Il gol della vita
di Biancaneve90

24/11/10, ore 17:59

Devo dire che mentre stavo leggendo ho avuto per la prima volta una fortissima sensazione (non che prima non la avessi, ma adesso era davvero qualcosa di particolare) di essere dentro questa storia, di vederla e sentirla come se ne facessi parte anchio o forse anche perche questo capitolo cosi dai lati triste e anche dolce, molto profondo e speciale me l'ha fatta provare. Non so. Ma davvero una sensazione piacevole e indesctivibille. Comunque passando al capitolo, non ti devi preocupare, le scene d'amore sono tenerissime e bellissime cariche di d'amore e anche sensualita.  Poi con due personaggi/ persone come Paolo e Andrea- certe persone esistano anche fra di noi, ma sono molto rare a trovarle purtroppo- non puo non essere cosi. E normale che in una situazione del genere le lacrime di Paolo parlavano per se e non era difficile per Andrea di percepirle, lo ammiro molto per questo e per essere stato cosi forte  e speciale nonstante i forti sentimenti e la testardagine di Paolo di comuque capire la situazione e di scomparire dalla sua vita, capisco che non e facile andarsene e non vedere mai piu una delle persone piu importanti della sua vita, e davvero un ragazzo maturo e splendido. Certo anche Paolo non e da meno, ma purtroppo si lascia troppo condizionare dalle persone e dalle situazini, dimenticanosi di se stesso, praticamente lui,almeno per me ha comesso il peccato e il sbaglio piu grande di un essere umano, si e dimenticato di se stesso e della sua vita perche se e cosi praticamente, non vivi, non sei vivo e vivi come una specie di macchina controllabile, i questo senso da altre persone ed altro. Io conosco una cosa del  genere, nella mia famiglia ho avuto una persona simile e adesso anche se vecchia ja perso tutta la vita vivendo per gli altri e non per se stesso, dimenticandosi della propria vita, dei propri sogni, desideri, della propria felicita e soddisfazione per non parlare di hobby e passatempi. Io grazie a queso ho imparato a cavarmela d'asola e prima a guardare a me stessa poi solo  agli altri. Mi scuso se ho un po allungato. E poi non aveva senso messaggarli tutti quei messaggi sdolcinati se proprio lui per primo non avesse ceduto, per me Andrea non lo avrebbe capito e non avrebbe ceduto mai, se Paolo non avesse certi pernsieri e non lanciasse certi segnali, ma purtroppo e cosi. Dispiace. Ma intanto la storia va avanti. Vedremo che fara Paolo, cosa fa e come si sentira Andrea (di sicuro non rose e fiori), e sopratutto  le intenzioni di Maria. Ah, gia, dimenticavo, sono d'accordo con Andrea, Giulia e davvero un angelo per Paolo anchio sarei contenta di avere una sorella o fratello come lei, di certo fratelli cosi ce ne sono, per come lo sento in pratica la maggior parte di rapporti sono soddisfacenti in giro e pochi quelli belli o addiritura splendidi come quello tra questi tesori qui. Mi scuso di nuovo se mi sono allungata, perche vengono giorni che mi sento di poter riempire pagine e pagine di parole altri no. Grazie per il chap e a presto. Baci :-)
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 06:04 pm)

20/11/10, ore 10:42

andrea e paolo mi fanno veramente tenerezza, andrea lo adoro, anche se anche paolo non è male come peronaggio, troverà il coraggio di prendere una decisione definiiva?
mi spiace tnatissimo per andrea, ovviamente non ci sarà mai un andrea pov vero?!
mi sarebbe piaciuto vedere anche solo un pezzettino di storia dal punto di vista di andrea!
non vedo l'ora di leggere il seguito! =)

19/11/10, ore 14:20

Ciao! mi sono imbattuta ieri nella tua ff mentre cercavo di documentarmi sul Yaoi, in quanto ho scritto una nuova storia e spinta da un'amica mi sono ripromessa di scrivere una scena lemon... mi piace molto la dolcezza e delicatezza della tua storia.. e come se osservarsi da un vetro ciò che accade limitandoti a descrivere la vita dei due ragazzi.. non è facile riuscire a trovare una ff dove sembra che tutto scorra in maniera naturale, senza che la narrazione sia affrettata o troppo lenta, e i personaggi descritti minuziosamente. MI piace veramente molto, sia la trama che la psicologia dei protagonisti. Vado ad aggiungerla tra le ff seguite e aspetto presto di poter leggere un nuovo capitolo ^_^
Bacotto
Grazy

