Aeon
di Abraxas

16/12/10, ore 18:24

Cribbio, ero talmente concentrata su Matt ed Eva che quando sono apparsi Bella e Laurent mi sono chiesta cosa ci facessero in questa storia.
Mi è piaciuto tutto, di questo capitolo. Ogni singola riga, ogni singola arma... a proposito, penso che quel colpo di bazooka Sam non l'abbia proprio mandato giù... chissà come reagirà, quando li vedrà di nuovo in forma umana!
Carlisle, come è ovvio, è ancora vivo nel ventiquattresimo secolo, e... è una coincidenza che in una situazione di emergenza come questa li abbiano messi in contatto proprio con il maggior esperto di vampirizzazione del mondo? Beh, ovviamente loro non sanno ancora che hanno a che fare con dei vampiri, e neanche con dei mutaforma, sono davvero impaziente di scoprire come reagiranno i nostri eroi nel sapere che hanno sparato a Sam!
Che altro c'è da dire... ah sì, ho apprezzato davvero molto la 'timidezza' di Matt, la sua indecisione, il suo indugiare tra l'amicizia di Vivianne - che poi, anche lì, si nasconde dietro un dito. Il solo fatto che abbia paura di 'sostituirla' indica che sta semplicemente negando l'evidenza, quando gli chiedono cosa provasse per lei - e la voglia di dire ad Eva quello che prova.
Ora credo di aver commentato proprio tutto tutto.
Un saluto!

Paul e Jared sono sempre Paul e Jared. Scherzosi e maneschi, ma il secondo viene subito domato da un sorriso o da un sussurro della sua preziosissima Kim.
Complimenti per l'attenzione che hai avuto nel documentarti con le leggende dei Quileute, e complimenti anche per la traduzione, non sembrava affatto una 'libera' interpretazione!
Tornando alla storia: ai nostri iniziano a venire dei dubbi circa la natura del 'disturbatore temporale'... cosa scopriranno?
Bella la scelta del farli 'giocare' a scherma. Si adatta perfettamente anche alla loro copertura, ai miei occhi (non so per quale motivo, ma continuo a vederla come uno sport 'nobile'!).
Certo che, povero Matt, con tutte le nazionalità che poteva avere, è uno svizzero del Canton Ticino XD

16/12/10, ore 14:19

Oh, beh, il generale Novikova è un personaggio molto meno marginale di quanto volessi darci a bere, caro Abraxas!
Beh, adesso sappiamo qualcosina in più dell'algido, ma intuitivo generale che ha spedito Matt nella nostra epoca... e sappiamo anche che i buchi temporali rilevati dalla CRONOS saranno studiati da questo brillante professor Ruddock.
Sono curiosa di saperne di più.

15/12/10, ore 19:01

Sto iniziando ad esaurire la lista dei complimenti, e nello scorso capitolo mi sono scordata di dirti che non fa nulla se hai invecchiato Paul di un anno... io lo invecchio sempre, perché non mi sembra possibile che l'unico 'vecchio' del branco originario fosse Sam!
Per quanto riguarda il capitolo, iniziamo a scoprire quali sono le intenzioni di Aro. Se è a rischio l'esistenza di un geniale Black del futuro, deve esserlo anche quella di una piccola mezzo vampira di nostra conoscenza, o sbaglio? (anche perché il signor Caleb ha capelli neri e occhi color cioccolata... epiteto difficilmente dissociabile dagli occhi di Bella, o da quelli della sua bambina sovrannaturale Renesmee)
E sono davvero davvero curiosa di scoprire se la storia tra Matt e Eva avrà un futuro (beh, mica cavoli, io nella storia d'amore ci spero eccome, anche nella storia di fantascienza XD).
Al prossimo capitolo!

15/12/10, ore 18:44

Questa storia mi piace di più ogni capitolo che passa, e non riesco a credere di essermi lasciata inizialmente intimorire dal genere fantascientifico. E' davvero magnifica, la righe scivolano via una dietro l'altra, la fine del capitolo arriva sempre troppo presto e sempre nel momento in cui ti stai chiedendo 'e adesso? Cosa succederà?'. E davvero, cosa succederà con questi due... umanoidi? Non saprei come definirli, sono umani in tutto e per tutto, eppure hanno bisogno di 'ricaricare le batterie per funzionare'.
Ho proprio voglia di scoprire qualcosa di più, davvero! Per fortuna ho subito pronto il prossimo capitolo! ;)

