Il gol della vita
di Biancaneve90

18/03/11, ore 13:26

Salveeeeeee :) Allora 21 capitoli in 1 giorno...un record direi xD Mi piace questa storia...si mi piace proprio *__* Però cavolo ogni volta che si ritrovavano succedeva qualcosa e mi sentivo morire dentro perchè sono così carini e innamorati *w* Beh, direi che poi ti spieghi anche piuttosto bene...e quelle immagini che metti ad ogni inizio capitolo *____________* sono bellissime e rispecchiano molto la descrizione che ne segue :. Per tutto il resto brava ^^ Aggiorna Presto che ho voglia di sapere cosa succederà u,u <3

17/03/11, ore 19:30

Salve!!! :-)  naturalmente che ci mancano anche questi due "strani amori" (nel senso buono e assolutamente positivo  ^_^) quando non ci sono per mano.  Capisco che rompere puo essere l'universita, ci son passata fino all'anno scorso con lezioni, libri,saggi, relazioni, esami etc, non e che adesso sono in rosa, mi mancano ancora dei esami piu tesi, pero se po fa come si dice. Serve solo Forza e Coraggio. A momenti e anche molto divertente :-)
La scena lemon e bellissima, convolgente e perfetta come tutte fino ad adesso, gli adoro non ce altro da dire in queste circostanze per questi due amori. E bello vedere Paolo mentre fa il gelosone matto, ed ha anche la ragionissima. Endi ha sbagliato ma da una parte, poverino non gli e stato facile, perche ci stava male per Paolo. Diciamo che si puo giustificare in parte. Adesso credo che siamo venuti fino ad un punto un po piu caldo ma anche importante, perche Paolo vuole che se ne ritorni in Italia con lui perche crede che puo avere tutto, sia il suo amore che la sua piccola, qualche volta questo si puo avvolte invece no, qui dipendera da molte cose, sia da Paolo -piu maggiormente- che da Andrea e in piu anche di Maria nonche del intera situazione, Andrea invece tentenna ed e titubante perche e diviso in due, vorebbe mollare ma anche afferrare. Che la piccolina abbia tre genitori e un po difficile non nel senso che fosse strano, ma perche fra questi tre ce proprio la madre che non ci sta bene e influirebbe negativamente sia nei rapporti che sulla bambina, pero un idea dei due come papa della piccola mi attira moltissimo, ce li vedo di gia Andrea e Paolo con quella stellina. *_*, beh forse sogno un po troppo nei ultimi tempi, e loo dico generalmente. Forse sarebbe possibile, ma molte cose dovrebbero cambiare. Grandi pure Luca e Giulia che fanno i scemi alla mattina, li stimo moltissimo. Allora vediamo che ne sara del destino di questo amore selvaggio (nel senso bello), che per adesso e nelle mani di Andrea, dipende tutto da lui e dalla decisione che prendera. Non vedo l'ora di vedere cosa ne sara. Pero tu fai pure con comodo, moriamo di ansia ma se fino ad adesso non siamo morti credo che non moriremo piu o almeno spero. :-))  Tanto per scherzare un pochino.  Bellissima anche questa fotina.  Gracias por todo y hasta la proxima. (un po di spagnolo non guasta mai) :-)
Adios.
Cristina

17/03/11, ore 15:00

ehi!
ciao!
certo che sono mancati! anche se devo essere sincera a me è mancato più andrea! ^_^ io adoro andrea *_*
no eh...mi raccomando non ti demotivare, come faccio senza la mia dose di questa storia???
ormai mi hai resa dipendente, vuoi avermi sulla coscienza? ahahah =P
no a parte gli scherzi, continua così perchè stai facendo un lavoro fantastico!
un bacione!

