I believe in the madness.
di Nerween

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/11, ore 10:16

Santo cielo, sei malvagia. Scrivi i capitoli piùù lunghi della storia proprio quando io non ci sono e mi costringi a recuperare tutto in una sola volta! Per ora recensisco solo l'ultimo capitolo, poi magari ti scrivo una recensione specificamente anche per i precedenti due.
Dunque. Sono un po' incazzata visto che Gary non s'è visto proprio, e mi manca. Mark si è comportato davvero da amico, a modo suo, e mi è piaciuto. Certo, quando ho letto che si baciavano mi sono venuti un po' di dubbi, ma sapevo che questa storia non avrebbe preso la piega "fan innamorata del suo cantante preferito che miracolosamente ricambia" perché tu sei tu e non mi faresti mai una cosa simile, costringendomi a leggere suddetta trama. Carinissimo Kevin che invita Fabi a casa (non che poi avesse altra scelta), anche se si sente eccessivamente in colpa per un po' di pioggia; dobbiamo apprezzare, inoltre, la sua forza di volontà che l'ha tenuto lontano dal letto di Fabi -il suo letto- per evitare che ella si surriscaldasse in maniera eccessiva e ingiustificata dalla semplice febbre, dunque per tutt'altri motivi. Complimenti a Christal, che finalmente riuscirà a sfondare (e non solo i timpani della sfortunata Fabiana che assiste all'esibizione sul letto)!
Good job, baby. Comprendi? (Ultimamente ho la fissa da Jack Sparrow, ora corro a vedere il terzo film!)
Per le altre due recensioni e per la lettura della flashfic della raccolta su Mark... have a little patience!
Spero che il prossimo capitolo (o i prossimi) riesca a elevare il rating di questa ff all'ennesima potenza.
Kiss <3

24/08/11, ore 23:23

Chia, io ti amo. Sì, proprio così. Sia per non aver reso questa storia scontata (non lo è mai stata ma avrebbe avuto il potenziale per diventarla, se tu fossi stata una scrittrice mediocre), sia per aver sottolineato il fatto nel commento finale.
Per questo mi piace leggerti, apprezzare quello che leggo e poi farti le recensioni a cinque stelle che ti meriti. Continua così, piccola, hai un gran potenziale.
Oh, e grazie di non essere una sciacquetta senza cervello come la maggior parte delle ragazze classe '96, sei una vera benedizione.
Ti voglio bene <3

Ceci

24/08/11, ore 20:11

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA????? E io mi sarei persa questo aggiornamento? Ma stiamo scherzando? O.O Sono sconvolta. Mark la bacia. Cioè, non che non me lo aspettassi ma a questo punto non credevo che sarebbe mai successo. O.O
Continuno a leggere, che sono curiosa.

09/08/11, ore 20:03

Mia cara. E' sempre magnifico scoprire (anche se già lo sapevo) l'esistenza di persone intelligenti *_*
E' per questo che il seguito, questo seguito, non mi ha spiazzata affatto, mi aspettavo qualcosa del genere, appunto, e me ne compiaccio.
Innanzitutto, l'idea dell'amicizia con Mark è taaanto carina e sinceramente mi piace più di qualsiasi storia d'amore in stile Bella e Edward con tanto di canzoni dedicate alla protagonista e cene a lume di cand.. Un attimo. Questo non ci interessa. Ecco, non sono brava con le recensioni, come puoi vedere scrivo un sacco e perdo il filo varie volte, ma ti dirò i concetti che mi gravitano in testa alla fine di questa lettura: *cervello di Homer Simpson*. Okay, no xD Mi è particolarmente piaciuto quando ripensava alle impressioni, fisiche e non, del bacio, l'amaro sulle labbra, la sensazione di estraniamento rispetto a lui, almeno in senso sentimentale. E' bello che superino l'imbarazzo velocemente, sono davvero cose da amici e.. che figo. u.u
Adesso tocca a Kevin comunque e sono sempre stata curiosa di capirlo, inquadrarlo meglio e suppongo avverrà prossimamente, no?
Oh, e Christal, io adoro la sua vitalità *___*
Complimenti, Chiara, tu hai davvero talento e sei originale, cosa che scarseggia ultimamente xD E quell'ultima riflessione a fine capitolo.. LOL! Ma fidati, certi consigli da un orecchio entrano e dall'altro escono :\
Basta, ho finito la Divina Commedia, ora mi preparo per il prossimo capitolo con trepidazione *____* Un bacio :*

