Marlene amava il profumo dei faggi.
di Lue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
15/04/12, ore 19:30

La storia è molto carina, anche se i capitoli sono un pò corti >.< ma non ti preoccupare... Volevo solo farti notare un errore: il Ghirigoro non si trova ad Hogsmeade ma a Diagon Alley... Solo questo :)

02/09/11, ore 16:07

Bwaaaaa:( Ho pianto come una pazza con questa dannata meravigliosa fanfiction;( vorrei dirti che ero in un momento di depressione, ma in realtà è perchè sei tu che scrivi troppo bene:)
complimentissimi
giuly

20/05/11, ore 22:12

Recensisco solo ora la tua storia, nonostante l'abbia seguita per tanto tempo, da prima del decimo capitolo forse, solo che prima non avevo l'account e non ho avuto tempo per farlo.
Non so se ho commentato i capitoli precedenti o meno, ma l'Epilogo non potevo non recensirlo.
Marlene e Sirius mancheranno tanto anche a me, mi sono affezzionata a loro dopotutto.
Non ho pianto durante i primi quattordici capitoli, ma a questo mi sono lasciata briglia sciolta e le lacrime sono scese calde sulle mie guance - scendono ancora, anche se a intervalli irregolari, comunque.
E' una storia stupenda, ed è tra le mie preferite da tempo ormai.
I capitoli sono corti, e questo mi permette di rileggerla velocemente per capire che ci sono dolori ben più forti di quelli che provo io alcune volte, come quello che prova Sirius sapendo che la sua Marlene non tornerà più, che non varcherà mai più la soglia di quella casa.
Sirius è molto Sirius, direi sia da lui tradirla con una a caso solo perché Lène non voleva farlo con lui... nonostante tutto l'ho odiato quando l'ha fatto. E io amo Sirius, quindi se lo dico vuol dire che lo provavo davvero.
Emmeline la capisco davvero bene. Ha perso un'amica e pensa che se Sirius ci fosse andato, a quel maledetto incontro, qualcosa sarebbe cambiato. Ma chi lo dice? Magari non sarebbe cambiato proprio niente. Il tempo è qualcosa che non possiamo controllare o girarci tra le mani come una "patata bollente". Va come deve andare, alla fin fine.
Bravissima, Lu, l'ennesimo capolavoro, eh?
Mi mancheranno Sirius e Lène, mi mancheranno da morire. Ma alla fine so che mi basterà cliccare, per riviverli di nuovo.
Grazie per quest'opera d'arte, Lu, è una storia magnifica.
Eralery

18/04/11, ore 14:49

Oh, wow. Allora non sono l'unica, a collegare questa canzone (che è qualcosa di più che meravigliosa) a Sirius :D! Bello, bello bello, adesso vado avanti a leggere.

25/02/11, ore 15:21

Omioddio!
Ho letto tante storie e dico tante davvero ma questa.. questa è fantastica. Meravigliosa.
Mentre la leggevo avevo i brividi. ma immagino te lo abbaino detto decine e decine di persone a giudicare dal numero di recensioni.
Ma la verità è che uno non può fare a meno di andare avanti.
perchè questa storia parla di amore, dolore, rabbia e di sè stessi.
Parla del dolore e del senso di colpa dei sopravvissuti e in qualche maniere, della paura dei morti.
E perciò, mi inchino, con tutto il rispetto possibile.
L'epilogo... mi ha lasciato senza fiato, immobile, a leggerlo e rileggerlo, senza sapere perchè.
E anche gli altri capitoli, e James e Lily... io li amo...
E anche sirius, con i suoi capelli da tagliare.
Chissà, forse tagliarli voleva anche dire togliere il dolore.
Sì, è meravigliosa questa storia.
E' ovvio che finisca tra le mie storie preferite.
Perciò, dopo quest'estenuante recensione e questa meravigliosa lettura, ti saluto.
Un bacione, Writer 96

18/01/11, ore 09:55

Ho letto il capitolo del matrimonio di Lily e James, che ancora mi mancava, e poi mi sono trovata davanti a questo brevissimo e inaspettato epilogo.
Che dire?
Mi ha spiazzata...
Mi dispiace che questa storia sia finita e perchè mi dispiace sapere che Sirius e Marlene non sono mai riusciti ad essere felici insieme quando erano ancora vivi.
Certo, è bello sapere che Sirius, una volta passato il Velo, abbia ritrovato Marlene, però mi rimane sempre un po' di amaro in bocca, ma questo è sempre l'effetto che mi fa la triste vicenda di Sirius Black.