08/03/11, ore 13:41

È un capitolo bellissimo *_*. È dolce il momento in cui si ritrovano… paolo e contento di rivedere andrea, però non può cancellare mesi di sofferenza e di lontananza in un solo istante. È normale che sia arrabbiato, si è sentito abbandonato, di nuovo, dalla persona che più ama, e in cuor suo teme che possa succedere. Io non definirei Andrea codardo, è vero è fuggito davanti alla millesima loro difficoltà però tutto ciò che ha fatto ha come motivazione Paolo e la sua felicità. Temeva che Maria realizzasse il suo intento, temeva di privare l’uomo che amava della felicità dell’essere padre, e ha preferito mettersi da parte, scegliere di andarsene piuttosto che affrontare una situazione in cui Paolo avrebbe potuto soffrire perdendo la figlia e anche il suo lavoro. Non è stato né codardo né egoista…eppure ha lo stesso sbagliato perché non ha parlato con Paolo, non gli ha fatto capire né come si sentiva né che era disposto a lasciarlo per il suo bene… Credo che insieme siano una romantica coppia folle, che si completino colmando l’uno le lacune dell’altro. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, dove finalmente si potranno amare di nuovo *_*. Volevo inoltre farti i complimenti, sia per la trama appassionante che stai ideando che per il tuo modo di scrivere che si sta sempre di più arricchendo, da uno stile minimalista e scarno iniziale, sei passata ad uno più ricco e coinvolgente. Credo che anche il tuo modo di scrivere si sia evoluto insieme ai tuoi personaggi, che non hai mai né stilizzato né relegato a semplici comparse, ma che hai descritto in modo sempre più completo, riuscendo a dar vita a caratteri unici e ricchi di mille sfumature. Complimenti.

Un baciotto

Grazy

p.s. ho letto il capitolo ieri, ma causa febbre alta ho preferito recensire oggi, spero di aver scritto in modo corretto ;p

p.p.s fantastica la foto

08/03/11, ore 13:36

Ciao! Bellissima la foto. ^_^ Come sempre fino ad adesso, impeccabile con gli eventi del capitolo e rispechia perfettamente Andrea e Paolo con tutta l'aura speciale, amorosa che ce intorno a loro due ogni volta che sono insieme. E davvero bello vedere Paolo Andrea che si rivedono dopo un tempo passato, anche se come la prima volta e stato dinuovo Andrea a scappare senza lasciare la possibilita a Paolo di poter parlare e' chiarire le cose fra loro, perche credo che avrebbero trovato una soluzione a tutto, perche insieme si puo. Ma capisco anche Andrea,lui voleva solo che quella bambina completamente innocente e senza alcuna colpa non dovesse pagare per le scelte e' sbagli dei propri genitori anche se in questo caso solo quelle di Maria, come e successo nel suo caso con i suoi genitori. E naturalmente l'ho ha fatto solo per il bene di tutti. Un po e normale che Paolo se la prende con lui dato che lo lascio solo forse nel periodo nel quale avrebbe avuto piu bisogno di lui. Mi dispiaceva molto per Andrea, quando Paolo gli disse di andare via :-(, ma come sempre la irriducibile Giulia, per quanto riguarda suo fratello, lo riscosse a suo modo. Magnifica lei. Ero contentissima ed emozionatissima quando e andato a rincorrerlo e gli e saltato letteralmente addoso. Praticamente dolcissimi allo stato puro. Spero che adesso si possano chiarire e' trovare il modo da non potersi rincorrere mai piu a lungo. Vedremo cosa succedera. Ah grazie per avermi detto di avermi detto dei due piccioncini del video precedente, mi hanno conquistato completamente e' anche per gli auguri, adesso grazie al cielo sto finalmente bene ed anche per tutto il resto. :-) Alla prossima allora. Saluti. ;-)

05/03/11, ore 20:36

Davvero carina questa ficcy ^_^
Molto interessante, amo il calcio e mi ha attirato molto anche per questo e i personaggi sono così interessanti, complessi, insomma di sicuro sono personaggi per dirla in un linguaggio scolastico "a tutto tondo" XD
Andrea e Paolo vivono una storia così intensa.
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Insomma questo si è interrotto sul più bello.
Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo!
^^Isuzu^^

01/03/11, ore 11:42

Mi sono dimenticata i saluti e la firma.
Ma vabbè si capiva. Non prendertela se critico il tuo personaggio (bello peraltro) vuol dire che seguo con partecipazione la storia!
York

