Queen Victoria's College
di adamantina

25/09/11, ore 13:41

eccomi qui, dopo una lunga attesa a continuare a recensire la storia per il concorso.

Allora, per questo capitolo si sente la voce narrante di Damien, il suo carattere e la sua angoscia per le visioni è espresso in modo perfetto, la narrazzione procede liscia come l'olio e lo stile è PERFETTO per questa storia!

Incontriamo un nuovo personaggio: il preside appena arrivato. Le sue intenzioni sembrano bonarie, ma cosa avrà in mente veramente? scusa, mi sono lasciata prendere, questi personaggi così ben caratterizzati lasciano spazio a lunghi filminni mentali nella mia testa XD

La trama si fa più inticante e curiosa, i personaggi affascinanti, lo stile come sempre veramente curato (si vede che tieni molto a questa storia).

Finisco col dire che hai tutta la mia stima.

un bacio
Eastre

31/08/11, ore 14:01

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti cercando di non fare pasticci come al mio solito.
passando al capitolo...
la storia entra subito nel vivo della faccenda, usare la prima persona (a mio parere) è sempre più difficile e tu ci sei riuscita meravigliosamente. Curiosi ed affascinati i personaggi come i loro poteri. Descritto molto bene anche il combatytimento e la parte iniziale, sono curiosa di sapere chi erano gli uomini che hanno ucciso il preside, le storie dei vari ragazzi e come si evolverà la faccenda.
Eastre

23/04/11, ore 18:14

Ah, la parola "fine" è una delle più tristi che ci si possa trovare a dire e, ancora peggio, a sentirsi dire.
Non ti nascondo che ho, come si dice dalle mie parti, "un groppo in gola", cioè un nodo alla gola perché, sul serio, non mi aspettavo un epilogo così. Sai, nella mia mente sempre ottimista c'erano loro sette schierati per una specie di "battaglia finale" e poi un "alla prossima avventura, tutti insieme" e invece pare che nessuno di loro sia destinato a rincontrarsi, tranne che per Arthur e Damien e, forse, Lily e Blake.
Direi che comunque i personaggi sono rimasti fedeli alle loro intenzioni e non posso non capirli, dopo tutto quello che hanno passato, è assurdo non desiderare un po' di pace, quella vera di una vita che non hanno mai avuto. Mi dispiace tantissimo per Blake, l'unico che, come sempre, non ha mai realmente abbandonato la squadra. Lily, invece, è stata una pessima compagna, secondo me. Non mi sarei aspettata tutta questa cattiveria, anche se è stata abbandonata, Balke è sempre rimasto accanto a lei.
Che dire...spero, anzi, prego che ci sia un seguito, magari con un bel "tutti insieme di nuovo" (perdona la mia esagerata positività, non so accettare le cose tristi) e, in tal caso, avvisami via messaggio, così ne sarò sicura. E' triste dirlo, ma ti farò per l'ultima volta tanti complimenti e un GRAZIE per aver scritto qualcosa di così originale e, perché no? anche commovente. Spero di poter commentare di nuovo una tua storia, per questo ti lascio con un "alla prossima" impaziente!

