Pardon Me, But Your Teeth Are in My Neck
di kannuki

08/01/11, ore 15:43

E infatti comincia che il bacio è stato un errore XD. Quello che apprezzo della tua Caroline è che almeno è coerente XD. Damon è carinissimo quando dice ad Elena di non immischiarsi nei suoi affari e di quelli della sua donna.

Caroline fa un passo indietro. Sinceramente, non mi stupisce, proprio perché non hanno sfogato né la rabbia e né le paure, né l'uno e né l'altro. Ed è anche vero che Damon non ha affatto dimenticato Katherine, perché gli piglia a stizza ogni volta che Caroline la cita, per quanto in effetti la cita troppo spesso e volentieri.

In compenso, Damon s'è sentito gongolare fin da qui quando Liz lo ha invitato ad entrare, e ci credo che la cosa ha mandato Caroline in pallone XD. E lui la insegue per tutta la città (ohh, questi sì che sono uomini!), ed ecco che si riaprono le danze delle litigate. Beh, ci sta tutto. Caroline che si incita a fare la stronza, è un po' come se stesse cercando finalmente di prendere nelle mani le redini della propria vita. Finora è stata quella che tutti riuscivano a piegare, ora è quella che sbatte le porte in faccia e non invita ad entrare. Sta crescendo tanto e si vede.

08/01/11, ore 15:43

Ecco uno dei passaggi che a prima lettura mi è parso piuttosto veloce. Mi aspettavo sesso sfrenato e angestuoso contro lo stipite della porta, e invece Caroline sbollisce la rabbia, e chiede a Damon di portarla a New Orleans, il quale accetta più che volentieri. E mi resta in sospeso tutte le ansie che avevano scatenato nel capitolo precedente.
Digerita la cosa, è un capitolo molto di svolta, è la prima volta che Damon e Caroline riescono a parlare senza troppe ansie di mezzo, forse proprio per lo sfogo avuto poco prima, per quanto non mi sembra troppo concluso. Specie perché qui è Caroline a muoversi verso di lui, e fino a poco prima aveva paura dei propri sentimenti e del desiderio di Damon nei suoi confronti, per quanto lo volesse.
Ma è un capitolo più leggero, sono più aperti, liberi, hanno una qual certa complicità che li fa stare bene insieme. E quando lui la vede vestita da uomo è una scena dolce e seducente, perché il suo è il desiderio e la gelosia di un uomo nei confronti di una donna che considera come propria. E' una scena dai toni intimi, dai toni romantici e divertenti anche, come se entrambi avessero già accettato quello che stanno iniziando a provare l'uno verso l'altro. E probabilmente Damon lo fa anche, fosse altro perché più si spinge verso Caroline, più si libera di Katherine, ma che dopo Caroline continua avere dubbi e crisi non mi stupisce affatto. Soprattutto perché il bacio che si scambiano, è il primo ad essere spontaneo e non spinto dalla sete di sangue o da una passione accecante. E' il primo bacio vero.

08/01/11, ore 15:42

Momento di rottura. Necessario, direi, se vogliono rompere le loro posizioni. Perché nonostante la passione che serpeggia tra loro, i problemi li hanno. Caroline non ha ancora dimenticato come Damon l'abbia usata in ogni modo possibile, la minaccia di Katherine è ancora bella fresca e ha anche paura delle sue reazioni in presenza di Damon.
D'altro canto, Damon si becca la sua terza porta in faccia. Prima Katherine, che gli preferisce il fratello, poi Elena, che gli preferisce il fratello, poi Caroline, che gli preferisc... ehm no XD. Caroline, che non è disposta a dargli fiducia, quando lui lo sta palesemente facendo, che continua a rinfacciargli il suo legame con Katherine, anche quando lui cerca di sopperirlo, e che lo accusa di tutte le colpe che ha, e di quelle che non ha. E questo lo manda fuori dai gangheri, vedere le ultime due scene.
Sono quei rancori che se non avessero trovato sfogo, si sarebbero portati dietro per sempre.
In tutto questo, Katherine ancora non mi è chiaro che vuole.

08/01/11, ore 15:42

Santa ragazza. Quando ti decidi a pubblicare libri, che ti compro sicuro? Il capitolo è adorabile, assolutamente adorabile.
A parte il fatto che Caroline vada a mettere in ordine a casa d'altri XD, e altri la lasciano pure fare (tipo io potrei uccidere di fronte ad una scena simile), ma poi è stupendo. Persino Stefan e la sua psicologia inversa.