03/08/11, ore 01:37

No, Chiara, noooo ç___ç Già finito ç____ç *piange disperatamente strappandosi i capelli*
Beh, che ti devo dire? Innanzitutto scusa, sai che ho fatto esami e quindi non ho più seguito EFP, oltretutto sono appena tornata da una lunga vacanza anti-trauma da esame di stato, perciò - salvo una oneshot che ho pubblicato in un momento di scazzo - non ho più seguito il corso della storia. In ogni caso, la trovo parecchio bene *___*
Potrei parlare per ore di quanto splendido sia scrivere e leggere un racconto in prima persona, mi ha permesso di percepire sfumature della personalità della protagonista che altrimenti non potrebbero essere raccontate facilmente.
Le considerazioni sul sogno. A parte che come idea l'ho trovato ottima, devo dire che - ahimè - è una situazione spiacevole trovarsi in bilico tra sogno e realtà, si sente bene l'angoscia dai suoi pensieri e la storia della sigaretta è in perfetta sintonia con il resto. Ed è reale. Non so quante persone - oltre a me D: - si chiedono se davvero una sigaretta possa placare un animo in pena e la maggior parte delle volte si sa come finisce.
E Mark, santo cielo! Arrivare alle spalle, così, perchè l'ha seguita! Quell'ultima parte del bacio l'ho letta a bocca aperta, figurandomi nella testa i suoi gesti, uno dopo l'altro, e.. niente, sai come impressionarmi e tenermi col fiato sospeso.
E sai cosa? Mi piace come ne parli *__* Cioè, questa magari sarà la parte più sentimentale della recensione e forse ha poco a che fare con il capitolo in sè e di certo renderà il commento lunghissimo, ma non posso farci nulla! Non c'è quasi nessuno che parli di Mark, anche attraverso una storia, come fai tu, senza banalizzare, senza trattarlo come un cosetto carino e saltellante, con pregi e difetti, con qualcosa che non so cos'è che mi spinge regolarmente a diventare filosofica e sentimentale al solo sentirlo nominare. Perciò ti stimo infinitamente come fan, come persona e come scrittrice (senza un ordine particolare), e ti esorto a scrivere ancora perchè finchè non dovrò dare materie o cose del genere io sarò qui a finire lo spazio riservato alle recensioni per lodare te e i tuoi capitoli che finiscono sempre troppo presto (anche se fossero lunghi 32 pagine, fidati xD) *___*
Buon proseguimento di vacanze comunque, un bacio :**

PS: attenta solo agli errori di battitura, anche se "volgio" al posto di "voglio" lo scrivo sempre anch'io xD

15/07/11, ore 21:17

*respira nella nuvoletta rosa e osserva estasiata il fumo rosa che le esce dal viso, come i ricordi di Piton nei libri*
ROSAAAAA *-*
KEVINNNN *-*
*rilegge le prime tre righe della recensione.
Sto delirando. Scusa.
È che aspettavo questo capitolo da così tanto tempo, cavolo! Dopo gli spoiler, i commenti... oh, lo aspettavo, eccome!
Non mi hai delusa. È tutto meraviglioso. Il breve ritorno in Italia, la chiacchierata con Mark, la chiacchierata ( *_* ) con Kevin. È tutto davvero meraviglioso.
Ci credo che è uno dei tuoi capitoli preferiti, è anche il mio preferito. E per una volta siamo d'accordo su qualcosa, hai visto? :)
Brava SplitH (l'acca fa figo u.u), brava. Complimenti.
Stranamente, ho poco da dire stavolta. È che ho trovato tutto così perfetto che sono rimasta senza parole.
Goditi il mare e il sole (naaah, il sole un po' meno!) anche per me.
Un bacio <3

29/06/11, ore 20:27

Ciauuu!!!
Devo dire che non ero sicura di trovare delle FF sui Take That, ma mi sono ricreduta! Io li adoro, ma devo dire che non vado matta per Robbie..anzi ora che si sono rimessi insieme la cosa mi turba alquanto.
Comunque devo dire che scrivi davvero molto bene, è una lettura scorrevole. E già mi piace questa storia! Di sicuro andrò avanti a leggere ;D

28/06/11, ore 21:36

*____*
Li hai fatti parlare! Li hai fatti dialogare!
Bien, così i due cominciano a capire che sono perfetti insieme. E dovremmo dirlo anche a Kevin che crede che Fabi abbia una cotta per Mark: cioè, è palesemente vero, ma tra loro due sarebbe impossibile, percui che si mettano tutti l'animo in pace. Amen.
Ti faccio notare un paio di errori di battitura.
Scossi in capo  in ---> il
disse, sollevata dalla piega leggera che stava prendendo la conversazione  --->manca il punto fermo alla fine della frase
Arriccai il naso, infastidito dalla sua reazione.  Arriccai ---> Arricciai
Poi.
Ed io la mia sigaretta
Ed io invece pensavo che tu avessi capito che sono una frana totale per quanto riguarda gli uomini.

