè io me lo sono immaginato carino xD) e simpatico è anche un bravo Cacciatore di Maghi Oscuri!
Carino Minosse!!! Uffa, anche io voglio un cane Auror! Mi accontenterei anche di Pan o di uno dei suoi fratellini però!!!
Che bello il rifiugio! Mi ricorda una casa di montagna in cui sono stata...
L'albero genealogico si allarga sempre di più e credo che inizierò a disegnarmelo perchè inizio a non capirci più niente xD
Non vedo l'ora che inizi Hogwarts per Diana!
Aggiorna presto mi raccomando ; )

02/11/10, ore 22:31

Waaa che caruccia Diana!!! Allora, i cani Auror mi piacciono un sacco, io purtroppo non ne ho mai potuto avere uno :(
Non vedo l'ora di conoscere tutti questi parenti che vanno a Hogwarts, e soprattutto di rivedere il "caro" Nott, possibilmente sotto un treno... *_*
uhm.. però a pensarci anche il RL andrebbe bene, un colpetto e via...
Ah e invidio Diana perché può vedere Hogsmeade!!! >.< Cal&co ancora non ci sono arrivati... mi sa che per il loro terzo anno dovrò inventarmi qualcosa di eclatante ;D
La baita è bellissima, io ci andrei a vivere subito, altro che una reggia-lusso-5-stelle!!! La gente non sa cosa si perde XD e ci porterei anche tutti i gattini fratellini di Pan (che adesso che me li hai regalati non li mollo più!! +_+)
Ah a proposito, accetto il baciamano galante di Marius con piacere ^^ e ricambio con uno sbattito di ciglia da far invidia alla pubblicità plin-plin della Rocchetta ;)
Ed ecco, infine (per chiudere la recensione in bellezza) i caratteri cinesi che ho trovato per Yan Luo XD
Ps (prescriptum): i pinyin erano difficili!!! >.< questi sono i significati che ricorrerebbero di più in questo nome (e anche quelli che mi piacciono di più!) :)
燕
Yan= rondine
Luo= ha molti significati ma principalmente significa raccogliere o unire
Ed ecco che ho assolto il mio dovere, capitano! XD Ti perdono per aver aggiornato tardi dato che hai scritto tanto :) Buona fortuna con lo studio, e se trovi qualche momento libero, posta per noi XD ciau :3 miao!!!

12/10/10, ore 17:18

Non vedevo l'ora che uscisse il nuovo chap, Diana mi mancava già!
La storia l'ho messa tra i preferiti solo dopo aver letto il precedente capitolo ma in realtà volevo farlo prima, sorry ^_^
Marius mi sembra un misto di James e Sirius ( Sirius *.*) per questo già lo adoro! E Pan (a proposito nome bellissimo) poi... lo amo xD

10/10/10, ore 16:03

Yoh! *Anf! Anf! Manco stessi facendo la maratona!* Con questa mi rimetto in pari, oh, yes! Giuro che non rimanderò più una recensione in vita mia! Ah, visto che ci sono, ti comunico che ho aperto una paginetta sul faccialibro, si chiama "Its my life - Otaku no style" vai a vedere, poiché altrimenti ti picchio ^_^!
Ordunque: ho deciso cosa voglio come regalo di Natale! Sì, sì, un bel viaggetto nella Londra di Harry Potter! Magari ho una botta di culattica e becco pure Peter-kun a Kensington, muahahah!  Il Paiolo Magico sembra molto più invitante... (non so perché, ma prima me lo immaginavo con graziosi scarafaggetti a passeggio sul bancone! °°)
Non male Nuwa e Yan Luo (quest'ultima sicuramente più simpatica di Miss-Biscia e Mademoiselle-Oh-Come-Me-La-tiro dai biondi capelli - di chi parlo? Si aprano le scommesse, per citare Nadeshiko!) voglio sperare che Yan-yin sia meno piagnucolona di Cho ^^ (*Al mattino* Cho: *si affaccia* oh, è sorto il sole... mmh... sniff... buuuuaaaaaahhhh!!!) Stendiamo un velo pietoso, che è meglio -.-'.
Solo che... ora e sempre sarò tormentata da un dubbio atroce... come cuspide fa, un calderone, ad essere pieghevole!? Va be' che siamo nel Mondo Maggggico per antonomasia, ma, insomma, un minimo di coerenza... (Che poi: ma qualcuno furbacchione non se lo sarebbe pure comprato, anziché sfrangiare le balle al lettore per venti pagine perché, appunto a causa del calderone ingombrante, in quell'accidenti di valigia non ci stava un accidente? Mah!)
E... bene, siamo arrivati ad un momento cruciale. Eh eh, io conosco bene i gusti di Tiglio-chan, e so per certo che il baldo giovine qui comparso in cinque righe, non l'ha fatto solo per deliziare le fangirl eisbendo la sua smagliante bellezza.... *urletti eccitati qui* ammettilo, sei una pervertita *o* ma taglio qui, che non vorrei rovinare la sorpresa agli altri lettori meno avveduti! ^__^
Okay, Lily preannuncia che partirà per lidi lontani. L'aspetteremo. Solo che, se si troverà davvero coinvolta in un G8 stile Potteriano, altro che anni, la rivedremo fra un secoletto o due! °__°
Mah, a parte questo... *applauso* Ho recensito tuttooooo! Muahahahah! Mitica, grandiosa, sublime, una DEA! ... eh-ehm, a parte il delirio d'onnipotenza, ti lascio davvero! ^__^
... No, un paio di nespole, devo ancora passare dalle Reliquie. .___- (Dov'è quella lametta, Melissa...?)