Caroline è arrabbiata, delusa e spaventata. Sente la minaccia di Katherine e non è che il suo rapporto con Damon sia dei più rilassanti, per cui come sente il sangue svalvola. E non è l'unica ad esser fuori fase, visti i pensieri lascivi che si porta dietro Damon, sia quando la vede nel locale, e dopo quando la immobilizza.

Damon è perfetto, assoluto, qui. Fossi mai riuscita a vederlo in questo modo nella storia eviterei di sputtanarla in tutti i modi possibili, ma sei tu che sai prendere personaggi dal nulla e dargli una personalità eccezionale.
E' un insieme di controsensi affascinanti, perché è vero che le sta dando tutto e togliendo tutto al contempo. E' gentile con lei, nel senso che si preoccupa di lei, la fa sfogare, la rende libera, le procura piacere, ma non le fa un favore. Prende quello che vuole senza chiederlielo, le impone il suo tocco, le impone di lasciarsi andare, la lega, la morde, le toglie ogni difesa e la costringe a subire tutto quello che ha da dargli fino a lasciarla svuotata.
E poi le si offre come spalla su cui piangere, come ancora di conforto, come unica via di fuga possibile, pure se è da lui stesso che vuole scappare.
Assolutamente superbo.

08/01/11, ore 15:41

Ti ho mai detto che adoro come scrivi? No? Beh, adoro come scrivi. E superi di brutto l'opera.
Il capitolo è straordinario, trasuda seduzione dall'inizio alla fine. Ma è una seduzione pericolosa, di quelle che per metà è una sfida, metà è incoscienza. La sete di sangue si mescola in una fame sessuale, ed è entrambi sono trascinati in un vortice di passione che non sanno gestire. Né lei, né tanto meno lui, che la morde per istinto di sopravvivenza eppure "risponde" bene sia a quando gli succhia il sangue dal collo e a quando lo bacia poi. E il tutto culmina quando poi lui la sbatte contro l'uscio, visto che lì il sangue non c'entra più nulla.

I personaggi li adoro, il che è inquietante visto che nell'originale sto sperando finisca tutto in ecatombe. Mi piace Damon che invece di darsi a falsi doppigiochismi parla chiaro, si espone. E mi piace Caroline che non si piega al primo accenno di confidenza che lui le mostra, ma mantiene una posizione coerente con le sue emozioni. Da un lato è attratta da lui, dall'altro è l'ultima persona di cui può fidarsi. E in tutto ciò c'è anche la minaccia di Katherine che ora si fa sentire.

08/01/11, ore 15:41

Oh, e riecco Katherine con la sua sacra missione di rompere le balle a chiunque cammini e respiri. Potrebbe anche essermi simpatico il suo essere tanto donna con le palle, ma la trovo irritante (e scontata) comunque. Non so come mi approccerò con la tua versione, ma mi basta che non finisce con Damon, ci resterei male. E ci godo vagamente a vedere Damon che la chiama sgualdrina. Se solo la smettesse di caderci a pie' pari.

"Quella è una pazza nevrotica con manie di possesso, gelosa marcia dei suoi ex e senza un cavolo da fare nella vita! Mi ha minacciato di morte, è fuori di testa!"

Che poi io e Caroline la pensiamo quasi allo stesso modo a riguardo.
Ad ogni modo Caroline ha paura di lei, ed è palese. Però cerca di tenerle testa, per quanto sia possibile, non prende la strada del suicidio, ma neanche quella della resa assoluta, benché senta viva la minaccia.

E poi Damon che compare e lei che gli dice che non ne vale la pena di morire per lui. per quanto possa essere una frase brutta (ma solo se parli con una persona che ti ha appena dato un organo), ha ragione. Finora l'ha solo usata, e ora che ha iniziato a dimostrarle qualcosina vaga lei era troppo agitata o comunque presa dalla trasformazione per notarlo. Era il minimo. Specie subito dopo che realizza che se Katherine se la prendesse contro Elena, dovrebbe vedersela con Stefan. Prendendosela con lei, non c'è nessuno ad ostacolarla. E in questa fase non riesce a vedere (e sinceramente non deve nemmeno farlo, perché sì che Damon sta cambiando, ma da qui a cancellare tutto con un colpo di spugna ce ne vuole) Damon come personale difensore.

