Aeon
di Abraxas

02/12/10, ore 18:05

Ok, sono di corsissima ma non posso non dirti che ho scoperto oggi la tua storia e che mi fa impazzire. Fantastica. Per il prossimo aggiornamento prometto solennemente di lasciare una recensione degna di questo nome. Ciao!

01/12/10, ore 15:13

Ciao! Che capitolo! Stupendo, succoso e lungo al punto giusto....  :)
Concordo sul fatto che  Bella dev'essere un tantino indigesta.....  e la scritta "Error: not found" è dovuta allo scudo mentale di Bella o c'è sotto qualcos'altro?  (Propendo x l' ameba   :)   )
Continua così! A presto...
PS: Non ti preoccupare per le scadenze... Io dovevo aggiornare due settimane fa (cosa che, puntualmente non ho fatto).... Povera me!  :(

01/12/10, ore 14:14

Che capitolo! Me lo sono gustato in pausa pranzo, in santa pace!
Decisamente, insieme allo scorso, ci hai gettato nel pieno dell'azione! Mi piace, mi piace, mi piace! Questo intrecciarsi con la storia "originale", ma vista da un punto di vista completamente inventato, quindi con anche nuovi passaggi! Proprio come se la timeline si andasse modificando anche per noi lettori dell'originale!
Che sei genio te l'ho già detto... cos'altro posso dirti? XD!
Come Jakefan, sono impazzita dal ridere per questo passaggio che riduce Bella alla sua vera "essenza":
"Nell’ordine, ha rischiato di morire dissanguata, sbranata da un lupo gigante, avvelenata, di arresto cardiaco (quattro volte), sbranata un’altra volta e… basta, credo. Detto fuori dai denti, con tutto l’affetto del mondo… è decisamente sfigata."
Ovviamente, ora non vedo l'ora che gli Aesir scoprano la vera identità dei "lupi", perchè che adesso i Quileute sappiano che Matt ed Eva hanno qualcosa di "speciale" è assodato!
Come faccio ad aspettare il prossimo aggiornamento? Aahhrrgghh... perchè non hai messo tra gli avvisi alla tua storia "crea dipendenza"?
Ultimo punto: spero vivamente che venga presa in considerazione la mia segnalazione per le storie scelte... anche perchè non mi riterrò soddisfatta finchè non avverrà! XD!

01/12/10, ore 02:14

malimortacci tua. Sto per sbaraccare tutto e andarmene a letto, e tu cosa fai? Paf, mi pubblichi un capitolo nuovo! e bello lungo e succoso per giunta, così non sono proprio in grado di resistere.
Bello, bello bello. Un pochino più spettinato degli altri, però... Ti fai viziare dalla tua beta, dì la verità.
Allora, faccio uno di tutto e poi cerco di andare a dormire.
una cosa che mi ha fatto buttare dal ridere: "forse avremmo dovuto lasciarla ai lupi, sicuramente gli sarebbe rimasta sullo stomaco"
vabbè, un'altra cosa che mi ha fatto buttare dal ridere: "La scritta Error: no data found sembra voler prendersi gioco dei preparativi di Eva.

“Che… che significa?”, chiedo.

“Non lo so. Non c’è niente. O la tipa è un’ameba, oppure quest’affare non riesce a leggerle la mente.”

“Beh, la prima è pur sempre un’ipotesi che vale la pena di considerare.”

ah ah ah ah ah troppo forte, perfettamente IC con la Bella della Meyer!
Una spettinatura: non si muore di glicemia. Al massimo si muore di iperglicemia, o di coma diabetico, o qualcosa del genere, non sono un medico. La glicemia è solo la quantità di zucchero nel sangue.
Un consiglio stilistico: secondo me, troppo corsivo stavolta. Io ne userei meno, così risalta meglio quando lo usi.
Ti adoro, visceralmente.
Ah, e l'angolo della sgrattugia-coglioni l'ho imparato da Kukiness...  La amo, lei lo sa.

