Il gol della vita
di Biancaneve90

17/02/11, ore 11:46

Ciao!!!

Prima di tutto mi sono guardata il video, che dire sembra come la storia di loro due, tranne la fine del video che mi ha fatto commuovere- ho deciso di guardarmi anche il film appena lo trovo perche mi incuriosisce- poi sulle note della canzone azzeccatissima sia per il video che per la storia di Andrea e Paolo, ma anche in generale per ogni tipo di amore nonostante il tipo di "accoppiata",  bellissime e significative le parole come anche tutto il testo, non potrebbe essere piu bello e perfetto di cosi, per me sarebbe stata meglio cantata da una Pausini o qualcuno del genere che da una Amici discover come la Amoroso, perche non sono proprio amante di certe cantanti scoperte da certi show Tv ma lei e una delle poche con una voce bellissima, ma comunque l'ha cantata con sentimenoto e con tutta se stessa. ;-))) Poi passando alle foto nei capitoli, me li sono letta tutti per la terza volta sono anche azzecatissime come se imprigionerebbero proprio loro due in quel ricordo scattato per non dire che sono bellissime e dolcissime. *_*
Poi il capitolo come sempre e perfetto e grandioso. Il padre di Andrea e simpatico ed un uomo apposto ed  e bello vedere che non sia contrariato ma anzi contento di una storia del genere, una sorte per ndrea come lo e da una parte Giulia per Paolo. Sta Maria mi sta rompendo le *****, come puo essere cosi scema e come ha potuto fare questo ad entrambi anche se pichiato lo e stato solo Andrea, povero. Un po Endi :-)) (simpaticissimo il sopranome) lo capisco perche vorebbe vivere questa storia alla pari e alla luce del mondo e capisco che non e facile per lui- buona la sua intenzione di aver fatto ascoltare la canzone a Paolo, ma dall'altra parte capisco Paolo e sono d'accordo con lui che sia meglio aspettare che la situazione si allegerisca un po aspettando la nascita del bambino e del chiarimento delle parti, o una mossa falsa di Maria per far scoprire le sue carte ancora prima per poter respirare alla leggera e comincciare a vivere il loro amore. Chi sa che cosa avr scatenato la bastardata di Maria in Andrea, dalla fine del capitolo credo niente di buono, speriamo bene.
Io me ne accorgerei se la storia non fosse piu scritta eccome :-( dato che e una delle paia di storie o anche la prima che mi interessa, appasiona e intriga di piu, non ti preocupare, noi e i lettori ci siamo, forse e anche colpa un po della scuola- periodo di test e interogazioni e dell'universita-periodo esami, ma noi ci siamo sempre. ;-)) Sei stata grande in questo capitolo (non solo in questo) e con le foto, e il video, canzoni.. cioe con tutto. Perfettissimo. ^_^
Alla prossima. Baci

17/02/11, ore 08:18

noooo!!! non ci provare neanche a scoraggiarti!!!
la storia è fantastica, e io non vedevo l'ora che paolo e andrea (sono sincera, soprattutto andrea) tornassero a trovarmi!!! =)
che dire...capitolo pesantuccio dal punto di vista degli avvenimenti, poveri, non riescono mai a stare tranquilli per più di 5 minuti =S
cmq...adoro andrea, l'ho già detto ?! ahahah =)
maria invece è da sopprimere!!!
il padre mi andrea mi sta molto simpatico =)
sono di fretta...quindi purtroppo non riesco a lasciarti una recensione decente, mi spiace, prometto che la prossima volta ci proverò! =)
un bacione!
al prossimo capitolo...
ahhh...appena torno guardo il video, l'hai fatto tu? =)

07/02/11, ore 19:28

Ciao!!!!

Beh, tanto ce poco da dire ormai, perche penso che dei complimenti, apprezamenti,piacimenti e tante belle, bellissime parole su Paolo e Andrea le ho gia espresse ma penso che nemmeno una o due in piu non guastano e non fanno male. Si vede , si sente e s prova che loro due sono come due pezzi che uniti formano un cuore solo, un anima intera, una  cosa sola unita e perfetta, non solo quando si lasciano andare al fuoco della passione (beh e anche ovvio che siano cosi) ma anche generalmente. Da una parte credevo che quella notizia li avrebbe in un senso allontanati un po, ma  per adesso ne l'uno ne l'altro, credo non si rendono ancora conto, stanno ancor avivendo o meglio cercano di non pensarci troppo al fatto e alle possibili conseguenze e vivono ancora avanti nella loro bolla d'amore, che alemno per qualche altro tempo puo garantirgli quel amore, quella passione e quella complettezza che tutt' e due vogliono. Ma questo e solo momentaneo dato che ce su di loro l'ombra della sciocca di Maria, che gia qui sparava occhiate omicide ad Andrea e occhiate, parole e gesti ironici e strani per Paolo, molto prestissimo anche lei fara il suo, non le resta che "attaccare". Vediamo cosa  ecapace e disposta a fare. Sorprendiamoci.
Ti ringrazio per la millesissima volta per tutto, dalla A alla Z (nel senso buono ovviamente :-))) e a presto.
Baci.