15/12/10, ore 18:09

Ok, capitolo due, o meglio, capitolo uno XD.
Non ci ho capito niente, ma suppongo fosse questa l'intenzione, o sbaglio?
Faccio un secondo il punto della situazione, se non ti dispiace: abbiamo tale Matt D'Aquila e tale Eva Cortéz, membri di un corpo speciale dell'esercito definito Aesir che hanno fatto un viaggio nel passato in direzione Stato di Washington... ho solo l'impressione che dal prossimo capitolo entreremo nel vivo della situazione?
Devo complimentarmi perché riesci a mantenere alta l'attenzione, persino durante i ricordi del comandante, che sinceramente su un primo momento mi hanno portata a chiedermi dove volessi andare a parare. E invece è tutto finalizzato allo spiegare il perché venga scelto proprio lui per questa 'missione', che sembra sempre più concreta.
Bravo davvero.

15/12/10, ore 17:44

Facciamo finta che tu non abbia ancora pubblicato gli altri capitoli. Facciamo finta che io non sia qui richiamata dal tuo 'ho scribacchiato qualcosa' (sai a cosa mi riferisco, no?). Facciamo finta che la fantascienza sia il mio genere preferito. E facciamo finta che io non debba essere da qualche altra parte a leggere qualcos'altro che non sia questa tua storia (o a scrivere, mi dirai tu).
Fatte le dovute premesse, mi permetto di recensire questo prologo.
Che dire, scrivi davvero molto bene, è un piacere scivolare di riga in riga e sei riuscito a rimanere IC persino con Aro, che è un personaggio che in tutta la saga dirà sì e no tre frasi in croce. Persino in un futuro non ben definito rimane tutta la sua superba maestosità, il suo linguaggio aulico e il suo essere un vampiro abituato ad essere servito e riverito.
Mi incuriosisce questo prologo e mi incuriosisce il personaggio di Kain, introdotto nella storia con naturalezza, un 'affare' a cui Aro non può rinunciare e che per questo è spinto a curarsene da solo.
Lasci intuire e suggerisci. Dici e non dici. Mi piace. Tanto. E anche se la fantascienza non è il mio genere preferito sono spinta a continuare la lettura. Davvero bravissimo!
Ad ogni modo, questo non è scribacchiare, questo è scrivere, e alla grande.

(Come vedi, in queste cose faccio più schifo di te ;D)
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 05:45 pm)

09/12/10, ore 12:39

Prima di tutto, smetterei di dare tanto peso a un'osservazione di quella rompicoglioni di Jakefan. Ma non ha proprio nient'altro da fare che andare a cavillare sull'onomastica slava? Ma restasse senza connessione, va, tanto da doversi leggere il tuo capitolo nuovo sul cellulare!Punizione divina per essere così antipatica.
Ah, meraviglioso. Goduto dall'inizio alla fine. Ma che ci avete contro la svolta sentimentale? A me si è allargato un sorriso a trentadue denti quando ho visto Seth fulminato da Eva. E lei, poi, che non resta indifferente... Ma trooooooppo bello!
Povero Matt, è più simpatico cotto e basta che cotto e depresso, ma è sempre lui, è vero, verissimo, reale, ti farei anche qualche domanda imbarazzante se osassi.
Devo copiare chi ti ha scritto quanto è bello leggere i fatti della saga da un'angolatura tanto diversa, immaginare che dietro la corsa contro il tempo (appunto!) di Bella e Alice ci siano due unità Aesir, e già mi sto pregustando i retroscena che diventano scena.
Ogni volta mi coinvolgi e incuriosisci di più, spero caldamente che ti mettano nelle scelte perché devi, devi essere letto da altri!
Infine due parole su questo:
"No. Lo sapevo, ma non per questo fa meno male. No. Faccio un passo indietro, sospirando triste.
“Non prenderla male, Matt… ma…”
No.
“Non ti preoccupare. Capisco.”, le dico amareggiato, voltandomi. “Solo che…”
“Solo che?”
“Niente. Fantasticavo.”
No."
Chi ha preso un bel due di picche, di quelli marca Leone, nella vita, sa quanto sia vero questo passaggio. Quanto ti senti svuotato dopo lo sforzo di aver detto QUELLO, quanto resti di merda dentro, quanto sia vero che di tutta la faccenda ti ricordi solo il No, e il resto sono dettagli.
Bravo, bravissimo, sono noiosa ma non so che altro dirti di più.