23/04/11, ore 18:07

Giuro che quando ho visto l’aggiornamento mi è preso un colpo.
E mi è preso anche quando in un dannatissimo battibaleno sono piombate quelle parole scritte in grassetto ç.ç
Non è giusto: per una volta che si trovano storie del genere non possono finire subito ç.ç
Okay.
Okay
Forza e coraggio.
Dunque, il capitolo mi è sembrato... oh, al diavolo.
È stato bellissimo, emozionante, struggente, surreale pure per me stesso, perché non può credere quanto ogni singola scena di questo capitolo sia improvvisamente nata nella mia testa: questo significa soltanto una cosa, comunque, ossia che tu in questa storia hai messo il cuore. E non soltanto il cuore, cavolo, ma anche la fantasia, che non è semplice al giorno d’oggi. E più semplice non è sicuramente continuare a lavorare al Queen Victoria’s College, immagino :)
Ho messo la storia fra le ricordate: questo, ti garantisco, che è il più grande onore che possa farti (per me, insomma), perché in questa sezione, nei cosiddetti RICORDI, di 216 storie che ho letto c’è solamente la tua e un'altra. Metto una storia nelle ricordate quando quest’ultima mi ha veramente preso nella sua morsa e lasciato senza parole, quando mi ha fatto capire la vera essenza dello scrivere e del fantasticare, quando mi ha fatto sentire protetto e felice quando mi cullava con le sue parole: e in tutto ciò, cara mia, ti garantisco che la TUA STORIA ci è riuscita.
Come finale, devo dire che mi ha lasciato di stucco: avevo pensato che ci potesse essere una battaglia, che qualcuno sarebbe potuto morire, che qualcosa di impressionante sarebbe successo perché è questo che difatti succede nella maggior parte delle storie... ma, come uno stupido, mi ero quasi scordato che Queen Victoria’s College non è come le altre storie. No n avrei mai immaginato un finale del genere, e per questo ti faccio le mie congratulazioni, perché mi hai soddisfatto appieno.
Che altro dire? Starei ore e ore qua a scrivere riguardo a quanto la tua storia mi abbia emozionato, ma ti farei perdere tempo, e molto probabilmente annoiare. Anzi, visto proprio che ci siamo, prenditi un bellissimo periodo di riposo, di vacanza, perché è più che giusto che sia così: e mi raccomando, ripensa che con questa storia sei riuscita ad ammaliare nel modo più profondo noi piccoli fan, che sì, magari non siamo tanti quanti quelli di altre storie, ma almeno siamo veri u.u
Credo che ti metterò fra gli autori preferiti, così che quando preparerai qualcos’altro riguardo questa storia (o anche qualcosa di nuovo, perché no? In fondo te l’ho sempre detto che hai uno stile eccezionale) sarò tempestivamente informato, e potrò tornare a fracassarti le scatole con le mie critiche *-*
Okay, ora la finisco, lo giuro.
Soltanto altre due parole riguardo i protagonisti: sono stati, dal primo all’ultimo, semplicemente fantastici. Quasi troppo realistici per essere inventati, e questo ti fa ancor più onore.
Grazie, adamantina, perché con la tua storia mi hai fatto passare momenti bellissimi.
Grazie, perché stai pur certa che non mi dimenticherò mai di Charlotte, Blake, Lily, Damien, Vanessa, Jonathan e Arthur, e di come abbiano reso i miei tristi e miseri meriggi solitari qualcosa di più.
LUNGA VITA AL QUEEN VICTORIA’S COLLEGE!
LUNGA VITA A ADAMANTINA!
...
...
:D :D

23/04/11, ore 16:25

Stupenda, sensazionale, meravigliosa, bellissima...
*Blatera aggettivi positivi per mezz'ora, poi termina il vocabolario* xD
Ho letto questa storia (che parola riduttiva ._.) con passione e quasi tutto d'un fiato.
Senza ripetere gli aggettivi che, in gran parte, ho già sfoggiato (xD) ti faccio tanti, tantissimi complimenti!
Un mix riuscitissimo tra X-Men, Animorph e action-movies americani, ma mantenutosi incredibilmente originale dall'inizio alla fine!
Ho riso con i tuoi personaggi, mi sono commosso con loro, ho adorato l'epilogo aperto: questo vuol dire che potrai deliziarci ancora con altre storie, one-shot o seguiti che siano (e guarda che ci conto u.u)!
Ancora tantissimi complimenti :D

Lorenzo

20/04/11, ore 20:12

“Le loro reazioni non sono quelle che mi sarei aspettata. Vanessa non dice nulla, Jonathan mi guarda interrogativo e Charlotte si stringe nelle spalle, borbottando qualcosa come “l’ho sempre sospettato”.”
Qui sono esploso a ridere, ahahahah! Primo perché mi sono chiesto come Blake sia improvvisamente diventato femmina (“aspettata”), poi perché immaginandomi queste reazioni si crea una situazione davvero buffa! ^^
E...fantastica *-*

Oh... purtroppo so già che, sentimentale come sono, nel prossimo capitolo mi commuoverò; TU, mi commuoverai, perché ho capito che hai in serbo un gran finale (tolgo l’aggettivo BEL per ovvie ragioni u.u), pieno di tante tante emozioni.
Non vedo l’ora di leggerlo, ma allo stesso tempo vorrei che non aggiornassi mai più la storia: perché mettere la parola FINE, a questa storia, è davvero triste, credimi. È triste, perché abbiamo seguito questi poveri ragazzi per ben ventitré capitoli, e vederli così, lasciati a penzolare nel vuoto più totale, è angoscioso... tralasciando pure il fatto della divisione che sembra essere il piatto principale nel prossimo ed ultimo capitolo. Che desolazione. Ho l’amaro in bocca, sai? Ma non perché tu non sia riuscita ad arrivarmi, perché penso che quando Queen Victoria’s College sarà finito, sarà una situazione giù di morale: è la prima vera storia che seguo che vedo terminare, e ciò già di per sé mi empie il cuore di emozione.
Prenditi tutto il tempo di cui necessiti, per questo finale di stagione, mi raccomando, le mie aspettative sono alte.
A risentirci!

