O.P.B.
di L_Fy

06/01/09, ore 14:22

che dire? Conclusione perfetta... c'è proprio tutto... ironia, comicità, sentimento, dolcezza, passione, saggezza e potrei andare avanti per ore a snocciolare parole per descrivere il tuo modo di scrivere... complimenti bella FF e sono contenta della scelta che è stata fatta, brava davvero!!

06/01/09, ore 14:01

con l'ultimo pezzo mi hai tolto definitivamente il respiro ... ora corro a leggere il seguito--- chissà chi ha parlato!!

06/01/09, ore 12:37

OMG!!! Ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere... questa storia è troppo divertente e il tuo modo di scrivere è piacevolissimo da seguire... ora mi fiondo al prox chap!

28/12/08, ore 16:24

Ciao, Premetto che non leggo volentieri le fanfict ma una mia amica mi ha suggerito la tua e dopo aver letto il primo capitolo ieri, oggi l'ho letta tutto di un fiato. Mi è piaciuta tantissimo! Bravissima!!

03/12/08, ore 20:06

ciao. io sono una ritardataria perenne, e non c'è mai una volta che arrivi in "orario" a leggere una fic, ma a volte è incredibile trattenersi, e non dire quello che si pensa, a volte è quasi impossibile, ed io oggi non mi trattengo, perché anche se la fic è finita da un pezzo ho sentito un bisogno di dirti quanto mi è piaciuta. Si, esatto, perché mi è piaciuta davvero tantissimo, perché è amore, è una storia plausibile e quasi reale, perchè mi vedo Camillo imbarazzato e Anna, improvvisamente intrepida, e fa ridere a squarciagola, ridere da morire, ridere in una maniera pazzesca; ma non è quella risata che si ha dopo una raffica di battute, non è quella risata che a volte devi farti venire per forza; no, è una risata dolce e genuina, che ci ricorda tutte le volte che ridiamo durante la nostra giornata, tutte le cose che ci accadono da giorno a giorno, è una risata intrattenibile che ti fa sentire in pace con te stessa.
Ed io sono qui, che ancora rido a ripensarci, sono qui, col cuore che batte più del solito, sono qui, perché questo commento non potevo proprio evitarmelo.
C'è un sorriso allegro sul mio viso, e sono davvero contenta di aver scovato (anzi, a dir la verità mi è stata consigliata) questa meraviglia fra tante storie.
Lo so, sono logorroica e mi spreco in tanti discorsi inutili, probabilmente tutto ciò si poteva esprimere con "mi è piaciuta, brava", ma io sono fatta così. Un giorno mi hanno detto che le mie recensioni sono di quelle che incitano l'autore a continuare a scrivere, non ci ho creduto completamente, ma conservo quel complimento nel cuore, ed ho deciso che quando ho il tempo di farlo, farò la logorroicaXD
Bravissima. Nient' altro da dire. Complimenti!
vado a leggermi la seconda edizioneXD davvero brava. Grazie per il sorriso allegro che hai fatto distendere sulle mie labbra.
Ho detto anche troppo, va XD me ne vado!
=Francy= [ritardataria, e logorroica]

15/11/08, ore 23:50

Mi piace considerarmi una che mantiene le promesse e in genere ci riesco davvero. Quindi avendo detto qualche tempo che avrei continuato a leggere le tue opere, eccomi qui per la prima volta a recensirne una (nonostante non sia la prima che leggo).^^
Prima di tutto... Oddio che bello il primo bacio! Il mio me lo ricordo ancora (be' è stato due anni fa, dovrei soffrire di Alzaimer per non ricordarlo), sarò un po' scandalosa ma è stato con un mio cugino di terzo grado. Che ci posso fare! Mi ero innamorata e lui ricambiava (evento da non sottovalutare visto che grazie al mio carattere timido in genere i ragazzi non mi guardano neanche di striscio nonostante io non appartenga al gruppo Scoglio!). E poi voglio dire, questo ragazzo era praticamente Rodrigo. Occhi verdi, capelli scuri, fisico atletico... Gli sono morta tra le braccia. Poi sono tornata in me e l'ho lasciato perdere (i belli e dannati, non sono esattamente il mio tipo. Preferisco quelli come Camillo), però se dovessi scegliere il mio primo bacio lo darei di nuovo a lui...^^
Comunque tornando alla storia (che forse è la cosa più sensata da fare), c'è poco da dire... Straordinaria!!!! Mi sembra di averti già detto quanto ti ammiro come scrittrice quanto le tue opere mi abbiano fatto sognare, be' questa non è stata da meno. Nella sua semplicità e freschezza, mi ha fatto emozionare tantissimo. Ho riso, il cuore mi batteva all'impazzata e come al solito mi sono immedesimata nella protagonista (cosa molto facile questa volta visto che sembravo io, tettone comprese!^^). Gli scambi di battute mi sono piaciuti tantissimo, per non parlare della vicenda in sé stessa. Non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta questa storia... Te lo giuro, sto ancora ridendo e il cuore sembra un martello pneumatico. Non vedo l'ora di avere un altro po' di tempo libero per poter scoprire tutte le altre tue storie. Ma come fai ad essere così brava? Accidenti! Hai visto che recensione mi è uscita fuori, te l'avevo detto che quando mi ci metto so essere una logorroica di prima cotegoria... Vabbe' adesso ti lascio. Ancora bravissssssiiiiimaaaaaaaaa!!!
Ciao Kiss!!!
Francesca