17/01/11, ore 20:05

=,) Oh beh,che ti devo dire e' una storia fantastica! Ho aspettato il finale per recensire (tanto sapevo che mi avrebbe commosso),ma già dal titolo sapevo che questa storia mi avrebbe affascinato al punto da rimanerci male per la fine. Come allietero' ora il mio dolce far niente senza la storia di Sirius e Marlene??? Comunque tornando seria (come se fosse possibile,buauhauhau) sei proprio brava a scrivere. Complimentoni per questa storia,sei riuscita a descrivere molto bene i momenti dietro al velo. Questa storia e'senz'altro tra le mie preferite. Ciao ciao. salt

17/01/11, ore 18:34

Tu, come hai osato???
Lu, che diamine!!
Questa storia è... Perfetta. Un agglomerato di perfezione.
Devo ripeterti tutto quello che mi ha fatto impazzire??
La chiesa, il gatto, l'abbraccio, il matrimonio, Fabian... Il profumo dei faggi.
Davvero, credo sia uno dei tuoi lavori più belli. :')
Brava, brava, brava.
Jules

17/01/11, ore 14:15

Il finale mi è piaciuto molto..
Complimenti..

Sara

17/01/11, ore 13:33

Ciao,
sigh mi dispiace parecchissimo che sia finita.... mi mancherà, ma sono contenta che siano tornati assieme... grazie per aver allietato le mie giornate ;P
un bacio
nisba

17/01/11, ore 10:02

che cosa devo dire?
mi mancherà, ti assicuro mancherà anche a me.
marlene era sempre così presente, così dolce e così dolorosa che non riuscivo a non amarla.
però adesso che si sono riincontrati sono maravigliosi, non trovi?
è strano come tutto procede in uno strano modo.
sirius per me è stata una ventata di sofferenza e mi sono sempre arrabbiata  con lui, però adesso che ho letto la tua storia sono un pò meno arrabbiata e più comprensiva!
baci, Dafne.

16/01/11, ore 22:42

Non ci posso credere .Gli hai dato il felice e contenti!
Anche se forse è un modo strano di vedere le cose visto che sono morti entrambi.
Devo dire che fra tutte le tue storie che ho letto questa è sicuramente quella più fuori dagli schemi .
A tratti triste,a tratti divertente,sempre molto dolce e disperata.
I brani musicali erano tutti azzeccatissimi e in tutta onesta non sapevo mai cosa aspettarmi nel capitolo successivo visto che hai impostato la storia senza un ordine cronologico apparente narrandola tra ricordi ,pensieri e rimorsi .In poche parole?
L'ho adorata.Mi rendo conto di essere banale e ripetitiva ma sei sempre bravissima.Aspetto la tua prossima storia Bacio Ri

16/01/11, ore 21:02

... boh, ho una strana sensazione... durante tutta la lettura ho avuto un peso sul petto... Quasi mi sentissi io in colpa per entrambi... Di solito mi succede quando alla mattina scopro di non avere i compiti per alcuni prof in particolare...
Questa storia è tristissima! All'inizio non me ne sono quasi resa conto, perché è successo tutto troppo in fretta (leggendo i capitoli assieme) e poi... Non so come spiegarlo, cioè, si sapeva che non sarebbero tornati insieme, ma è come quando devi fare qualcosa e non hai molto tempo, e sai di non averne abbastanza, che non ci riuscirai... ma provi lo stesso... e ti senti in colpa perché sapevi che avresti potuto evitare questa situazione...
Vabbè, non so se si è capito tanto, di solito non faccio recensioni così serie... ma questa storia mi ha lasciato l'amaro in bocca... ma è bellissima!
Nymphy ^^

16/01/11, ore 19:59

Leggo solo adesso questa splendida storia. L'ho letta oggi pomeriggio, in un sol fiato.
Mi ha colpita dritta al cuore.
è delicata, intensa, travolgente. Marlene è una figura bellissima ed hai reso Sirius molto, molto bene.
è la prima volta, credo, che leggo una tua storia (scusami ma a volte non controllo nemmeno il nome dell'autore, sbadata come sono).
Se ti andasse di leggere la mia storia, sei la benvenuta!
Kiss

16/01/11, ore 18:31

No.
No.
NOOO.
Non può assolutamente essere finita.
E invece sì T__T
Io ti odio.
Non è vero!
Invece sì.
Macché! Se è un genio!!
Scusa, era il mio neurone ragionevole. Sono anni che cerca di prendere il potere, ma non ce l'ha mai fatta. u.u
Ritorniamo all'epilogo. Non riesco neanche a pensare alla parola 'epilogo': facciamo finta che significhi 'fine momentanea e inizio di una storia d'amore nel paradiso dei Malandrini'. Un po' lunga come definizione, ma va bene così.
So che sarebbe assurda una storia in cui le loro anime si amano in paradiso, sulle nuvole, eccetera...
E' bella così, non c'è altro da dire. Il perdono di Marlene era esattamente quello che doveva succedere, dopo che Sirius si è portato dentro - per tantissimi anni - il dolore della sua morte, il dolore e la consapevolezza di averla persa... forse...
Un epilogo originale, non durante la vita, ma oltre il velo.
Brava. Bravissima.
T__T