20/04/11, ore 00:11

Oddio, che tristezza :(
Non voglio che si separino, sono troppo belli insieme!
Poi quest'ultima parte tra Balke e Ness mi ha fatta restare con il fiato sospeso finché non si sono congedati. Sembrerei troppo pazza e sdolcinata a dirti che speravo per un bacio?
Va beh, in fondo Balke ha Lily...forse.
Ma sono sicura che succederà qualcosa...non può finire così, sennò m'arrabbio. Vado io a scombussolare un po' le cose là ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora tanti complimenti!

16/04/11, ore 01:23

Questo capitolo è venuto un più lungo? D:
Stai scherzando? D:
Purtroppo me lo sono divorato letteralmente, e in due minuti ero già arrivato alla fine (che brutta parola...).
Comunque... Arthur... Damien... WOW. È stato un capitolo pieno zeppo di pathos, di sentimento, di emozione: è stato magnifico, davvero. La tua capacità di descrivere sotto il punto di vista di Damien questa volta è stata brillante, e ho visto che anche tu ti sei lasciata proprio andare, eh? Be’, in fondo, non avresti potuto fare di meglio, credimi.
Se dovessi dare un giudizio da uno a dieci metterei dieci... e penso che questo possa riassumere brevemente la mia concezione riguardo questa parte di storia :)
Credo che la relazione fra Damien e Art sia stata una delle più interessanti; anzi, perché no... LA PIU’ INTERESSANTE. E questo perché è inaspettata, è fresca, è liberatoria, è giovane, è profumata. E in più devo dire che il personaggio di Arthur mi sta sempre di più affascinando: lo trovo colmo di concretezza, e la sua figura si staglia imponente sui confini di questa storia.
Questa storia... e pensare che mi sembra l’altro ieri il giorno in cui lessi il primo capitolo u.u
Quel dì tu eri già arrivata al decimo capitolo (o una roba del genere), ma io, che sono un nobile guerriero, non mi sono lasciato intimorire e ho deciso di iniziare a leggere lo stesso: che bella scelta!
Ora però mi rattristo sapendo che mancano più pochi capitolo ç.ç
Che amarezza... comunque, cara mia, ti auguro un grandissimo in bocca al lupo per il lavoro, e mi raccomando, mi aspetto il meglio del meglio, eh! Io, come mi pare di aver già enunciato, amo i finali, e amo ancor di più i finali lavorati a mano, lavorati in modo eccezionale: vedi di non deludermi ;)
A presto, buonissimo lavoro!

14/04/11, ore 23:35

Beh, cara adamantina, non ho parole.
Questo è in assoluto uno dei migliori capitoli che tu abbia scritto...specialmente l'ultima parte all'ospedale. Ho completamente cambiato opinione su Art...ora mi sta davvero simpatico :)
Ti capisco quando dici che i personaggi scrivono la storia per conto loro, capita spessissimo anche a me.
Comunque è meglio così, perché in questo modo si fanno sentire le vere emozioni e con questo capitolo ci sei riuscita benissimo.
Brava, brava, brava.
Mi spiace che la storia stia per finire, ma al contempo sono stracuriosa di leggere gli ultimi capitoli!
Alla prossima,

12/04/11, ore 19:57

Uuuuuh, ma che bel colpo di scena!
Sinceramente non ho pensato che potesse essere stata Lily a spifferare tutto, ma da una parte, comunque sia la capisco poverina... e devo dire anche che non ho gradito la reazione degli altri, di averla abbandonata. Sono stati egoisti, a non averla capita. Ora esigo che Lily presto o tardi abbia (in qualche modo) la sua vendetta... muahahahah!
E, accidenti, devo dire che è stata una vera sorpresa anche Vahel; soprattutto, direi.
Mai, mai e poi mai mi sarei aspettato tutto ciò: uguale cosa positiva. Intendo dire che è un bene questo nuovo orizzonte che si dipinge così prepotentemente sul riquadro di questa magnifica storia. L’adrenalina cresce sempre di più.