19/11/10, ore 14:19

Bacotto
Grazy

18/11/10, ore 17:51

Devo ammettere che alla fine dello scorso capitolo avevo iniziato a pensare che Maria avrebbe fatto una cosa del genere e non sono andata molto lontano. :-) Paolo e comprensibile che si sente in colpa, perche chi non si sentirbbe cosi, ma e vero come ha cercato anche Giullia a convincerlo che non e colpa sua. Pero e difficile da ottenere qualcosa, perche certe persone si stanno uccidendo dai sensi di colpa come Paolo e cominciano a pensare alla soluzione piu giusta e migliore ed a fare di tutto per  "soddissfare" le voglie e i desideri delle altre persone e questo ha portato Paolo a pensare di rompere con Andrea. Per adesso non ha fatto ancora niente e speriamo che non fara niente di troppo drastico. Per Maria mi dispiace fino ad un certo punto, si capisce che prova dei sentimenti per una persona e che quella persona l'ha abbandonata cosi, ma comuque questo non giustifica affatto il suo comportamento stupido, egoista ed ingenuo nonostante tutto. Deve capire che nella vita non ce solo l'amore ma acnhe altre mille cose che rednono felice una persona, forse non sarebbe male che lei ne parli con qualcuno forse la aiuterebbe. Per Paolo come ho gia detto non puo sentirsi in colpa, deve guardare alla propria felicita e se questo e Andrea, ben venga e non soddissfare dei "capricci" di un'altra persona per sensi di colpa. Lo voleva lasciare, ma alla fine non ha potutto resistergli nel vederlo, e proprio sempre piu cotto d'amore, ma comunque e solo una positivita temporanea, perche penso che i guai non sono finiti affatto. Grazie per il capitolo, e a presto. :-))) Saulti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/11/10, ore 17:27

Ma buongiorno :D allora comincio col dire che sono veramente contentissimo che le mie parole ti aiutino e ti servino x continuare a scrivere :) cmq il capitolo é fantastico! Devo ammettere che con il passare del tempo maria la detesto sempre di più, mentre andrea e paolo!!! Sono bellissimi e carinissimi!!! Il modo in cui hai espresso il pensiero di paolo é stato molto naturale e tutt'altro che noioso ;) un bacio grande continua cosi!! Ti seguo sempre dal cellullare :D

15/11/10, ore 15:50

Ciao! Questa è la prima recensione che lascio alla tua storia, pur avendola seguita fin dall'inizio.
Nell'insieme risulta abbastanza scorrevole, però avrei dei consigli da darti:
1) trova una beta che legga e corregga i tuoi capitoli prima che vengano pubblicati, perchè ho riscontrato diversi errori grammaticali (es: "io riuscì/il mister entro" al posto di "io riuscii/il mister entrò"; oppure "non so resisterli" invece che "non so resistreGLI");
2) cerca o fatti consigliare dei termini più appropriati a determinate situazioni ("mi unii agli altri" è molto più corretto di "mi uniformai agli altri");
3) approfondisci maggiormente il carattere dei personaggi e i loro pensieri, perchè risultano un po' piatti.
Spero che le mie critiche non ti abbiano offeso, ho provato soltanto a rendermi utile.
Alla prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/11/2010 - 04:30 pm)

