Eravamo.
di Idiopatica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/11, ore 23:20

Devo per forza recensire questa storia.
Al di là del carattere che hai affibbiato ad ogni personaggio.
Al di là delle splendide analogie con le quali hai voluto assemblare ogni carattere.
Al di là del mio apprezzamento nel modo in cui hai descritto i vari ragazzi.
Devo per forza recensire questa storia perché  è solo tua.
Hai creato una raccolta dedicata alla nuova generazione.
Molti hanno scritto su questo argomento.
Forse perché comunque è bello scrivere su personaggi di cui si conosce poco e niente.
Peccato che, ormai, questo non è più così.
Ormai tutti si sono fatti un'immagine di ogni personaggio perché molti autori li hanno descritti nello stesso modo.
Alcuni credono che Rose sia coraggiosa perché tutti dicono che è coraggiosa.
Alcuni credono che Scorpius sia un bel ragazzo perché tutti dicono che è un bel ragazzo.
Omai anche le storie sulla nuova generazione sono diventate banali.
La tua raccolta, però, è riuscita a distinguersi.
Ha qualcosa di speciale, che le altre non hanno.
Hai dato ad ogni personaggio un carattere tutto tuo.
Personale.
Così come dovrebbe essere.
E sei riuscita a sorprendermi.
A farmeli immaginare in modo diverso.
Sei riusita a deviare quell'immagine che mi ero fatta dei personaggi, facendomi ricordare che, in realtà, non sappiamo niente di loro.
Grazie, e complimenti.
Altheda. <3

08/04/11, ore 16:21

Tesoro! Ma io ti adoro! Ormai avevo quasi - QUASI! - gettato ogni speranza di leggere del Nuovo (ma unico et irripetibile) Fred! E invece - BAM! - eccolo qua! Ma salve! Oh, quanti punti esclamativi.
Davvero, mi piace, questo tuo Fred. Una descrizione che poco o niente ha a che vedere con quello da cui prende il nome. Finalmente un Fred originale (in ogni senso), e finalmente un pairing inconsueto tra cugini che non sia James/Dominique. Mi dispiace, ma quei due non mi convincono per niente. Fred/Lucy... pensiamoci :3
Davvero, grazie della dedica e ancora complimenti! (Deludermi? Tu? Tzè, impossibile ù_ù)

06/04/11, ore 21:55

Bellissima questa raccolta. Mi piace moltissimo lo stile in cui l'hai scritta, così inusuale ma che colpisce dritto al cuore. Le immagini dei personaggi arrivano come un pugno, dirette, forti, vere.
Profonde.
Un'altra cosa che paradossalmente mi è piaciuta, è che hai delineato i personaggi esattamente al contrario di come me li ero sempre immaginati io...Dominique, bionda, eterea, freddissima ma sotto sotto meravigliosa Serpeverde, perdutamente innamorata e ricambiata di James, scavezzacollo e casinaro ma in fondo delicato e profondo. Rose, saccente come Hermione ma sensibilissima come Ron. E Lily, che non mi è mai particolarmente piaciuta, soprattutto nemmeno lontanamente quanto mi piaccia Al, ingenuo ma deciso, timido ma forte. Ecco, questi sono i "miei" personaggi, e apparentemente cozzano con i tuoi, ma credo che in realtà possano avere delle piccole sfumature in comune. In ogni caso però, è sempre bello leggere cose di questo tipo, soprattutto se ben scritte come le tua!

06/03/11, ore 15:16

carina, ma io Rose la immagino uguale alla madre, comunque brava

06/03/11, ore 15:14

che bel capitolo. Che bel modo di descrivere Al al era MAGIA! Troppo forte, come ti vengono in mente queste idee geniali?

06/03/11, ore 15:12

bell'inizio, bella idea di dedicare un capitolo ad un personaggio della nuova GENERAZIONE vado subito A leggere gli altri capitoli, proprio bello hai descritto tutto con moltaprecisione. Ancora bel capitolo. Al prossimo Quinn_Amy_Rose

21/02/11, ore 20:45

Allora...ciao e' la prima volta che lascio una recensione e ammetto che mi piace molto quello che stai facendo!:) Soprattutto questo capitolo perché non mi sarei mai immaginata un lysander così ma *_* me ne sono innamorata!!! Lo adoro!!! :D E poi con dominique? Semplicemente perfetto! Anche questo mi ha stupito un sacco! Non ci avrei mai pensato Ma boh e' meraviglioso! Questo capitolo mi ha addirittura emozionato, cosa che non mi succede spesso!:)

