Perditae Aedes.
di Enio

01/11/10, ore 21:32

Wow, questa stora è davvero bella!
Nessuno è mai entrato tanto a fondo nei pensieri di Desmond. E tu lo stai facendo molto bene!!
Spero di vedere presto il prossimo capitolo =)

Sofia

22/10/10, ore 17:45

O______O Wow...
Sono ufficialmente accanita lettrice di questa storia! XD
Per vari motivi...
1. Ho capito cosa intendevi col dire "la storia di Desmond." Qui è il ragazzo che cresce e diventa parte degli Assassini. Qui è proprio lui, il barista ragazzino Desmond Miles, ad affrontare la sua entità di assassino, a viverla meno attraverso gli occhi dei suoi Antenati e più per i propri. Quando hai decritto l'alba, bhé, mi sono commossa. E' stato davvero come leggere di una persona che la vedeva per la prima volta. In un certo senso, poi, i sentimenti che ci descrivi di Desmond sono plausibili. IC, quindi. E io adoro l'IC in ogni sua più piccola forma :)
2. Gli ambienti e i personaggi sono tuoi. Tuoi nel senso che la tua fantasia sta andando a ruota libera, ma riesci lo stesso a darci a noi lettori una piena cognizione del tuo lavoro. Per ora ne hai elencati già abbastanza da colmare il mio tarchiato cervellino, che impiegherà del tempo a memorizzare quelli degli "istruttori" di Desmond. A proposito... dimmi che hanno le tutine attillate! *ç* Dimmeloooo! XD Sono una di quelle che adora creare, caratterizzare e studiare i personaggi che inventa; perciò mi piacerebbe molto approfondire nella quotidianità ciascuno di loro un po' come hai toccato Shaun mentre lui e Desmond guardavano l'alba. Ah, a proposito... la scena del furgone abbandonato e cappotato, loro a dormirci dentro come cricetini... non me la scollo più dalla testa. E sai perché?
Perché è geniale :)
3. Stai mettendo molta cura in questa storia e mi dispiace che nessuno la segua come io ho inizato a fare da troppo poco. Perciò sappi che ti capisco quando si tratta di portare avanti un sogno anche senza veder crescere il numero di recensioni. Ci vuole una grande forza d'animo, oltre che di fantasia - per la quale intercedono i commenti dei lettori.
Spero di averti elencato bene o male le cose che mi hanno colpita di più fino ad ora. A parte il fatto che anch'io non riesco a credere che Abstergo e Assassini si trovino in Italia O___O ed è una cosa che ci spiffera con le immagini pure la Ubisoft!
Oh Dear...
Vabbuò, a presto! :)
Cartaccia.

22/10/10, ore 17:26

Ooooookkeeeeeeey!
Capitolo non poco curioso.
Leggere del buon vecchio Shaun sempre inca**ato con tutto e tutti, soprattutto in occasione del furgone rovesciato e abbandonato in mezzo al nulla :D, mi ha strappato un sorriso. Le sue battutine nel gioco sono fantastiche e tu stai creando un pg molto IC ;) Fatta eccezione forse per quell'ammirare il tramonto con Desmond, episodio che stravolge nettamente i confini tra i due... che ne nasca una solida amicizia? Son curiosa, curiooooosaaaa! CX
A parte qualche piccola svista nella stesura, la lettura ti assicuro che è abbastanza scorrevole. Dovresti rivedere qualche punto, però, in cui sono inciampata in un paio di ripetizioni inutili.
Da un punto di vista di trama, invece, applaudo in anticipo ai prossimi 30 capitoli! Senza sapere cosa ci aspetta in Brotherhood sarà una bella avventura! XD
Il post sul volante me l'aspettavo. Tipico dello spocchioso Templare di turno fare un po' d'irona. Povero autista. Condolianze.
Lucy gravemente ferita e Desmond che le fa le coccole semi-cosciente. Ok, ci sta... ma mi sembra un po' affrettato che dal giorno alla notte già la "tocchi." Io lascerei scorrere un po' più d'acqua nel fiume. Vabbe', giustamente lei è svenuta, perciò Desmond, se avesse voluto, avrebbe potuto fare ben altro! XD
Mi faccio schifo da sola.
L'ultima parte mi ha lasciata un po'... frastornata. Cos'è, una non-nota confessione del soggetto 16? I pensieri di Desmond mentre si addormenta?...
Spiegame  presto! :D Nel frattempo passo al prossimo capitolo. =)

22/10/10, ore 17:10

Ah, un'altra cosa stupidissima!
Potresti inserire, almeno nelle note d'autore, una traduzione del titolo della storia e dei vari capitoli? :D
In 3 mesi di classico non ho imparato bene nemmeno la prima declinazione :D
Grazie :3

22/10/10, ore 17:08

Mi aspettavo che questo primo capitolo fosse bene o male una ri-stesura di cosa ci ha presentato la Ubisoft negli ultimi tempi. Ma ti dirò... mi piace assai l'accoppiata tra prima persona singolare e passato remoto. Desmond che parla di sé, quindi, in un tempo passato da il tocco biografico a questa fan fiction. La tua scrittura è essenzialmente fatta di punteggiatura, e perciò molto treatrale. Tendi a sottolineare concetti senza girarci attorno. Dai sprazzi di un'idea, di un gesto, di un fatto, di un oggetto avvalendoti spesso di poche ma essenziali parole. Mi piace. Cristo se mi piace. Credo proprio che leggerò subito anche i prossimi capitoli, e ti farò avere perciò una recensione ciascuno :) A presto, or'dunque!

Irene.

15/09/10, ore 13:34

Hem-hem. Bene, innanzi tutto ciaaaaaaao e benvenuta nella sezione di assassin's creed, se ho ben capito xD Poooi...ehm...ok, non mi vengono le parole ç-ç Vabbè, cominciamo con lo sfogo và, perchè mi devo sfogare per bene...DOMANI COMINCIA LA SCUOLAAAAAA NOOOOOOOOOOO!!! Ecco, ora passiamo alla tua fic =D (se te lo stai chiedendo, si sono pazza xD) è il primo capitolo, quindi non posso dire nulla sulla trama, ma già secondo me si prospetta qualcosa d'interessante e mi piace molto come scrivi. Spero (leggasi: ti prego in ginocchio XD) che continuerai a sviluppare la storia sia nel passato con ezio (*ç*, una bella idea -coraggio- fra l'altro data l'imminente uscita di brotherhood) che nel presente con desmond...cosa diiire, e pensare che prima ne avevo pensate così tante! xD Ah si, una piccolissima critica secondo il mio gusto personale, poi ignorami pure ;D Io sinceramente non ce le vedo quelle parole scritte tutte in maiuscolo, io le avrei scritte in corsivo, ma per favore adesso non mi lapidare xD okeeeey, sono tanto taanto felice di aver recensito per prima questa fic, sta tranquilla (??) che leggerò il seguito e ti recensirò (????) Ciao e un bacio da Giada/Phantom G! :)

p.s. che sclero di recensione XD