07/02/11, ore 18:37

siii,un bel ringranziamento particolare x ki recensisce xd.è davvero un bel capitolo e ho il sospetto ke quell'arpia di maria userà altri stratagemmi x tenersi a se paolo,ma nn ci riuscirà xd

07/02/11, ore 09:44

ohhh...che teneri che sono!
adoro andrea! l'ho sempre adorato...ma ora, lo adoro ancora di più! =)
cmq capitolo bellissimo, di una dolcezza molto particolare! =)
maria la sopporto sempre meno, ti prego dimmi che si è inventata tutto e non è incinta! =S
poveri non possono mai stare tranquilli!
ancora complimenti per il capitolo!!!
a presto!
*gre*

30/01/11, ore 15:35

wau capitolo fantastico! succede di tutto; in un istante vorresti morderti le mani dalla paura e dall'ansia in quello dopo piangere disperata, alla fine compare un sorriso, la voglia di urlare finalmente insieme...e invece ;(. poverini prima mistertiricatto ed ora quella insulsa hopauradiperdertipercuipertenertilegatohodecisodiavereunfiglio... sono sicura che però riusciranno a superare insieme anche questa "complicazione", l'amore vero infatti supera tutti gli ostacoli.
Baciotto
grazy

30/01/11, ore 14:09

Ciao!!! Sono contenta di aver visto l'aggiornamento, un po mi sono mancati questi due. Ma ti posso capire benissimo in fatto di esami, perche sono anchio nella tua stessa situazione in questo periodo, gia domani ho il primo esame, ma non ho studiato una chippa e in partenza so cher non lo facciom, un altro fra 14 giorni, quello che odio di piu-la matematica ma che devo raccogliere tutta la voglia e grinta per studiare sodo tra 8 ore di lavoro il resto studio minimo 5 ore giornaloere. Spero comunque che il tuo esame sia andato come doveva andare. Passando alla storia. Si sapeva senza ombra di dubbio che fosse stato michele, anche se come altri colpi di scena potrebbe essere stato qualcuno di sorpresa. Io non ce l'ho con lui, ok, ha sbagliato, ma ha agito solo per l'amore verso Andrea, e gia in passato prima i conoscerlo come personaggio si e capito quanto amasse Andrea e come era importante per lui. E almeno alla fine ha capito, anche se Paolo si e dovuto trasformare nella brutta copia di se stesso per capirlo, che i sentimenti di Andrea sono cambiati e l'ha lasciato libero per poter stare finalmente con Paolo. Ma come sempre si sia che quando finisce un guiaio ne incomincia sempre un altro, adesso e il turno di Maria, Michele a paragone con lei e comunque un santo, di certo non ci voleva che rimanesse incinta ma anche qui ci sono molte ipotesi e sospetti, poi da una persona come lei, tipica, zoccola, oca (mi chiedo come ha fatto uno come Paolo maturo e per bene  mettersi con una come lei), che gia dal primo capitolo ha cominciato a sfornare problemi non ci si puo aspettare niente di buono o di bello, percio qui i dubbi sono molti, lei ok e incinta, ma chissa se e davvero figlio di Paolo e non di un altro o anche se e suo,forse l'ha incastrato con l'inganno, se non sarebbe figlio suo forse lo verra a scoprire alla fine o se l'ho e lo dovrebbe perdere che non nascesse in un modo. Vediamo che succedera adesso. Spero che riescano a superare anche questa. Garazie per l'aggiornamento, e non preocuparti dei ritardi, siamo sotto l'ansia ma abbiamo la pazienza per aspettare buoni buoni. :-))) A presto. Saluti.

30/01/11, ore 10:35

ciao! come è andato l'esame? spero bene! =)
quanto mi mancavano andrea e paolo! =) però ne è valsa la pena aspettare!
mi sembrava strano che ci fosse solo michele come ostacolo!
maria è un personaggio che non mi piace, non mi è mai piaciuto e dubito che mi piacerà in futuro =S
poveri...mi fanno tenerezza!
sono curiosa come si risolverà questa situazione! =)
alla prossima!!! =)