Il passaggio in cui lascia Matt mi appare veloce. A parte che, sant'anima, è forse l'unico che ho sempre sopportato a priori e umanamente mi dispiace, ma affronta la cosa da due punti di vista. Il primo è che non è importante per lei, non lo ama, ed è inutile stare insieme. La folgorazione coparsa quando Damon l'ha morsa. L'altro è che se stanno ancora insieme lei potrebbe essere pericolosa per lui, ma è un pensiero che gli viene solo in ultimo, quando la fame si fa sentire, non è la causa di per sé, o almeno non si vive così.

Caroline mantiene comunque la sua personalità nonostante la trasformazione, è assetata di sangue ma non riessce ad uccidere. Ed eccola bussare a casa Salvatore, dove l'inutile, per una volta che poteva dimostrarsi utile, guarda caso non ci sta (tranquilla: se era la Smith, c'era ma aveva finito guarda un po' le sacche di sangue).
Damon in questa scena è adorabile. Le offre il suo sangue, per mantenerla in vita, quando solo pochi giorni prima le aveva prospettato l'idea del paletto. Ed è terribilmente erotico (anche se forse sono ancora influenzata dalla Ward). Non gliene viene niente a tenerla in piedi, solo Katherine che si impegna a rovinargli di più l'esistenza, eppure si offre a lei, perché tra loro qualcosa sta cambiando e se prima era solo una passione frivola, adesso c''è un istinto di fondo che li spinge l'uno verso l'altro. Tant'è che lei potrebbe morderlo al polso e sceglie il collo, e non solo perché da lì il sangue esce meglio.

Yuki.

Ps. Il titolo del capitolo è geniale.

08/01/11, ore 15:40

E alla fine ce l'ha buttata sul serio nelle segrete XD Ma che testa di mango XD.

Mi spiace dirtelo ma Stefan è pesantemente OOC. Fa domande che non sono inutili come tutta la sua esistenza e presenza nella saga, non è da lui. Non sono abituata a vederlo così, abbi pietà.
Damon a suo modo è OOC pure, non tanto nelle risposte, che ha un'ironia che non guasta mai, quanto più nell'atteggiamento. Purtroppo se lo volevi fare in linea con il personaggio originale, ti toccava buttarci dentro tutti gli stereotipi di questo mondo. Più una cosa alla: lui la rapisce se la scopa, lei piange ma ci sta, lo molla, lui si pente e si innamora. Ma poi ne vuole anche altre due e quindi non conclude niente.
Invece non ci siamo proprio, non solo stai facendo una storia sensata, ma vi circolano anche personaggi che abbiano una qual certa personalità! E lo dimostrano pure! Ehh, se la Smith solo immaginasse che stai osando dare uno spessore non indifferente, a quella sottospecie di "cosa" che ha scritto, se la prenderebbe a male.

Questo perché non riiesco a vedercelo Damon che ha la pensata di insegnare a qualcuno a cavarsela solo perché c'è andato di mezzo a causa sua (a meno che non si tratta di qualcuno che ce la vuole col fratello, in quel caso la cosa diventa assolutamente *ovvia*). E devo dire che è un passaggio che mi è piaciuto tanto. Divento sempre più allergica ai tenebrosi che ricoprono il ruolo di bastardi.
Damon qui è ironico, è pungente, a suo modo è anche approfittatore, ma quanto meno non si ferma qua. E' chiuso, ma non frivolo. Ha carattere e sa tirarlo fuori.

Caroline è una grande, non si fa sottomettere e reagisce di istinto prima di pensare, fosse altro che se pensasse finirebbe col chiudersi in se stessa. Sente l'odore e gli si fionda addosso schiaffanddogli letteralmente la lingua in bocca. Lo divora senza morderlo, in qualche modo. Ed è vero che si sono letti entrambi, perché lei lo capisce, lui ha vissuto la sua storia.
Damon l'ha morsa per aiutarla a morire. Perché non restasse una specie di via di mezzo. E non è neanche sincero fino in fondo, perché quando gli si è attaccata alla bocca poteva respingerla e non l'ha fatto.

E non sai quanto ho apprezzato che Caroline si sia rifiutata di farlo entrare, che abbia messo un muro tra loro prima di farsi piegare per l'ennesima volta. Sta cominciando a crescere, a tirare fuori le unghie. E' solo un passo avanti per ora, ma è qualcosa.