01/03/11, ore 11:40

Bel capitolo. Tutti i protagonisti "crescono", vanno avanti nelle loro vite, mettono su famiglia/e piu o meno...prendono coscienza, chi di essere, chi di amare, insomma la vita l'amore la famiglia le amicizie gli affetti il lavoro la carriera...tutto ben scritto con un soffio costante di spontaneità. Solo un'osservazione sul personaggio di Andrea: ma questo benedetto ragazzo, bravo per carità, buono, leale, per carità, insomma tutto quello che si vuole ma: scappa sempre? qualunque problema ci sia lui scappa? scappa da Michele, scappa in Spagna dalla mamma... insomma scappa sempre. Paolo, nonostante
la difficoltà di affrontare una pulsione omosessuale scoperta improvvisamente da adulto, la perdita traumatica della madre, il rapporto con una donna che da fidanzata innamorata si trasforma in una donna incattivita dal tradimento fino al rancore, alla violenza (contro sè stessa, contro Andrea e, di riflesso Paolo), fino al ricatto del suicidio e del figlio fatto solo per rivalsa (almeno all'inizio), insomma nonostante difficoltà psicologiche e oggettive notevolissime, lui combatte. In effetti combatte più (solo?) lui per Andrea, mentre contemporaneamente deve combattere contro un destino avverso che non gliene risparmia una, che non il nostro "buon" Andrea. Lui scappa, scappa sempre.... vabbè lo fa per non dare problemi...ma a chi? o meglio a chi la da a bere? Per amore si combatte, onestamente certo, ma quando si ama ci si sostiene vicendevolmente, non pè che di fronte alle difficoltà uno si rifugia da qualche altra parte e aspetta, aspetta sempre che l'altro se la cavi...

28/02/11, ore 21:13

ciao anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Che dolce Paolo con la sua piccola... maria pentita? mah non ci credo tanto... e anche se fosse è troppo poco per quello che ha fatto ai due poverini.
Il dialogo in spagnolo, anche se mai studiato, sono riuscita a capirlo, forse perchè simile all'italiano non era difficile ;p. Solo una cosa non mi è piaciuta… ma si può interrompere un capitolo così? E poi che succede? Sono troppo curiosa, voglio che si bacino, che stiano finalmente insieme senza Michele e Maria e nessun altro di mezzo e crescano la piccola Micaela. Alla prossima.
Baciotto
grazy

28/02/11, ore 16:44

Ma che bellissimo video!!! Sembra davvero che siano proprio Andrea e Paolo. Per caso le immagini sono tratte da qualche film, serie etc?? *_* (agh gia, belle anche le canzoni molto significative e profonde) Mi ha fatto proprio commuovere forse proprio perhe per una volta ogni tanto non si legge, guarda o quel che sia le solite cose tradizionali senza togliere niente a queste che comunque sono belle, ma questi tipi di accoppiate sono piu speciali. Comunque capitolo fantastico come sempre d'altronde. E bello vedere un paparino come Paolo, cosi attento e tenero con il proprio figlio e' una scena come lui e la propria piccola sull'letto e davvero stupenda, vegliando sul suo dolce sonno e prottegerla da tutto e da tutti. Non so se ha fatto la cosa giusta andando a Madrid a cercare Andrea, forse si, perche dopotutto lo capisco e quando ti senti cosi coinvolto e incredibilmente in amore trovando davvero l'anima gemella non si puo fare altrimenti. Adesso si vedra, cosa faranno e cosa combineranno con questo nuovo incontro, o sara come l'ultima volta oppure no, o succedera qualcosa di diverso. Luca e Giulia come sempre dolcissimi, e grazie al cielo che Paolo abbia trovato un amico fidato come lui che capisca tutta la questione e lo appoggia standogli accanto. Per quanto riguarda Maria qui sembra la persona dai primi capitoli della storia, chissa se forse sta pensando a quello che ha fatto o cercera di rimediare o no. Le foto sono bellissime, Luca sembra un pezzo grosso togli fiato. Maria e Giulia piu o meno mi immaginavo che forse sarebbero cosi. Bellissime anche le canzoni nel capitolo, di Bailamos mi sono quasi dimenticata ma mi piaceva allora e anche adesso. E molto carino e intrigante mettere le canzoni nei capitoli. Grandiosa. Per quanto riguarda il spagnolo anche a me piace da morire come anche tutte le lingue, leggere lo so, parlare un po meno, scrivere cosi cosi.Avevo capito tutte, se non ci fosse stato delle telenovelas forse sotto sotto non lo avrei saputo quasi per niente. Grazie gia la millessissima volta per TUTTO. Meglio se mi tiro via dal PC dopo tutto il giorno leggendo e rintanarmi sotto le coperte data l'influenza. A presto. Baci Cristina