10/10/10, ore 15:36

YOH! Ebbene, il raffreddore quasi, quasi, peggiora, ma io sono ancora in piedi U_U eppure, c'è qualcosa che non mi torna... io ero arcisicura di averlo recensito, questo capitolo! O_O' (Dopo essersi fatta due conti, ha appurato di dover lasciare quattro recensioni e non tre come pensava. Sì, lo stacco fra l'una e l'altra è dovuto allo shock riportato. E dire che ha aggiornato pure Alice...) @_@ Che gli dèi mi guidino lungo questo impervio cammino.  Va buo', basta lamentele e veniamo al commento vero e proprio! ^__^
Intanto, mi dichiaro felicissima della partecipazione di Diana a questo GRANDE evento: se io mi sono dovuta sciroppare due matrimoni in neanche 60 giorni, è giusto che qualcun altro soffra altrettanto! Eh! U_U
Poi.. oh, che bello, è entrata in scena l'altra Miss-Quanto-A-Simpatia-Una-Biscia-Nelle-Mutande-Mi-Fa-Una-Pippa, tutta agghindata e scintillante... senti, mica possiamo farle rovesciare addosso qwualche intruglio altamente corrosivo, nei prossimi capitoli...? Tanto, mica possono denunciarti per omicidio, è un TUO personaggio ^_^! Prenoto una morta lenta e dolorosa anche per Feronia! *o*
Mi perdonerai, ovviamente, se sorvolo sul discorso-panegirico-deliberato attentato alle quiete pubblica di Augustus BelFustus (cit. di Pan u_u), perché solo a rivedere la prima riga mi stava venendo voglia di tagliarmi le vene! ^__^
Applaudiamo tutti, senza ritegno, la comparsata dei Dissennatori! Ogni serata, al momento clou, necessita del numerino di magia nera! Se poi ci fosse stato anche un sbaciucchino con la cuginetta, sarebbe stato perfetto <3.
E qui la cara Lily si presenta alla nipotina. Ora, se ne va nel quinto capitolo, ma conoscendoti non credo che la terrai lontana troppo a lungo... sempre che prima non incappi in uno dei pranzetti di Marius, nel qual caso potremmo già prepararle l'epitaffio. Ma NON accadrà, vero...? *Tayr arraffa il mantelllo e fugge*

10/10/10, ore 11:25

Yoh! Visto, visto!? ** Ti recensisco tutta! E non lo sta facendo solo perché il giochino del Programma Recensioni le piace da matti, oh, no... ehm! Vedrò di essere lapidaria, concisa, diretta!
Noto solo ora l'inquietante somiglianza del nome di Titania con quello di mia madre... O.O''' ma vedendo che lei corre a stringere la figliuola in un materno abbraccio stritolatore ed era tutta preoccupata, direi che le somiglianze si limitano a quella! (Mi sembra di vederla, Adrastea, attaccata al "gonnellino" di un Dissennatore: "Nooo, ti prego, devi dare un bacetto anche a mia figlia! Ti preeego!". sperando che il gonnellino non si stacchi U_U'.. Tutto ciò porta una domanda di vitale importanza.... Ma i Dissennatori avranno biancheria, la sotto!? O__O *Immagina un Dissennatore in mutande**muore*) *Dal regno degli Inferi XD* Dopodiché abbiamo la Rivelazione-Del-Secolo! *O* Diana è la pronipote di Harrycaro! (Beh, così sorprendente in realtà non è, visto che l'hai scritto pure nella trama.T-T ma chiuderò un occhio!)
Uhm, abbiamo una piccola menzione alle NewEnemys (Sempre SE si scrive così... non vorrei fare tipo il Blasfemo, con l'inglese! Roba che si confonde who con where... -.-') cioè le nostre Erinni probabilmente capeggiate da Eryn-La-Sorella-Malvagggggissima-Di-Eynis-In-Villeggiatura (probabilmente al seguito dei Mohhhhhhrger!) per il resto, si chiacchierà parecchio, capitolo a titolo informativo... XD e fai le mie condoglianze alla povera Nonna Rose, immagino che colpo sia stato per lei ç.ç (...mpf...!)
Beh, che altro dire, auguriamo a Diana Potter buona permanenza nel Magico Mondo delle Meraviglie! *o*