12/04/11, ore 17:03

Ahi, sembra che il gruppo si stia separando...mi dispiace per Lily, capisco perché ha dovuto farlo. D'altronde è quello che avrei fatto anch'io, se mi fossi trovata nella sua situazione.
Ora spero che riescano a ritrovare Damien e che non gli sia capitato nulla di male.
E Lily? Dove andrà adesso?
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo...ciao ciao!

08/04/11, ore 21:47

“Ho paura a pensarci, ho paura a pensare a qualunque cosa, prima tra tutte quella che sto per fare.”
i primi due A è meglio se li sostituisci con due DI.

“Giochiamo al Texas Hold’em, con cinque carte: comincia Arthur ha scoprire una delle sue.”
c’è una H di troppo ^^”

Vagamente prevedibile, la fine; secondo me avresti potuto renderla più d’impatto. Anche se magari leggermente si riesce anche a intravedere che invece tutto fila secondo i piani, la presunzione che anzi Art la faccia franca è assai presente. Quindi non c’è tanto l’effetto sorpresa, e questo, a parer mio, è un qualcosa che potresti senza troppa fatica sistemare e migliorare.
Quando Art gli ha detto “vieni a casa mia” il mio cuore ha fatto un giro della morte *_* xD
Sarebbe stato magnifico se fosse scattato almeno un piccolo e innocuo bacetto (ç.ç), e Damien avrebbe anche potuto provarci, mannaggia a lui! Però purtroppo così non è stato, e io sono depresso, per questo ;)
Comunque, per l’ennesima volta, sono costretto dalla tua bravura a farti i miei più sinceri e vivi complimenti, perché hai costruito una delle storie più belle che abbia mai letto qui su EFP (per la precisione di parla di circa duecento racconti, che ho nel mio bagaglio). E per me, che sono un tipo di solito schietto e autorevole, quando si tratta di recensire, è veramente un onore, credimi, dirti tutto ciò.
A presto, quindi, attendo il seguito. Buon lavoro!

08/04/11, ore 17:11

Oh, la storia si fa sempre più interessante...
Mi dispiace per Dam, ma avrebbe dovuto essere più discreto forse...d'altra parte lo dice lui stesso che Arthur non è uno che si fa fregare facilmente.
Molto fortunato comunque, dovrebbe darsi al poker :)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso in primo luogo a Dam e poi a tutti gli altri, che spero riusciranno a scovare il famoso "traditore".
Bene, aspetto il prossimo capitolo! Bacioni!

05/04/11, ore 18:22

“-Però, Blake … ti rendi conto che sto andando la per farlo prigioniero, vero?-“
manca l’accento su LA.

O...
M...
G...
spiazzato, completamente spiazzato. Avevamo già “affrontato” questa specie di discorso, ed io quindi un po’ me l’aspettavo. Mentre leggevo stavo pensando a Blake, a Jonathan... ma mai avrei mai immaginato si trattasse di Arthur. Ecco la mia faccia all’inizio: O.O --------> ed ecco la mia faccia dopo: *_*
aaaaaaaaaaaaaa io invece mi sto innamorando di questa storia!
Chi diavolo ha tradito Arthur?
Come diavolo riuscirà Damien a superare le sue emozioni quando lo rivedrà?
Cosa diavolo succederà ai miei ragazzi?
ç.ç
Tuttavia, devo dire che mi sono posto pure un’altra domanda: perché Arthur, se da come lo hai descritto appare come un ragazzo sveglio e furbo e intelligente, avrebbe dovuto dire ai ragazzi che sarebbe partito? E, ancora meglio, perché avrebbe dovuto dirgli il luogo esatto? Inoltre, come se non bastasse, possibile che in questi anni non abbia mai deciso di spostarsi da nessun’altra parte? Ecco, se le risposte le sai già e aspetti solo di inserirle nella storia al momento giusto, allora fai pure :)
Altrimenti ti consiglio, successivamente, di inserire nella storia una breve spiegazione di ciò, perché in caso la cosa non tornerebbe di mio gusto, purtroppo u.u
Una storia così meravigliosa deve cercare di esserlo in tutte le sue forme, non puoi lasciare questi dettagli irrisolti e senza apparente risposta :o
Ci sentiamo presto (mi auguro), buon lavoro carissima!

04/04/11, ore 20:13

In realtà mi aspettavo qualcosa del genere dopo aver associato a Damien l'immagine di Kurt XD
Questo è un bel problema per Ness...peccato, era una coppia che tifavo molto. E ora lei non ha né Arthur né Dam :(
Però non ho ancora scoperto chi è stato a parlare! Non mi lasciare sulle spine :)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, baci!