28/02/11, ore 09:14

e ci lasci cosi??? ahahahah =P
adesso sarò ancora più curiosa!!!
cmq finalmente, questi due poverini sono costantemente in difficoltà...troveranno finalmente un po' di pace??? =)
bello il video mi piace! =)
complimenti, sia per il video che per il capitolo!!!
*gre*

23/02/11, ore 14:01

Ciao! Scusami se non mi sono più fatta viva, non è perché non mi piace la storia, ti giuro che l’adoro!, ma problemi vari mi hanno tenuto lontano da efp e anche in parte da fb.
Gli ultimi capitoli son stati stupendi ,come sempre un susseguirsi di emozioni uniche... Odio Maria dal più profondo del mio cuore... e non riesco a pensarli separati, poverini;(.
Mi ha colpito molto Luca, ha capito cosa c'era tra di loro osservandoli ed ha aiutato Paolo, come solo un vero amico può fare. Sono rimasta sorpresa quando ho letto di lui e Giulia, però infondo è giusto anche la sorella meritava un po’ d’amore^_^.
Non so cosa ci riserverai per i prossimi capitoli, ma spero che finalmente giunga un pò di sana e duratura felicità per Paolo e Andrea, se lo meritano proprio... la foto iniziale mi è piaciuta tantissimo, sono curiosa di vedere paolo sotto le vesti di padre;) e sono ansiosa di non sentire più parlare di Maria.
baciotto
Grazy

22/02/11, ore 12:22

Ciao, ho letto il tuo racconto e mi è piaciuto, la trama è credibile e l'ambientazione molto ben disegnata, i personaggi sono forse un pò "standard" se mi passi l'espressione, ma alla fine si salvano per la freschezza e la spontaneità delle situazioni e dei dialoghi e poi il tutto risulta molto "vissuto" per ilpuntuale inserimento delle canzoni. Solo una osservazione: dovresti rileggere e correggere gli errori di ortografia perchè il testo perde. Scusa non è proprio una critica piuttosto un consiglio, capisco che magari vai di fretta e posti di corsa per aggiornare la storia ed è una cosa apprezzabile, magari però quando avrai tempo correggi gli errori, perchè ne vale la pena, perchè è una bella storia.
york

22/02/11, ore 11:32

Ciao!!! :-)