08/01/11, ore 15:39

Adoro Bonnie. La tua, per inciso. Damon fa lo stronzo e Caroline crolla. Per quanto di solito più frignano, più mi urtano, in questo momento, dopo tutta la situazione, dopo una frase del genere, un collasso di nervi è più che naturale. E Bonnie lo piglia a sberle. Un mito.
Damon ha una faccia di bronzo da paura, quanto meno fino alla trovata del paletto. Dopo inizia ad assumere uno spessore diverso, meno faccia da schiaffi e più quell'atmosfera che di solito finisce per farmi innamorare dei tuoi personaggi. Damon si diverte a stuzzicarla è vero, ma alla fin dei conti la "lezione" che le dà - per seria o meno che sia - è abbastanza disinteressata e una guida di sopravvivenza.
Anche il morso, con cui conosce la sua soria, con cui "entra" pienamente dentro di lei, non è solo gusto di sangue o voglia di farle del male.
E' anche tanto istinto, ma a suo modo Damon sta cercando di starle vicino.

08/01/11, ore 15:38

Katherine e la sua entrata in scena. Katherine che 3 su 4 agisce per capriccio, e non per altro, e che si diverte a giocare con le vite degli altri (ahh, la noia dell'eternità, brutta bestia).
Caroline che fa sclerare Damon è decisamente uno spasso. E da brilla, se ne esce fuori con le frasi più giuste. Damon e la sua ossessione verso Katherine (e di conseguenza nella sua sosia) e Damon e il suo complesso nei confronti di Stefan, che non è poi tanto diverso da quello che lei nutre nei confronti di Elena.
E' curioso che Damon non abbia reagito mentre lo paragonava a sé, e sia scattato come una molla invece quando ha nominato sia Katherina che Elena. Quando gli dà del perdente e dell'eterno secondo, c'entra in pieno tutte le sue ossessioni, quelle che non si dicono, perché sarebbe un po' come ammetterle. Ci credo che poi muore dalla voglia di impalettarla.
I dialoghi sono uno spasso, ti direi anche che i personaggi sono IC ma temo non sarebbe un complimento, però stai attenta agli errori di battitura.

08/01/11, ore 15:37

Spero tu non noti i miei tempi di lettura, che tra periodi di esami, concorsi, e altro ho mollato un po' tutto. (Per lo più è stato colpa della Ward, dopo essermi innamorata in modo terribile e catastrofico di Vishous è stato difficile riprendere a leggere qualunque cosa non contenesse il suo nome. O smettere di rileggere il suo libro.)
Comunque eccomi qui a commentarti questa storia (recupererò anche le altre quanto prima, solo che - per ovvie ragioni - le ho dovute ricominciare dall'inizio). Che dire, Il Diario Del Vampiro lo lessi mhh... a metà 2009? In un periodo in cui ero in terribile astinenza da libri, niente che mi attraesse, ed ero disposta a comprare qualunque cosa fosse scritto su carta. Lì per lì l'edizione che è carina c'ha messo del suo, e dicendomi che avrebbe fatto anche la sua porca figura in libreria ho preso i primi due. 25 euro buttati nel cesso, visto che tuttora non riesco ad immaginare niente di peggio. Pedante, noioso, con un protagonista maschile utile quanto un rotolo di cartaigienica consumato, una protagonista femminile stupida, idiota e superficiale e anche un bel po' sciacquetta, roba che a leggerla ti vergogni di credere che una donna possa essere così. E che qualcuno abbia scritto qualcosa del genere.
Poi è comparso Damon, l'antagonista. Vuoto come una scatola, stereotipato fino ai capelli, e prevedibile dall'inizio alla fine. E Katherine, noiosa e irritante. E guarda un po' neanche lei è chissà che sorpresa. L'unico che si salva là è Matt, giuro. La morale della favola è che i libri li ho nascosti in fondo dove non si vedono e si fa difficoltà a prenderli, che mi vergogno pure di averli. E col cavolo che compro gli altri.

