Me And My Shadow
di manubibi

05/11/10, ore 21:46

capitolo molto realistico.. anche se mi sono uscite le lacrime lo stesso.. :(
aspetto il capitolo positivo..
a presto baci :)

05/11/10, ore 19:10

Uh, beh io credo che questo sia un capitolo molto intenso. Secondo me è speciale, è intimo, malinconico ma *panico* come dire *ricercaparola*, naturale, semplice... Senza quegli allungamenti pissicologici che mirano solo a far commuovere senza colpire veramente, e senza sproloqui inutili. E' diretto, ecco, questo capitolo colpisce. O almeno, a me ha colpito di brutto. Tipo una batosta che mi angustierà per il resto della giornata (meno male che è sera u_ù).
Sono contenta della tua decisione di fare un altro capitolo con l'happy-end, così mi delizierò ancora con questa storia ** Però penso proprio che per me questo sarà l'ultimo capitolo. Sì, sono fatta così. Nel realismo e nel dolore delle storie ci sguazzo u_u sono masochista ._____.
In conclusione, ancora tanti complimenti per questa fic. E' unica, non ci sono altre parole per descriverla.
Un bacio.

05/11/10, ore 18:59

Sai che non ho nemmeno la forza di piangere? Cioè sapevo che covavi questa storia, la morte di Jude...e nonostante tutto devo darti ragione...è più realistico così!
Manu davvero io non so quali altre parole poter usare per riuscire a farti capire che scrivi in maniera stupenda, e che ti adoro!
Attendo il finale positivo (leggendo dei director's cut mi è venuto in mente Blade Runner!!) anche se comunue penso che alla fine preferirò questo...
Ma dirò poi!
Sappi però che ho voluto leggere questo e ho lasciato indietro un sacco di altre cose che devo leggere, perchè l'idea di leggere questo capitolo super deprimente stasera era fuori discussione!!
Robert che dorme con la foto di lui e Jude abbracciati mi ha fatto un po' sorridere però, ripensando a me stessa che dormo col dvd con l'autografo abbracciato!! =) Smorziamo un po' la tensione va'!! =)
Baci!

05/11/10, ore 18:07

Ma che, ti scusi? u.u Ma scherzi? D: Lo vedo che sei fissata con l'angst (xD), ma ti viene fuori così bene che potrei perdonarti 100 capitoli "angstissimi" e leggerne altri 100 (poi il fatto che io sia sentimentalmente autolesionista non conta :D). *___*
Per quanto riguarda quest'ultimo, anche se il finale è "negativo" è tanto bello lo stesso e la parte più triste in assoluto probabilmente è quella in cui Robert distrugge tutto, rende tantissimo l'idea della sofferenza e, ovviamente, lì ho pianto di nuovo.
Ed è bellissimo come Jude "resti" attraverso la canzone e i pensieri di Robert, è straziante e.. cavolononmivienelaparola.. ok, ripetiamo sentimentale allo stesso tempo.
E' bellissimo ç_____ç
Aspetto comunque il finale allegro! :D
Giò

05/11/10, ore 17:57

Scherzi vero? non mi hai assolutamente delusa :) ho pianto nuovo (e piango tuttora), ovviamente (XD), ma non mi hai delusa. Perché come ho già detto tu racconti la realtà delle cose, che tutto ha un inizio e una fine, ma in fondo le persone che ami e che ti amano non ti lasciano mai veramente. Grazie per questo finale, per la profondità del tema, per le belle descrizioni e per non aver fatto soffrire Jude. Spero che il prossimo capitolo non comporti un addio di Rob a Jude perché non credo che potrei reggerlo XD

05/11/10, ore 17:55

Oddio... Sto piangendo, sembro una fontana... Assassina... Sia in senso letterale che metaforico... Oddio, oddio, oddio! Ho sentito anche io la disperazione! Meno male che non ti è venuto più intenso di così, perchè se lo era, ero in pericolo, perchè il pc è vicino alla finestra e probabilmente mi sarei gettata di sotto!
Aspetto il finale positivo, prima di suicidarmi!

02/11/10, ore 19:17

Oddio ._______.
Io lo sapevo che facevi morire qualcuno >_< Me lo sentivo...
Ma sai una cosa? Io AMO questo capitolo, è così malinconico, così personale (non trovo altre parole per esprimere l'emotività di questo capitolo, sorry ._.)... mi è venuto su il groppo in gola, e non è semplice (Accontentati: farmi piangere è quasi impossibile xD)
Ma al di là di questo, ti faccio ancora i miei complimenti... Il tuo stile è eccezionale, forse l'ho già detto, ma voglio ribadirlo in questa situazione, perché in questo capitolo ogni singola parola sembra esser stata scelta con cura, e tutto l'insieme è perfetto.
Ora che ti ho detto quanto mi hai fatto innamorare di questa storia, posso andare a deprimermi *si ritira in un angolo* Alla prossima ;)

02/11/10, ore 17:57

Mi dispiace di non aver potuto recensire prima di oggi ma ero tornata a casa a trovare i parenti approfittando del ponte e non ho avuto molto tempo per passare su internet.
Mi sento di essere diretta con te. Adoro la direzione che ha preso questa fanfic, i salti temporali che permettono di seguire la loro storia attraverso gli anni semplicemente leggendo degli episodi che però fanno intendere il tipo di relazione che si è sviluppata. Lo trovo bello e non semplicissimo da scrivere, di questo devo dartene assolutamente atto e devo farti i complimenti.
La svolta di questo capitolo non me l'aspettavo e mi ha stretto il cuore, sei riuscita ad emozionarmi. Non mi aspettavo che una storia nata in modo così tenero arrivasse ad un dramma simile e questo è coraggioso da parte tua. Per quanto mi riguarda è una decisione che funziona e anche molto bene. Ti seguo.