Devi sapere che la 'd' eufonica si usa solo nei casi di incontro della stessa vocale, ad eccezione di formule fraseologiche come 'ad esempio'. Via la d, quindi, in entrambi i casi, da Ed io.
Che poi, considerano l'ultima citazione riportata, vien da dire proprio spontaneamente che Fabi è una scema. Tu hai il tipo davanti, parlate, ridete, e gli dici che sei una frana con gli uomini? ._. Fortuna che Kevin non ha dato neanche importanza alla frase della F, è proprio cotto, che amore *_* E che gelosone!
In attesa del prossimo capitolo, che a detta dell'autrice si preannuncia più bello di questo, una pioggia di baci. Che con tutto 'sto caldo ci sta pure bene!

25/05/11, ore 16:03

Uuuuuh questo è uno dei capitoli segreti che io ho letto in anteprima. WIN per me. u.ù qVindi, passerei a recensire.
Cheeeeeccarini Fabiana e Kevin, sono una bella coppia *____* spero vivamente che succederà qualcosa di concreto tra di loro. Anche se c'è da dire che il piccolo (seh, piccolo) MARK.. Non scherza nemmeno lui, ecco. Però sappiamo il suo destino qual è, anche se magari in questa storia non viene menzionato (non direttamente, in realtà che è biondo e non sa ballare si sa :D).
Per quanto riguarda la cena fuori con tutti loro.. ç_____ç è il sogno di una vita, fossi in lei mi verrebbe un infarto per ogni cosa che fanno insieme XD
Che dire? continua, bananina mia, vvvvvoglio sapere. u.ù

luv <3

22/05/11, ore 20:28

Oh sì. Oh sì, sì, si. Una recensione costa tanto. Ti costa tanto. Ergo, comincia a preparare il gruzzolo u.u
Dunque, dunque, dunque. Comincio col segnalarti un paio di imprecisioni che ho notato durante la lettura.
sembrava quasi che avesse qualcosa di cui non volesse parlare, che volesse tenere dentro se. Prima di tutto, sè si scrive accentato, dato che in questo caso non svolge la funzione di congiunzione. Per quanto riguarda le voci verbali, io credo che sia meglio scrivere sembrava quasi che avesse qualcosa di cui non voleva parlare, che voleva tenere dentro sé, non trovi?
E poi qui: e anche se mi fossi vestita con piume di gallina non avrebbero mai detto se fossi stata ridicola non sarebbe meglio scrivere e anche se mi fossi vestita con piume di gallina non avrebbero mai detto che sarei stata ridicola?
Per il resto, posso dire di adorare letteralmente questo capitolo, un po' come Bella adora il suo Edward. Ed è un complimento, visto quanto la ragazza impazzisca per lui, pregiudicando la sua già discutibile sanità mentale u.u
Sul serio, mi ha conquistata. Uno dei miei preferiti, sicuramente.
E adesso sono davvero curiosa di Kevin: cos'altro nasconde? Ah, Sophia era una t**ia, l'ho pensato appena lui l'ha nominata. Il mio istinto non sbaglia mai u.u
Spero davvero che nel prossimo capitolo si chiarisca tutto, vista la conclusione di questo. Una sana sco**ta alla luce della luna non mi dispiacerebbe, tra parentesi. Non trovi sia ora di rivedere il rating di questa storia? In fondo anche Fabiana è una proca, le prime righe di questo capitolo lo dimostrano ampiamente.
E adesso vado, che dovrei essere decisamente alrove. Tra l'altro, lo sai che l'accelerazione nel moto circolare uniforme è uguale al quadrato della velocità fratto il raggio? xD
XOXO Zukk

02/05/11, ore 17:12

Emozione, pura emozione è quella che sgorga dalle tue parole, un fiume in piena che riaccende l'eccitazione sopita delle fans di allora.
Be', wow. Basta come recensione?
Mi sono emozionata troppo, davvero!
Brava brava brava!
Complimenti,
Legar
P.S. Spero che l'aspirina ti facci stare un po' meglio^^
P. P. S. I love you su much (cit.) <3