Da quando è uscita la serie, l'universo intero ha cercato di convincermi a vederla (ovviamente tutta gente che il libro l'ha visto solo in copertina), con scarsissimi risultati, ci sta riuscendo mamma schiaffandomi ultimamente Italia1 il mercoledì sera, mentre sto al portatile e devo dire che in effetti qualcosa dal libro cambia. Stefan è sempre la cosa più inutile che esiste a questo mondo, ma meno del libro, nel senso che se si impegna qualcosa di buono la fa, ma deve sforzarsi. Elena resta incredibilmente stupida, ma la sua vena da sciacquetta l'ha persa, sostituendola con un'irritante tendenza a piangersi addosso ogni tre quarti, e Damon è ancora vuoto come una scatola (sto cercando di capire se è peggio nel libro o nel telefilm e ancora non mi sono decisa visto che riesce quasi a farmi preferire Stefan in diversi momenti, ma in compenso l'attore è un gran fico e recita bene).
Ironia della sorte l'unico personaggio che mi ha detto qualcosa è Caroline, visto che anche Matt è passato al ruolo del fesso. Fosse altro che è così schifosamente prevedibile che Damon ce la voglia ancora con la ex e, guarda un po', con la ragazza di suo fratello, che se con Caroline avesse concluso qualcosa sarei quasi riuscita a rivalutare la sua figura. E invece c'è stato un pezzo in cui ho pure sperato che Stefan l'ammazzasse, e non dico altro .___.' (ovviamente l'inutile, per quanto fosse pure intenzionato e avesse l'occasione di farlo, s'è risparmiato. Sennò dov'è che dimostra la sua inettitudine anche a respirare?).

Leggere una storia tra Damon e Caroline, è veramente un sospiro di sollievo a confronto. La storia l'ho letta ieri di getto tutta, ora sto rileggendo con calma capitolo per capitolo (volevo fare la brava e commentare come finivo, ma la curiosità mi mangiava), visto che preferisco commentarla pian piano. In generale posso dirti che lo stile è adorabile come al solito, si divorano le frasi veramente, la storia quanto meno non è prevedibile (e sono già due cose da cui la Smith avrebbe taaanto da imparare) e sono sempre più terrorizzata dai finali che ci metti di tra una serie e la successiva, sperando che vada tutto bene e che la seconda parte - non l'ho ancora iniziata - non finisca con Damon e Katherine (ma anche qui la Smith un pocchio dovrebbe buttarcelo, visto che non si scomoda di farli nemmeno i finali e come arriva a un tot di pagine ci butta un "Continua..." pure che il senso del discorso è lasciato a metà). Però alcuni passaggi mi sono apparsi un attimo di troppo veloce, ora non so se è perché ho letto di fretta o cosa, ma tanto c'arriveremo.

Per cui, ora la smetto di divagare e andiamo alla recensione del capitolo (Una pagina solo di introduzione, che Dio ci salvi). La pianto anche con i riferimenti alla serie, perché è come sparare sulla croce rossa.
Guarda, se c'è una cosa che adoro delle tue trame, è la crescita che i personaggi affrontano. Caroline nel libro è frivola (ma è giusto una comparsa nominata di tanto in tanto), nella serie è un burattino in mano ad altri o delle proprie paure.
Questa storia inizia nel momento in cui Caroline è più fragile, manovrata da tutti, invischiata in un gioco di potere che non le riguarda, resa vampiro contro il suo consenso. Caroline che è stata usata in tutti i modi possibili da Damon e che non ha mai avuto la possibilità di riscattarsi in nessun modo. Caroline che è debole dentro e fuori, ed è un concentrato di rabbia repressa. E ha fame, e non sa come regolarsi, eppure non uccide l'infermiera e non perde coscienza.

Caroline - e ti amo per questo, giuro, quasi quanto per Jesus - che finalmente ha una reazione vera, come arriva al maniero e vede Damon che fa la testa di cazzo. Una soddisfazione. La scena che mi ha convinto a leggere questa storia nonostante sia ispirata a VD. Ho esultato, quanto meno hai umanizzato un personaggio che finora ha fatto la trottola. Che non si limita a piangersi addosso, ma se le girano reagisce. Prima con i commenti tra ira e ironia alle frasi di Damon, poi quando gli salta addosso, pur sapendo che in un corpo a corpo, specie subito dopo la trasformazione, non è che avesse troppe speranze.E dopo riesce comunque a tenergli testa in qualche modo nonostante le continue provocazioni.
Che poi, quella di lasciarla da sola col nemico, è una trovata geniale. Solo Stefan poteva averla, eh...

03/01/11, ore 19:10

che carini ^^
non posso far a meno di macinare capitoli su capitoli...anche se sono delena questa vicenda cn care mi sta piacendo tanto

03/01/11, ore 13:33

povero damon...care l'ha trattato troppo male...però gha fatto bene a mettere in chiaro tutto...davvero brava...questa storia è sempre più bella

03/01/11, ore 13:18

questo capitolo per ora è in assoluto il mio preferito.

03/01/11, ore 12:33

BEllissimo anche questo capitolo...la storia si fa sempre più intensa e interessante. Sei davvero brava

30/12/10, ore 16:57

finalmente ho avuto modo di continuare la lettura...bellissimo e intensissimo davvero questo capitolo!