Grazie inn primis per i ringraziamenti, per me comentare anche se qualche volta le mie recensioni sono strane o bizzarre e solo un piacere o meglio piacevole passatempo, anche perche mi piace esprimermi in tutti i modi possibili.
Passando al nuovo capitolo, meglio se inizio con il video che purtroppo non mi fa vedere, dice che Sony Entertainment ha bloccato i diritti nel mio paese, dato che vivo all'estero, pero quando saro in Italia lo vedro, conosco la canzone Adagio della Fabian ed e bellissima, la prima di lei che ascoltassi era Love By Grace, che una volta senti in una telenovela brasiliana solo per caso dato che io e da anni che non le guardo piu, un giorno dalla nonna e c'era una ragazza che aveva la leucemia e soffriva e il suo amato era al suo fianco e questa canzone come background mi fece venire le lacrime agli occhi, e una canzone bellissima ma forse troppo depressiva specialmete se la ascolti in momenti tristi o sofferenti. Va beh, credo che ho sprecato anche fin troppe parole e non voglio annoiare nessuno :-). La foto e un vero incanto, splendida, gia vedere una donna con un bambino e bellissimo, ma vedere un uomo/ragazzo con un neonato perfetto e dolce, e un qualcosa di stupendo. Ritraee davvero il legame, l'amore, la protezione e la delicatezza tra i due. *_*
Da Maria non si poteva di certo aspettare niente di diverso o meglio di quello che fa e di quello che ha fatto qui, mi dispiace solo che sia riuscita a dividere dinuovo Paolo e Andrea, ammiro Endi che sia riuscito a trovare la volonta, il coraggio di prendere la decisione di lasciare Paolo libero e di andarsene senza alcuna traccia. Bellissimo e tenerissimo il gesto di scambiarsi i bracialetti, perche in un modo o nell'altro almeno una parte di loro ce in quel bracciale e forse da una parte sentono l'un l'altro piu vicino. Almeno io la vedo cosi, percio mi sono sempre piacuti questi "scambi".  Sono felicissima per Paolo che abbia finalmente avuto la sua piccola stellina, l'unica cosa buona da anni di rapporto con quel serpente di Maria. Il nome Micaela mi piace non solo come nome, ma anche perche e un nome un po piu raro, particolare e speciale e non uno di quelli che li senti quotidianeamente.. Grande Paolo che alla fine si rifugia da lei al reparto :-). Passando agli altri personaggi, Luca mi e sempre piacuto, lo trovavo sempre ragazzo per bene e mi dava sempre l'impressione che se fosse venuto a conoscenza del l'egame tra Paolo e Andrea non avrebbe fatto casini, pero grazie al cielo e una di quelle persone che guarda con il cuore e con l'anima e sa vedere anche in profondita non solo in superficie e l'ha dedotto d'asolo, per me uno dei doni caratteriali migliori per una persona e sono contenta che sia sbocciato qualcosa con Giulia, anche lei come sempre mitica, se fossi in Paolo le farei un altare, perche solo in pochi o meglio non molte persone sono cosi grandiose. Spiace solo per Paolo e Andrea che sono lontanti e vivono solo parzialmente dato il bracialetto, l'amore e i ricordi comuni, e non al pieno dato che comunque manca l'altra meta del pezzo per poterlo completare. Pero sono fiduciosa , in un modo o nell'altro se la caveranno. Io mi immaginavo i personaggi cosi come la mia testaccia me li creava in testa mentre leggevo come una pazza assatanata, Andrea e Paolo gia li abbiamo visti, per quanto riguarda quelli che hai deto tu, per cominciare con Luca, me lo vedo sempre, non so, con occhi grandi verdi, diciamo color smeraldo, ciglia lunge, capelli castani corti (ma non troppo, diciamo normale come li vediamo in centinaia di ragazzi), alto come Paolo o su per giu, fisico come ce l'ha ogni calciatore o quasi, Giulia me la immaginavo come una sorte di copia di Paolo ma alla femminile naturalmente con capelli poco piu lunge delle spalle, alta cosi che arrivava fino al mento del fratello e di altri corporatura normale, Maria non saprei, occhi azzurri grandi, capelli lungi che le cadono sulla schiena, altezza al incirca come Giulia, corporatura un po piu magra ma comunque normale. Boh, non so, io me li immaginavo cosi, di sicuro ognuno se li immaginava a modo suo. :-))  Credo che dato il tempo che ho per cazzegiare ho scritto forse anche troppo e troppe banalita forse. Grazie per un altro splendore di capitolo e il resto. Non vedo davvero l'ora di poter leggere il continuo, come sempre d'altronde. Alla prossima. :-)) baci.

22/02/11, ore 09:54

eccomi!!! =)
grazie per il ringraziamento! =') ma non era necessario veramente...a me fa piacere commentare, anche se purtroppo le mie recensione non sono molto originali! =S
cmq...carino questo capitolo!!! tanto tanto tenero!!!
non so perchè ma per il rapporto tra paolo e la bimba mi è venuto in mente un film che amo...non so se lo hai mai visto "solo un padre" con luca argentero, secondo me quel film riesce a trasmettere in un modo fantastico, il rapporto d'amore incondizionato che si può creare tra un padre e una figlia. (poi io adoro lui come attore, quindi la sua interpretazione l'ho trovata superlativa) =)
maaa...come al solito sto divagando...chiedo scusa! =S
dicevo...capitolo veramente bello, complimenti, anche se...ri-voglio andrea indietro....=(
il video è stupendo cmq...complimenti, ti ammiro un sacco, io non sono in grado di fare questi video! =S
per quanto riguarda i personaggi di giulia, maria e luca...non saprei, non ho presente fisicamente come te li immagini, cmq ci penso, mi piace cercare di immaginarmi concretamente i personaggi di una storia! =)
al prossimo capitolo...lo aspetto con ansia! ahahah =)
un bacio
*gre*