24/11/10, ore 16:25

Si tratta di una storia originale in ogni suo aspetto, che lo diventa ancor di più proprio perchè ha il pregio di fondersi con il mondo e i protagonisti di Twilight.
Siamo nel campo della fantascienza strutturata in maniera ricercata e dettagliata, che riesce ad amalgamarsi con le vicende della saga, senza sbavature o discrepanze tali da renderlo "assurdo".
Anzi, la trama di una saga quasi "banale" si arrichisce di mistero, adrenalina, ironia, divertimento, attraverso situazioni e personaggi "inventati" provenienti da un futuro molto lontano rispetto al presente narrato.
L'autore ha una capacità narrativa che rende scorrevole e semplice la lettura anche nelle sue parti più "complesse" (ossia quelle riguardanti l'aspetto fantascientifico dei personaggi e degli strumenti e/o situazioni legate al futuro).
Sicuramente una storia da leggere, per apprezzarne a pieno il valore.

23/11/10, ore 18:22

Ciao! E così finalmente i nostri eroi incrociano Bella e Laurent....
Non vedo l' ora di leggere la parte che riguarda i Volturi... :)
Al prossimo capitolo!!!

23/11/10, ore 09:50

Tu sei un genio!
Allora, ho letto questo capitolo stamattina presto, con il telefonino, sul treno, tra pendolari più o meno assonnati... e io ridevo! Ridevo come una scema da sola, leggendo di Matt!
In assoluto, tra i capitoli già pubblicati, questo sale al primo posto! Perchè? Perchè c'è tutto!
Ironia, e sono i monologhi interiori di Matt; adrenalina, l'apparizione di vampiri, lupi, di Bella (!!!!!!), l'inseguimento in macchina, IL BAZOOKA... no dico tu hai inserito un bazooka in Twilight! E non dovrei dirti che sei un genio?!
Poi c'è anche il mistero: ma questo è sicuramente il filo narrante di questa storia, sapere come i fatti prenderanno forma e, soprattutto, a cosa porteranno.
Io sono davvero senza parole, e non posso che inchinarmi davanti a cotanta "mente" che concepisce questa storia tra passato, presente, futuro (e che futuro! Ripeto, sicuro che Urania non ti ha mai pubblicato?! XD!), shakerando tutto all'interno di una saga come quella della Meyer (che al confronto della tua storia, diventa pallosa e banale!!).
E' ufficiale: prossimamente ricaverò un'oretta per redigere una recensione "seria" che segnali questa storia per comparire nella lista delle scelte.
Se dovessi avere proprio qualcosa in contrario a questa mia decisione, per motivi che non hai bisogno eventualmente di riferirmi, basta che tu mi dica "no grazie, non inviare nessuna segnalazione".
Però, ti dico subito che secondo me, QUESTA storia merita di stare tra le scelte, non tante altre che compaiono.
Mi devi scusare per il papiro, ma anche le tue noti finali mi spingono a dirti che tutte le tue "paranoie" sono infondate! Secondo me questo capitolo funzionava già senza la tua ennesima rilettura... ma intuisco che devi essere un tipo pignolo, o forse non riusciresti ad essere così bravo in un campo così fantascientifico.
Lieta che il nostro parere ti abbia portato a conoscere la capa di James Bond, perchè l'accenno allo 007 più famoso della storia cinematografica, è stata una vera chicca!
Basta, perchè mi rendo conto che forse sta diventando imbarazzante questa mia recensione, ma ti assicuro che è gratuita e sincera!! XD!!!
BlackSea

PS: è un piccolo ps non temere! Ovviamente puoi immaginare lo stato in cui sono per la trama vera e propria: la comparsa di Bella, la scena della radura completamente diversa, la scoperta di vampiri e lupi da parte di Matt ed Eva, lo scoprire da parte dei lupi di Matt ed Eva (noi lettori siamo privilegiati in questo! Matt ed Eva ancora non sanno chi erano i lupi comparsi!).  E poi... il dottor Carlisle Cullen??!?!?!?!?Niente... genio sei, genio rimani! XD!