10/10/10, ore 10:25

U_U ma k bel capitoletto! XD
Allora, finalmente so k i fratelli di Gideon sono Marius e Arthur, che fine hanno fatto i cari Ron e Hermione e ho anche la possibilità di fare quello che mi piace di più... ovvero scrivere in cinese!
Ti cerco due bei caratteri e poi te li mando by mail, oki? :)
Allora, il gatto lo ruberei, anzi, mi comprerei l'intera cucciolata *_* La bacchetta mi piace, è original, e Marius mi sta già simpatico solo xk è arrivato con la moto di Sirius! XD
Peccato k Lily non rimane xò, mi mancherà...
Spero k Giada finisca tra i Grifoni, come Diana (perché Diana è Gryffindor, VERO? +_+) così ci divertiremo leggendo le loro imprese! :3
Ma più di ogni cosa... VOGLIO IL GATTOOOO!!! *_*
Aggiorna presto! :)

09/10/10, ore 22:16

Yoh! Stavolta, non mi infinocchierai! Ti recensisco all'istante e buonanotte al secchio!
A rigor di logica, il capitolo si apre con le nostre eroine che si trovano ad affrontare un'incogruenza paradossale: io MI RIFIUTO di credere che la bottega di Olivander fosse lì da 382 AVANTI Cristo, manco dopo! A meno che Olivander non fosse Flamel sotto mentite spoglie, ma questo comporterebbe anche l'intervento di macchine del tempo ed un esercito di chirurghi plastici, considerando che costui è nato nel 1300... bah... OO
Ovviamente, poi, ci delizia con un altro dei nomi che solo Tiglio-chan (No, ti prego, non pensarci nemmeno... Scudo-chan no... XD)  sa dare: Imeneo! Quasi, quasi, hai battuto pure Isacco! ç__ç Tra l'altro, tecnicamente la piuma di grifone può essere considerata già da sola una doppia anima, visto che il grifone è sia di terra che d'aria <.< ma mi ha aggradata molto la scena del negozio! Immagino che Giada tornerà a farci sognare, in seguito... ^o^
Poi, aspetta... ma avete riesumato il mitico bolide di Sirius Black!? *^* ScudoDiTiglio: un nome, una garanzia. Autrice di Storie con la S maiuscola, alienologa, atlantidologa e mo' pure meccanica. Devo procurarmi un Nobel, mi sa.
Per concludere, entra in scena il nostro zietto psicolabile: già promette fuochi d'artificio, come ben sappiamo... (Io, almeno XD). Non temere, recensirò anche i capitoli precedenti ** L'unica persona che lo fa in ordine inverso! Muahahahah, sono troppo forte!
... Ehm, a questo punto, direi che ti saluto!

05/10/10, ore 11:59

Oh sì com'è bello lungo e quante novità!
La prima cosa che ho pensato di Yan Luo e Nuwa è stata: "Sono parenti di Cho!"
Facendo il punto: Gideon ha un fratello e una sorella gemella, la Rowling non esite e Lily Evans ha fatto un libro.
Ovviamente scherzo sulla Rowling (anche se nella tua storia è così xD) ma non ho capito come può Lily (Evans) aver scritto un libro.  Forse è un omonima? Oppure l'aveva scritto prima di morire e l'hanno ritrovato solo dopo?
Questo ed altri misteri nel prossimo capitolo (si spera XD)
P.s. anche da noi la scuola ha già iniziato a interrogare e anche a fare verifiche!

04/10/10, ore 18:40

Wooooo! quante novità!! *_*
Mi piace exere la prima a recensire il capitolo :)
Allora,
Diagon Alley mi è piaciuta taaaaanto, e poi mi stanno simpatici i proprietari del Paiolo Magico! A proposito, per il nome di Yan Luo, hai già pensato ai caratteri? Perchè da brava cinesina te ne posso suggerire! XD
La professoressa di pozioni... già non mi piace -.-
In quanto all'albero genealogico, aggiungo subito Berenice, ma prima devo completarlo, altrimenti nn posso mandartelo!! :D
L'idea di Albus come preside mi piace, il nome è tutto un programma! Nn vedo l'ora k posti il prox chappy, nn farmi aspettare pleaaaase, sn tanto curiosa! ç_ç
miao! Ti aspetto l'11 per il primo capitolo della mia storia :3 kiss!