Teach me
di fragolottina

27/09/14, ore 21:38

Beh, che dire? Semplicemente fantastica. Ho amato questa storia fin dal primo capitolo e probabilmente sarò la centesima persona che te lo ripete. Non sono una persona particolarmente romantica e in genere le storie d'amore mi fanno venire il latte alle ginocchia, ma per "Teach me" devo proprio farti i complimenti! L'ho letteralmente divorata!
Non solo è scritta davvero molto bene (la lettura è scorrevole e molto coinvolgente), ma sei riuscita a rendere unica una storia che probabilmente sarebbe risultata scontata o sdolcinata.
Ci tenevo davvero molto a gratificare il TUO fantastico lavoro perchè proprio poco fa sono incappata in una storia che, gurada un po', mi ricordava molto (TROPPO) "Teach me".
Bando ai plagi e continua così, le tue fedeli lettrici non ti tradiranno!
Bye!

12/08/14, ore 01:28

Mi hanno consigliato la tua storia, purtroppo completa - perchè sì, a me le storie complete mi danno ansia lol - e quindi, non ho potuto fare a meno di incentrarmi su questa, amo il genere anche se è trito e ritrito e amo leggere chi scrive questo genere.

Però, prima di commentare generalmente la storia, vorrei farti notare alcune imprecisioni che si sono ripetute nel testo, anche errori.
- Una di quelle a sui basta il minimo studio indispensabile per arrivare ad un buon voto e per le quali basta un piccolo sforzo in più per arrivare all’eccellenza. --> Nella parte "Una di quelle a sui basta", hai scritto "sui" invece di "cui".
- Tutcher. La guardavo ed era talmente evidente che le piacesse quello che insegnava che riusciva a trasmettere la sua passione quasi a tutti gli studenti. --> Qui ci andrebbe una virgola indispensabile, poichè la frase, altrimenti, risulti completamente attacca e assumerne il significato è difficile: "Tutcher. La guardavo ed era talmente evidente che le piacesse quello che insegnava, che riusciva a trasmettere la sua passione quasi a tutti gli studenti."
- Sembra…bah…mi appoggio sul banco sostenendomi la testa con la mano --> So di essere puntigliosa, ma ne vale dell'estetica della scrittura e di conseguenza anche quella del testo: hai fatto i punti di sospensione attaccata alla frase successiva.
Si, è bello da guardare e si, se pubblicizzasse qualcosa, qualsiasi cosa probabilmente la comprerei, ma, dio, deve insegnarmi letteratura inglese! --> Hai messo più volte l'esclamazione "si", ossia "Si, è bello da guardare e si...", dato che, appunto, si tratta di un'esclamazione, è importante metterlo accentato e quindi "sì". Un'altra cosa che vedo molto spesso è il "dio" scritto in minuscolo e come ripeto, credente o non credente, va scritto in maiuscolo, e quindi, "Dio".
- Ora si, che posso scoppiare a piangere, ma alzo la mano, invece, speranzosa che il destino non mi riservi un tale colpo. --> Anche qui è la stessa cosa che ti ho ripetuto nella frase sopra, nonostante l'affermazione del "si" si capisca a che cosa si riferisce e quindi al "sì", è sempre importantissimo metterlo accentato.
- perché si, già mi manca, da morire. --> Stessa cosa del "si" e del "sì".
- «Questo è un bel problema…come faccio a ricordare i vostri nomi?» --> Questa è la stessa cosa che ti ho spiegato sui punti di sospensione che sono attaccati alla frase successiva.
posso intuire che non ha nemmeno la camicia dei pantaloni visto che gli sto guardando l’orlo delle mutande…dio, gli sto guardando l’orlo delle mutande! --> Stessa cosa dei puntini e del "Dio".
- con il cuore spezzato all’idea che quel…quel…umpf…professore --> Idem dei puntini di sospensione.
- liscie…cosa ca… – colpevole. «Lei era…Mar…» - Uguale; punti di sospensione attaccati alla frase successiva. E' un errore scrivere "liscie" poichè si scriva senza la "i" e quindi "lisce".
- Alzo gli occhi al cielo sconsolata, ovviamente tutta la classe esplode in un sonoro ‘si’, ci ha appena giustificati a non fare niente! --> Il "sono si" va accentato, poichè sia un esclamazione.
- Ma annuisco --> Questa è la parte finale, le ultime parole con cui hai concluso il testo in cui non c'è il punto finale.