21/02/11, ore 19:42

Oh! *W* Lysander con Dominique va benissimo! Cioè, non riesco molto a farmi piacere la coppia altamente incestuosa Dom/James. Insomma, JAMES??? Mapperfavore!
Lysander ha i capelli blu? Altro punto a favore! *v*

Praticamente-off-topic: Ma non me lo farai mai, il "MIO" Fred jr? Nemmeno se te lo chiedo per favooooore? Gli occhi da cucciolo li lascio fare a Hugh. Probabilmente avrebbe più successo lui.

Lysander ci piace tantissimo!! Yeah!

21/02/11, ore 19:42

E anche se in molti lo troveranno strano . .anch'io Lysander ce lo vedo con Dominique . . io lo vedo anche meno pazzo della madre in effetti!! Anche questo personaggio mi piace molto!
Lily

20/02/11, ore 18:29

puoi mettere Lysander innamorato di Lily? è uno dei miei pairing preferiti

20/02/11, ore 18:20

Adoro il tuo Hugo soprattutto per quel "era un ottimo nuotatore" (*-*) e per il paragone con il pesce rosso.
Umh, sì, adoro qualsiasi cosa abbia a che fare con l'acqua (tranne l'acqua del mare XD).
In ogni caso, questo Hugo mi piace tantissimo: sensibile, che sta sempre sulle sue, che si accontenta di poco, anche se quel poco in realtà non gli basta...
Mi ricorda qualcuno che conosco molto, ma proprio molto, bene... XD
In ogni caso, ti dico ancora una volta che sei molto brava e che questo chap, come volevasi dimostrare, è perfetto!!!
Credo che sia il mio preferito, sìsì! *-*
Alla prossima (aggiorna presto, mi raccomando!),
bacini bacioni,

20/02/11, ore 18:10

Tranquilla, che garba di sicuro! ;)
Rose è uno dei miei personaggi preferiti della Nuova Generazione, se non addirittura il preferito.
Neanche io so esattamente in che Casa metterla perché, così come te, la vedo ambiziosa, intelligente, astuta, coraggiosa e trasgressiva, ma non eccessivamente (quel che basta per farsi mettere in punizione da Gazza, per intenderci! :P).
"Rose era imperfetta, talmente tanto da non riuscire ad essere perfetta neppure con ogni singolo difetto."
Ho adorato questa frase...
Non so perché, ma mi sa di verità... XD
Ovviamente il flash-fic è bellissimo!!! =)
Brava!
Bacini bacioni,

20/02/11, ore 18:02

Oh, ma che schifo e schifo!!!
Tu scrivi molto bene, lasciatelo dire!
Non è da tutti riuscire a descrivere interi concetti, emozioni, caratteri così bene!
E anche con Lucy ci sei riuscita, ovviamente! ;)
Qualche volta la immagino così, nonostante sia convinta che è Molly quella soffocata e chiusa.
Il paragone con il pettirosso caduto è commovente e non posso fare altro se non complimentarmi di nuovo con te!
Bravissima,
scappo a leggere i flash-fic sui fratelli Weasley-Granger,
bacini bacioni,

P.S.
Ho già detto che questa raccolta è FANTASTICA?????????????????? =)
E che tu scrivi da Dio??? =)
Baciii

20/02/11, ore 18:02

Ciao!! Sono una nuova lettrice per la tua raccolta, l'ho aperta così, mi incuriosiva . . e mi è piaciuta molto!! In particolare mi piace come hai descritto Al, Hugo, James(il Peter Pan che gioca a nascondino con l'adolescenza!) e anche Rose, forse però un pò meno.Mi piace molto anche come vedi gli alrti personaggi, solo che non li vedo anch'io così!! Aspettando un nuovo "profilo psicologico" dei nostri ragazzi
Lily!

20/02/11, ore 17:56

Su questo flash-fic, invece, sono pienamente d'accordo! ;)
James, sì, è proprio il Peter Pan di Hogwarts e tu l'hai descritto molto bene!
"James a quindici anni, giocava a nascondino con l'adolescenza."
Magnifica frase.
La più significativa, secondo me, di tutto il chap.
Brava!
Bacini bacioni,