02/11/10, ore 01:53

Adesso cercherò di ignorare me stessa, il mio pianto isterico e l'assenza di fazzoletti (sono pigra, non mi va di alzarmi, sto pure morendo di freddo, ma non ho la minima voglia di prendere una giacca u.u).
Intanto, punto primo: mi hanno consigliato di leggere questa fan fiction (quella Barlowen, qualche recensione più giù *-*) e questa è una delle poche volte che mi ricordo di fare una cosa consigliata e che gioia averlo fatto, perchè sono belli tutti i capitoli ed è una follia bella e buona che tu non volessi scrivere qualcosa di così.. così intenso e bello e.. e boh, bello di nuovo ç_____ç
Punto secondo: OMG, Jude non ci lasciare, non lasciare Robert ç___ç La vita è troppo dura e ingiusta e separa ovunque può e no, non è giusto! ._.
No, ok, sono ancora nel mezzo di un pianto isterico, non farci caso :D
E' magnifico questo capitolo, perchè comunica qualcosa a chi legge, è un enorme traguardo, complimenti :)
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, ti attendo :D
Giò

01/11/10, ore 19:15

Sto ripulendo il pavimento dopo che sono andata in frantumi nel leggere il primo periodo del capitolo...............no dico dillo che mi vuoi morta, sappi fin da ora che se non arrivo alla fine mi avrai sulla coscienza in eterno :'(..................prima me li strapazzi da bimbi facendoli separare in quel modo crudele e ora mi fai fuori Jude waaaaaaaaaaaaa vuoi morto anche Robert allora oltre che la sottoscritta *soffia il naso rumorosamente mentre asciuga la tastiera del pc che sta per andare in corto*................"Per cosa dovrei preoccuparmi? Io me la sto passando meglio di tutti voi, sai. Io me ne vado, voi restate" questa frase è assolutamente agghiacciante nella sua totale e devastante verità, oddio ma come farà Rob a sopravvivere dopo..............adesso voglio menare quella crudelissima persona che tiene lontano Rob amore da Jude amore, OMG sto sguazzando nell'angst.................nonostante le lacrime a fontana e lo schianto finale a fine capitolo, non posso che levarmi il cappello per la dolcezza e la tenerezza di questo capitolo, anche se il desiderio di farti del male fisico ancora non mi è passato *me scherza non oserebbe mai alzare mano su cotanta autrice*

01/11/10, ore 18:12

Dio mio..questo capitolo è tanto meraviglioso quanto triste..
Mi hai fatto piangere ç_____ç
Non avevo mai letto nulla del genere.
Hai avuto un'idea molto brillante e sei stata anche molto coraggiosa nel metterla per scritto *si volta verso la folla inferocita* xD
Apparte gli scherzi..sei stata bravissima!
I miei più sinceri complimenti!

magari ci scriverò uno spin-off
Si! Ti prego fallo!! *la prega in tutte le lingue possibili*

Al prossimo capitolo!

01/11/10, ore 18:03

Mi hai fatta piangere come una fontana. .____.
"And if you said goodbye today, I'd ask you to be true: cos' the hardest part of this is leaving you."
Io amo questa canzone, ma la morte è sempre un concetto tabù per il mio cervello: inizio a piangere come una cretina per ogni riferimento all'argomento. Ciononostante mi è piaciuto tantissimo il capitolo, Rob è perfetto.
Non chiederei di meglio di qualcuno come lui, che mi tenga la mano mentre.. beh, hai capito.
Questo capitolo mi ha toccato il cuore, complimenti per la profondità.
Sono una fan degli happy ending, solitamente, ma tu fai vedere la realtà vera delle cose e questo ti fa onore e rende ciò che scrivi estremamente bello da leggere.
Scusa la recensione seriosa, l'ho scritta tra le lacrime D:
Aspetto l'ultimo capitolo, sperando che non sia più triste XD

01/11/10, ore 17:59

No, cioè no, mi hai spiazzata.
E MI HAI FATTO PIANGERE PORCA BALETTA!!!!
Piango raramente... Soprattutto per i libri... Poi arriva la tua fanfic... E mi sciolgo in lacrime!!!!
Ci sono rimasta una schifezza... Spero che almeno le cose nel prossimo capitolo si aggiustano almeno un pò D:

01/11/10, ore 15:32

E tu ti permetti anche di chiedere di non ucciderti? Ma stai scherzando, vero?! Sono una fontana, adesso ed è solo per colpa tua!
Come ha fatto a venirti fuori una cosa scritta così divinamente ma così triste? Tu stai attentando ai nostri già deboli cuori! Non puoi fare un capitolo di fluff e quello dopo l'angst più puro e spietato che ci sia!
E' tutto un sogno. Lo so. No, ci spero. E' tutto un incubo di uno dei due.
Per caso i pallini che fanno il countdown al titolo dei capitoli, è il numero di quelli che mancano?

01/11/10, ore 15:25

oddio ho pianto tutto il capitolo e sto piangendo ancora.. ç__ç
a presto baci!!