07/01/11, ore 14:23

Segnalo questa storia per le storie scelte perché presenta un ottimo linguaggio in grado di arrivare fino al cuore di chi legge. È scritta veramente bene, ma ciò che colpisce di più e la storia in sé. La bravura della scrittrice di delineare i personaggi e di animare di volta in volta la vicenda con continui colpi di scena. Soffri con i personaggi principali di questa storia quando non si comprendono oppure rinunciano al loro amore, e sempre con loro gioisci quando finalmente si ritrovano.
Infine, credo di non aver mai letto una storia che parlasse di un amore tra due uomini in modo così completo, non tralasciando né la parte sentimentale né la parte fisica di un rapporto. Anche le scene più intime sono permeate di una delicatezza e di una sensibilità che non le rende mai volgari.
Una storia veramente bella, piacevole da leggere, a tratti leggera, ma mai superficiale, in altri profonda, ricca di sofferenza e di amore.
Una storia in grado di descrivere quello che potrebbe considerarsi un amore “diverso” come il più comune e allo stesso tempo speciale degli amore, l’unione di due anime, di due cuori, prima che di due uomini.
Saluti
Grazy
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 07:22 pm)

07/01/11, ore 14:21

Senza parole… quando ho letto misssuicidio h sorriso^_^ mi fa piacere che ti sia piaciuto il nomignolo per Maria, secondo me è perfetto.
Il capitolo è stato bellissimo… un susseguirsi di dolcezza e alla fine un vortice di passione a cui finalmente entrambi si sono lasciati andare. Bello. Bello ^_^ e ti assicuro che non è stato per nulla volgare. Questo ritrovarsi però porta con se l’amore di quelle foto. Non ho parole per descrivere Michele -.-… ansi ne ho anche molte e tutte poco lusinghiere. Lo capisco scoprire di essere tradito è bruttissimo, ma arrabbiati fai una scenata di gelosia come tutti, no che li minacci di lasciarsi. Poverini, quando si trovano c’è qualche fidanzato che si mette in mezzo. Ora cosa vuole il mistertuseimio? Che quel povero ragazzo sia costretto a stare con lui anche se non lo ama?!? Non lo capisco proprio… e la cosa che più mi spaventa e che entrambi per amore l’uno dell’altro e perché sanno quanto amano il calcio, facciano un passo indietro rinunciando per l’ennesima volta al loro amore… me triste. Spero che non sarà così e che Michele ritorni su i suoi passi oppure che loro siano abbastanza forti dal fare il come out con tutto quello che questo comporta. Starò a vedere quale altra sorpresa ci riserverai^_^, leggere ciò che scrivi e sempre un piacere e un susseguirsi di emozioni uniche^_^
Baciotto

05/01/11, ore 18:33

Ciao!!!  Finalmente che fra loro irrompe dinnuovo l'amore in un certo senso. Lo sapevo, ma tanto era anche immaginabile che non avrebbero resistito, credo che siano quel tipo di persone che anche se hanno gia amato in passato oppure no, incontranno quel amore giusto che non te lo scordi piu per tutta la vita e anche se volessi non riusciresti a cancellarlo dal cuore mai piu. Questi due sono cosi. Tanto l'ho gia detto moltissime volte di quanto sono dolci, belli, teneri e perfetti insieme nonostante quelloche fanno, come in questo capitolo dove si baciano sotto la doccia, scherzano in macchina, si divertono nel parco ridendo, agli allenametni dove si scambiano solo sguardi complici dolci carici d'amore e quando il sipario cade si ritrovano sotto la doccia, o quando sono gelosi- beh qui lo e Andrea, o qundo parlano al telefono, cioe praticamente sempre. Proprio quando sembrava andare tutto o quais per il verso giusto mi irrompono quelle immagini scattate che rovinano la corta armonia. Paolo pensa sia stato Michele, ma questa e la prima cosa che gli e scattata in testa, a mio vedere non si ssa proprio al 100 % chi sia, anche perche potrebbe essere chiunque, e i sospettati non sono proprio molti ma nemmeno pochi, potrebbe essere stato sia Michele (che dovrebbe essere fuori per lavoro- ma in certi casi non si sa   mai) che dopotutto e il compagno attuale di Andrea e avrebbe tutti i motivi del mondo e in piu e un fotografo = foto, poi forse anche Maria ma quest'ultima e la meno sospetta o quasi niente dato che dopotutto se ne sta in un altra citta, ma per eventi passati e per la situazione nella quale si trova potrebbe essere, se non fosse che un piccolo aiutino me l'ha dato proprio in questo capitolo non sarebbe tra i sospetti ma dato al capitolo chissa potrebbe essere anche Luca, spero che capisci perche lo penso, alla fine potrebbe essere stata anche una terza persona della quale non siamo a conoscenza ma che anche avrebbe dei motivi per farlo. vedremo. Di sicuro, siamo su un punto molto caldo e difficile, probabilmente non potranno piu vedersi o almeno non come adesso in questi pochi giorni, e dovranno stare allerta o cercheranno pure di scoprire chi fosse stato, poco da dire, dovranno di sicuro discuterne per bene e al 98% "interromperanno" la storia, ma reagiranno e faranno qualcosa che per adesso ci e al oscuro, vedremo che succedera, resto a bocca aperta ad aspettare con l'ansia nel cuore. Grazie per il capitolo e anche se l'ho gia fatto buon anno anche a te.  :-)))  Baci.
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 06:35 pm)