11/04/11, ore 11:52

Oddiomio... Opporca... Non enuncerò tutte le espressioni che compongono il mio lessico, ti basta sapere che indicano tutte pressappoco 'stupore'. Hai aggiornato. Wow.
Giusto ieri mi chiedevo che fine avesse fatto la storia, prima di accorgermi che era in fondo alla lista delle seguite. Ma proprio in fondo.
Come hai giustamente sotttolineato tu, questo è un capitolo di passaggio. E' straordinario, però, il fatto che anche un capitolo di passaggio assume la sua importanza nella tua storia. In questo, ad esempio, troviamo un ampio scorcio della personalità di Jason, forse per la prima volta lo conosciamo davvero bene. Ritroviamo la sua fragilità, il suo imbarazzo, la sua paura nel cantare solo davanti a tutte le fan del gruppo, ma anche la sua perspicacia nel comprendere cosa sta accadendo tra i suoi due amici. Mi pare di capire quindi che tra Fabiana e Mark le cose vanno sempre meglio, anche se il dubbio su 'a che punto si arriverà?' rimane. Mi affido alla tua logica di scrittrice.
Ed ora, la parte clou (almeno per me) della recensione. Siamo al capitolo 12. Mi pare di ricordare che nell'introduzione della storia c'è un certo riferimento a un certo capitolo 13. Tu ne sai qualcosa? Guada che lo aspetto subito, eh.
In attesa di nuovi ed interessanti sviluppi,
Zukk

08/03/11, ore 18:41

Oh, oh, oh, oh, oh. Slow down mate. Andiamo per ordine.
Premetto che la coreografia di Relight My Fire è di un sesso assurdo, specialmente in ambito Barlow fasciato di pelle e arrapante da morire.
Poi oddio riguardo alla scena seguente. Mi hai fatta stare col fiato sospeso fino alla fine, giuro. Perché cazzo a un certo punto ero convintissima che l'avrebbe baciata! Non hai idea di quanto ciò sia strano (o magari sì). Cristo, chiunque si scioglierebbe avendo Mark così schifosamente vicino. Lo voglio dannazione ç_________ç
Comunque nonostante tutto credo che questo capitolo sia quello che mi è piaciuto di più. In assoluto. u.ù
Brava bananina :D E continua a scrivere, è un ordine.

08/03/11, ore 18:34

Quoto l'incredulità di Christal riguardo all' aver ballato con loro, ma sono felice per lei in fondo. Sìccertocomenoraccontaleaqualcunaltro.
Poi finalmente Fabiana ha il coraggio di chiedergli di uscire cavolo! Anche se in effetti fossi stata in lei avrei aspettato lo facesse lui u.ù Ma in fondo basta che tenga giù le manine da Mark e c'est parfait
. u.ù
E oltretutto devo dire che come coppia mi piace molto, stanno bene insieme. Lui poi è carino quando le chiede cosa fosse successo la sera prima e lei lo rassicura, allora lui sorride sollevato *O* che ciccino. Però vecchio mio devi tirar fuori le palle e baciarla, stoccafisso che non sei altro u.ù
Mais bon, lo sappiamo bene come sono fatti gli uomini: tutto fumo e niente arrosto. A parte qualcuno :D <3
Banana mia a tra poco <3

08/03/11, ore 18:25

Allòra. Inutile dire che ti amo con tutto il mio cuore per questo: Adesso era palpabile il loro feeling, si comportavano da veri compagni. O forse erano molto più che compagni. (N.d.A. vedesi Mark e Gary :D)
Poi amo con tutta me stessa il grumpy Barlow che non vuole ballare, lo strapazzerei di coccole cavolo *O* E adoro anche quando si complimenta per il cibo. Ciccino mio XDXD <3
Christal è una maliziosa ma ha ragione a pensare male su Fabiana che pensa a Mark. Anche io lo farei cavolo u.ù
è adorabile anche la parte in cui ballano insieme. In effetti anche io ho sempre desiderato imparare la coreografia di Pray, e credo sia la volta buona che mi metto a farlo, appena torno a casa. Solo che forse io non avrò un Owen che ferma una mia eventuale caduta. Ancora una volta Fabiana è una Chiappona.
Ottimo capitolo, molto cuccioloso :D

(Recensione modificata il 08/03/2011 - 06:27 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]