14/11/10, ore 16:16

Salve!!! Grazie per la risposta!!! Comunque non ti preocupare del ritardo, anzi non l'ho  nemmeno "sentito", dato che seguo qualche storia dove non aggiornano per mesi interi. Capisco come puo essere L'Universita, io la sto finendo piano piano, beh se era il tuo compleanno poi "Tanti Auguri!!!".  I due picconcini sono sempre piu persi l'uno del l'altro, il che e normalissimo e meraviglioso, in quei momenti quando sono insieme sono stupendissimi. E non solo nella vita quotidiana e a letto, ma anche in campo hanno un intesa perfetta. Un pochino mi dispiace per Maria, come per ogni persona in situazioni del genere o simili, ma comunque sono una di quelle persone che pensa, che per prima devi guardare per te stesso e per la tua felicita e soddisfazione personale e solo alla fine agli altri, perche se tu solo non sei felice nemmeno  gli altri ti vedono cosi e non lo sono molte volte. Purtroppo nella vita di Paolo e venuto Andrea, si sono innamorati e Paolo per primo deve guardare alla propria felicita, e se questo era dover lasciare Maria l'ha dovuto fare, nonostante lei la prenda male o soffra. Anche se dopo questo credo che comincino i primi guai e i primi test d'amore per i due, dato che Maria adesso sta in ospedale, e successe qualcosa che sconvolgera un po la storia e il loro rapporto anche forse, vedremo  in seguito. Vedremo che succedera, come i due amorini affronteranno le prime spine che la vita ogni tanto ci mette sul cammino, non sara facile, ma possono farcela. Grazie per il chap e a presto!!!! BAci  :-)))

13/11/10, ore 14:04

Sono contentissimo anche io che le mie parole ti siano servite ad andare avanti!! La storia é splendida davvero, la migliore che abbia mai letto per un sacco di cose: come scrivi, i dialoghi, la psicologia dei personaggi!! Ahhhh veramente perfetto <3
Speriamo continui x molto molto tempo ;) ora ti lascio... Il mio amore richiede la mia presenza per fare quello che fanno andrea e paolo diciamo :D bacio!

12/11/10, ore 16:55

Wowwwwww! La storia é veramente stupenda! Complimenti!! Pensa che ho finito di leggerla sul cellulare xké nn riuscivo a resistere di tornare a casa!! La scena d'amore é fantastica, lo dico davvero... Mi ha ricordato la prima volta che l'ho fatto io <3 continua cosi <3

06/11/10, ore 18:48

Che dolci *-* finalmente! Bravissima non ci hai fatto penare troppo (anche se per me 7 capitoli sono già abbastanza) Fatti trasportare più spesso perchè quei due insieme li adoro!
Giulia...a quella ragazza farò una statua! è così simpatica e spontanea che non si può non amarla! <3
Mi dispiace un po' per Maria, ma penso proprio che sia la cosa giusta...poveretta però ç_ç chissà come la prende.

04/11/10, ore 18:14

Ma che,schifo o altro, la scena d'amore e stata bellissima, dolce, profonda, perfetta e piena di sensazioni ed emozioni indescrivibili. Non ti preocupare se e lunghetta o non, l'importante e scrivere quello che senti dentro, ed e giustissimo cosi. Davvero a me e piacuta moltissimo,meglio di cosi in queste circostanze non poteva essere. Nient'altro da dire. Grandissima. Comunque iniziamo dal inizio. Ce ancora il fattore di Maria da risolvere e il fatto che Paolo la abbia contattata e gia un passetto in avanti anche quello piu difficile deve ancora fare, cioe parlarle. Giulia come sempre e grandiosa, dice sempre le cose come stanno e giustissime, e un grande punto di riferimento per il fratello specialmente riguardante Andrea, se non ci fosse lei, probabilmente gia da un po Paolo avrebbe stampata la scritta Tilt in faccia (anche se prima o poi ci sarebbe venuto dasolo). Poi la scena amorosa, mi e piacuto l'ambiente, l'atteggiamento e l'approcio di Andrea e Paolo, e come ho detto al inizio non sarebbe potuta essere piu bella perfetta e completante di cosi, specialmente per loro due.Sono perfetti. Vedremo adesso che succede con Maria e soprattuto il continuo di questa storia che aspetto con impazzienza ma con calma pazzienza. Grazie dinnuovo.:) A presto. ^_^
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 06:14 pm)

04/11/10, ore 10:47

*____* oooh finalmente hanno fatto l'amore!! che bello**. bellissimo questo capitolo. e Paolo geloso è troppo dolce xD

31/10/10, ore 15:37

povera maria ç_ç..però non vedo l'ora che si lascia XD.. lo so sono insensibile u.u..

30/10/10, ore 18:21

quei due sono proprio carini, paolo con la sciarpa è stato molto tenero, andrea poverino invece, ha sempre la costante paura di un ripensamento da parte di paolo! povero! =)
cmq capitolo veramente, anche la storia, l'idea in se mi piace molto, non vedo l'ora di andare avanti a leggere! =)