23/11/10, ore 02:17

"Ci sono un paio di storie aggiornate a tradimento che mi impediscono di andare a dormire come invece dovrei fare (sì, Jakefan, è proprio colpa tua.)"
Ben ti sta, si chiama giustizia divina. Che ci faccio io, secondo te, ancora sveglia alle 2.16, eh?
Almeno a te va bene, il mio è un capitoletto formato mignon, il tuo un papiro... un papiro... assolutamente fantastico.
Mi hai fatto a)squartare dal ridere b)intenerire per la cotta del nostro Aesir c)intrippare da bestia nei monologhi mentali del medesimo e... e potrei continuare, ma il sonno si fa sentire. Non sta bene dirlo, ma cazzo, che capolavoro. Mai bazooka è comparso così meravigliosamente in una storia in cui non c'entrava un cavolo. Non ti allargare troppo, e continua così, vale la pena. Appena ho un attimo, e magari non alle due di notte, cerco di emettere una recensione un pochino più tecnica, in teoria ne dovrei essere capace, ma quando leggo delle cose così mi agito. Ah, e ti volevo dire, un pò di Tom Clancy vero? Notte, e chapeau.

16/11/10, ore 17:19

Un pò in ritardo, ma eccomi!
Intanto mi associo a Jakefan, perchè Irina potrei immaginarmela anch'io così! Sicuramente in Siberia lei si adatterebbe facilmente!
Passando al capitolo-divagazione: non è che sei tu un ipotetico cervellone che stai divulgando segreti di stato? Noi lettori verremo prelevati da una sezione segretissima come "persone involontariamente informate dei fatti"! Eh!eh!
Perchè tutte queste spiegazioni sull'andamento del tempo, tra passato, presente e futuro hanno tanto del credibile!
Come aprire una pagina di qualche rivista scientifica (confesso, in alcuni punti ho dovuto rileggere perchè mi sono persa!).
Comunque ha creato davvero curiosità questo "arruolamento" involontario: che cosa gli piomberà tra capo e collo a questo povero professore?
Tremenda questa Irina, davvero una tipa tosta.

14/11/10, ore 23:48

Beh, semplicemente fantastico.
Avevo paura di annoiarmi a causa di una deviazione dalla storia principale, invece sono più intrippata di prima.
Dimmi la verità: che faccia ha Irina Novikov? Ti dico come la penso io, ma tu non farti influenzare. Ha la faccia della capa di James Bond, la signora con i capelli grigi corti e gli occhi di ghiaccio. E' VERO O NO? :-)
Adesso per cortesia vedi di sbrigarti a postare il prossimo capitolo... Te la sei voluta tu, hai creato una dipendenza.
Complimenti, complimenti, complimenti!!!

PS Come cavolo fai a far credere perfettamente ovvie delle cose che non esistono?

14/11/10, ore 18:39

Ciao! Grande capitolo!! Solo una cosa non mi è chiara... Chi è Irina?
Non vedo l' ora di leggere il prossimo cap!!! Continua così!

ciao :-) carina l'idea di mettere un avera leggenda quileute! Matt mi fa morire dal ridere XDXDXD poverino un pò lo capisco! già la scuola è noiosa di suo, se poi sai che quello che ti stanno insegnando è tutto, per così dire, sbagliato la faccenda diventa sempre più "pesante".... poi ci sono i nostri lupacchiotti che da un lato li fanno distrarre ma dall'altro li destabilizzano... mah sono proprio curiosa di vedere come fa a finire :-D

Ah, dimenticavo... Mi piace anche tutto il lavoro di documentazione che fai, hai un modo di scrivere curato che aggiunge credibilità ad una storia già di per sè ben costruita.
In ansiosa attesa del prossimo capitolo... Concordo con BlackSea, è ora di entrare nel vivo :-)

Ciao! Le vicende dei nostri eroi proseguono... con tanto di lezioni sulle leggende dei Quieute.... :)
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ancora complimenti...

Prosegue "l'inserimento" dei due nella riserva, e mi piace questa versione che ne dai, anche perchè nei libri è completamente assente!
La trovo comunque molto IC con quel poco che è stato detto di La Push dalla Meyer.
Adesso non vedo anch'io l'ora che la storia entri un pochino più nel "vivo"!
I tuoi dettagli continuano ad essere delle vere "chicche", leggenda a parte! Eh!eh!