09/12/10, ore 11:03

Eccomi! Eccomi! Ci sono anch'io, anche se un po' in ritardo. Allora caro mio... innanzi tutto complimenti per il colpo di scena (imprinting di Seth e conseguente dichiarazione di Matt) e per l'intreccio con la storia originale (il volo a Volterra da proteggere). Non me l'aspettavo proprio e non è da tutti cogliermi di sorpresa! In genere riesco sempre più o meno a capire dove si vuole andare a parare, invece, in questo caso, ero completamente fuori strada.
Ti sento un po' in crisi sul tasto "melodramma", secondo me puoi stare tranquillo, anche se le reazioni di Matt sono forti, il modo ironico in cui lo racconti, smorza l'effetto drammatico.
Visto che siamo in argomento, mi ricollego a quello che mi hai chiesto. Matt non è effemminato. E' finalmente un personaggio maschile originale e credibile. Sono veramente stanca di leggere di questi uomini tutti d'un pezzo, "che non devono chiedere mai", spesso e volentieri stronzi come pochi, belli come nessuno... Che palle!
Non ho capito bene che età cerebrale ha Matt nella tua ricostruzione, ma l'impressione è quella di un ragazzo giovane, che anche se ne ha passate di ogni, non ha perso la sua sensibilità e la sua voglia di vivere (nonostante i mesi da ameba, ma si sa, i periodi neri capitano a tutti). Ho apprezzato da morire il fatto che l'hai fatto dichiarare abbastanza in fretta (non li sopporto i polpettoni dove i protagonisti si girano intorno per degli eoni e tutto il mondo ha capito cosa provano tranne loro stessi) e il modo in cui l'hai fatto reagire al no (realistico, che ti devo dire, per me è un pregio inestimabile).
Insomma, ti prego, non cambiare Matt di una virgola, mi piace così. Fa una tenerezza incredibile, ma allo stesso tempo fa scompisciare dal ridere.
Alla prossima capitano! Sei un grande!

08/12/10, ore 22:24

Accidenti!
Mi sento presa in causa... ho due bambini, ma mica l'ho trovata la citazione disneyana! Avrò visto i film sbagliati? E guarda che ne ho visti! XD!
Mi sveli il segreto, così che poi io possa dire "aarrgghh, come ho fatto a non accorgermi!".
Brutto segno quando inizio con gli scleri personali, significa che inizio a starti ancora più tra i piedi! XD!
Come la tua beta, anch'io sono un pò imbufalita per la piega sentimentale che ha preso questo capitolo: il povero Matt che soffre per amore mi fa trooooppppaaa tenerezza! Sai, noi donne abbiamo un pò nel dna questa cosa di essere crocerossine, e l'uomo con il cuoricino spezzato ti viene da consolarlo per forza!
Però, nello stesso tempo, pat pat sulla spalla te lo faccio anch'io: Seth che ha l'imprinting con Eva? Ma è un colpo di scena da paura! Chi se lo aspettava? Matt no di sicuro! Ah!Ah!Ah!
Aggiunge altra curiosità pazzesca, perchè lo voglio vedere questo licantropo che scodinzola intorno niente po pò di meno che ad un Aesir!
Con un altro che sarà geloso marcio!
Ti perdono la svolta sentimentale, perchè mi hai incuriosito da morire a questo giro.
Poi, come se niente fosse, la notizia bomba che devono scortare Bella ed Alice nel loro viaggio in Italia!
Continua ad affascinarmi vedere da un altro punto di vista avvenimenti "noti", continua ad affacciarsi l'idea che nella saga le cose siano andate così, perchè c'era un intervento esterno (Aesir e compagnia bella) a permetterlo!
Ingarbugliato questo ultimo pensiero, se non l'hai capito ti darò nuove coordinate nel mio cervello... eh!eh!
Quanto mi piace commentare la tua storia, mi rendo conto che sprecherei un sacco di fiato, anche dicendo sempre un pò le stesse cose, dato che sono più di "pancia" che di testa le mie recensioni, sorry!
Mi sono anche accorta che stasera è la sera del punto esclamativo, quanti ne avrò messi? Ah, finalmente un punto di domanda, meglio allora concludere l'invasione, chiudendo anche la recensione.
Perciò, a presto.
BlackSea

PS: quasi dimenticavo di dirtelo... sei un genio! Il punto esclamativo ci voleva per forza. XD

08/12/10, ore 13:45

Ciao! Un po' triste, questo cap, per il povero Matt....
Stanno per scoprire la vera natura dei Quileute e conoscere i Cullen?
Seth ha avuto l' imprinting con Eva??? Non ci credo!! Sono sinceramente scioccata....
A presto....