21/09/08, ore 17:22

Questa storia è davvero adorabile, mi è piaciuta molto. Fresca, divertente, mi ha conquistata fin dal primo capitolo, tanto che non ho potuto lasciare il pc prima di averla finita. E il commento a quel punto era d’obbligo! Mi sono piaciuti i personaggi, come li hai descritti, sembravano persone reali; mi è piaciuta la storia, semplice ma dolce; avrei preferito che fosse più lunga e che mi facesse trascorrere piacevolmente un altro po’ di questo pomeriggio, ma al tempo stesso la trovo perfetta così com’è, senza capitoli inutili che in realtà non dicono niente di più, niente di meno. Complimenti anche per lo stile di scrittura, impeccabile, e che inoltre si addice alla ragazza adolescente che racconta. La storia finisce tra i preferiti e ovviamente leggerò altre tue creazioni.

28/04/08, ore 22:45

CHE BELLO L'HAPPY ENDING! ADESSO CHE CI PENSO IN EFFETTI CAMILLO E' PIU' ADATTO AD ANNA! TROPPO DIVERTENTE LA SCENA DELLA TELECRONACA SUL P'IANEROTTOLO! HO RISO COME UNA MATTA!

28/04/08, ore 22:28

SEGUO LA TUA STORIA DAL PRIMO CAPITOLO E DEVO DIRE CHE E' DAVVERO BELLO COME RACCONTO! ADESSO DEVO LEGGERE ASSOLUTAMENTE IL PROSSIMO CAPITOLO PER VEDERE CHI E': SARA' ANDREA? LA COSA MIGLIORE SAREBBE SE FOSSE RODRIGO, VERAMENTE!

28/03/08, ore 17:42

Bellissima. Scrivi in un modo fantastico. :) Juls

Pinzyna
02/01/08, ore 18:49

Mio dio adoro O.P.B..xD! Anna potrebbe assomigliarmi un sacco per tendenza congenita alla iella e obbligatoria sottomissione alla madre generalesca..XD ma purtroppo devo dire che in quanto a tette sono scarsamente dotata e che la mia migliore amica non ha avuto granchè da insegnarmi al momento del bisogno in materia Primo Vero Bacio, e se possibile era ancora + drammaticamente retrograde della sottoscritta! xD Camillo assomiglia tantissimo ad un mio amico..il classico tipo dalle DOTI NASCOSTE! Mentre vabbè...il caro Rodrigo dal manzoniano nome credo purtroppo si commenti da solo, quale prodigio naturale disgraziatamente nato con un quoziente intellettivo da piroscafo...T___T non tutte le ciambelle riescono col buco, purtroppo! Complimentissimi, IO AMO IL TUO MODO DI SCRIVEREEEEE

29/12/07, ore 14:00

Purtroppo recensisco solo qui in fondo ç_ç l'ho letta che era già completata...Grazie di aver scritto questa ff perchè davvero mi ha messo di buonumore ** e mentre leggevo ero tutta *_____* e *o* e "uuuuuuuuh *///*" e...ok u.u credo che basti...E inoltre ho scoperto di pensare e ragionare esattamente come Anna XD (Camillo, ti amo anch'io! **) Tanti tanti complimenti! (Credo che alcune frasi che hai usato le riutiilizzerò nella mia vita di tutti i giorni XD) A presto! ^___^

28/12/07, ore 00:12

mi sono messa a piangere... come una povera cretina... un po' per invidia per un primo bacio così deliziosamente splendido nella sua imperfezione... un po' per i laghetti azzurri del povero Camillo... un po' per l'O.P.B. finalmente portata a compimento... un po' perché è tardi e sono in vena di romanticismo zuccheroso e un po' perché avrei voluto esserci io al posto di Anna, ma purtroppo io sto sullo Scoglio, insieme alle cozze senza speranza, e ci resterò per sempre credo... sniff... davvero bella questa storia. Anche se tra pochi giorni anch'io compirò quei sospirati 16 anni senza aver mai baciato nessuno ma avendo amato qualcuno (ovviamente in perfetto stile cozza senza speranza senza essere mai stata ricambiata)sono contenta di aver letto questa tua splendida storia, che un po' mi ha fatto piangere... e un po' mi ha fatto sperare di nuovo... ciao!

27/12/07, ore 23:35

Non so se sentirmi estasiata per questa tua ennesima perla di bravura letteraria, o mortalmente offesa visto che anch'io sono un'abitante europea di razza caucasica al di sopra dei 15 anni a non aver ancora dato il primo bacio....
Ma no dai, per stavolta opto per l'estasiato xd

10/06/07, ore 15:35

l'avevo letta in passato e oggi l'ho riletta e mi ha trasmesso le stesse sesazioni. è bellissima! complimenti