Mi dispiace sembrarti puntigliosa e so che forse non lo modificherai proprio perchè l'hai completato, ma volevo farteli notare.

Ad ogni modo, parlando della storia, l'ho trovata molto bella per essere il prologo o il primo capitolo, insomma. A parte quegli errori di distrazione, l'ho trovata molto scorrevole, piacevole da leggere, anche se sono poco d'accordo con la dimensione della scrittura che, appena ho aperto la pagina, ho strabuzzato gli occhi per quanto trasalisse. Ma è un bene.
Questo capitolo era medio-corto e mi vanno benissimo così, poichè io non sopporta i capitoli troppo lunghi, mi fanno finire senza fiato.
Mi piace, anche, come ironizzi la storia, sia con il narrato alla prima persona - che adoro in queste storie anche se ci sarebbe da dire di più con la terza - sia con l'ironia dei dialoghi.

Molto bello, mi hai dato una buonissima impressione, continuerò a leggere!
-irishpoweryeya

09/06/14, ore 22:44

ehiiii è una delle prime volte che recensisco questa fantastica storia, e mi pento di non averlo fatto prima! L'ho letta circa 6 volte tutta e diciamo che so a memoria gran parte dei loro dialoghi. Sono consapevolmente matta. E niente, volevo ringraziarti perchè trovo che tu riesca a divertire ed osare in un modo affatto volgare o ripetitivo, e soprattutto perchè sei riuscita a rendere una trama così semplice un capolavoro.. <3
un bacio

02/06/14, ore 19:12

Beh,e chi non vorrebbe aver un professore sexy come Cameron Wilde? La tua fiction è veramente stupenda (secondo me tra le migliori,
infatti l'ho messa tra i preferiti)e ti faccio tantissimi complimenti,davvero fantastica

01/06/14, ore 20:56

Credo questa sia una delle storie migliori che io abbia mai letto su EFP.
Ti faccio tutti i complimenti possibili, perché davvero mi è piaciuta un sacco.
Sappi che spulcierò il tuo profilo alla ricerca di altre tue storie!
x
Luisa

28/04/14, ore 18:11

Sai questo è il primo prologo che mi ha fatto sinceramente venire voglia di leggere anche i capitoli seguenti!
Confesso che sono identica alla protagonista in modo eccessivo, o almeno io mi vedo così, anche se non corrisponde al vero probabilmente.
Per questo la adoro! Giuro! mi sembrava di stare in classe con lei e di pensare le stesse cose.
Ora vado a leggere il resto!
Un bacione

27/01/14, ore 19:46

Ciaoo! :) Molto bella questa storia!
Già mi piace molto dal primo capitolo anche perché mi piace la tematica trattata tra alunna-professore!
Il testo è molto scorrevole e scrivi molto bene.
Il primo capitolo mi ha già incuriosita molto.
Quando finirò di leggere tutta la storia, ti lascerò un'altra recensione!
A prestissimo
Jenny! :)

01/12/13, ore 18:16

Ehm... si recensisco adesso! ^^
Avevo messo questa storia da recensire senza neanche averla letta e mi congratulo con me stessa perchè ho fatto veramente bene!! xD Cioè... questo inizio è fantastico!!
Mi piace molto come hai caratterizzato Morgan!! Per non parlare di Cameron.. ha un non so che di eccitante! *Q* xD
Ora passiamo alla tecnica! :) Scrivi veramente bene! Il testo è scorrevole e quei momenti ironici mi fanno veramente impazzire! Chissà come andrà avanti tra quei due? Eheheheh xD
Non vedo l'ora di andare avanti! :D
Ancora complimenti!
Un abbraccio.