03/12/10, ore 15:49

Ciao! Finalmente i Volturi sono entrati in scena!
Anch'io parteggio per loro, infatti quando Bella era partita per volterra in New Moon e li incontrava pensavo: "Dai, liberateci da questa emo, per favore, Caius, ammazzala!"
Purtroppo l' ameba è ancora viva... Pazienza... A volte non sopporto la coppietta perfetta... Sono troppo sdolcinati in certi momenti! Al prossimo capitolo, non vedo l' ora!

03/12/10, ore 11:36

Bene bene bene... Mi ritrovo a dover mantenere la parola data a sole 16 ore di distanza! Che dire, ieri pomeriggio mentre arrancavo per far arrivare le sei di un noiosissimo pomeriggio d'ufficio, scovo nei meandri di efp questa fic e me la trangugio (ma degusto) a velocità supersonica.
Una delle caratteristiche che apprezzo di più in generale è l'ironia e tu, caro mio, ne hai da vendere. Non so quante volte mi sono trovata piegata in due sulla scrivania a ghignare senza ritegno, con la mano spiaccicata sulla bocca per non farmi beccare dalle colleghe.
In secondo luogo, amo i personaggi originale e realistici, caratterialmente parlando ovviamente. Matt mi piace un sacco, fa una tenerezza infinita, con tutti suoi viaggi e pare mentali. Sembra quasi una donna! He he he... Scusa, non sono riuscita a trattenermi. Che dire di Eva, già il nome è tutto un programma (la mela della copertina di twilight è la sua?). Non sono ancora riuscita ad inquadrarla, anche se penso sia intenzionale da parte tua. D'altra parte conosciamo ogni più intimo pensiero di Matt, mi sembra giusto, per contrasto, che la co-protagonista mantenga una certa aura di mistero.
Terzo punto forte: la trama. Mi intriga un casino. Sìsì, mi piace proprio.
Quarto e ultimo (se sei ancora cosciente, lo so, lo so, sono prolissa): stile. Mi piace come scrivi, sei fluido, credibile, preciso, coerente, senza però essere mai noioso o pretenzioso.
Ti seguirò con attenzione. Secondo me meriti di essere tra le scelte. Ciao!
P.S. Hai letto L'Ospite, sempre della Meyer? 10 volte più bello della saga, secondo me.

03/12/10, ore 09:33

E noi, mio caro, amiamo te!
Ormai credo avrai capito che io e Jakefan ti staremo attaccate come telline ad uno scoglio!
Anche se a volte, è vero, le telline possono diventare fastidiose... eh!eh!
Ma tu continua a sfornare capitoli così, anche quelli che tu consideri "noiosi", e noi continueremo ad essere telline buone! XD!
Ormai anch'io mi godo Irina con la faccia della capa di Bond, e ce la vedo incazzata a parlare con questo scienziato che vorrebbe poter disintegrare solo con un battito di ciglio per potersi dedicare ad altro!
E la ringrazio per non amare il "burocratese", chiedendo spiegazioni chiare e rapide: così, ci ho capito qualcosa anch'io di quello che vuole fare per ostacolare i viaggi nel tempo. XD!
E poi, ma ben vengano i clichè quando sono così ben attuati: adoro il cattivo di turno che beve champagne, o si gusta una deliziosa cena, e intanto orchestra di distruggere il mondo! Fa davvero tanto chic! XD!
Mica quei rozzacci che decidono tutto in un buco schifoso, tra dense nuvole di fumo e pareti umide/scrostate... eh!eh!
A presto.
BlackSea

03/12/10, ore 02:24

Beccata anche stavolta. Ma perché non te ne vai a letto presto una buona volta? :-) Nah, in realtà sei perfettamente conscio della mia felicità di avere avuto un altro capitolo in così poco tempo. E non sei nemmeno riuscito ad "annoiarmi perché non succede niente", perché adoro Irina, soprattutto adesso che so che faccia ha ;-) . Che dirti? Che ti adoriamo anche noi? Lo sai già! Mi fai godere perfino con le note, mettendo vicini Aro e Jessica Rabbit. Solo tu potevi farlo... Ti amo, questa è una dichiarazione ufficiale. Seriamente... Bravo, bravissimo. Il tutto sarà da rileggere in un boccone solo quando sarà terminato.