04/01/11, ore 23:28

Ti odio follemente! Con tutto il mio cuore! Come puoi essere così cattiva!!!!!!!! Lasciali stare a sti poveri ragazzi per una mezza volta! Non dico per tutta la storia , ma almeno tre quattro giorni! Sei malefica e crudele! Però mi piace davvero un sacco la storia, continua così! Nel prossimo capitolo spero che Paolo prenda a bastonate quel cretino di Michele, e già che ci siamo potrebbe buttare giù da un ponte Maria, quella brutta cornacchia mi è sempre stata antipatica falla crepare! Spero che aggiorni presto, l'attesa mi uccide... (ed io spero di trovare un po' di tempo per la mia storia bah) . Ancora tanti complimenti e tantissimi baci!

04/01/11, ore 18:32

ciao!!!
auguri anche a te!!! =)
finalmente quei due si sono decisi! evviva!!! =)
poveri...e ora =S
riusciranno a superare anche questa?!
ancora complimenti!!!

02/01/11, ore 15:55

Ciao come promesso eccomi qui. Innanzitutto, comprendimi ho solo 2 ore di sonno per cui, se scrivo fischi per fiaschi perdonami^_^

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo… soprattutto la conclusione^_^ Sono fatti per stare insieme e non capisco perché lui tenti ancora di negarlo…

Non si può negare ciò che è così reale e tangibile e credo che per quanto lotti e per quanto cerchi di allontanarsi rifugiandosi con il fotografo, in quello che è solo l’eco di un amore, prima o poi capirà di non potersi più nascondere. D’altro canto però lo capisco, prima era lui pronto ad affrontare ciò che provava, a vivere il suo amore, però ha ricevuto una porta in faccia, ha visto chi ama lasciarlo per un’altra. Come non dagli torto? Ha paura che la cosa riaccada, teme che possa perderlo di nuovo, teme che quando missmisuicidio ripiombi nella sua vita gli basta schioccare le dita per averlo. Paure comprensibili che sono sicura verranno superate. Curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo cappy. Baciotto

28/12/10, ore 17:14

Ciao!!!

Prima rispondo alle tue "domande". Come sempre di mia abitudine, lo scorso capitolo ho visto le foto dei due ragazzi i cosidetti Andrea e Paolo, e volevo scrivere nella scorsa recensione quello che volevo ma me ne sono dimenticata. Va beh, rimediero adesso. Che dire, Andrea me lo sono immaginata cosi al 97%, praticamente identico da come viene descritto, per quanto riguarda Paolo quasi, i capelli si, la faccia un po diversa, ma non enormemente diversa. David mi fa ricordare un attore che ha recitato in due serie TV, ma non e lui, pero gli assomiglia come una goccia d'acqua, forse gemello :-). Adesso passiamo al capitolo, Paolo e partito all'attacco per riconquistare Andrea, da una paarte sarebbe interessante vedere se sarebbe il contrario o che tutt'e duevolessero riconquistare l'un l'alro senza che nessuno dei due sospeti niente, chi sa come sarebbe, lasiciamolo alla mia "malata" ma ricca immaginazione , e sembra per adesso di riuscirci perche Andrea e cascato di nuov nel buco della passione. Mi sono divertita da morirre a leggere la parte dell'allenamento dove i due si divertivano e ridevano, davvero carini. Paolo dice che non sa se si puo considerare ancora coppia con Maria, dato il suo SMS qua e gli eventi passati penso di si e credo che ne Maria ne Michele siano personaggi da mettersi subito da parte per consentire ai due piccioncini di farsela liberamente almeno non per il momento, al massimo d nascosto forse.  Penso che l'ho gia detto in ogni recensione precedente ma la storia piu va avanti e piu mi "soffia" dentro di se. Un paio di giorni fa prima delle feste non avevo che fare e mi sono letta di nuovo la storia dal inizio, devo dire che e diverso leggerla da capitolo a capitolo quando aggiornata o se mi leggo molti capitoli in un colpo solo, sono sensazioni diferenti ma altrettanto meravigliose. Comunque grazie ancora sia per la risposta sia per il capitolo e per deliziarci ogni tanto con questos plendore di storia. Dato che mi ero dimenticata anche questo la scorsa volta lo dico adesso- Buone feste e felice anno nuovo pieno di felicita, salute e successi sopratutto a scuola e in famiglia e che ti porti mille soddisfazioni. ^_^  Saluti.  :-)))