Sakura_Haruno_98

27/10/13, ore 18:03

Ti avverto che questa è la seconda volta che sto leggendo la tua FF *-*
Io di solito (sempre) non leggo mai Originali, questa è la seconda che leggo e me ne sono immanorata completamente *---*
E rileggendola d'accapo, col senno di poi, è troppo bello perchè capisci tutto xD *--*

Niente, volevo solo farti sapere quanto la tua FF mi sia piaciuta! =)
Vado a rileggere il resto <3
Kiss kiss =)

08/10/13, ore 18:56

Ho letto questa storia come minimo 30 volte e tutte le volte mi sembra bellissima. ... è la mia preferita tra tutte quelle che ho letto !!! Solo oggi ho visto che avevi pubblicato Il random e anche quello mi è piaciuto. ... dovresti mandarlo a qualche casa editrice perché pur essendo un argomento che trattano in molti il modo in cui scrivi in cui poni I I personaggi al lettore è unico.... un bacio.... lissi

07/09/13, ore 00:36

Cavolo! Questa storia è fantastica, davvero. Più la leggo più mi piace e in alcuni punti mi emoziono e quasi piango.
Complimenti, te li meriti tutti. È scritta proprio bene e la trama è intrecciatissima ed è gestita bene.

15/07/13, ore 21:12

Ciao fragolottina :) sto iniziando a leggere la tua storia e questo prologo mi ha incuriosito molto quindi andrò avanti! Poi la trama non è per niente scontata come altre. La protagonista come rendimento scolastico è come me ahahha :)

12/04/13, ore 18:08

Sei la mia dea, ora! Questo capitolo è fantastico e sul serio si prevede uno sviluppo stupefacente :D

27/03/13, ore 12:58

Ho finito di leggere questa storia da parecchio tempo ma non ho mai avuto occasione di recensirla per bene. Non che questo commento che ti lascerò sia degno di essere letto, dal momento che è cortissimo, e non esprime quello che penso, ma permettimi di dirti che sei riuscita a lasciarmi completamente senza parole. All'inizio, ho letto questa storia per puro svago, l'introduzione mi incuriosiva ma mi aspettavo di leggere la solita solfa tra alunna-insegnante, invece sei riuscita a farmi ricredere e sono molto contenta. Sebbene vi siano alcuni elementi che la rendono simile alle altre storie che circolano in giro, c'è qualcosa in questa che mi ha invogliato a leggere fino alla fine. Di solito non lascio le letture a metà, e l'avrei comunque continuata, ma ti confesso che, leggendo la tua, ogni volta che mi avvicinavo all'epilogo, mi sentivo assalire dalla voglia di fermarmi perché non volevo che finisse mai. Sono arrivata all'ultimo capitolo troppo presto, e avrei voluto che la curiosità non mi divorasse così tanto. Magari, se fossi riuscita a mantenerla, avrei avuto più tempo da trascorrere con i tuoi protagonist stupendi.
Ad ogni modo, adesso la smetto... Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Complimenti! Sei davvero molto brava!

06/03/13, ore 09:03

ciao fragolottina... molto carina questa storia...  simpatico è il prof di letteratura? ihihh (spero che sia almeno davvero bello)... ok passiamo al capitolo.. è già tra i miei preferiti ed aspetto con ansia il secondo, poi il terzo, il quarto e tutti gli altri x essere chiara.. purtoppo nn abbiamo tutte quante la stessa fortuna che ha avuto morgan... spero che si renderà conto che con un "prof" cm quello nn bisogna limitarsi allo scontro..ihihih  io xlomeno nn ho nessuna intenzione di censusarti a meno che in ogni parte di questo racconto nn ci siano nascosti doppi sensi... nn lo farò neanche allora no worry ihihih x ora nn ho notizie rilevanti x recensire al meglio, questa eera solo x farti sapere che mi piace il racconto... con la speranza che lei aggiorni presto le lascio tanti cari saluti... PS: scusa nn sono riuscita a trattenermi da usare lo stesso tono infirmale del professor wilde..ihihi kiss kiss